Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: carib il 05 Mar 2014, 16:23
Ripeto la domanda fatta 27postdikalle fa (scherzo Roma' eh :DD ): è possibile che la voce di spesa relativa ai "rapporti con le parti correlate" sia aumentata in proporzione all'aumento degli impegni sportivi della Lazio? Nel 2012-13 la squadra ha giocato 57 partite, un record se non sbaglio...
Un'altra ipotesi è che siano aumentate le tariffe dei servizi
Una terza ipotesi mette insieme le prime due.
E così via, per sapere

Certo che può essere.. Come un aumento degli importi all'istituto di vigilanza si potrebbe giustificare con le persone addette alla scorta della Coppa Italia ogni volta che è stata porta in giro (mai visto un Trofeo essere trasportato così in ogni dove..). Tutto può essere.. Ma ci vogliono certezze per 'tranquillizzare' i nostri 'critici' di bilancio..

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Sì ma continuiamo a mancare l'argomento che più ci sta a cuore, che non ha niente a che vedere con semestrali e tribunali.

I tifosi vogliono una Lazio più forte e competitiva. Richiesta secondo me lecita e in linea con il calcio 2.0 e non con il pallone de na vorta, del panino con la frittata in serie B nei giorni di pioggia senza copertura all'olimpico. Può essere questo motivo di scarsa Lazialità?

Qualcuno dice "impossibile, perché non ci sono compratori interessati".
Ora, perché se qualcuno dice che il compratore non c'è a causa di un "blindamento" discutibile della SSLazio da parte di Lotito, si parte lancia in resta?

A me il solo principio che l'attuale presidente abbia impedito di fatto un'acquisizione della Lazio da parte di qualcun altro, mi indispone. Come tifoso non posso rassegnarmi all'attuale gestione perché "il tifoso deve tifà e basta".
Che lui cederà di fronte a offerte congrue lo dite voi, senza alcuna prova tangibile né riscontro ufficiale (lui ripete che non venderà MAI).

Dunque il mio dissenso si esprime solo e unicamente in qualità di tifoso, non di delinquente interessato né di esperto di finanza.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: carib il 05 Mar 2014, 16:24
lazioAle82 a me sembra che AquilaRomana abbia solo fatto una domanda e non che sia giunto a conclusioni ;))

la stessa domanda che occorre ogni 57 postdikalle (mi piacerrimo come unità di misura).
questa è la mia risposta dopo moltissimi postdikalle di approfondimento della questione.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 16:24
grazie, ma doe trovo il valore di mercato a  settembre (ma anche ad agosto, secondo quanto hai scritto) 2004)?
perdonami, ma non riesco a trovarlo.

Bianchina forse mi sono spiegato male. Quando Lotito entrò nella Lazio entrò in ADC ad un euro. Giusto?

SUCCESSIVAMENTE alla sua entrata (anche l'anno scorso per dire ad 1.04) le azioni Lazio hanno passato più volte quella cifra. Per cui gli azionisti che entrarono in ADC ad un euro potevano vendere e non rimetterci.

Mi sono spiegato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Achab77 il 05 Mar 2014, 16:25
Sì ma continuiamo a mancare l'argomento che più ci sta a cuore, che non ha niente a che vedere con semestrali e tribunali.

I tifosi vogliono una Lazio più forte e competitiva. Richiesta secondo me lecita e in linea con il calcio 2.0 e non con il pallone de na vorta, del panino con la frittata in serie B nei giorni di pioggia senza copertura all'olimpico. Può essere questo motivo di scarsa Lazialità?

Qualcuno dice "impossibile, perché non ci sono compratori interessati".
Ora, perché se qualcuno dice che il compratore non c'è a causa di un "blindamento" discutibile della SSLazio da parte di Lotito, si parte lancia in resta?

A me il solo principio che l'attuale presidente abbia impedito di fatto un'acquisizione della Lazio da parte di qualcun altro, mi indispone. Come tifoso non posso rassegnarmi all'attuale gestione perché "il tifoso deve tifà e basta".
Che lui cederà di fronte a offerte congrue lo dite voi, senza alcuna prova tangibile né riscontro ufficiale (lui ripete che non venderà MAI).

Dunque il mio dissenso si esprime solo e unicamente in qualità di tifoso, non di delinquente interessato né di esperto di finanza.

come lo avrebbe impedito? comprando la maggioranza delle azioni?
perché se si tratta di questo non è un impedimento ma il mercato, eh.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:27
come lo avrebbe impedito? comprando la maggioranza delle azioni?
perché se si tratta di questo non è un impedimento ma il mercato, eh.

