Citazione di: ralphmalph il 19 Feb 2014, 09:25
L'universo dei tifosi laziali è vasto. Qui dentro ce ne sono 6-7000, di cui gli assiduci sono il 10% più o meno. E qui dentro si cerca di ragionare. Potremmo stare (in realtà lo facciamo) le ore a discuterne e a cercare una forma civile di protesta, piuttosto che un modo per far cambiare atteggiamento al capoccione che amministra la Lazio.
Ma fuori di qui ci stanno altre centinaia di migliaia di laziali che se sei secondo e compri Saha e Pereirinha te mandano affankulo. Senza appello. Perché di provare ad andare in CL a te, amministratore della società, evidentemente non frega un cazzo. Ma a Lazio-Real Madrid ci stavano 65.000 spettatori, non i 4000 de Lazio-nonsomancocomesechiamano de giovedì. Non se mettono a fa i sofisti, perché alla fine quello che conta è il campo. Che ha sentenziato che in dieci anni di amministrazione lotito la Lazio sta ai blocchi di partenza.
Nessuna crescita, né a livello economico, né di ambizioni, né di prospettive. Sono tre anni che la Lazio non investe sul parco giocatori e i laziali, pure quelli da divano che comunque danno soldi alla società, se ne accorgono sai (astenersi "ma anderson è bono", grazie)? E se i tifosi laziali, quelli tiepidi, dico, non quelli che stanno qua sopra a arrovellarsi il cervello su come uscire fuori da sta situazione demmerda che, tra parentesi, ha creato solo e soltanto lui, vedono che quelli che dovrebbero competere con te comprano higuain e gomez e strootman mentre tu prendi alfaro e perea, je rode il culo e te mannano nello stesso posto de prima.
E' tanto semplice mi sembra. Non è che se fanno i problemi sul perché e percome de Lazio-Sassuolo. Comprano il biglietto, vanno là e lo mandano sempre dove sappiamo. Io adesso non so se saranno 30, 40 o 50 mila a Lazio-Sassuolo, ma conosco almeno una ventina di persone che andranno, dopo anni, allo stadio per contestare. Dimme se te pare normale questo. De che dovemo parlà?
Chi lo ha dissipato il patrimonio del 26 maggio? I tifosi? Ha fatto pure il discorso stile spezzeremo le reni alla grecia a piazza san silvestro. Noi deqquà, noi dellà e poi te presenti co' Novaretti. La ggente se sente presa per il culo, Ranx. Spero che almeno questo sia chiaro. Che sia chiaro che se il 90% dei tifosi laziali è avvelenato con questo amministratore non è perché sente le aradio de carcio. E' perché si fa una idea in base ai responsi del campo. Che dicono che so tre anni che non innesti un nuovo titolare. Tre anni perdio, persi appresso a scommesse improponibili.
Ai tifosi della Lazio frega cazzi se Lotito e Tare rubano, se il bilancio sta a posto o se hernanes è una operazione vantaggiosa. Il tifoso della Lazio guarda la Lazio alla tv e vede che Anderson, il nostro acquisto più oneroso, non la sfiora mai. La ggente vede che devi giocà in EL e sostituisci la prima riserva di attacco (pippa quanto te pare) co uno che la EL manco la può giocare. E je rode il culo, semplicemente je rode il culo, altro che scarcellli, capodaglio o plastino.
Io penso che fino a quando, almeno tra di noi, non si capirà questa semplice equazione matematica "no giocatori no party" non ne usciremo mai. E staremo le ore a continuare a discutere sul perché e sul percome, ma se poi quello a luglio te se presenta co Pippetti avremo solo sprecato tempo e byte.
fai un discorso complementare a quello di Ranx, non in contrasto.
perché a maledire iddio, felipe anderson, pereirinha e chi l'ha comprati, al posto di gente pronta, in grado di GARANTIRTI il salto di qualità (arrivati al 2014 io pretendo qualcuno che me lo garantisca), ci siamo un po' tutti.
il problema è capire se davvero c'è possibilità di incidere in questo trend.
la soluzione sarebbe semplice, in fin dei conti: abbandonare la Lazio. c'è pure già stato un topic del genere, qualche giorno fa, a firma di un donchisciotte delle cause nate storpie. sai bene come è andato a finire.
questo perché il tifoso Laziale, benché incazzato per le prese per il culo, alla fine la Lazio non se la sente di abbandonarla. e va allo stadio. magari non sempre, non a tutte le partite, ma in genere ci va.
sa già che bestemmierà lo spirito santo per le cazz.ate che vedrà fare ai suoi, o perché Konko esce prima per infortunio o perché faremo catenaccio per difendere l'1-0 a venti dalla fine contro il feralpisalò.
però non può fare a meno di andare e sostenere come può, tra un'invocazione alla santa trinità e un tacci tua a pereirinha. e gioire, se si vince.
ecco, questa è secondo me l'unica discriminante vera.
sapere che c'è gente che verrà come
primo motivo per mandare affanculo lotito, e non per vedere la Lazio vincere, sapere che dopo sta partita non vedremo più tutta una serie di tifosi che per un motivo o l'altro hanno abbandonato lo stadio (legittimi o meno, non voglio sindacare, non sono nessuno per farlo), beh a me non fa piacere.
poi per carità, la contestazione è sacra e legittima. i motivi che hai elencato tu sono da scolpire sulla pietra della stele di rosetta (assieme a qualche porco Ra maledetto, mentre ripensiamo alle convocazioni di Helder Postiga da quando l'abbiamo preso).
però questo non può fare a cazzotti con quelle due ore dello stadio, in cui entra la Lazio. lo stadio, come dice Donati, dovrebbe scoppia', ma per lei, non per il vattene.
io credo che la contestazione abbia ormai trovato modo e maniera di essere ascoltata ogni minuto del giorno, per tutti i giorni della settimana.
non credo ci sia nessuno che non sappia quanto il tifoso Laziale si sia rotto le scatole di questo andazzo.
non penso però che ci sia bisogno di farla tracimare anche in quelle due ore, perché in me questa cosa fa scattare un corto circuito. io non posso pensarmi domenica allo stadio con altro obiettivo che non sia quello del sostegno alla Lazio, con altro interesse che non sia quello dei tre punti in saccoccia, al triplice fischio finale.
la contestazione può e deve durare 6 giorni e 22 ore.
direi che se potemo accontenta', o no? non mi pare che qualcuno stia chiedendo una contestazione a targhe alterne o tipo ramadan.
e soprattutto in una contestazione come questa non c'è altro obiettivo plausibile che quello di testimoniare il proprio stato d'animo.
pensare che uno stadio in faccia a lotito possa convincerlo a vendere, o peggio, utilizzarlo come arma per prenderlo a spallate, per me non solo è impensabile, ma anche del tutto velleitario. queste sono dinamiche, come tende a spiegare spesso WBB, che passano per altri terreni, con confini parecchio distanti rispetto alle nostre prerogative.
io mi tengo la contestazione come testimonianza, che è la cosa più preziosa che si possa fare a favore della Lazio, e quelle due ore a settimana come sacre e inviolabili.
due ore che ritroverò anche alla prossima partita.
e che spero ritrovino i molti altri che domenica torneranno.
non mi piace parlare prima e do il beneficio del dubbio a tutti.
però il sospetto che non sarà così è molto realistico, secondo me.
vedremo. se la contestazione avrà come risultato quello di far ritrovare a parecchi la passione per la Lazio in quelle due ore a settimana, ben venga.
ma la Lazio che scende in campo non può essere barattata con nulla al mondo. neanche con lotito.