Gesti da Laziali

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2010, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: laura65 il 08 Ott 2010, 15:31
Dialogo tra i miei due bimbi (uno è lazialissimo, stiamo trascinando anche l'altro), Lorenzo quasi 10 anni e Tommaso 6 anni.
Tommaso: solo io sono della Lazio in classe mia, gli altri sono tutti della broma.
Lorenzo: stai peggio di me. Noi almeno siamo in due.
Amori della mamma!!!!  :ssl
(papà purtroppo è difettoso..... e abitiamo alla magliana :x)

digli che rocchi si chiama così in onor suo (tanto i bimbi credono alle favole.........:)  bellissimo e bravissima ad aver allevato i figli sulla giusta sponda............ ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: maumarta il 08 Ott 2010, 16:02
A proposito di questo e di gesti da Laziale.

Io generalmente non accosto mai, nel mio abbigliamento come nella vita, il piscioruggine.

D'estate generalmente giro per casa in pantaloncini e maglietta e spesso e volentieri indosso pantaloncini di vecchie divise della Lazio (naturalmente Umbro).
Ricordo ancora un paio di anni fa che cambiandomi al volo mi infilai un pantalocino che era appoggiato sulla spalliera del letto e poi aprendo il cassetto mi infilai una t-shirt rossa.
Girandomi passai davanti allo specchio e mi accorsi che i pantaloncini che indossavo erano di una vecchia divisa gialla della Lazio.
Ero solo in casa e quindi potevo anche fregarmene, ma quell'immagine allo specchio mi ha bloccato ed allora ho cambiato maglietta.

Qualcosa di similie, anzi ancora meglio, è successa la scorsa settimana.
Era sabato, primo pomeriggio.
Avevo un forte mal di testa ed allora mi sono steso un po' sul letto.
Dopo un po' il dolore mi aveva preso anche il collo e non riuscivo a riposare.
Mia moglie, che ogni tanto soffre anche lei di cervicale, molto amorevolmente mi suggerisce di "fasciarmi" la testa con una sciarpa.
Effettivamente il metodo funziona se si tratta di dolore da cervicale, come nel mio caso.
Siccome non riuscivo neanche ad alzare la testa dal cuscino lei prende la sua sciarpa, utilizzata spesso per lo scopo, e me la porta.
Peccato che la sua sciarpa è... difettosa.
Io la guarda e le dico "No no, adesso mi passa".
Lei si mette a ridere e mi dice "Ma mica ti farai problemi perchè è della roma? Io non mi metto ituoi pantaloncini della Lazio in casa?".
Io svicolo, "No adesso metto la testa sotto il cuscino e mi passa...".
Dopo una decina di minuti il dolore è sempre lì.
Io mi alzo, prendo una sedia dal soggiorno, apro l'armadio, salgo sulla sedia e dal ripiano in alto, vicino alla scatole con le reliquie del 14 maggio 2000 prendo la mia sciarpa storica, di lana, quella lavata solo una volta in più di 30 anni, dopo lo scudetto.
Me la avvolgo in testa e mi rimetto a letto.
Mia moglie e mi figlio si gustano tutta la scena e all'unisono "Tu non sei normale".
Infatti so' della Lazio.

PS: il mal di testa è passato in 5 minuti ed ho dormito un paio d'ore come un pupo dopo la poppata...

bella Mau, anche per me è così; mai accostati i due colori e poi dì alla tua dolce metà che il bianco-celeste le dona tantissimo........(me la vedo girar per casa con i tuoi shorts della Lazio ) ...........(p.s lo so che sei geloso..............)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: laura65 il 08 Ott 2010, 15:36

A casa mia neanche le mollette si mettono vicine se giallorozze,

anche io la faccio sta cosa  :lol: e sui fili in alto ci devono essere sempre le mollette bianche e azzurre.

orso.free

Visitatore
Io spariglio qualunque cosa, in casa e fuori, costituita dal giallo e dal rosso. E siccome insegno, oltre a non permettere in classe qualunque esposizione di simboli romici (ma anche Laziali per equità), separo eventuali alunni seduti vicini nel banco che indossino, magari per caso, un capo giallo ed uno rosso. I "maledetti" lo sanno e spesso me lo fanno apposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Topic bellissimo,m'avete fatto piagne...  8)

Io aggiungo solo la colonna sonora..(brava Valeria!)

zorba

Visitatore
Grazie Adler per il tuo 'incipit' e a tutti i Laziali e le Laziali (elle rigorosamente maiuscola!) che alimentano questo topic, rendendolo un inimitabile concentrato di emozioni incredibili.

Leggendo le vostre testimonianze, le 'onde' che scuotono i sentimenti arrivano fin qua, nella remota e sonnacchiosa Ichnusa.......

