Abbiamo perso la Lazio.

Aperto da arkham, 17 Gen 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lulic71

*
Lazionetter
* 29
A parte la protesta che ognuno la vede come vuole e sa quello che vuole e deve fare
Tante parole prive di senso...
C'e' chi dice non vado allo stadio perche' qualcuno non tifa per la Lazio, qualcuno insulta i giocatori e poi dice si dovrebbe sostenere la squadra indipendentemente dalla protesta...pero' che fa'? la domenica se ne sta a casa a vedere la partita vivendola il stile "soap opera". Mi dispiace ma non sono d'accordo. L'essenza dell'essere tifosoe' proprio quella di andare allo stadio...di essere sempre li, di non abbandonarla mai, di creare quell'empatia come in un rapporto d'amore.
Meno filosofi, piu Laziali

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io vi esorto a non allontarvi assolutamente.
Per quanto la contestazione al presidente c'è sempre stata, e non è un'adunata a creare chissà quale caso.
Un'adunata di cui a mio avviso lotito, non ha mai pensato arrivasse, e che forse nella testa di alcuni è doverosa per far capire quante persone rinunciano a venire allo stadio.
Ragazzi non è un'adunata il problema in questione, so che fate fatica ad accettarlo, nello stesso modo in cui a me non piace.
Ma peggio di così non si può fare, ci sono state contestazioni, o altre manifestazioni in cui molti tifosi si auguravano di scoprire un rapporto diverso tra società e curva nord, e anno dopo anno il rapporto è sempre stato lo stesso, con accuse a vicenda e cazzate per entrambi.
Mostrare a lotito che lo stadio può essere riempito non è la fine del mondo
Cosa che tra l'altro dubito accadrà vedrete.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
intanto:

ROMA - Condannati in Cassazione per omessa alienazione di partecipazioni societarie. Prescritti i reati di aggiotaggio manipolativo e informativo. Questa la sentenza dei giudici di piazza Cavour contro Claudio Lotito, presidente della Lazio e Roberto Mezzaroma, zio della moglie di Lotito, in relazione alla affaire delle azioni della Lazio, andata in scena tra il 2005 e il 2006. Motivazioni della sentenza depositate nei giorni scorsi che gettano una luce obliqua sulla vicenda: "Correttamente la Corte d'Appello di Milano ha affermato la responsabilità di Lotito".
Di fatto  -  proseguono i magistrati  -  "essendo la finalità della disciplina in materia quella di evitare la concentrazione occulta di capitale sociale nella mani di un singolo (...) appare evidente che Lotito ha concentrato nelle sue mani una partecipazione superiore al 30% del capitale sociale della Lazio. Per cui su di lui incombeva l'obbligo di alienazione della partecipazioni in eccedenza". In pratica Lotito detenendo oltre il 30% delle azioni della Lazio entro un anno aveva davanti a sé due strade: vendere o lanciare un'Opa, cosa che non venne fatta. "La Consob applicò su questa vicenda una sanzione amministrativa di mezzo milione di euro. Sanzione che venne poi annullata  -  tiene a precisare il legale di Lotito, Gian Michele Gentile  -  dalla corte d'Appello di Roma". Lo stesso presidente della Lazio afferma invece che con la "sentenza di prescrizione non viene accertata la commissione dei reati che mi vengono contestati (aggiotaggio manipolativo e informativo). Tra le altre cose  -  prosegue Lotito  -  la Consob non si è costituita parte civile nel processo perché ha ritenuto il patto parasociale un fatto puramente amministrativo".
Spetterà comunque alla corte d'Appello di Milano la determinazione della pena da infliggere per l'omessa alienazione di partecipazioni contro Lotito e Mezzaroma. (Repubblica.it)

non so se sono OT ma mi sembrava il posto più appropriato per postare questa nuova chicca, se non è così me ne scuso

