Ufficiale CN : Lazio - Atalanta non entreremo

Aperto da LordEagle, 26 Feb 2014, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gregor il 04 Mar 2014, 15:13
Difatti la squadra NOI la accompagniamo ovunque. Noi. Mi risulta che nell'ultima trasferta di EL, cerano quasi 400 tifosi. Vuol dire che gli altri assenti non vogliono il bene della Lazio ? Non giocate con questi giri di parole.
Ti informo che, nei  precedenti derby, quando ancora la Curva era in "anarchia", la paura di passare in determinati punti, era alta.  Oggi si è deciso di proteggere le stesse persone, creando aggregazione proprio in quei posti.
L'affetto devo dire che non ci manca. E' sempre stato molto alto. La passione per la Lazio ha sempre contraddistinto lo spirito della Curva, e non soltanto nelle partite clou.
Le autoreferenzilità, come le chiami tu, non ci appartengono. Ma non solo a noi, ma a chi crede nel valore Ultras. Queste sono etichette che tentate di appiopparci perchè forse in questo calcio malato, marcio, gli unici rimasti con le stesse mentalità, sono proprio i tifosi. I così detti Ultras.
Non conosco la dinamica da te raccontata, ma ti assicuro che fuori lo stadio mai e ripeto MAI nessuno ha mosso un dito su un altro Laziale.

Strano.. uno di voi su questo forum diceva che in trasferta non andate (in Italia immagino..9 da due anni.. Poi a Verona non ho percepito bene la differenza sul fatto che non c'eravate. Avrei detto che c'eravate proprio..

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: BomberMax il 04 Mar 2014, 15:10
OT 
Io come padre penserei di lasciare la cosa più preziosa che ho , la cosa a cui piu' tengo  al mio lazialissimo figlio, per me è la normalità , io il castello di famiglia non lo vendo  , lo dono e sono orgoglioso di farlo,  aldilà  delle dichiarazioni  di facciata  o presunte tali,  io trovo molto più attaccamento nell'auspicare  mio figlio alla futura presidenza  del mio gioiello,  che la dichiarazione di disponibilità alla cessione dello stesso ...o no?

Ripeto , fermo restando  la schiettezza non strumentale  dellle dichiarazioni di lotito, io le trovo quasi ammirevoli,  ecco  se il mio babbo , ciao,  avesse avuto  un tale pensiero,  io sarei stato onorato ed infinitamente grato.

sent from Alfaro by tt2
Cioe secondo te lotito la lascia al figlio perche sono tifosi? Ma do la vedi la passione e la lazialita in lotito? Questa della lazio come bene affettivo nella famiglia di lotito e una delle piu grandi caxxate mai sentite

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: turco il 04 Mar 2014, 14:54
Come dice AquiladiMare, è una questione di soldi.
Lotito dichiara la Lazio incedibile perchè ne vuole aumentare il prezzo di vendita.
Che la vuole vendere nn deve dirlo a sky ma ad un advisor, che cerca per lui offerenti e poi stara a lui valutare

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Difatti la squadra NOI la accompagniamo ovunque. Noi. Mi risulta che nell'ultima trasferta di EL, cerano quasi 400 tifosi. Vuol dire che gli altri assenti non vogliono il bene della Lazio ? Non giocate con questi giri di parole.
Ti informo che, nei  precedenti derby, quando ancora la Curva era in "anarchia", la paura di passare in determinati punti, era alta.  Oggi si è deciso di proteggere le stesse persone, creando aggregazione proprio in quei posti.
L'affetto devo dire che non ci manca. E' sempre stato molto alto. La passione per la Lazio ha sempre contraddistinto lo spirito della Curva, e non soltanto nelle partite clou.
Le autoreferenzilità, come le chiami tu, non ci appartengono. Ma non solo a noi, ma a chi crede nel valore Ultras. Queste sono etichette che tentate di appiopparci perchè forse in questo calcio malato, marcio, gli unici rimasti con le stesse mentalità, sono proprio i tifosi. I così detti Ultras.
Non conosco la dinamica da te raccontata, ma ti assicuro che fuori lo stadio mai e ripeto MAI nessuno ha mosso un dito su un altro Laziale.

