Abbiamo perso la Lazio.

Aperto da arkham, 17 Gen 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: eaglemiky il 24 Gen 2014, 14:18
Imho e' un ragionamento sbagliato. Se il tuo marketing e parlo in generale di qualsiasi azienda non riesce a fare presa non puoi liquidare la cosa dicendoti che hai fatto il miglior marketing possibile o la miglior comunicazione ma il cliente e' str...xo.  Se ragioni cosi sei destinato a perdere ancora piu potenziali clienti. Anzi il fatto che abbia messo su tante iniziative senza riscontrare successo dovrebbe semplicemente farti capire che stai sbagliando a publiccizzarle o stai toppando la comunicazione.

però di solito i clienti nokia o motorola (o quello che è) non augurano la morte ai cda, cambiano telefono.
squadre e società di questo tipo non si possono accomunare, l'unico modo per sbagliare la comunicazione sarebbe scrivere in gigantografia sul colosseo "Non abbonatevi, non ci interessa" qualsiasi agevolazione dovrebbe far aumentare i "consumatori" non diminuirli

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2014, 14:24

I tifosi sono tifosi o sono clienti ?

dovremmo parlare di fidelizzazione.
per un tifoso al massimo massimo massimo grado.

Il che dovrebbe rendere tutto ancora piu' facile.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2014, 14:24
Attenzione a non portare all'estremo il confronto tra la Lazio e un'azienda qualunque.
Perché la Lazio non é un'azienda qualunque.
Soprattutto nella sue relazione con i clienti. Che considerano un insulto essere chiamati clienti.
Eggià, perché senno' le equazioni logiche bizzarre porterebbero a risultati sorprendenti e, spesso, inaspettati.
I tifosi sono tifosi o sono clienti ?

Sono clienti  e' logico  minimo il 90% . Quelli che si sentono insultati sono il 2/5% piu' rumoroso che va allo stadio. Se anche il 25% fossero tifosi riempiremo uno stadio da 250.000 posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Lativm88 il 24 Gen 2014, 14:26
però di solito i clienti nokia o motorola (o quello che) è non augurano la morte ai cda, cambiano telefono.
squadre e società di questo tipo non si possono accomunare, l'unico modo per sbagliare la comunicazione sarebbe scrivere in gigantografia sul colosseo "Non abbonatevi, non ci interessa" qualsiasi agevolazione dovrebbe far aumentare i "consumatori" non diminuirli

questo ti dovrebbe far pensare ancora di piu quanto sia sbagliata la comunicazione.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 24 Gen 2014, 14:24
No meglio che gli dice che si prendano tutti una pasticca di sicuro cosi li invogli. Non capisco tutto questo tutto stracciamento di vesti francamente. Si sa benissimo che lo zoccolo duro e' sempre una piccolissima minoranza nel mare dei clienti che portano alla Lazio 100 milioni di fatturato. Kalle tu e gli altri 20.000 tifosi come te li potete assicurare 100 milioni all'anno? Se si potete fregarvi degli altri 980.000 se no ci dovete fare i conti.

Invece invogliamo Lotito a comportarsi diversamente augurandogli di morire?

Magari se la critica fosse davvero serena e costruttiva (PER L'ENNESSIMA VOLTA.. PERCHE' NON DEI STRISCIONI COME I TIFOSI DELL'INTER.. CON DOMANDE SERIE E PERTINENTI.. E NON INSULTI?) il Presidente risponderebbe altrettanto in maniera serena e costruttiva.

E se non lo fa starebbe certamente dalla parte del torto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ma chi non si abbona, non ha Sky e guarda la partita in streaming (pirata) per poi sbandiera' su un forum e' un tifoso o un cliente?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Property, rispondo senza citare il tuo ultimo post.
Sull'assenza di fomento credo che la responsabilità sia dell'ambiente, parola all'interno della quale ha un peso maggiore la tifoseria piuttosto che la Società, secondo me.

Su Lazio Sassuolo contestazione civile non ti rispondo. Hanno chiuso due topic e mi pare chiaro che ho citato un personaggio il cui comportamento fatico a considerare sempre orientato al bene della Lazio.
Ai tifosi almeno riconosco la buona fede, per cui buona contestazione.
Non mi pesa kla contestazione (che probabilmente arriverà dopo un calcio mercato deludente), mi pesa non aver registrato analoghe mobilitazioni quando serviva andare a vedere quant'era bella la Lazio, serviva far sentire l'adrenalina all'ambiente, ai giocatori che si stavano addormentando, che ne so, durante Lazio Chievo dello scorso anno. Ma tanto tu mi rispondi che la Società non ha fatto nulla per andare in questa direzione e torniamo dal via.