Per quanto mi riguarda, il mio piccolo gesto da Laziale, lo feci in occasione del compleanno di un mio carissimo amico (oltre che compagno di classe ai tempi del liceo classico), che ha tutt'ora un unico 'difetto': è tifosissimo giallozozzo (purtroppo anche qui in Sardegna, hanno attecchito.......).

Compie gli anni il 24 febbraio, ma per un imprevisto che ora non ricordo, dovette rinviare la festa con gli amici a casa sua al mese successivo (sembrava un segno del destino.........  8) ).

Siamo nel 1998......

L'idea nasce così, di getto (avete presente Lino Banfi che si prende a schiaffoni la 'chepa'?!?).

Prendo della carta per confezionare regali, 'casualmente' con tonalità sul celeste, e la infiocchetto con un bel nastro bianco.

Compro una confezione di questi:

esattamente gli stessi che si intravedono in alto (gusto PERA). Aggiungo un brick sfuso (la confezione ne aveva solo tre.......) impacchetto il tutto e, al momento della consegna dei regali al festeggiato (n.b. in una compagnia - 'greffa' come diciamo noi - di amici in cui io ero l'unico laziale tra romanisti e  juventini in prevalenza), porgo il tutto al mio carissimo amico.

Non vi dico la sua reazione (già nel vedere il pacchetto con quei colori.......) quando ha aperto la confezione e letto il breve messaggio di accompagnamento (comprensibile, il loro dolore era ancora troppo fresco.......)

Nonostante il gesto scherzosamente provocatorio da parte mia, l'abbraccio è stato forte e sincero per entrambi e ancora oggi, quando rivedo questo mio amico, ci capita di ricordare l'episodio con piacere ed allegria......

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io generalmente non accosto mai, nel mio abbigliamento come nella vita, il piscioruggine. 

Per Halloween a scuola Leo Sara' Harry Potter. Stamattina gli ho spiegato perche' dovra' rinunciare alla sciarpa di Gryffindor, mentre non c'e' problema per la bacchetta magica e il mantello da mago. Mentre glielo spiegavo, mia moglie ha detto "Mi stavo chiedendo quanti minuti avresti impiegato a renderti conto che la sciarpa Leo non l'avrebbe avuta" :DD

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Alexia68 il 08 Ott 2010, 17:52
anche io la faccio sta cosa  :lol: e sui fili in alto ci devono essere sempre le mollette bianche e azzurre.

...sospiro de sollievo. pensavo de esse l'unico psicolazialeparanoicomollettaro al mondo.  ;) :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Un gesto Laziale, anzi doppio: il primo pero' un po' crudele: qualche anno fa a mia figlia regalano un Winnie pooh formato 1:1: sto orsetto gia' di colori oscenamente accostati ha pure una sciarpetta abbinata....
Mia figlia e' contantissima. Io e Adler jr lo abbiamo battezato titty de puah e ammbiamo cominciato ad intonare un: "scappa coniglio giallozozo" con conseguente piano e crisi familiare.
Presto rientrata anche grazie ad un meraviglioso pokemon gigantesco regalatole fa Kalle....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

questo ?

bellissimo topic , grazie !

laura65

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2010, 16:44
digli che rocchi si chiama così in onor suo (tanto i bimbi credono alle favole.........:)  bellissimo e bravissima ad aver allevato i figli sulla giusta sponda............ ;)
Certo! Anche perchè Tommy è nato proprio il 19 settembre come Rocchi.......... :D

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
(...)
PS: il mal di testa è passato in 5 minuti ed ho dormito un paio d'ore come un pupo dopo la poppata...   

:lol:
Grandioso.

Mau : Superman = piscioruggine : kryptonite

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: zorba il 09 Ott 2010, 08:32

OT

Questa coreografia è irrangiungibile per fantasia e "goliardico" cinismo; mi piace immaginarmi lo stato d'animo di tutti quei romanisti che quel giorno erano allo stadio ed hanno visto srotolarsi quel telone con la scritta sottostante.

Ancora oggi, a distanza di oltre 10 anni, quando ci penso sorrido tra me e me..

EOT

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Essere Laziali contro tutto e contro tutti  :since
:asrm

saracino

*
Lazionetter
* 176
Citazione di: hidalgo il 02 Ott 2010, 23:19
Gesti da laziali?
Vivo in provincia di Novara ormai da 22 anni.
Da sempre imperterrito porto al collo la mia medaglietta d'oro con la testa d'aquila.
Quella degli E.S. per intenderci.
Dove vado io va anche lei.
Tra Juventini, Milanisti, Interisti e... (persino) Napoletani che mi girano intorno, il mio orgoglio dell'appartenenza me lo porto al collo.
Sempre.

