Lotito alla domenica sportiva.

Aperto da WE.ARE1900, 23 Feb 2014, 23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: carib il 24 Feb 2014, 11:50
Rialzarne il prezzo che la contestazione ha fatto crollare (ipotizzo)

Boh, la Lazio in questi anni ha avuto dei picchi di valore (qualificazione champions, vittoria del 26 maggio, ecc.) eppure non si è mai vista in Lotito la volontà di cedere.

Ormai il margine di guadagno l'ha creato (ed è tutto merito suo). Che valga 100-120-150, si potrà trattare. Però ci deve essere la volontà di incassare questo plusvalore.

Lo stadio anche sembra naufragare come progetto.

L'unico interesse tangibile, per me, è che la Lazio gli ha dato grande visibilità e gli ha consentito di stringere relazioni sociali importanti (con annessi appalti per le sue altre società).

Però ormai sei conosciuto, la celebrità rimane.

Come fai a convivere con questo sputtanamento continuo? Dove trova la forza per continuare?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io certe volte rimango proprio basita.. ma perché qual è l'interesse di un qualsiasi imprenditore che si tiene un'azienda su cui ha investito tempo e denaro? e poi.. quale padre che ha un'azienda a sua detta prolifica non sogna di lasciarla a suo figlio? boh a volte penso di vivere in un mondo parallelo al vostro..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 11:54
beh, perdonami: la contestazione avrà fatto anche cadere il prezzo (si, ma dati? fonte?) delle azioni Lazio, ma più di quella l'hanno fatta cadere le squalifiche per razzismo ed ancora di più il fatto che non si investa sul proprio parco calciatori => consolidamento della vittoria della CI

in genere i mercati funzionano così: il tuo valore cresce se fai crescere gli investimenti nel core business
Ripeto, la mia è solo un'ipotesi. Come tale da verificare. Per cominciare a orientarmi andrei a vedere il valore della SS Lazio spa dopo il 26 maggio, dopo il 2 settembre e quello di stasera.
Citazione di: fiord il 24 Feb 2014, 11:57
Boh, la Lazio in questi anni ha avuto dei picchi di valore (qualificazione champions, vittoria del 26 maggio, ecc.) eppure non si è mai vista in Lotito la volontà di cedere.

In estrema sintesi: se io ti dico che VOGLIO vendere un oggetto, il prezzo di questo oggetto (e il mio guadagno) sale o scende?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: silvia84 il 24 Feb 2014, 11:59
io certe volte rimango proprio basita.. ma perché qual è l'interesse di un qualsiasi imprenditore che si tiene un'azienda su cui ha investito tempo e denaro? e poi.. quale padre che ha un'azienda a sua detta prolifica non sogna di lasciarla a suo figlio? boh a volte penso di vivere in un mondo parallelo al vostro..

Silvia, gli imprenditori dalle loro aziende incassano gli utili.

Lotito dalla Lazio no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 24 Feb 2014, 11:59
In estrema sintesi: se io ti dico che VOGLIO vendere un oggetto, il prezzo di questo oggetto sale o scende?

Inevitabilmente scende. E' fisiologico.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: cosmo il 24 Feb 2014, 11:07
...
2)   La seconda conferma è l'incarognimento di Lotito, sempre più simile al nano della canzone di De Andrè. Come quando dice che ieri allo stadio c'erano solo 16.000 persone, con l'illusione che potesse far passare questo messaggio ridicolo...

Paganti.
16.000 paganti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
forse perchè la Lazio non è un'azienda qualsiasi, ma qualcosa di speciale?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
una società di calcio è qualcosa di diverso da un'azienda standard e questo mi sembra palese...molti presidenti utilizzano la visibilità che ti dà il calcio per i propri interessi...silvia viviamo in Italia e purtroppo funziona così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 24 Feb 2014, 11:33
...

Ma quali ultras, kim?
Ma tu pensi che il becerume di cui parlo era riferito agli ultras?
Ma meno che mai, rileggi pure il topic su "che fare" per conferma.

Gli ultras nell'Olimpico di ieri erano quelli che provavano a cavalcare la tigre, non erano la tigre stessa.
Gli ultras ieri cantavano 10 volte lpdm, ma pure i cori per la Lazio o quelli su Buda.
Perché, lotito o non lotito, un paio di punti di riferimento ce l'hanno.

Quello che me spaventa e che tocca tenè conto pure nell'immediato futuro è invece chi de riferimento non ce ne ha manco mezzo.
Che ieri intervallava ai "lotito pezzo de merdaaaaa" delle risate da bimbo scemo a 42 anni suonati.
Che non cantava mezzo coro manco pagato e diceva sfondoni a profusione sui giocatori. cose che nun te dico.

Te ripeto quello che ho detto dellà: fischi a Mauri. Perché?
Niente, non c'è un perché. Se je lo chiedevi t'avrebbero detto na serie de parole trascinate incomprensibili
"Perché auaua lotito auaua se ne deve annà auauau ce sta a rovinà auaua"
(che è poi più o meno il commento che potevi sentire in 5.1 per tutti i novanta minuti).

