Citazione di: Kalle il 12 Feb 2014, 13:07
Si trovato grazie.
Anche se ho perso l'Italia domenica.. IB com'è andata?
Male.
Per la prima volta da quando l'Italia viene allo Stade de France, alla fine del primo tempo, ha cominciato a balenare in me l'idea che potessimo fare il colpaccio.
Poi, 10 minuti di blackout e la partita é finita là.
Le belle impressioni di Cardiff restano intatte, il problema é che l'Italia deve cominciare a giocare lo stessi rugby delle squadre che le sono superiori. Non é possibile che le nostre mete valgano 5 punti e le mete degli altri 7. Non é possibile, a questi livelli, avere delle percentuali di piazzati così' basse.
Non é possibile, a meno di non accontentarsi delle sconfitte onorabili, che i nostri momenti forti in una partita non diventino, se non raramente, dei punti.
Domenica, dopo un inizio arrembante e senza costrutto da parte dei francesi, abbiamo avuto una possibilità abbastanza facile di passare in vantaggio poco prima della fine del primo tempo. L'abbiamo sbagliata.
Avrebbe probabilmente gettato una cappa di angoscia sui galletti e i loro tifosi. E sarebbe stata, forse, un'altra partita.
E invece l'abbiamo sbagliata.
E questo non é possibile.
Non giochiamo allo stesso sport.
La settimana prima, a Cardiff, é stata la stessa cosa, abbiamo lasciato punti per strada non trasformando la nostra meta e sbagliando un facile calcio. Metti quei 5 punti in più a noi nel risultato, poi vedi come era il finale della partita.
Io, e penso non solo io, me ne strabatto della meta segnata a fine patita.
Domenica é stata un'occasione persa.