Sulla chiusura: Cos'è la Lazio?
"è un patrimonio di valori comuni, portati avanti dai propri tifosi, che vogliono insegnarlo ad altri"
La tua bella risposta è la mia.
Ho scritto chilometrici post sulla parola in neretto, non mi far ricominciare che penso di aver già stuccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
come nel calcio come nelle situazioni societari di altro genere....... ed il tifoso stesso è cliente e il proprio presidente tramite una comunicazione corretta deve saper vendere il proprio prodotto!!!!!

MANCO LE BASI!!!!! :(

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: eaglemiky il 24 Gen 2014, 14:27
questo ti dovrebbe far pensare ancora di piu quanto sia sbagliata la comunicazione.

bisognerebbe valutare la "concorrenza" allora.
Chi si prende la briga di seguire le iniziative delle altre società di A?
tipo il roma che chiama al telefono i vecchi abbonati?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 24 Gen 2014, 14:27

O quanto sia sbagliata la 'comunicazione' attorno alla Lazio (leggasi cornice marcia cit. E. Reja)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 14:29
Ma chi non si abbona, non ha Sky e guarda la partita in streaming (pirata) per poi sbandiera' su un forum e' un tifoso o un cliente?

:clap: :clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 14:09
p.s. io non ho perso la Lazio. Me l'hanno pignorata.

.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: LordEagle il 24 Gen 2014, 14:31
:clap: :clap: :clap: :clap:
oh.... abbiate la DECENZA di aver un minimo DI RISPETTO per chì non ha lavoro e di conseguenza non può andare allo stadio e non può permettersi Sky!!!!

e Mica noi abbiamo i vostri soldi da permettere tutto questo!!!!!
Grazie!!! :(

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Bianchina il 24 Gen 2014, 14:29

:)

la domanda che ponevi prima bianchì, non è così peregrina.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Kalle il 24 Gen 2014, 14:29

Io ho l'impressione che a Lotito stare dalla parte del torto piaccia più di ogni altra cosa al mondo...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 24 Gen 2014, 14:29
Invece invogliamo Lotito a comportarsi diversamente augurandogli di morire?

Magari se la critica fosse davvero serena e costruttiva (PER L'ENNESSIMA VOLTA.. PERCHE' NON DEI STRISCIONI COME I TIFOSI DELL'INTER.. CON DOMANDE SERIE E PERTINENTI.. E NON INSULTI?) il Presidente risponderebbe altrettanto in maniera serena e costruttiva.

Innanzitutto io non ho mai augurato a nessuno cose di questo genere.
Quel tipo di tifosi a cui alludi tu sono veramente una minoranza anche molto sparuta , imho se sei la societa' manco li devi calcolare. Invece quello che dovrebbe fare e' cercare di fidelizzare meglio con marketing , comunicazione , risultati una altra fetta del mare di supporter che ci sono . Ti basta fidelizzare un 5% di supporter per cambiare totalmente le facce allo stadio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sololanebbia il 24 Gen 2014, 14:36
Io ho l'impressione che a Lotito stare dalla parte del torto piaccia più di ogni altra cosa al mondo...

Forse perchè gli altri posti erano già occupati.. (cit.)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 24 Gen 2014, 14:37
Innanzitutto io non ho mai augurato a nessuno cose di questo genere.
Quel tipo di tifosi a cui alludi tu sono veramente una minoranza anche molto sparuta ,

Eh?

Ma ci vieni allo stadio?

L'ascolti Lazio Style Radio ogni tanto?

Lo sai che li stanno massacrando con ogni genere di minacce? Comprese future epurazioni (e magari quelle sono il minimo..)?

Ma di cosa parliamo.. C'è un'aria pesante di violenza all'interno di questa tifoseria da far paura...
Sparuta minoranza o no..

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque scusate ma siamo ricaduti precisi precisi nel Lotito sì - Lotito no.
Magari v'era sfuggito.

Discussione precedente - Discussione successiva