Se io annavo dagli ultras a chiede perché fischiavano Ballotta lo sapevano.
Ieri accanto alla contestazione convinta ho visto un sacco de magma social-confuso e incazzato il cui unico paragone è davvero il qualunquismo più radicale dei grillini.
Cose che non parlano direttamente degli ultras, ma di quello che può smuovere una contestazione fatta senza perimetro, in un grande e confuso arrembaggio alla controparte.

L'Ultras non ha perso di vista il "Forza Lazio".
Ma rischia per vincere di usare un'arma che è più grossa sia de lui che del "Forza Lazio".
E che è fatta solo e soltanto de bava alla bocca e de rivincite sopite.

E na cosa così fa solo danni, anche quando nel merito ha ragione.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: carib il 24 Feb 2014, 11:59
In estrema sintesi: se io ti dico che VOGLIO vendere un oggetto, il prezzo di questo oggetto sale o scende?

10 anni.

Tanti ne sono passati.

Se devi trovare un momento per vendere, lo trovi. Non serve dirlo ai quattro venti

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ho ascoltato l'intervento di Lotito alla radio mentre tornavo dallo stadio e ho avuto tre conferme.
1)   a livello nazionale non si ha ancora il polso della situazione dell'ambiente laziale. Mi ha colpito a un certo punto Civoli che diceva: "Vista da Milano quello che è successo stasera ha dell'incredibile"; il siparietto è continuato con quelli in studio che sembravano scesi dalla montagna del sapone. Io ho pensato: e grazie arca Civoli che tu non capisci: sei dell'Inter, ti ha dato Hernanes il 31 gennaio per una cifra non congrua. Ti sta bene Lotito alla Lazio, perché voi giornalisti del nord non volete che la Lazio esca dalla dimensione attuale, che vi permette di avere un supermercato sotto casa a prezzi modici, invece di una vera concorrente per lo scudetto con un pubblico appassionato.
2)   La seconda conferma è l'incarognimento di Lotito, sempre più simile al nano della canzone di De Andrè. Come quando dice che ieri allo stadio c'erano solo 16.000 persone, con l'illusione che potesse far passare questo messaggio ridicolo. Civoli ha giustamente affermato che una contestazione del genere non si vedeva in uno stadio da decenni. Meno male, anche il mostro dormiente si stiracchia. Lotito ha continuato con la solfa di vendere la Lazio al figlio, senza nessuno che gli facesse notare che la Lazio non è una collezione di dischi o un vestito da sposa. Questa cosa di passare la Lazio al figlio è più offensiva di qualsiasi coro di vaffa che un tifoso possa dedicargli.
3)   Collegandomi alla domanda mancata sul futuro laziale dell'erede, la terza conferma è sull'incapacità dei giornalisti di fare il loro lavoro. Hanno il senso dell'osservazione di un bradipo addormentato. Nessuno ha chiesto a Lotito:
-   come mai la Lazio anche stasera è scesa in campo con la stessa formazione di tre anni fa?
-   Lei che monitora il calcio 24h 365 giorni, ci dice quale altra squadra al mondo gioca con la stessa formazione di 3 anni fa?
-   Quante volte in dieci anni la Lazio ha lottato per lo scudetto?
-   Lei snocciola cifre, ci si nasconde dietro: quanto incassa la Lazio di diritti televisivi e quanti di questi soldi sono stati investiti nel patrimonio tecnico della Lazio?
-   Signor Lotito, perché ha venduto Hernanes a una diretta concorrente e ha preso un giocatore che in Europa League non può giocare oltre a un ex bambino prodigio sbolognato da mezza europa.
-   E soprattutto: perché prima dice che c'è una regia occulta per acquisire la Lazio e poi si contraddice dicendo che nessuno vuole la Lazio?

