Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Con perea e FA stiamo parlando di oltre 12 milioni spesi, tare ha portato tanti campioncini , compresi quelli della primavera ...ma non segnamo e stiamo a nove punti dalla EL.
Qualcosa non torna, anche perche' a parte la Coppa Italia vinta la squadra e' spenta da ormai un anno.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.730
Citazione di: reds1984 il 30 Dic 2013, 09:02
é piuttosto noto che reja non avesse eccellenti rapporti con tare. ed é tornato.
direi che le dimissioni sarebbero un gesto apprezzabile di responsabilità. il fallimento del progetto tare é completo.

Come è piuttosto noto che da una parte Reja se ne andò per disaapori con Tare, Tare e Lotito in ogni caso aspettarono fino all'ultimo prima di prendere Petko nella speranza che il buon Edy ci ripensasse.

Credo che Lotito abbia semplicemente fatto il suo ruolo di presidente cercando di rimettere insieme un dirigente ed un tecnico entrambi di sua fiducia che lui reputa (ed anche io) di ottimo spessore.

Queste cose accadono in tutte le squadre (la pantomima al Milan fra Galliani e Barbara Berlusconi è solo di alcuni giorni fa) solo che quando avvengono da noi crisi isteriche e attacchi di panico.

Solo per ristabilire un po' di equilibrio, Tare è DT da luglio 2008 e DS dal 2009. In questo periodo abbiamo vinto due coppe italia (di cui una storica) ed una supercoppa italiana. Senza parlare dei risultati della primavera di cui tutti andiamo orgogliosi nel topic affianco.

Parlare  di fallimento del progetto Tare mi sembra quantomeno ingeneroso se non addirittura esagerato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho quando Tare se ne andra' lo rimpiangeremo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rojorosco il 30 Dic 2013, 09:39
Con perea e FA stiamo parlando di oltre 12 milioni spesi, tare ha portato tanti campioncini , compresi quelli della primavera ...ma non segnamo e stiamo a nove punti dalla EL.
Qualcosa non torna, anche perche' a parte la Coppa Italia vinta la squadra e' spenta da ormai un anno.

Oltre al fatto che hai cifre sballlate, perche' FA e' stato acquistato con 8 mln Euro e Perea con 2.7 mln di dollari + gli ingaggi non arrivi a 12 mln.

Tare t'ha portato anche gente come Marchetti, Klose, Candreva, Hernanes, Cisse', Dias e via dicendo.

Fallimento, imho,  vuol dire spendere milioni su milioni e non vincere un kaiser per anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Il progetto Tare per la prima squadra (tecnico+mercato) ha fallito. Mi sembra chiaro che anche il presidente se ne sia accorto e abbia dovuto correre ai ripari richiamando Reja.

Il ritorno di Reja è la sconfitta di Tare.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: Paladino68 il 30 Dic 2013, 09:41
Come è piuttosto noto che da una parte Reja se ne andò per disaapori con Tare, Tare e Lotito in ogni caso aspettarono fino all'ultimo prima di prendere Petko nella speranza che il buon Edy ci ripensasse.

Credo che Lotito abbia semplicemente fatto il suo ruolo di presidente cercando di rimettere insieme un dirigente ed un tecnico entrambi di sua fiducia che lui reputa (ed anche io) di ottimo spessore.

Queste cose accadono in tutte le squadre (la pantomima al Milan fra Galliani e Barbara Berlusconi è solo di alcuni giorni fa) solo che quando avvengono da noi crisi isteriche e attacchi di panico.

Solo per ristabilire un po' di equilibrio, Tare è DT da luglio 2008 e DS dal 2009. In questo periodo abbiamo vinto due coppe italia (di cui una storica) ed una supercoppa italiana. Senza parlare dei risultati della primavera di cui tutti andiamo orgogliosi nel topic affianco.

Parlare  di fallimento del progetto Tare mi sembra quantomeno ingeneroso se non addirittura esagerato.
Ossigeno. Grazie.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.883
Il Direttore Sportivo deve comprare i giocatori che chiede l'allenatore per la squadra che questi ha in mente, oppure creare una squadra completa da affidare ad un allenatore (da scegliere con cura) che la faccia giocare.
Tare, da quando è da noi non ha fatto né l'una, né l'altra cosa.
Anzi sono anni che la Lazio gioca con squadre incomplete e che questo diventa un alibi per l'allenatore di turno.
Non parliamo delle alternative a Ledesma e a Mauri che ci potremmo fare un film comico (le aspettiamo da anni ed ancora oggi nel 2013 c'è chi sostiene che l'assenza di Mauri abbia danneggiato Pektovic).
Poi, Tare ha preso qualche buon giocatore in mezzo ad un sacco di sòle. Più o meno quello che avrebbe potuto fare ognuno di noi se messo al suo posto.