meno male che ve lo dite da soli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 04 Mar 2014, 15:17
Cioe secondo te lotito la lascia al figlio perche sono tifosi? Ma do la vedi la passione e la lazialita in lotito? Questa della lazio come bene affettivo nella famiglia di lotito e una delle piu grandi caxxate mai sentite

Lasciamo perde,  non era il topic giusto per il mio post ma ormai lo avevo scritto e mi dispiaceva buttallo,   e tu non ne hai  capito  minimamente  il  senso.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: innamoRADU il 04 Mar 2014, 08:26
una cosa è certa:

se non vedremo uno stadio vuoto o comunque semi-vuoto lotito si potrebbe sentire legittimato a continuare con l'attuale gestione. Ovvio che chi è contento dell'attuale gestione è liberissimo di entrare.

ripeto: è durissima non entrare e sarà solo per questa partita. Anche qua ci guarderanno in tutto il mondo e non si può fallire. uno stadio non vuoto può consentire a lotito a continuare come sta facendo ora.

fate voi

Ma perché, se lo guarda tutto il mondo Lotito si vergogna?
Ma fatemi il piacere...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Aggiungo che il mondo intero ha già visto lo stadio della Lazio vuoto contro il Ludo.
Non mi sembra sia interessato a nessuno.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2014, 11:00
Gli uni vogliono il bene della Lazio.
Gli altri vogliono il bene della Lazio.

Bisogna capire quali tra loro saranno la causa della vendita di Keita  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sulla dinamica che non conosci, devi fidarti, purtroppo.
sull'autoreferenzialità: in nome di una presa di posizione (no alla TdT) la Lazio in trasferta gioca sempre in trasferta.
non voglio giudicare la scelta, giusta o sbagliata che sia, la verità è che fuori casa la squadra è lasciata, pressochè, da sola. è un fatto.
credo che da molti anni, l'amore per la curva, si sia piano piano, prima sovrapposto, e poi quasi sostituito a quello per la Lazio.
dal mio punto di vista, troppe volte ho visto scelte scellerate (anni fa detestavo l'andare a braccetto con i piscioruggine, vedi derby sospeso, per non parlare della polverini sulla vetrata).
l'ultima di queste scelte incomprensibili, è quella di passare da una posizione di forza dopo Lazio-Sassuolo, ad un'incomprensibile diserzione per Lazio-Atalanta, ripeto, scelta incomprensibile.
dopo che ti sei portato dietro un numero incalcolabile di Laziali, con la squadra che tenta di rispondere sul campo, con reja che chiede unità, da dei Laziali mi sarei aspettato di cavalcare l'onda, richiamare tutti al fronte, provare a riempire (per quel che si può, visti i tempi) di nuovo lo stadio, un par de vaffa a Lotito, e poi sostegno per 90 e passa minuti alla squadra.
invece no, altro strappo, ancora lotte fraticide, in nome di cosa? che se ne deve annà?
non lo farà così, lo sappiamo, lo sapete, e allora a cosa serve?
a che serve stressare sta maglia con sti strappi continui, se non a ridurla a brandelli? a cosa diavolo serve?
l'ho scritto e lo ripeto, la Lazio non è eterna, tra dieci anni, se continuiamo con queste tensioni, rimarranno solo Laziali figli di Laziali, ma che magari manco je andrà più de annà allo stadio!
per non c'è problema, primo abbonamento a 12 anni in CN, stavamo in serie B (tessera ES fatta a via Simone De Saint Bon) e dellà se giocavano scudetti e coppadeicampioni, ma non ce voglio tornà indietro: io già ho dato.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: NandoViola il 04 Mar 2014, 17:00
sulla dinamica che non conosci, devi fidarti, purtroppo.
sull'autoreferenzialità: in nome di una presa di posizione (no alla TdT) la Lazio in trasferta gioca sempre in trasferta.
non voglio giudicare la scelta, giusta o sbagliata che sia, la verità è che fuori casa la squadra è lasciata, pressochè, da sola. è un fatto.
credo che da molti anni, l'amore per la curva, si sia piano piano, prima sovrapposto, e poi quasi sostituito a quello per la Lazio.
dal mio punto di vista, troppe volte ho visto scelte scellerate (anni fa detestavo l'andare a braccetto con i piscioruggine, vedi derby sospeso, per non parlare della polverini sulla vetrata).
l'ultima di queste scelte incomprensibili, è quella di passare da una posizione di forza dopo Lazio-Sassuolo, ad un'incomprensibile diserzione per Lazio-Atalanta, ripeto, scelta incomprensibile.
dopo che ti sei portato dietro un numero incalcolabile di Laziali, con la squadra che tenta di rispondere sul campo, con reja che chiede unità, da dei Laziali mi sarei aspettato di cavalcare l'onda, richiamare tutti al fronte, provare a riempire (per quel che si può, visti i tempi) di nuovo lo stadio, un par de vaffa a Lotito, e poi sostegno per 90 e passa minuti alla squadra.
invece no, altro strappo, ancora lotte fraticide, in nome di cosa? che se ne deve annà?
non lo farà così, lo sappiamo, lo sapete, e allora a cosa serve?
a che serve stressare sta maglia con sti strappi continui, se non a ridurla a brandelli? a cosa diavolo serve?
l'ho scritto e lo ripeto, la Lazio non è eterna, tra dieci anni, se continuiamo con queste tensioni, rimarranno solo Laziali figli di Laziali, ma che magari manco je andrà più de annà allo stadio!
per non c'è problema, primo abbonamento a 12 anni in CN, stavamo in serie B (tessera ES fatta a via Simone De Saint Bon) e dellà se giocavano scudetti e coppadeicampioni, ma non ce voglio tornà indietro: io già ho dato.
:D :since :asrm

