6 Nazioni 2014

Aperto da Sonni Boi, 01 Feb 2014, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Meta dei dragoni subito a freddo, ma una buona Italia nella prima mezzora di gioco

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Peccato per la seconda meta presa in prima fase... Comunque bella Italia.

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
Buona Italia in difesa ma priva di soluzioni d'attacco

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
Meta Italia! Poi non trasformata ma bene molto bene!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Stiamo accusando il solito calo fisico che sopraggiunge dopo la prima ora di gioco.
I placcaggi cominciano ad essere fiacchi. Bisogna resistere fino alla fine

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
Splendido intercetto e meta Italia! 20-15!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
Finita, ottima Italia che chiude all'attacco. E ora sotto con la Scozia!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ieri volevo aprire un topic sul 6 nazioni.
E volevo concluderlo con un
"Attenzione a Campagnaro che é forte veramente".

Avrei fatto un figurone.
Come l'Italia oggi.
Quanta bella gioventù'.
Tra noi e il Galles, oggi, ci sono stati i calci che non abbiamo messo, la trasformazione della prima meta e la penalità, piuttosto facile, nel primo tempo.
Dopo la nostra meta l'arbitro regala una penalità ai gallesi che l'ha tirata fuori dal cilindro.
Ma cosa possiamo dirgli ? Nulla.
Contro l'orco i nostri ventenni hanno giocato una grandissima partita.
Onore anche a Esposito, che inizia la sua carriera nazionale con un errore che avrebbe stroncato un elefante e invece si rimette in piedi e gioca una partita buonissima.
Campagnaro  ha fatto una partita mostruosa, enon solo per le due mete, se avete l'occasione di rivedere la partita, mettetelo a fuoco, concentratevi su di lui e sulla sua difesa, guardate quanti dragoni ha messo a terra. Una marea.
Poi mi é piaciuto molto anche McLean, 26 anni, sembra in nazionale da sempre.
Sta acquistando sempre più autorevolezza. Ha calciato divinamente per riportare il gioco nella loro metà campo.

Un inizio più che favorevole. Sabato li aspetto qui a Parigi.
E chi manca.
Tra mezz'ora inizia il Crunch*, io adoro il 6 nazioni.

* Nome con cui é chiamata Francia-Inghilterra.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Mi sono perso Galles-Italia per una visita a un malato...
Ma mi sono visto Francia-Inghilterra...

Incredibile e' la sola parola che mi viene.
Incredibile...

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ero certissimo che anche quest'anno Sky o la/ dessero il torneo.

Ho scoperto sabato che non è così.

Manco la Rai.

Ma davvero lo danno solo su MP e/o D-max?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 13:49

Manco la Rai.

Su DMax, è sul digitale terrestre, o in streaming sul loro sito...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Italia molto gagliarda in casa dei campioni in carica.

Bene i giovani e chissà che quest'anno non ci togliamo la soddisfazione di battere l'ultima squadra che ci manca nel 6 nazioni  8)

Peccato per i classici errori di attenzione che, contro squadre esperte, ti costano sempre la partita.

Benché Allan all'apertura abbia fatto una buona gara è incredibile che ancora non riusciamo a trovare un calciatore che ti risolva i problemi dai tempi di dominguez. Le partite si vincono con la precisione ai calci se sei una squadra che non ha tante occasioni di marcare punti pesanti.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 13:49

Manco la Rai.

DMAX è in chiaro

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: anderz il 03 Feb 2014, 17:30
DMAX è in chiaro

Si trovato grazie.

Anche se ho perso l'Italia domenica.. IB com'è andata?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Kalle il 12 Feb 2014, 13:07
Si trovato grazie.

Anche se ho perso l'Italia domenica.. IB com'è andata?

Male.
Per la prima volta da quando l'Italia viene allo Stade de France, alla fine del primo tempo, ha cominciato a balenare in me l'idea che potessimo fare il colpaccio.
Poi, 10 minuti di blackout e la partita é finita là.
Le belle impressioni di Cardiff restano intatte, il problema é che l'Italia deve cominciare a giocare lo stessi rugby delle squadre che le sono superiori. Non é possibile che le nostre mete valgano 5 punti e le mete degli altri 7. Non é possibile, a questi livelli, avere delle percentuali di piazzati così' basse.
Non é possibile, a meno di non accontentarsi delle sconfitte onorabili, che i nostri momenti forti in una partita non diventino, se non raramente, dei punti.
Domenica, dopo un inizio arrembante e senza costrutto da parte dei francesi, abbiamo avuto una possibilità abbastanza facile di passare in vantaggio poco prima della fine del primo tempo. L'abbiamo sbagliata.
Avrebbe probabilmente gettato una cappa di angoscia sui galletti e i loro tifosi. E sarebbe stata, forse, un'altra partita.
E invece l'abbiamo sbagliata.
E questo non é possibile.
Non giochiamo allo stesso sport.
La settimana prima, a Cardiff, é stata la stessa cosa, abbiamo lasciato punti per strada non trasformando la nostra meta e sbagliando un facile calcio. Metti quei 5 punti in più a noi nel risultato, poi vedi come era il finale della partita.

Io, e penso non solo io, me ne strabatto della meta segnata a fine patita.
Domenica é stata un'occasione persa.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2014, 13:21
Male.
Per la prima volta da quando l'Italia viene allo Stade de France, alla fine del primo tempo, ha cominciato a balenare in me l'idea che potessimo fare il colpaccio.
Poi, 10 minuti di blackout e la partita é finita là.
Le belle impressioni di Cardiff restano intatte, il problema é che l'Italia deve cominciare a giocare lo stessi rugby delle squadre che le sono superiori. Non é possibile che le nostre mete valgano 5 punti e le mete degli altri 7. Non é possibile, a questi livelli, avere delle percentuali di piazzati così' basse.
Non é possibile, a meno di non accontentarsi delle sconfitte onorabili, che i nostri momenti forti in una partita non diventino, se non raramente, dei punti.
Domenica, dopo un inizio arrembante e senza costrutto da parte dei francesi, abbiamo avuto una possibilità abbastanza facile di passare in vantaggio poco prima della fine del primo tempo. L'abbiamo sbagliata.
Avrebbe probabilmente gettato una cappa di angoscia sui galletti e i loro tifosi. E sarebbe stata, forse, un'altra partita.
E invece l'abbiamo sbagliata.
E questo non é possibile.
Non giochiamo allo stesso sport.
La settimana prima, a Cardiff, é stata la stessa cosa, abbiamo lasciato punti per strada non trasformando la nostra meta e sbagliando un facile calcio. Metti quei 5 punti in più a noi nel risultato, poi vedi come era il finale della partita.

Io, e penso non solo io, me ne strabatto della meta segnata a fine patita.
Domenica é stata un'occasione persa.

Tirava Allan i piazzati?

Grazie per la tua disamina.. Questa cosa dei piazzati l'ho notata anche ai test match di novembre..

Discussione precedente - Discussione successiva