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La gazza intanto ci definisce la metà scarsa di Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mi tirate dentro per forza e io non c'ho più voglia.
Ma non mi mettete in bocca cose che non ho detto e che manco penso.
A Property, ma 'ndo l'hai letto che il problema è la contestazione, nei miei post?
Io ho sollevato una questione IDENTITARIA, molto più grande, pure de Lotito.
Perché se nell'humus laziale (non nella sparuta minoranza, portiamogli rispetto a chi non manca mai!), dicevo, se nell'humus laziale non solo è accettabile, coerente, giustamente contestualizzato un attacco alle merde attraverso una scimmia negra o una romanistebbrea, ma addirittura qualcuno sotto sotto ce ride, diteme voi in che modo de 'sta cosa posso dà la colpa a Lotito.
In che modo se do una mano a mannallo via, me potrò sentì più vicino a 'sta gente.
Ma che ne sapete se io sono ebreo o no? Se so' negro? Se so' frocio? Se so' zingaro?
Sapete che so' laziale perché ve l'ho detto.
E quando sono divetato della Lazio pensavo che questo fosse, quello che serviva, per sentirsi a casa in Curva Nord. Che poi certo c'erano quelli che la pensavano diversamente ma pazienza, perché [...] io me credevo che fosse un aspetto marginale, che si sopporta pure nella vita, che siccome so' della Lazio io so' comunque uno de loro, uno de Noi.
E invece no.
E non è che mi cacherebbero il cazzo, a me frocio ebreo, zingaro e negro. Magari me ignorerebbero. Ma ribadirebbero che loro, noi, il cuore pulsante della Lazio, siamo quelli lì, siamo fatti in quel modo, per tradizione e distinzione e tutto quel cazzo che ve pare.
E te dicono che è sempre stato così, e te dicono cambia settore. Come se il fatto che sia sempre stato così non fosse parte del problema, come se mannamme via da casa mia, de mì padre, de mì nonno, fosse parte della soluzione.
Io lo sto scrivendo quasi in ogni singolo post, ma rimbalzamo sempre su a società che nun fa', quando per noi laziali froci ebrei zingari e negri, questa è stata l'unica società che forse qualcosa ha provato a fare.
E non basta dire che Lotito se ne deve annà, perché se non sei soluzione sei parte del problema (principio che vale solo per lui, ovvio, mica pe' noantri lazziali).
Non basta criticarlo, magari nel merito e non per pregiudizio, come ho fatto io e hanno fatto tantissimi altri, che se non compra chi ce serve alla prossima lotitopezzodemerda pure per me, grazie.
No, bisogna per forza partecipare alla battaglia di liberazione dal Male, ignorando, a questo punto non so più nemmeno quanto in buona fede, ALTRE cose, ALTRI problemi, che prescindono dal pezzo di merda di cui sopra.
Non è che non siamo d'accordo, è che parliamo lingue diverse, e già che ce stamo a parlà pure di argomenti diversi.

Che io dico che forse c'è un problema nel modo con cui la Lazio viene raccontata (e usata), nel collegamento fra la Nostra e la città, nell'autodefinizione della nostra lazialità, e parecchi me rispondono Lotito.