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: eandiamo il 04 Mar 2014, 15:54
Aggiungo che il mondo intero ha già visto lo stadio della Lazio vuoto contro il Ludo.
Non mi sembra sia interessato a nessuno.

La Lazio non ha 20 mila abbonati per le partite di coppa...

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 04 Mar 2014, 15:20
Che la vuole vendere nn deve dirlo a sky ma ad un advisor, che cerca per lui offerenti e poi stara a lui valutare

Allora una premessa in quello che scriverò non c'è un giudizio sull'operato di lotito .

Partiamo dai fatti ,mi sembrano abbastanza assodate due cose :
1 ___ lotito non ha mai manifestato l'intenzione di cedere la sua quota azionaria.
2 ___ nessuno si è mai palesato (casalesi esclusi) facendo presente un interesse all'acquisto delle suddette quote.

Partendo da ciò credo di possa concordare su due assunti  :
"Al momento"
Lotito non ha intenzione di vendere
Nessuno ha intenzione di comprare.

Fatto salvi i differenti giudizi sull'operato di lotito stesso, bisogna tenere a mente  che la Lazio é una società quotata in borsa, ciò comporta differenti situazioni rispetto a società calcistiche non quotate.
Intanto il valore della società é "teoricamente" dato dal numero delle azioni moltiplicato x il valore delle stesse, altra anomalia dovuta al fatto di essere in borsa la Lazio come tutte le società (anche quelle quotate migliaia di volte di più) è scalabile, è lo è anche tramite opa ostili.

Chiaro che se uno possiede il 51% delle azioni e decide di non cederne nemmeno un 2%, questa scalabilità è nei fatti irrealizzabile.

Ma qui si parla di una società di calcio e alcune dinamiche insite nell'esserlo cambiano anche le carte in tavola.

Lotito sembra intenzionato a non cedere le sue quote (per me questa intenzione è da leggere come un : quanto mi date , però è una mia idea), e sembra in una botte di ferro, nella tifoseria tutti (siamo tifosi ci piace sognare di poter avere uno squadrone) vorremmo una dirigenza danarosa che ci permetta di tornare a competere per  titolo, una larga fetta pensa che per arrivare a ciò lunica strada sia cacciare lotito, un'altra (minoritaria) teme che oltre a lotito ci sia il nulla.

I primi pretendono che lotito nomini un advisor per cercare eventuali compratori
I secondi fanno presente che se uno intenzionato a comprare ci fosse di dovrebbe fare avanti, alché i primi controbattono ma se quello non manifesta l'intenzione di vendere nessuno si farà mai avanti( questa mi permetto di dire è un po' tirata per i capelli; sono passate di mano società quotate che la capitalizzazione della Lazio in confronto è un granello di polvere). Da qui la spaccatura in seno alla tifoseria, tra chi ha dichiarato guerra a lotito e chi invece la guerra con la dirigenza non la fa(in parte leggitimandola)

Come se ne esce ?