Io penso che se in questa settimana ci liberiamo in una volta sola di Pektovic, Tare e De Martino per la Lazio il nuovo anno comincia sotto i migliori auspici.
E potremmo anche iniziare a pensare che Lotito sia rinsavito e abbia idea di cominciare a fare le cose per bene.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Celeborn il 30 Dic 2013, 09:55
Il progetto Tare per la prima squadra (tecnico+mercato) ha fallito. Mi sembra chiaro che anche il presidente se ne sia accorto e abbia dovuto correre ai ripari richiamando Reja.

Il ritorno di Reja è la sconfitta di Tare.

Vincere una coppa e arrivare ai quarti di EL, vuol dire fallimento? Allora che devono dire tutte le altre squadre che non raggiungono quei traguardi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Il Direttore Sportivo deve comprare i giocatori che chiede l'allenatore per la squadra che questi ha in mente, oppure creare una squadra completa da affidare ad un allenatore (da scegliere con cura) che la faccia giocare.
Tare, da quando è da noi non ha fatto né l'una, né l'altra cosa.
Anzi sono anni che la Lazio gioca con squadre incomplete e che questo diventa un alibi per l'allenatore di turno.
Non parliamo delle alternative a Ledesma e a Mauri che ci potremmo fare un film comico (le aspettiamo da anni ed ancora oggi nel 2013 c'è chi sostiene che l'assenza di Mauri abbia danneggiato Pektovic).
Poi, Tare ha preso qualche buon giocatore in mezzo ad un sacco di sòle. Più o meno quello che avrebbe potuto fare ognuno di noi se messo al suo posto.

Io penso che se in questa settimana ci liberiamo in una volta sola di Pektovic, Tare e De Martino per la Lazio il nuovo anno comincia sotto i migliori auspici.
E potremmo anche iniziare a pensare che Lotito sia rinsavito e abbia idea di cominciare a fare le cose per bene.

Mi sa che l'alternativa a Ledesma e' stata comprata e si chiama Lucas Biglia (Nazionale Argentino).
Scusa mi puoi elencare tutte le sole? Ovvero giocatori che sono stati inutili per la Lazio. A me oltre l'acquisti di quest'anno (che non hanno reso anche perche' i senatori non rendono), mi viene in mente solo Alfaro.

Veramente ve meritate Sabatini.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Se po' fa?
Aridamme sabatini, io ce sto.
La penso come Gio e Celeborn.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 10:00
Vincere una coppa e arrivare ai quarti di EL, vuol dire fallimento? Allora che devono dire tutte le altre squadre che non raggiungono quei traguardi?

Sì è un fallimento. Tare ha scelto l'allenatore e fatto il mercato e in entrambi i casi ha toppato. Per chi ha il compito di costruire una squadra le valutazioni andrebbero fatte a livello generale e in ottica di prospettiva. Complimenti al gruppo per aver vinto la coppa, ma resta pur sempre una competizione con poche partite che non consente una valutazione reale della squadra. Se, invece, si guarda con maggiore profondità si nota una Lazio in fase decrescente, costruita male e guidata ancora peggio. I risultati in campionato sono lì a dimostrarlo e gli avvenimenti di questi giorni lo confermano.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

:beer: ecco questo è il problema: veramente c'è gente, come te, che pensa di saperne di calcio quanto i professionisti.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Celeborn, potresti sviluppare per favore il concetto di "valutazioni in ottica di prospettiva"? Mi sfugge il senso.

skizzo87

Visitatore
E due.
Se po' fa?
Aridamme sabatini, io ce sto.
La penso come Gio e Celeborn.

Lo vuoi sabatini, oltre che i vari giovani che porto' Behrami, Lichtsteiner, Kolarov, porto' pure i vari Vignaroli, Artipoli, Bonetto, e Quadri.

Poi facciamo un attimo un giochino. Voi davvero scambiereste Tare con Sabatini? E scambiereste questi tre anni coi loro?
Sabatini della' quest'anno sta andando bene, ma negli ultimi due anni, con un budget nettamente superiore.
- Ha portato LuigiEnrico e Zeman
- Oltre quest'anno, ha portato gente come Jose Angel, Kjaer, Piris, Dodo, Tachtidis, Burdisso Jr, Goicochea, etc...
- S'e' preso una coppa in faccia.
- Mai partecipato in EL, tranne un uscita ai preliminari con la corazzatta di Bratislava

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
io un dubbio ce l'ho: ma chi vorreste al posto di Tare?
ma davvero Sabatini? quello che (spendendo fior di soldi) ha fatto le peggiori campagne acquisti della storia recente dei riommici? Quello che li ha tenuti lontani per anni dalla qualificazione in Europa? Quello che ha toppato due allenatori di fila?

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 09:14
Se Reja andra' bene con la squadra che ha messo in piedi Tare, vorra' dire che il problema era il manico e non chi ha costruito la squadra.

