i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sliver il 11 Mar 2014, 12:01
Davanti a tutto ciò, penso che il nostro compito è coltivare una contestazione intelligente e radicale, l'unico modo di tenere viva questa passione. Come si fa dovrebbe essere la domanda ossessiva a cui dovremo rispondere; se puntiamo in alto avremo qualche speranza che, anche se non vende, sarà "costretto" ad alzare il livello di dignità di questa gestione. Se già diamo per scontato che nulla cambia, e ci rintaniamo nella trincea dell'"amore sopra ogni cosa", ammazziamo la Lazio. Lottare significa vivere e amare.

se diamo per scontato che nulla cambi, a me - personalissima opinione - che non me l'ha mica ordinato il medico di farmi il sangue amaro per una squadra di calcio - si, riconosco che c'è quel barlume di incoscienza a tifare, ma pure i barlumi si affievoliscono - svanisce proprio la voglia di stare vicino ad un'idea di Lazio che non è quella che ho, invece, trovato e difeso per anni molto, molto, molto più bui di questi

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 12:05
Fat, usciamo da un (forse) equivoco. .......
Noi qua dentro possiamo sbatterci per ore e stabilire quale sia la protesta migliore, a chi sta la palla, cosa servirebbe.
............
Fuori di qui, dove di passione per la Lazio ce ne è a tonnellate, c'è un mondo reale a cui serve una squadra che faccia entusiasmare............

Sent from Lulic al 71esimo

bingo. al milione di laziali stimati, lazionet e i forum in genere sono quasi totalmente sconosciuti.
il tifoso ragiona di pancia.
squadra forte, campioni, competo col rioma? vengo,compro,spendo.
squadra squallida,il rioma mi surclassa ? macchittesencula, allo stadio vacce te,nun caccio 'na lira pe'sti buiaccari.
( salvo momenti epici e dolorosissimi dove il laziale esce fuori )

il presidente della lazio, squadra di roma, dovrebbe tenere conto di questa elementare regola.
e' pure romano, dovrebbe sapere bene come funziona.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Bianchina il 11 Mar 2014, 11:35
ecco.
penso sia più adatto il vecchio gettare il bambino con l'acqua sporca.
O, come disse Wellington dopo Waterloo, la cosa più triste di una battaglia persa è una battaglia vinta.
Ma lui a Waterloo aveva cambiato la storia.

A me non interessa la battaglia .

Pensa che a Milano c'e' chi accusa Berlusconi .

Altro che Wellington .

Faccio una domanda stupida , da bambino di 5 anni .

Domenica ore 16.45 . Rientro a casa dopo un viaggio con nessun collegamento al mondo .

Qual è la prima cosa che faccio ?

A) Corro a vedere sul topic PARTITA cosa ha fatto la LAZIO
B) Corro a vedere su un altro topic se la protesta è riuscita o meno
C) Apro Televideo sperando che Lotito ha venduto la LAZIO

Oh , ma io ho 5 anni .

Sassolino : qua sopra è stato incensato Moratti perché grazie al suo "amore" ha venduto l'inter .
L'inter ha 180 milioni di debiti (la merda in confronto ha preso 10 agli esami di fair play) , ha comprato Hernanes , svalutato Guarin , oggi in attacco per il prossimo anno si presenta con Icardi / Palacio (me [...]i) ,
ha una serie di vecchietti che in confronto i nostri sono ragazzotti e ricambi dalla primavera spettacolari .

Io ancora non ho capito quale Lazio vogliamo .

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 12:27
se diamo per scontato che nulla cambi, a me - personalissima opinione - che non me l'ha mica ordinato il medico di farmi il sangue amaro per una squadra di calcio - si, riconosco che c'è quel barlume di incoscienza a tifare, ma pure i barlumi si affievoliscono - svanisce proprio la voglia di stare vicino ad un'idea di Lazio che non è quella che ho, invece, trovato e difeso per anni molto, molto, molto più bui di questi

Perdonami l'OT che non è un OT.
Stai parlando di una Lazio "a tua immagine e somiglianza", insomma una Lazio che vuoi tu oppure la ami per quella che è?
Te lo chiedo perché in passato mi è stata fatta questa obiezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pantarei il 11 Mar 2014, 12:29

bingo. al milione di laziali stimati, lazionet e i forum in genere sono quasi totalmente sconosciuti.
il tifoso ragiona di pancia.
squadra forte, campioni, competo col rioma? vengo,compro,spendo.
squadra squallida,il rioma mi surclassa ? macchittesencula, allo stadio vacce te,nun caccio 'na lira pe'sti buiaccari.
( salvo momenti epici e dolorosissimi dove il laziale esce fuori )

il presidente della lazio, squadra di roma, dovrebbe tenere conto di questa elementare regola.
e' pure romano, dovrebbe sapere bene come funziona.

