Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.069
Credo che Marchetti si sia sentito pronto prima della partita e abbia avuto qualche certezza in meno durante la partita, o magari era semplicemente fuori forma.
Comunque si, avete ragione, Reja in questa cosa non dovrebbe avere responsabilità, ho detto una cavolata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: stefy40 il 28 Feb 2014, 00:03
però a quanto ho capito se due gol sono su cappellate (lo dico con affetto) di Federico, è inutile che parliamo di approccio alla partita sbagliato, squadra da rifondare, etc; e quanti cavolo di gol devi fare in trasferta, per qualificarti? sette? tre devono bastare...

Non 'e difficile.
Approccio sbagliato, sostituzioni pessime, ce semo fatti mette sotto da na manica de pippe.
Tutte fandonie, se Fede non fa due cazzate abbiamo fatto una mezza impresa.

Ma come rinunciare a una tale ghiotta occasione?

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2014, 00:02
Ma Reja non ha la palla di cristallo.
Lo stato pietoso di Marchetti doveva suggerirgli di dire no al mister.
So che e' difficilissimo farlo, ma non credo che Reja avesse la minima idea di quanto stesse male Federico. E la società' sicuramente non vuole farlo deprezzare ulteriormente tenendolo fuori.
Secondo me Federico avrebbe dovuto chiamarsi fuori, anche se da campione e atleta e' una delle cose più' difficili da fare.

Però io mi chiedo : abbiamo visto una persona, prima che un portiere, insicura e titubante, quasi spaesata dal primo minuto di gioco. E' possibile che un allenatore, tra l'altro decisamente esperto, non si sia accorto di tutto questo durante i giorni scorsi? Si vedeva chiaramente non fosse pronto, prima di tutto a livello psicologico, a me è sembrato avere uno sguardo "perso". Davvero, mi sono sentito triste per lui, nel vedere un ragazzo che, mi sembra lampante, sta attraversando un periodo non bello della sua vita. Aspettare una partita meno stressante a livello emotivo di questa, no? Ecco, io mi chiedo questo, perché queste sono le mie impressioni, impressioni poi magari completamente sbagliate, per carità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non lo so, Ele'. Pero' magari, lontano da quello stadio, a Formello, in un clima tranquillo, Marchetti sembrava OK e Reja ha rischiato. In campo s'e' perso subito. NOn me la sento di ammazzare Reja per questa decisione, anche se io Berisha non lo leverei piu' semplicemente perche' e' meglio del Marchetti visto PRIMA di oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2014, 00:02
Ma Reja non ha la palla di cristallo.
Lo stato pietoso di Marchetti doveva suggerirgli di dire no al mister.
So che e' difficilissimo farlo, ma non credo che Reja avesse la minima idea di quanto stesse male FEderico. E la societa' sicuramente non vuole farlo deprezzare ulteriormente tenendolo fuori.
Secondo me Federico avrebeb dovuto chiamarsi fuori, anche se da campione e atleta e' una delle cose piu' difficili da fare.

se dopo due mesi fuori che ti si aspetta ti chiedono ti giocare, tu giochi tarà.
E' anche questione di professionalità e di senso di responsabilità.

Immagina che nel tuo lavoro per un qualsiasi problema personale ti si concedano 60 giorni.
Poi ti si chiede una cosa. Tu rifiuti?

Dai, su, non era pensabile e forse nemmeno augurabile.
Le scelte le fa il mister, non Marchetti.
E' pagato per questo. Marchetti è pagato per parare.

E se è in grado o no di reggere una partita ufficiale lo deve stabilire il Mister.
Può sbagliare? certamente. Ma non neghiamo che l'errore di valutazione sia il suo e di nessun altro
(al massimo l'allenatore dei portieri, ma il succo non cambia).

Lo dico con una certa sottolineatura perché ritengo che non sia il primo caso nel giro di pochi giorni.
Su Mauri, per motivi molto diversi, ha fatto lo stesso identico errore.
E c'abbiamo rimesso una partita e mezza.

Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 00:03
ah, ecco

stessa cosa dicasi in questo caso.
Perché se la mia opinione vale quella di Reja, gradirei cuccarmi lo stesso lauto stipendio.
(non è che valeva co Petkovic e mo' magicamente non vale più).