Che io dico che forse c'è un problema nel come la Lazio viene percepita e la soluzione è sempre quella: Lotito (+ er negozio).
Che io dico che c'è una comunità che non è più in grado di aggregare, che si è data codici troppo ristretti, che si riconosce solo annusandosi lo stesso odore addosso e pure qui, la soluzione è quella: Lotito.
E che se sta cosa te stanca, te logora, te sfinisce, sei meno laziale de quelli che abbozzano comunque, che c'hanno la Lazio dentro e nun je la leva nessuno.
E certo, perché io invece intendevo dì che alla prossima vado a vedè la Ternana.
E certi te dicono che attacchi la Curva, laziale da tastiera, che senza de loro lo stadio era vuoto.
Mortacci vostra, come se la Curva non fossi pure io, mi padre e mi nonno (che poi no, lui andava in Tevere, ma vabbè). 
Come se io come laziale non li amassi uno per uno, quelli che fanno li striscioni, che ci lavorano, che cantano, che vanno in trasferta, che non si vergognano di dire "Lazio" sempre e ovunque.
Ma non è che posso annà in Chiesa a dispetto dei santi.
Non me ne posso fa una colpa io, se non so' come loro me vorrebbero ma mi sento laziale uguale.
E se fuori dallo stadio non ce pijo manco un caffè, mi piaceva la zona franca che sotto il bandierone me li faceva sentire uguali a me, e io come loro e tutti diventavamo un Noi, altro che cazzi.
Ma non se può fa' più.
Ne prendo atto.
Perché quello che a qualcuno è sembrato un attacco ai veri laziali, in realtà era una richiesta implorante di pietà, per me (ma io mi credevo pure per parecchi altri) e per l'idea de Lazio che c'ho c'avevo.
Quella Lazio non c'è più.
Sarà colpa de Lotito (che magari se ne va domani).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: zaradona il 24 Gen 2014, 12:39

No dai. Non ci credo...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: zaradona il 24 Gen 2014, 12:39

mi posti il link? Grazie

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
arkha il tifoso laziale allora è cambiato dal 1987.
Perchè tutti gli esempi che hai scritto fanno parte di quella curva da quella data appunto.
Non comprendo questa sorta di processo al laziale che sta prendendo forma in questa giorni, su ln, per cose che si vedono da almeno 15 anni.
Ci scandalizziamo giustamente di una foto su fb, GIUSTAMENTE, ma fatti simili accadono in OGNI STADIO D'ITALIA.
bologna la scorsa domenica, le curve di rioma, milan, inter, juve (addirittura i bambini), napoli, fiorentina...
Mi dici perchè noi dovremmo essere uguali a loro? e hai ragione, ma non comprendo perchè questa sorta di eruzione ci deve coinvolgere ORA.
Problemi che ognuno di noi si augura siano risolti, ma sembra essere scoppiato un vulcano che a mio avviso erano ANNI che eruttava..anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 12:53
arkha il tifoso laziale allora è cambiato dal 1987.
Perchè tutti gli esempi che hai scritto fanno parte di quella curva da quella data appunto.
Non comprendo questa sorta di processo al laziale che sta prendendo forma in questa giorni, su ln, per cose che si vedono da almeno 15 anni.
Ci scandalizziamo giustamente di una foto su fb, GIUSTAMENTE, ma fatti simili accadono in OGNI STADIO D'ITALIA.
bologna la scorsa domenica, le curve di rioma, milan, inter, juve (addirittura i bambini), napoli, fiorentina...
Mi dici perchè noi dovremmo essere uguali a loro? e hai ragione, ma non comprendo perchè questa sorta di eruzione ci deve coinvolgere ORA.
Problemi che ognuno di noi si augura siano risolti, ma sembra essere scoppiato un vulcano che a mio avviso erano ANNI che eruttava..anni.

Ah vabbè, allora tutt'apposto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

parola chiave.

ma io vedo solo persone che additano altre persone.

vuoi per un motivo vuoi per un altro. spesso con niente in mano. anzi, qui sopra sempre, visto il contesto mediato.

difficile aggregare così, parecchio difficile.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2014, 12:59
aggregare

parola chiave.

ma io vedo solo persone che additano altre persone.

vuoi per un motivo vuoi per un altro. spesso con niente in mano. anzi, qui sopra sempre, visto il contesto mediato.

Damme una dritta tu. Provace.