Ecco in parole povere questa e' la realta' per la stragrande maggioranza dei tifosi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: eaglemiky il 11 Mar 2014, 12:22
Ma l'entusiasmo allo stadio imho non lo possono riportare i tifosi ma solo la societa' portando giocatori forti e risultati...

Questa cosa è vera a metà.
In questi anni momenti in cui l'esaltazione doveva essere finalmente sdoganata ci sono stati, eppure non è avvenuto.
Ci sono stati momenti in cui abbiamo sognato la lotta scudetto eppure l'entusiasmo non è mai esploso soffocato dall'aria tossica attorno alla Lazio.
Non torniamo, per cortesia, sul discorso che l'entusiasmo l'ha smorzato er gestore non facendo campagna acquisti a gennaio. Che è anche vero, assolutamente, ma non è questo il nocciolo della questione.
Il nocciolo è che a novembre, a dicembre dovevamo sta a mille ed invece no.
Quanto vuoi che dura?!
Questo il refrain di quei giorni.
Alla faccia dell'entusiasmo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 11 Mar 2014, 12:35
In questi anni momenti in cui l'esaltazione doveva essere finalmente sdoganata ci sono stati, eppure non è avvenuto.
Ci sono stati momenti in cui abbiamo sognato la lotta scudetto eppure l'entusiasmo non è mai esploso soffocato dall'aria tossica attorno alla Lazio.
Non torniamo, per cortesia, sul discorso che l'entusiasmo l'ha smorzato er gestore non facendo campagna acquisti a gennaio. Che è anche vero, assolutamente, ma non è questo il nocciolo della questione.
Quanto vuoi che dura?!

Infatti avevano ragione a sospettare che non durasse. Sospetti confermati col mercato invernale.
A Lazio-real Madrid c'erano 61.000 spettatori. Co lotito presidente

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 10:52
Condivido, ci mancherebbe, la dichiarazione di intenti di FatDanny, che è un irrimediabile sognatore, ma io ormai sono su posizioni molto radicali e trovo che quanto propone WBB sia l'unica via d'uscita possibile.
I tifosi hanno già dato. Hanno dimostrato che il 99% dei laziali di questa persona non ne vuole più sentir parlare. Adesso si potrà tornare allo stadio in 60.000, in 40.000, in 10.000, si potrà proseguire la contestazione oppure tornare solo a tifare per la Lazio. Ma il dado è già tratto. Per i laziali Lotito se ne deve annà.
Questa è l'unica inconfutabile realtà.
La palla sta solo a Lotito. Ha due strade: Una campagna acquisti col botto o la ricerca di un compratore.
Non c'è nulla altro che possano fare i tifosi, se non portare la contestazione al di fuori dello stadio ed in ogni centimetro quadrato che attraversa lotito.
Il personaggio tanto non cambia. Non c'è alcuna speranza.
Le domande di delio sono sensate, ci mancherebbe, ma anch'esse sono quelle del tifoso sognatore che non tiene conto di chi ha davanti.
Ieri si è presentato con l'annuncio di aver acquistato nientepopodimeno che pullman e con il foglietto in tasca sugli acquisti di giugno. Il che dovrebbe far comprendere che siamo di fronte ad un pericoloso mitomane che va allontanato dalla Lazio il prima possibile, altro che domande da porgli e confronto da chiedere con i tifosi.
A me quello che ha sconcertato più di tutto è proprio il suo atteggiamento post-Sassuolo. La contestazione gli ha fatto male, sono sicuro, ma ha continuato a non capire nulla. Ogni suo intervento ha gettato benzina sul fuoco, ha continuato a pontificare dall'alto della sua arroganza e del suo io elefantiaco. Non ce la fa. Non può essere diverso. Chiedere a Lotito di cambiare è utopico, chiedergli di rispondere a quelle domande è da ingenui, pensare che possa farsi affiancare nella gestione della società da altri è una illusione, che riesca a creare sinergie che possano rilanciare il progetto Lazio da inguaribili ottimisti.
La palla, purtroppo, sta solo a lui. Quattro campioni (veri stavolta, no i djordjevic) o l'advisor.

Libera la Lazio

edit: leggo adesso cosmo. perfetto
10000000%
Mi hai tolto le lettere dalla tastiera ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 12:40
Infatti avevano ragione a sospettare che non durasse. Sospetti confermati col mercato invernale.

Infatti poi non siamo andati in CL per un punto perché vincere a Novara senza Messi è impossibile.
Non era questo il nocciolo, ripeto.
Ma è evidente che non so spiegarmi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 11 Mar 2014, 12:35
Quanto vuoi che dura?!