Mi riferivo al patto parasociale.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: carib il 05 Mar 2014, 16:23
Ripeto la domanda fatta 27postdikalle fa (scherzo Roma' eh :DD ): è possibile che la voce di spesa relativa ai "rapporti con le parti correlate" sia aumentata in proporzione all'aumento degli impegni sportivi della Lazio? Nel 2012-13 la squadra ha giocato 57 partite, un record se non sbaglio...
Un'altra ipotesi è che siano aumentate le tariffe dei servizi
Una terza ipotesi mette insieme le prime due.
E così via, per sapere

Io questo non lo so, posso solo dirti che penso di no.
Non penso nemmeno sia dovuto all'aumento delle tariffe, quanto a maggiori servizi richiesti, per esempio i lavori di ristrutturazione del palazzo di via Valenziani e qualcosa che riguarda l'informatica.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Achab77 il 05 Mar 2014, 16:28
Mi riferivo al patto parasociale.

e come lo avrebbe impedito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:26
la stessa domanda che occorre ogni 57 postdikalle (mi piacerrimo come unità di misura).
questa è la mia risposta dopo moltissimi postdikalle di approfondimento della questione.
:=))

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 05 Mar 2014, 16:27
Bianchina forse mi sono spiegato male. Quando Lotito entrò nella Lazio entrò in ADC ad un euro. Giusto?

SUCCESSIVAMENTE alla sua entrata (anche l'anno scorso per dire ad 1.04) le azioni Lazio hanno passato più volte quella cifra. Per cui gli azionisti che entrarono in ADC ad un euro potevano vendere e non rimetterci.

Mi sono spiegato?

e io ti chiedo ancora una volta
Fonte?
hai i dati storici del valore del titolo da luglio 2004 a luglio 2005?
perche' tu hai sostenuto che il titolo, in quei mesi, e' salito molto al di sopra dell'euro del luglio 2004, tanto che se io avessi venduto, avrei realizzato un lauto guadagno.
Siccome non ricordo questa eventualita', ti chiedo ancora da dove l'hai rilevata.
Il tuo link si riferisce allo storico del 2014.
probabilmente da qualche parte c'e' anche lo storico decennale.
ti prego di aiutarmi a trovarlo cosi' che io possa darmi, ancora una volta, della stolta romantica.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: scintilla il 05 Mar 2014, 16:29
Io questo non lo so, posso solo dirti che penso di no.
Non penso nemmeno sia dovuto all'aumento delle tariffe, quanto a maggiori servizi richiesti, per esempio i lavori di ristrutturazione del palazzo di via Valenziani e qualcosa che riguarda l'informatica.
Oh ecco, grazie

Secondo te 'sti maggiori servizi richiesti erano necessari? Hanno danneggiato la Lazio prosciugando risorse eco-fin fondamentali? (Lo chiede pure AquilaRomana, me pare)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 05 Mar 2014, 16:32
Fonte?
perche' tu hai sostenuto che il titolo, in quei mesi, e' salito molto al di sopra dell'euro del luglio 2004, tanto che se io avessi venduto, avrei realizzato un lauto guadagno.
Siccome non ricordo questa eventualita', ti chiedo ancora da dove l'hai rilevata.
ti prego di aiutarmi a trovarlo cosi' che io possa darmi, ancora una volta, della stolta romantica.

Bianchina SUCCESSIVAMENTE significa anche dopo il 2005

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Mi sono spiegato?

tu veramente ti riferivi al fausto evento dell'acquisizione della Lazio da parte del dottor Lotito.
All'anno I .
Da minima azionista ti sarei grata se potessi postarmi le tabelle (e che, solo FM?) dello storico da dove si deduce e si comprova quello che affermi, anche relativamente all'anno passato.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Mi sono spiegato?

Il 04/06/2004 è l'ultimo giorno in cui la Lazio ha quotato 1€

Poi c'è stata una costante discesa

In tutta la gestione Lotito ha superato quota 1€ solo in un'altra occasione ad ottobre/novembre 2010

E un'altra volta lo scorso anno il 18/10/2013 (come ricorda Kalle), ma all'interno di un'unica seduta: apertura 0,52 e chiusura 0,58 con picco a 1,04

[/quote]

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:30

[...]In pratica Lotito detenendo oltre il 30% delle azioni della Lazio entro un anno aveva davanti a sé due strade: vendere o lanciare un'Opa, cosa che non venne fatta.[...]

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Fonte?

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!SSL.MI

Questo è l'andamento degli ultimi cinque anni.

E NON sei una stolta romantica.

Sei una grande tifosa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Fonte?

Tra luglio 2004 e agosto 2005 il titolo ha oscillato tra 0.57 e 0.36 cents.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Achab77 il 05 Mar 2014, 16:36
[...]In pratica Lotito detenendo oltre il 30% delle azioni della Lazio entro un anno aveva davanti a sé due strade: vendere o lanciare un'Opa, cosa che non venne fatta.[...]

e questo non risponde alla domanda di come avrebbe impedito un'acquisizione da parte di un altro..

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: laziAle82 il 05 Mar 2014, 16:30

aggiotaggio manipolativo e informativo

sentenza passata in giudicato ed oggi oggetto della possibile decadenza delle cariche

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fiord il 05 Mar 2014, 16:36
Il 04/06/2004 è l'ultimo giorno in cui la Lazio ha quotato 1€

Poi c'è stata una costante discesa

In tutta la gestione Lotito ha superato quota 1€ solo in un'altra occasione ad ottobre/novembre 2010

Mica ho detto che è stata sempre sopra l'euro.

Discussione precedente - Discussione successiva