Property

Visitatore
Citazione di: arkham il 24 Gen 2014, 12:44
Mi tirate dentro per forza e io non c'ho più voglia.
Ma non mi mettete in bocca cose che non ho detto e che manco penso.
A Property, ma 'ndo l'hai letto che il problema è la contestazione, nei miei post?
Io ho sollevato una questione IDENTITARIA, molto più grande, pure de Lotito.
Perché se nell'humus laziale (non nella sparuta minoranza, portiamogli rispetto a chi non manca mai!), dicevo, se nell'humus laziale non solo è accettabile, coerente, giustamente contestualizzato un attacco alle merde attraverso una scimmia negra o una romanistebbrea, ma addirittura qualcuno sotto sotto ce ride, diteme voi in che modo de 'sta cosa posso dà la colpa a Lotito.
Arkhan, scusa ma rileggiti.
metti su un post in cui ricopi un articolo sulla contestazione all'olimpico e subito dopo dici mi sono perso la lazio.
che c'entra tutto il resto?
il razzismo è condannato a prescindere sempre.
tranne qualche eccezione qui mi pare lo facciano tutti.
e i razzisti sono in tante curve, tutti da condannare. detto questo
riesci a passare oltre? cè altro oppure no per te?
Io la questione identitaria non solo lho parimenti sollevata ma te lho anche argomentata.
Parli di questione identitaria con una società rivale che da anni tenta di fare dell'identita di una squadra quella di una città. La società non i tifosi.
E la ns. che fa per concorrere su questo campo?
Parte dall'alto il tutto, non dal basso e lo sai bene.
Il razzismo per me è condannato sempre, io uno che fa certe cose allo stadio non lo farei più entrare, ma tanto sai anche tu che non cè nessun interesse a farlo, basta chiudere una curva ogni tanto.
ma vedi qualche altro problema oltre a questo? io penso proprio di si.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma certo che non è tutt'apposto, ma mi spieghi perchè il forum si stia riempiendo costantemente di accuse verso i tifosi della lazio? Come mai questi topic non sono stati aperti l'anno scorso, o in qualunque anno precedente?
visto che la situazione è sempre LA STESSA?
Cioè cosa sta accadendo ORA di diverso rispetto al passato e rispetto a qualsiasi tifoseria in italia?
C'è stato un sostanziale imbarbarimento del tifo in ogni stadio italiano è ovvio, e dai noi la situazione non è diversa.
Ma sembra che molti si siano svegliati da una settimana e si siano accorti di questa cosa.
Non vorrei che sto fiume voglia nascondere qualcosa che non può essere più celato sotto la sabbia.
Quello che accade oggi 24 gennaio 2014 è la stessa cosa accaduta negli ultimi anni, c'è contestazione, è una novità? ci sono episodi assurdi di moralità..è una novità? La società si sta muovendo in modo diverso rispetto gli ultimi anni? No
Però oggi ci accorgiamo che il tifoso laziale è disamorato, cruento, volgare, e non riconoscente...perchè? perchè OGGI?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 24 Gen 2014, 12:44
No dai. Non ci credo...

Pag. 37 .Gazza di  oggi.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 24 Gen 2014, 13:06
ma certo che non è tutt'apposto, ma mi spieghi perchè il forum si stia riempiendo costantemente di accuse verso i tifosi della lazio? Come mai questi topic non sono stati aperti l'anno scorso, o in qualunque anno precedente?
Cioè cosa sta accadendo ORA di diverso rispetto al passato e rispetto a qualsiasi tifoseria in italia?
C'è stato un sostanziale imbarbarimento del tifo in ogni stadio italiano è ovvio, e dai noi la situazione non è diversa.
Ma sembra che molti si siano svegliati da una settimana e si siano accorti di questa cosa.
Non vorrei che sto fiume voglia nascondere qualcosa che non può essere più celato sotto la sabbia.
Quello che accade oggi 24 gennaio 2014 è la stessa cosa accaduta negli ultimi anni, c'è contestazione, è una novità? ci sono episodi assurdi di moralità..è una novità? La società si sta muovendo in modo diverso rispetto gli ultimi anni? No
Però oggi ci accorgiamo che il tifoso laziale è disamorato, cruento, volgare, e non riconoscente...perchè? perchè OGGI?