Un modo ci sarebbe

Se e dico se, esistessero veramente dei compratori, basterebbe loro comprare sul mercato azionario (credo non ricordo benissimo le percentuali) il 2% delle quote per avere diritto di parola in assemblea, presentarsi alla stessa con un piano "industriale" di crescita e di investimenti *dettagliato e comprovabile*(altrimenti rustiamo ai casalesi) e manifestare l'intenzione di lanciare un'opa per l'acquisto totalitario o in subordine maggioritario delle azioni della S.S. Lazio.

A quel punto lotito sarebbe spalle al muro, perché è vero che se lui ha il 51% è inattaccabile (poi sta cosa non mi ricordo se sia comprovata o meno,ma al momento la diamo per scontata), ma è pur vero che si parla di una società calcistica ed ol giorno dopo l'assemblea di ritroverebve dotyo casa non i 35/37mila che gliene dicevano di tutti i colori ma minimo 600mila persone tra
l' arrabbiato e l'avvelenato e questa pressione non la potrebbe reggere nemmeno lui (anche perché immagino le pressioni politiche susseguenti)

Per concludere (scusate la lunghezza del post ma pensate a me che l'ho scritto da cellulare) perché nessuno fa un passo del genere? Perché nessuno investe una cifra tra l'altro veramente irrisoria ( il 2% delle  azioni della Lazio  tale è, tra l'altro rivendibili con la possibilità come tutte le azioni di non rimetterci), per mettere lotito spalle al muro, in maniera legale e senza particolari esborsi ??

Ps scusate eventuali errori ma è troppo lungo per rileggere e correggere

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sharp il 04 Mar 2014, 17:27

Per concludere (scusate la lunghezza del post ma pensate a me che l'ho scritto da cellulare) perché nessuno fa un passo del genere? Perché nessuno investe una cifra tra l'altro veramente irrisoria ( il 2% delle  azioni della Lazio  tale è, tra l'altro rivendibili con la possibilità come tutte le azioni di non rimetterci), per mettere lotito spalle al muro, in maniera legale e senza particolari esborsi ??

Non entro nel contenuto del post, fai troppe domande a cui non so rispondere, ma per la parte in neretto mi sento di farti i complimenti!
Caxxo, scrivere un post così lungo con il cellulare....sei un fenomeno!!!  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Armageddon il 04 Mar 2014, 17:22
La Lazio non ha 20 mila abbonati per le partite di coppa...
Il mondo non è a conoscenza del fatto che la Lazio ha 20 mila abbonati, credo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Insomma per ora quanti biglietti sono stati venduti? 200 ? e le masse oceaniche che non vengono piu' allo stadio perche' turbate dall'ambiente metifico  creato dalla tifoseria quando si paleseranno?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 17:34
Non entro nel contenuto del post, fai troppe domande a cui non so rispondere, ma per la parte in neretto mi sento di farti i complimenti!
Caxxo, scrivere un post così lungo con il cellulare....sei un fenomeno!!!  :beer:

Grazie
Ho sfruttato come meglio non si poteva la tazza del bagno :D

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sharp ma secondo te Tohir un giorno si è svegliato nella torrida Indonesia e mentre faceva colazione ha detto alla moglie "quasi quasi mi compro l'Inter"? Ma davvero pensi che ci possa essere un canadese ricchissimo che decida, così, di comprarsi la Lazio senza che nessuno glielo proponga? Il valencia è in vendita, se la stanno consentendo cinque multinazionali. Li hanno incaricato una banca d'affari di trovare un compratore. L'opa non c'entra niente. Chi vuole comprare la Lazio deve sedersi con Lotito. Ma se non ha intenzione di vendere è inutile

Sent from Lulic al 71esimo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sharp il 04 Mar 2014, 17:45
Grazie
Ho sfruttato come meglio non si poteva la tazza del bagno :D

ah ah ah sei un grande!

Discussione precedente - Discussione successiva