Per altro, giustamente l'opinione del mister vale cento volte di più.
Ma poi, come ho detto prima, il campo può dire che ha ragione lui così come che ha ragione chi può esprimersi con la leggerezza che solo ai tifosi è concessa (almeno questo concediamocelo, altrimenti tra un po' dipingeremo l'essere tifosi di una non-strisciata al limite della santità votata al martirio).

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
un portiere per rimetterlo in squadra in una partita come questa e dopo due mesi di assenza deve darti garanzie al 200%. e da quello che leggo mi pare che marchetti non fosse in questa condizione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Meno_Nove il 28 Feb 2014, 00:13
un portiere per rimetterlo in squadra in una partita come questa e dopo due mesi di assenza deve darti garanzie al 200%. e da quello che leggo mi pare che marchetti non fosse in questa condizione.

esatto. infatti il problema è proprio questo.
Non solo la valutazione in sé, ma che tu l'abbia fatta in una partita del genere, in cui ogni gol subito è pesantissimo a differenza del campionato.

Se hai anche il minimo, minuscolo, impercettibile dubbio, il rientro lo rimandi di tre giorni.
E se quel dubbio non ce l'ha avuto per niente, beh, ma allora ha proprio stra-toppato de brutto.
Anche e soprattutto perché, domanda ancora insoluta, voglio capire adesso davvero come lo recuperiamo.
Ce lo ricordiamo Muslera post-Milan, si?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
come siano andate le cose in allenamento non lo sappiamo, magari Federico sembrava recuperato.
con tutta questa dietrologia sbaglia sempre l'allenatore se una partita va male e noi non sbagliamo mai.
ripeto, il 99 % dei tifosi voleva Marchetti in campo.
Pochi di noi preferivano Berisha, carta canta.
E ci siamo sbagliati, tutti.

E' fin troppo facile venire qui dopo questi due errori e dire che non doveva giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.365
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2014, 00:13
Non lo so, Ele'. Pero' magari, lontano da quello stadio, a Formello, in un clima tranquillo, Marchetti sembrava OK e Reja ha rischiato. In campo s'e' perso subito. NOn me la sento di ammazzare Reja per questa decisione, anche se io Berisha non lo leverei piu' semplicemente perche' e' meglio del Marchetti visto PRIMA di oggi.

L'ambiente che vai ad incontrare lo sai qual'è e sai che in questi stadi si viaggia molto sull'emotività...se l'emotività (e sottolineo se...perchè se al contrario parliamo di guai fisici il discorso cambia...)è davvero il punto debole di Marchetti in questo periodo, Reja è stato semplicemente un folle a metterlo dentro...e questa fa il pari con la sostituzione all'andata di Felipe Anderson...due gestioni che hanno fatto chiudere la stagione di due giocatori...e a Marchetti sta roba gli può costare pure il mondiale...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, ma mi pare che stiamo anche un po 'malmenando sillogismi di base.
ee' esperto, dice, e quindi non puo' fare errori cosi'.
Io il discorso lo capovolgo. A Reja puoi dir tutto ma non che non sia esperto, quindi per prendere una decisione cosi' preferisco lui a altri. 9 su 10 avrebbero meno esperienza di lui e quindi maggiori probabilita' di sbagliare. Evidentemente i segnali mandati da Federico erano proprio positivi, se anche uno cosi' esperto ha toppato. Se no crocifiggiamo sempre tutti col senno di poi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: dani2110 il 28 Feb 2014, 00:19
L'ambiente che vai ad incontrare lo sai qual'è e sai che in questi stadi si viaggia molto sull'emotività...se l'emotività (e sottolineo se...perchè se al contrario parliamo di guai fisici il discorso cambia...)è davvero il punto debole di Marchetti in questo periodo, Reja è stato semplicemente un folle a metterlo dentro...e questa fa il pari con la sostituzione all'andata di Felipe Anderson...due gestioni che hanno fatto chiudere la stagione di due giocatori...e a Marchetti sta roba gli può costare pure il mondiale...