Complimenti, bel post, lo condivido tutto

AVANTI LAZIO

Property

Visitatore
niente assolutamente niente.
per me è soprattutto un momento di smarrimento perchè la transizione e la confusione che cè oggi nel mondo lazio è forte.
ciò che cè di diverso è che ormai la stragrande maggioranza dei tifosi della lazio si è spostata su un'opinione critica e negativa verso questa gestione e questo purtroppo non è il massimo.
cè che sono passati dieci anni rispetto al passato e ora le cose appaiono più chiare anche a chi prima era su posizioni nettamente opposte.
è un cambiamento forte, in atto nella maggioranza del tifosi della lazio.
a cui magari potrebbe corrispondere un cambio una svolta anche nella gestione societaria.
ma oggi, ciò che ci avverte è smarrimento, frustazione.
senti tanti tifosi dire che non si riconoscono più, che la lazio non è più quella.
è vero. i tempi sono cambiati, la lazio di un tempo non cè più.
il cambiamento che ora tutti avvertono è solo reso più forte e traumatico dal fatto che ci si accorge con più evidenza che una gestione come quella di oggi, che è la stessa di 10 anni fa, appare completamente inadeguata e vecchia per il mondo di oggi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 24 Gen 2014, 13:01
Damme una dritta tu. Provace.

a botte de superiorità di spirito, il confronto, semmai fosse possibile, si liquefà.
ma non ce l'ho con te arkham, ce l'ho con tutt., me comrpeso.
leggo stamane un nervosismo particolare nei vari topic.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: zaradona il 24 Gen 2014, 13:12
Pag. 37 .Gazza di  oggi.

Avessi la gazza in mano...
Faglie una foto, scrivi l'articolo o la frase incriminata...
E sopratutto scrivi il giornaista che ha scritto 'sta caxxata...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Il clima non sembra molto distante da quello del 2009-10, ma se allora la prospettiva della retrocessione non era proprio teorica, visto che eravamo invischiato nella lotta per la salvezza, oggi questo pericolo non c'è ma il clima resta lo stesso.
Purtroppo, ognuno ha la sua idea di Lazio e pretende che nessuno gliela metta in discussione e per questo non è disponibile ad accettare il confronto e finanche il conflitto con idee, opinoni, sensibilità e punti di vista diversi sul tema Lazio.
Eppure siamo tutti adulti e vaccinati, ma così è.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Kim Gordon il 24 Gen 2014, 12:59

Dipende con cosa si vuole aggregare.
Se é contro Lotito o pro Lotito, se é per un attaccante in più o in meno o anche gli adesivi ignobili, il risultato non sarà mai accettabile. E mi sembra giusto.
L'unico possibile collante, e in fondo anche l'unico veramente accettabile é il forza Lazio.
Rivenire ai fondamentali.
Ai fondamentali.
Mi viene in mente il topic su Nesta.
Quando fior di adorabili netter non lesinavano mezzi per spiegarci quanto Nesta sia adorabile come papà, come uomo, quanto sia sincero, quanto sia un esempio di lealtà, nobiltà, fierezza d'animo. Insomma un Gandhi in calzoncini e scarpini.
E non era quella la questione.
Ma se in un Milan-Lazio tifi Milan tu, anche se sei San Francesco, non sei un tifoso della Lazio.
Se in un Milan-Lazio tu tifi Milan, anche per il più nobile dei dei motivi, tu non sei un tifoso della Lazio.

Ecco, a mio avviso in questo entra tutta la questione.
Il tifoso della Lazio tifa Lazio.
Gioisce quando segna,
bestemmia quando perde.
Altro non esiste.
Altro non esiste.
Altro non esiste.
Aldifuori di questo c'é la vita reale.
Con le sue complicazioni.
Compresa Anna Franck.*

* So che questa ultima frase può' prestarsi a interpretazioni, ma capitemi, io chi ha creato/stampato quell'adesivo lo inchioderei per le palle a vita nella fortezza di gaeta. Ma é altra cosa dal mio essere laziale. E' altra cosa.
Di fronte ad Anna Francl la Lazio non esiste più.

Discussione precedente - Discussione successiva