Imho il 90% di coloro che vanno o non vanno allo stadio manco sanno cosa sia l'aradio. Se gli fai la squadra da scudetto lo stadio riempiono se non glie la fai o hai dato impressione precedentemente di non volerti prendere rischi non lo riempiono. Per quello imho che anche i mercati di gennaio sono importantissimi. La maggior parte della gente non segue 24/7 ma prende solo determinati messaggi molto sintetici. Ambizione si/no mercato di rafforzamento/indebolimento. Imho molte societa' prendono il nome a gennaio anche solo per dare un segnale alla tifoseria. Prendilo come un messaggio di marketing. Noi ci crediamo , credeteci anche voi.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
io dico che basterebbe fare un pochino mente locale. un pochino, mica tanto.
salvo sporadiche eccezioni, la lazio gioca tutte le sue partite fuori casa dal 2006. siamo nel 2014: nelle vicende di questa cazzo di societa', in questi otto anni, si sono succeduti faccendieri, ex calciatori, ex giornalisti, ex laziali, protomiliardari, camorristi, tifosi professionisti, disamorati, nani, ballerine e cazzi panati, e scusate se dimentico qualche categoria. il problema pero' e' sempre stato uno: lui.

cosa si contesta a lotito? il mancato salto di qualita'? bene. la sua cafonaggine? bene. il suo egocentrismo, le dichiarazioni di facciata, la prosopopea, la sua voglia di speculare e, in una parola, il fatto che ce stia sur cazzo? bene.
poi? perche' tre o quattro campagne acquisti deludenti e la personale antipatia per il presidente non possono giustificare otto anni di spari sulla LAZIO a ogni pie' sospinto.

io, come disse scalfaro, non ci sto.
non voglio neanche discutere sul fatto che sia vero o meno sto famoso ridimensionamento o se la levatura morale degli altri presidenti di calcio, della lazio e non, sia migliore di quella del nostro. non ne vale la pena: per discutere di queste cose ci vorrebbe serenita' d'animo e di giudizio, e non ce n'e' neanche un po. e soprattutto non mi interessa lotito, mi interessa la lazio.

ma veramente il problema e' "lascero' la lazio a mio figlio"? senza considerare che al momento non ricordo come si chiamano i giovani ad di milan e juventus: ma davvero riuscite a pensare contemporaneamente che lotito sia uno che bada solo al tornaconto personale e che voglia lasciare la societa' al figlio? veramente?

insomma, quale e' il problema? quale e' il vero problema?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 12:40

Giustissimo. Ogni volta che si alzata una speranza, non è mai stata tradita. E Lazio-Sassuolo in 40 mila, di sera, è un atto d'amore straordinario. Chi non vede quella fiammella, chi non vuole vedere il modo semplice per accenderla, non solo mortifica quella passione ma non intravede nemmeno il profitto personale. Altrochè raschiare il barile delle triangolazioni (legittime) tra le sue aziende e la Lazio, togliere 100 mila euro a quel giocatore e darne 200 mila a quell'altro, risparmiare sulle pulizie o attendere il santo graal dello sponsor: avresti un bacino immenso su cui surfare.. 5 mila al Fersini a vedere il derby primavera, ci rendiamo conto?

Contenuto sponsorizzato

misolidio

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 11 Mar 2014, 12:55
salvo sporadiche eccezioni, la lazio gioca tutte le sue partite fuori casa dal 2006. siamo nel 2014: nelle vicende di questa cazzo di societa', in questi otto anni, si sono succeduti faccendieri, ex calciatori, ex giornalisti, ex laziali, protomiliardari, camorristi, tifosi professionisti, disamorati, nani, ballerine e cazzi panati, e scusate se dimentico qualche categoria. il problema pero' e' sempre stato uno: lui.

cosa si contesta a lotito? il mancato salto di qualita'? bene. la sua cafonaggine? bene. il suo egocentrismo, le dichiarazioni di facciata, la prosopopea, la sua voglia di speculare e, in una parola, il fatto che ce stia sur cazzo? bene.
poi? perche' tre o quattro campagne acquisti deludenti e la personale antipatia per il presidente non possono giustificare otto anni di spari sulla LAZIO a ogni pie' sospinto.

non voglio neanche discutere sul fatto che sia vero o meno sto famoso ridimensionamento o se la levatura morale degli altri presidenti di calcio, della lazio e non, sia migliore di quella del nostro. non ne vale la pena: per discutere di queste cose ci vorrebbe serenita' d'animo e di giudizio, e non ce n'e' neanche un po. e soprattutto non mi interessa lotito, mi interessa la lazio.

ma veramente il problema e' "lascero' la lazio a mio figlio"? senza considerare che al momento non ricordo come si chiamano i giovani ad di milan e juventus: ma davvero riuscite a pensare contemporaneamente che lotito sia uno che bada solo al tornaconto personale e che voglia lasciare la societa' al figlio? veramente?