Mi sei mancato.
Adesso per favore, resta

:since :since :since

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Ho ascoltato l'intervento di Lotito alla radio mentre tornavo dallo stadio e ho avuto tre conferme.
1)   a livello nazionale non si ha ancora il polso della situazione dell'ambiente laziale. Mi ha colpito a un certo punto Civoli che diceva: "Vista da Milano quello che è successo stasera ha dell'incredibile"; il siparietto è continuato con quelli in studio che sembravano scesi dalla montagna del sapone. Io ho pensato: e grazie arca Civoli che tu non capisci: sei dell'Inter, ti ha dato Hernanes il 31 gennaio per una cifra non congrua. Ti sta bene Lotito alla Lazio, perché voi giornalisti del nord non volete che la Lazio esca dalla dimensione attuale, che vi permette di avere un supermercato sotto casa a prezzi modici, invece di una vera concorrente per lo scudetto con un pubblico appassionato.
2)   La seconda conferma è l'incarognimento di Lotito, sempre più simile al nano della canzone di De Andrè. Come quando dice che ieri allo stadio c'erano solo 16.000 persone, con l'illusione che potesse far passare questo messaggio ridicolo. Civoli ha giustamente affermato che una contestazione del genere non si vedeva in uno stadio da decenni. Meno male, anche il mostro dormiente si stiracchia. Lotito ha continuato con la solfa di vendere la Lazio al figlio, senza nessuno che gli facesse notare che la Lazio non è una collezione di dischi o un vestito da sposa. Questa cosa di passare la Lazio al figlio è più offensiva di qualsiasi coro di vaffa che un tifoso possa dedicargli.
3)   Collegandomi alla domanda mancata sul futuro laziale dell'erede, la terza conferma è sull'incapacità dei giornalisti di fare il loro lavoro. Hanno il senso dell'osservazione di un bradipo addormentato. Nessuno ha chiesto a Lotito:
-   come mai la Lazio anche stasera è scesa in campo con la stessa formazione di tre anni fa?
-   Lei che monitora il calcio 24h 365 giorni, ci dice quale altra squadra al mondo gioca con la stessa formazione di 3 anni fa?
-   Quante volte in dieci anni la Lazio ha lottato per lo scudetto?
-   Lei snocciola cifre, ci si nasconde dietro: quanto incassa la Lazio di diritti televisivi e quanti di questi soldi sono stati investiti nel patrimonio tecnico della Lazio?
-   Signor Lotito, perché ha venduto Hernanes a una diretta concorrente e ha preso un giocatore che in Europa League non può giocare oltre a un ex bambino prodigio sbolognato da mezza europa.
-   E soprattutto: perché prima dice che c'è una regia occulta per acquisire la Lazio e poi si contraddice dicendo che nessuno vuole la Lazio?

Perfetto al 99%
Dire che passa la Lazio al figlio non è un'eresia, la dinastia Agnelli ha da sempre in mano la juve, berlusconi dietro ha la figlia barbara, moratti figlio seguì l'esperienza di moratti padre...
Lo so, sono casi lontani anni luce dal nostro, ma non è che abbia detto una cosa così strana. Magari il figlio sarà meglio del padre, chissà.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ma infatti gli lasciasse la linda srl
La Lazio non è una azienda come le altre, non è un qualcosa che ti compri e tramandi di generazione in generazione.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fish_mark il 24 Feb 2014, 12:01
Inevitabilmente scende. E' fisiologico.
E con esso il mio guadagno. Ecco spiegato IMHO perché Lotito afferma h24 che non vuole vendere.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.581
Citazione di: Baldrick il 24 Feb 2014, 11:35
non mi hai capito, evidentemente sei ancora stordito dalla grande serata di ieri.
quando recuperi un po' di lucidità fammi un fischio, ché se vuoi continuiamo a parlare.

tu sei una volpe  :)
e vabbè, a me me tocca il ruolo dell'uva, aspettami, quando maturo scendo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 24 Feb 2014, 12:04
per noi è speciale, per noi..
Appunto, per noi si e per lui no.
Per questo noi ci incaxxiamo con lui quando si permette di dire certe cose (nonostante legalmente abbia il 68% delle azioni e quindi il diritto a dire che è sua)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
forse che ve sete persi il passaggio in cui la Nord sta trattando il proprio peso?

mentre voi state qui a scrivere di toppleie, sponsor, bilanci e nipoti??

perchè secondo voi una curva vuole che un presidente se ne vada?

per due macro motivi, la squadra, la curva. nell'ordine che ve pare.

Lotito deve scendere a patti, come fanno tutti i presidenti di A con la propria Curva.

se non scende a patti, deve avere la forza di fare una squadra che sopravviva all'ostilità della proprio Curva.

questa forza lui non ce l'ha. questo è il suo fallimento.

perchè questa è stata la sfida che lanciò 10 anni fa. ed ieri, stava peggio de 10 anni fa.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 24 Feb 2014, 12:03
E con esso il mio guadagno. Ecco spiegato IMHO perché Lotito afferma h24 che non vuole vendere.

Ahimè è così. Ma portarsi a casa anche qualche decina di milioni non è proprio un danno.
Il punto è che funzioan così da sempre ogni trattativa. Se lui non vuole vendere che non venda, ma sa bene che ha di fronte a sé una responsabilità che non assolve compiutamente e degnamente se prende 5 ventenni dalla periferia del calcio internazionale, conferma in blocco la linea dei senatori e prende un buon centrocampista argention di 27 anni realizzando così una squadra da centroclassifica fuori dal grande giro della stagione. E la risposta a tutto questo non può essere "questa è robba mia". Non funziona così e allora ti ritrovi 40 mila indemoniati che ti dicono di tutto.
Capiterebbe a chiunque nelle stesse condizioni: anche a me e/o a te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
SIlvia, ma non c'è niente di male infatti. È però molto inusuale nel calcio e non solo sentir parlare di eredità famigliare. Lui detiene le quote della Lazio, ci mancherebbe.
Ma se dovesse presentarsi una buona proposta per lui e per la Lazio dovrebbe ascoltarla.
Magari tenendo un 25% (avrebbe un posto anche nell'affare stadio) e mantenendo gli accordi commerciali con le sue aziende.
Magari mio padre mi avesse lasciato il 25% della Lazio  :p

Discussione precedente - Discussione successiva