Citazione di: gesulio il 22 Gen 2014, 11:58
scusa Property, al di là che in linea di principio con lmolte cose che scrivi sono d'accordo, ma ad esempio per farti apprezzare il fatto di avere parecchi giovani di prospettiva in rosa, tra qui e il prossimo anno, la società cosa deve fare in più, oltre che favorire questa cosa mettendoli a disposizione del mister?
io davvero non capisco cosa contestare alla società, o meglio perché, dati presupposti come questi, il tifoso senta comunque il senso di appartenenza venire meno, o percepisca come deboli i suoi simboli, e si aspetti come dovuta una qualche altra mossa di chissà che tipo dalla società.
Gesulio, fai un esempio sui giovani. Mi piace certo, io lo apprezzo. Ma forse, sarebbe stato apprezzato di più se vicino a quelche giovane, ci sia anche qualche certezza al posto giusto. Perchè mi darebbe la sensazione che la società davvero cè e davvero ci crede. Quando vedo invece arrivare il solo Perea per fare il klose, allora qualche dubbio mi viene e credo che il tifoso tenda a deprezzare il giovane stesso, che a quel punto viene più visto con l'ottica "tanto più di questo non possiamo fare".
Ma questo è solo un esempio specifico.
A me quello che più manca in questa lazio, è un filo conduttore, è una linea d'identità, che mi faccia capire di essere in un club moderno, che faccia del proprio tifoso, dell'appartenenza, dei valori e della comunicazione con il mondo esterno, la propria stella polare.
E invece mi sembra di essere in un club vecchio di un secolo, con una gestione totalmente accentrata, una scarsa attenzione alla nostra presenza sui social media e un'impressione latente che questo club, con certe realtà del mondo attuale, non abbia proprio voglia di confrontarsi.
Perchè oggi il mondo e questo mondo del calcio, è anche e soprattutto immagine, e allora perchè dico io, soprattutto per noi che non possiamo contare sullo sceicco, non puntare su una forte "brand identity", perchè non andiamo a piazzare il nostro marchio, accuratamente rivisitato e modernizzato e anche appropriato di qualche simbolo che per storia ci appartiene, lì dove possiamo rompere le scatole al Male Oscuro che tutto vuole prendersi?
Vorrei che la società il rapporto con i tifosi lo governasse, lo guidasse e non ne facesse invece un motivo di guerra.
Vorrei che qualche dirigente sia un bel professionista e pure laziale, perchè i laziali sono bella gente.
Vorrei che quando se ne presentasse l'occasione, per fare il salto, la società ci provi e non tiri i remi in barca come purtroppo spesso è successo.
Immagina una società come la nostra, con belle maglie celesti accese, un bel logo rinnovato, più grande e con un richiamo alla ns. città, un negozio grandissimo in centro, un presidente una tifoseria e una dirigenza unita, qualche dirigente laziale e di grande professionalità, qualche colpo di mercato importante ogni tanto, magari un grandissimo colpo con un giocatore di colore, un bel settore giovanile, una spinta a essere sempre di più sui social media con la riunificazione di tutti i profili fb lazio, su internet, uno sponsor o anche due sulla maglia, un accordo con qualche agenzia di stampa.
tanto per cominciare.
di idee e possibilità ce ne sarebbero tantissime
ma deve cambiare proprio l'atteggiamento, la voglia, la linea.
e questo cambiamento può cominciare solo top-down.
se penso a tutto questo, penso ad un club che mi piace, pur se non fattureremo 150 milioni.
ma la lazio che potremmo vivere, sarebbe molto più bella di quella attuale.
dimenticavo: con lotito una volta ci ho parlato anchio. non mi è sembrato tutto questo sia nella sua testa.
ed è questo, credetemi, che mi preoccupa di più. non un calciomercato di gennaio, sul quale infatti non sono neanche intervenuto.