E' lui.
Perchè non è che se succede quello che succede è perchè improvvisamente i Laziali si sono tutti impazziti...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

il problema è la mancanza totale di senso di appartenenza, mista ad un non lieve  senso di inferiorità nei confronti dell'aesse da parte della maggioranza delle persone che in una maniera o nell'altra si definiscono Laziali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Ecco.
La questione sta li, solo li.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
quale e' il vero problema?
tutti architetti a smontare e rimontare il progetto Lazio.
tutti generali a fare e disfare strategie al risiko Lazio.
tutti luminari a prescrivere cure al malato Lazio.

ma non trovi un idraulico quando la Lazio fa acqua.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 11 Mar 2014, 12:51
Infatti poi non siamo andati in CL per un punto perché vincere a Novara senza Messi è impossibile.
Non era questo il nocciolo, ripeto.
Ma è evidente che non so spiegarmi.

No Jeffry ti sei spiegato benissimo.
Io sti ultimi due anni me stavo a fa le pippe co la Lazio seconda, a tre punti dalla juve, a gennaio.
Purtroppo, però, mi è toccato ammettere che chi mi prendeva per il culo perché io ero troppo ottimista in quanto speravo in un mercato di gennaio che potesse permetterci di consolidare le ambizioni di CL, aveva ragione.
Vuoi uno slogan con cui veniamo presi per il culo noi verilazziali?
Lotito ci ha tolto il sogno.

Lo penso. Mo prendeteme pel culo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 13:08
Io sti ultimi due anni me stavo a fa le pippe co la Lazio seconda, a tre punti dalla juve, a gennaio.

io te lo metterei inside più che altro per farti capire ci sono cose che fanno attrito  :=))
stavamo a 3 punti dalla Juve? Lazio Chievo di quel gennaio è andata deserta: refresh, f5, ci sta l'archivio del forum. il deserto di sabato sera.  Però tutti sti derubati dal sogno stavano 3 giorni dopo (martedì) a vedere Lazio Juve di Coppa Italia, partita bomba, emozioni, bla bla bla. poi è arrivata la sòla del calciomercato. Poi.
a Lazio Chievo, a tre punti dalla Juve, se sò belli che fregati de venì allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 13:08
No Jeffry ti sei spiegato benissimo.
Purtroppo, però, mi è toccato ammettere che chi mi prendeva per il culo perché io ero troppo ottimista in quanto speravo in un mercato di gennaio che potesse permetterci di consolidare le ambizioni di CL, aveva ragione.
Vuoi uno slogan con cui veniamo presi per il culo noi verilazziali?
Lotito ci ha tolto il sogno.

E allora, se davvero mi sono spiegato, io trovo inspiegabile l'onda di negatività di quei giorni; anche al netto della imminente delusione di gennaio.
C'è una coltre tossica sulla Roma biancoceleste che deve essere diradata da tutti; credo che occorre rimettere a fuoco per bene un po di cose.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700

il vero problema???? è il suo modo di comunicare, la comunicazione è la base per chiarezza, pacatezza, sincerità, onestà, e sopratutto rispetto, qua si fà il contrario con comuncazione astiosa e presuntuosa mettendo in prima persona se stesso dinnanzi a tutti (compreso i tifosi (che vorrebbero un presidnete umanamentete raggiungibile) e che non sbaglia mai e che vuole a tutti costi aver ragione!!!

la seconda sempre importante al livello di gestione (parlo sempre di base )  che qualsiasi PRESIDNETE deve evitare il più possibile spaccature nella propria tifoseria anzi......... è il presidente stesso che deve far da "coollante" per evitare una tifoseria frammentata.......... ed invece si fa il contrario di tutto.......

la terza come ciliegina sulla torta....... oltre che non ascoltare e trovare una soluzione con i tifosi per dispetto ci lascia in eredità il figlio!!!!!!!!!!

poi altri difetti vengono dopo.......... ma un presidente giustamente può aver difetti e deve sbagliare, sbqagliare in fin di conti aiuta ad imparare e a crescere in modo da non commettere gli stessi errori...... qua si fanno gli stessi errori sempre da parte del presidente!!!!!!!

Caro Claudio..... troppi passi indietro devi fare.......ma tu orgoglioso come sei......... :(

Discussione precedente - Discussione successiva