Stessa sitauzione..io sono a torino.. il mio gesto da laziale è stato portare in mezzo alle tifoserie da te citate (esclusi napoletani..complimenti!) la mia lazialità. Una volta andai a seguire un juve lazio nella curva della juve perchè non trovai biglietti per il settore ospiti e mi rifiutai di pagare 50 euro per i distinti di quel cesso di stadio che era il delle alpi.. Mi misi la sciarpa della Lazio piegata sotto il giubbotto e all'altezza del cuore.. Quando segnammo mi alzai e andai dietro a una colonna a esultare stringendo fortissimo quella sciarpa.. FORZA LAZIO MIA!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Anni fa, quando ancora ragazzino giocavo a calcio, venni chiamato per un toprneo estivo di quelli a 7.
Conoscevo i compèagni di squadra, con molti ero amico ed eravamo in compagnia assieme.
Il giorno precedente la nostra prima partita ,colui che aveva organizzato la squadra ci porta le divise.
"eccole fresche fresche di negozio....." :
maglia bianca con sulle spalle tre bande giallorosse che si alternavano, pantaloncini gialli e calzettoni gialli bordati di rosso.....sbiancai e quasi volevo rifiutarmi di giocare.
Poi rimediai, sotto quell'orrore misi la maglia d'allenamento della Lazio , quella blu notte della umbro (sponsor banca di roma).
Sudavo come un cinghiale , ma almeno la mia pelle era salva :since
Purtroppo mi ruppi il crociato del ginocchio :s, e da allora capii che oltre ad essere un accostamento di colori a me indigesto, mi portava pure sfiga..... :p

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Gesti da Laziali: andare a comprare Lazialità o addirittura "La Lazio" di Galeazzi nei nostri anni peggiori mentre loro giocavano in coppa campioni ( :D ) dal giornalaio di testaccio;
acquistare la carne solo dall'unico mitico macellaio del mercato di testaccio pieno di sciarpe  e poster della Lazio;
giocare a calcetto in mezzo a 9 romanisti con il completo della Lazio.
Bel topic  :band11:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
nessuno m'ha inseganto ad esserlo.
e forse per questo che ho un modo tutto mio.
mio nonno burbero come pochi disse che tifava la Lazio anche lui
quando avevo gia 10 anni..
quando la scelta era oramai sancita da anni.
(so diventato della LAzio verso i 5, 6 anni, giusto il tempo di capi..)

da allora la Lazio è stato il nostro medium
il nostro legame

mi ricordo che quando la Lazio giocava furio casa andavo da lui a sentire, poi a vedere, le partite.
stavamo seduti vicini.
era capace di non dire una parola per novanta minuti.
mi ricordo che io invece ogni tanto dicevo qualche sfonnone me la prendevo co questo o con quell'altro
e lui, soltanto, voltatosi mi diceva serio ma ironico " che ce vai a fà a lo stadio che nun ce capisci un cazzo"
ahahahahahah
quanto me faceva ride.

poi gli piacevano i cappelli. qualsiasi. la scoppola la portava nelle ore libere.
ma era stato uno dei primi della sua classe a sdoganare i cappellini con la visiera.
era muratore e ci si trovava  comodo a lavorare.

si metteva sul divano co sto cappello che manco era della Lazio, era però blu, e per lui questo bastava.
a seconda di quanto lo calzasse si intuiva se la partita era pomeridiana o serale.
perchè se giocavamo alle due e mezzo o alle tre, ogni tanto s'appennicava e il cappello secondo lui lo aiutava a nascondere a me che c'aveva sonno.

5 giorni prima che morisse stava malissimo, imbottito di morfina non capiva più niente.
vedemmo la sua ultima partita insieme.
ognuno al suo posto come da consuetudine.

mi ricordo che ogni tanto gli davo un colpo per svegliarlo urlando qualcosa che lo tenesse vivo nonostante i farmaci. mi ricordo la tenerezza che mi fece quel giorno che lottava aggrappato con le unghie alla vita che sentiva star per finire.

per tutta la partita mi ha fatto sempre la stessa domanda, rin[...]to comera;
" gioca quello, come se chiama?"
"pandev?"
"eh! gioca?"
"no"
scuoteva la testa sconsolato, abbozzando un sorriso leggero, mi voleva dire solo "ao ce stò ancora eh che te credi"..

ieri è stato un anno che è morto. e la LAzio non ha giocato. Mi piace pensare nel mio mondo di fantasia che non l'abbia fatto in segno di rispetto, in ricordo, per lui, per quel uomo buono che è stato mio nonno.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 11 Ott 2010, 11:24
ieri è stato un anno che è morto. e la LAzio non ha giocato. Mi piace pensare nel mio mondo di fantasia che non l'abbia fatto in segno di rispetto, in ricordo, per lui, per quel uomo buono che è stato mio nonno.

;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: porgascogne il 11 Ott 2010, 12:38
;)

ciao Kim; ieri la Lazio ha giocato, ma non qui, lassù per onorare tuo nonno.

Discussione precedente - Discussione successiva