Vi meritereste di nuovo un Sabatini, per vedere la differenza di livello e sopratutto di gestione del budget.
tare ha speso u milioni che ha speso per fare una squadra in grado di lottare per il terzo posyo.
obiettivo dichiarato e dopo 10 anni era anche ora.
con tutto il bene che penso di reja non credo possa arrivare a tanto.
in tal caso il mercato tare sarebbe cmq un fallimento.
soprattutto se come penso con reja i nuovi acquisti di tare non sarebbero certo i titolari.
con la prima squadra ha fallito con la primavera e' bravo ruolo a lui piu congeniale.
lo ha capito anche lotito che proprio quel reja ha divuto richiamare.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975
Solo alla Lazio uno dei migliori DS della serie A, riconosciuto come tale da molti nell'ambiente, che ha ottenuto più di un successo con la prima squadra, che ha rimesso in piedi alla grande il settore giovanile, che ha fatto svariate volte le nozze coi fichi secchi, "ha fallito", "se ne deve da annà".
Solo alla Lazio.

Non hai visto niente... già si preparano le vedove di Tare a
stracciarsi le vesti al grido "er gestore ha rovinato pure Tare
e ha distrutto er zettore giovanile".

Perché se non rivinciamo lo scudetto ovviamente er zettore
è distrutto...

Questo processo si autoalimenta e non avrà fine se non con la
fine della Lazio. Nemmeno di Lotito, della Lazio.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: carib il 30 Dic 2013, 10:12
Celeborn, potresti sviluppare per favore il concetto di "valutazioni in ottica di prospettiva"? Mi sfugge il senso.

Nel senso che io ritengo giusto valutare il direttore sportivo per come ha costruito la squadra adesso e per il futuro. Un bravo ds, a mio parere, è quello capace di creare una squadra funzionale ad un miglioramento costante,
Mi sembra, invece, che la Lazio abbia intrapreso la strada opposta. In questo le colpe di Tare sono grandi perchè lui ha scelto questo allenatore e lui ha costruito questa squadra.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 30 Dic 2013, 10:15
tare ha speso u milioni che ha speso per fare una squadra in grado di lottare per il terzo posyo.
obiettivo dichiarato e dopo 10 anni era anche ora.
con tutto il bene che penso di reja non credo possa arrivare a tanto.
in tal caso il mercato tare sarebbe cmq un fallimento.
soprattutto se come penso con reja i nuovi acquisti di tare non sarebbero certo i titolari.

Si ma il lavoro del DS, se investe anche sul settore giovanili, non si puo' giudicare nell'immediato.
Quest'anno tutti d'accordo che stiamo andando male, chi pensa al di sotto delle aspettative (io) e chi pensa che questa squadra e' al livello di una squadra di meta' classifica e/o retrocessione(altri).

E' INDUBBIO, che da quando c'e' Tare la Lazio sia cresciuta. Perche' da quando ha preso in mano la squadra (quando arrivo' la prima volta Reja), la Lazio ha fatto passi in avanti notevoli.

Vedremo con Reja, chi sara' titolare. Per me Biglia sara' titolare, Keita (sempre portato da Tare) sara' titolare. Perea, Vinicius e Novaretti erano alternative dall'inizio ai Klose, Radu e Biava. L'unico che doveva rimpiazzare Mauri e non l'ha mai rimpiazzato era F.Anderson.

Citazione di: Celeborn il 30 Dic 2013, 10:18
Nel senso che io ritengo giusto valutare il direttore sportivo per come ha costruito la squadra adesso e per il futuro. Un bravo ds, a mio parere, è quello capace di creare una squadra funzionale ad un miglioramento costante,
Mi sembra, invece, che la Lazio abbia intrapreso la strada opposta. In questo le colpe di Tare sono grandi perchè lui ha scelto questo allenatore e lui ha costruito questa squadra.

Purtroppo e' ciclico, il fatto che il DS non puo' mica sempre prenderci.
- Anni fa ci stava Corvino e le sue grandi scelte, quando invece pescava tanto al chilo e prima dell'arrivo di Macia e Prade', la fiorentina stava per retrocedere.
- Lo stesso Prade' alla broma non era sopportato.
- O gli affari di Galliani che tolto Ibrahimovic e Thiago Silva e gli arbitri (coi rigori per Balotelli), non mi pare stia facendo contento il popolo milanista.

Il percorso di crescita ce l'hai anche se c'hai i soldi perche' oltre ad un punto non ci arrivi per competere con squadre che hanno un budget nettamente superiore (Juve)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: oberdan il 30 Dic 2013, 10:15
io un dubbio ce l'ho: ma chi vorreste al posto di Tare?

Leonardi. Lo Monaco, lo stesso Marino.
Tutta gente che ha fatto negli anni ottime cose.
Tare il bonus se l'è bello che giocato con le ultime campagne di (pseudo)rafforzamento.

Discussione precedente - Discussione successiva