Marchetti rischia di perdere il mondiale non perchè ha giocato, ma perchè sta così....non credo che essere il secondo portiere della Lazio sia un bello sponsor per il mondiale, probabilmente se lo perderebbe comunque se fosse riserva da qui a fine anno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.365
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2014, 00:21
Io il discorso lo capovolgo. A Reja puoi dir tutto ma non che non sia esperto, quindi per prendere una decisione cosi' preferisco lui a altri. 9 su 10 avrebbero meno esperienza di lui e quindi maggiori probabilita' di sbagliare. Evidentemente i segnali mandati da Federico erano proprio positivi, se anche uno cosi' esperto ha toppato. Se no crocifiggiamo sempre tutti col senno di poi.

Per carità...Reja ce l'ha sotto gli occhi tutti i giorni...però boh, a volte nonostante i segnali positivi di un ragazzo devi essere prudente...hai Berisha che sta facendo oggettivamente più che bene, che ti costa fargli giocare sta partita e far rientrare Marchetti a Firenze, o ancora meglio contro l'Atalanta tra una settimana e mezzo?
Oppure se Marchetti è pronto perchè non farlo rientrare già da contro il Sassuolo...cos'è cambiato da Domenica Sera a oggi?
Infilarlo in una partita del genere secondo me è stato davvero un azzardo, quasi un esperimento...e io ste cose proprio da un allenatore navigato come Reja non me le aspetto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2014, 00:21

Mauri non ti sembra un errore analogo?

a me invece pare ci sia un certo criterio conseguente dietro queste scelte.
Un criterio che sta portando ad un po' troppi errori.
La crocefissione no, il riconoscerli si.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.115
Citazione di: dani2110 il 28 Feb 2014, 00:19
concordo.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Si, però Tarà, non sono tanto d'accordo sulla cosa del senno di poi...

tu l'hai visto al 200% in questi giorni? frega cazzi, il momento è delicato, ti tieni 'sta tua certezza che ora è di nuovo lui, e lo fai comunque rientrare a Firenze
non era la partita giusta, in ogni caso; il fatto che Reja l'avesse visto in forma era condizione necessaria, ovviamente, per farlo giocare, ma a mio avviso non sufficiente

(e sò d'accordo, è la seconda volta... anche il tempo intero giocato da Mauri al derby, eccome se pesa: avevamo trovato il modo di scajà, pure lì...)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.365
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2014, 00:21
Marchetti rischia di perdere il mondiale non perchè ha giocato, ma perchè sta così....non credo che essere il secondo portiere della Lazio sia un bello sponsor per il mondiale, probabilmente se lo perderebbe comunque se fosse riserva da qui a fine anno.

Ma io mica ho detto che dovesse finire la partita in panchina. Però hai fatto 30, fai 31...rientri con l'Atalanta all'Olimpico e ti fai le ultime 12 partite di campionato in tranquillità e forse qualcun'altra di Europa League.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: dani2110 il 28 Feb 2014, 00:31
Ma io mica ho detto che dovesse finire la partita in panchina. Però hai fatto 30, fai 31...rientri con l'Atalanta all'Olimpico e ti fai le ultime 12 partite di campionato in tranquillità e forse qualcun'altra di Europa League.

No, mi sono spiegato male.
Il problema di Marchetti è che sia in queste condizioni, e se sta così il mondiale lo perde comunque, indipendentemente dagli errori di Reja nel schierarlo o meno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Per me è inspiegabile che sia rientrato stasera e non con il Sassuolo. Se stava bene stasera , stava bene pure domenica. Che sarà cambiato in tre giorni di allenamenti (forse due) ?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.365
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2014, 00:35
No, mi sono spiegato male.
Il problema di Marchetti è che sia in queste condizioni, e se sta così il mondiale lo perde comunque, indipendentemente dagli errori di Reja nel schierarlo o meno.

ah beh ma questo è poco ma sicuro...quello che però intendevo dire è che Reja cosi non gli ha dato na mano.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Stasera c'è costato la qualificazione,eh. :x

Senza crocifiggere nessuno,però ha fatto due oscenità tecniche sul secondo e sul terzo gol che non tanto Berisha,ma nemmeno Bizzarri avrebbe fatto.
Non so cos'abbia.
Però avrei davvero preferito fosse rientrato in campionato....

Discussione precedente - Discussione successiva