i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 11 Mar 2014, 22:22
Allora spiegati meglio tará. Perché qui si parte da una cosa semplice. Si contesta perché sta facendo una marea di cazzate, visto che lui è il presidente, lui è l'unico che può porre un freno alle cazzate che sta facendo.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

E quindi secondo te la contestazione ha effetto neutro. Retromarcia di Lotito e s'abbracciamo. Temo non sarà così semplice.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Scriviamo tutto ciò che vogliamo; esponiamo i nostri punti di vista anche con forza.
Ma basta, per favore basta con questo vittimismo e sta mortificazione spicciola.
In queste settimane tutti si sono sentiti etichettati in modo poco carino; da una parte e dall'altra.
Quindi, si vada oltre...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Quanto ve piace mettere in risalto che fuori di qui il mondo dei tifosi della Lazio è unito e compatto, mentre qui dentro come in una riserva indiana resistono gli ultimi che "ragionano", che "discutono".
A parte che non è, assolutamente, così. Ma se lo fosse sarebbe un complimento per lo spazio che ci ospita.
E, inoltre, se non lo ritenete un valore aggiunto... ma chi ve lo fa fa???

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: pentiux il 11 Mar 2014, 22:33
Quanto ve piace mettere in risalto che fuori di qui il mondo dei tifosi della Lazio è unito e compatto, mentre qui dentro come in una riserva indiana resistono gli ultimi che "ragionano", che "discutono".
A parte che non è, assolutamente, così. Ma se lo fosse sarebbe un complimento per lo spazio che ci ospita.
E, inoltre, se non lo ritenete un valore aggiunto... ma chi ve lo fa fa???

...anche perchè si passa per presidenziali  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Epilogo: mercato estivo da 7,5, prossimo anno lotta per un posto in Europa league, 13.000 abbonati compresi cuccioloni, spettatori medi 18.500 presenze a partita. Ah, dimenticavo, nessun nuovo acquirente, Lotito presidente.
:(

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2014, 22:37
Epilogo: mercato estivo da 7,5, prossimo anno lotta per un posto in Europa league, 13.000 abbonati compresi cuccioloni, spettatori medi 18.500 presenze a partita. Ah, dimenticavo, nessun nuovo acquirente, Lotito presidente.
:(

bigna da ragiona'  8) sul lungo periodo,  charlot
se fai una cosa simile, fra due anni hai una squadra più forte, più abbonati, più biglietti e più merchandising venduto

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Essendo anche io stufo di lotito (e devo pure averlo scritto, mi pare) continuo a pensare che una contestazione portata avanti su questi presupposti è una contestazione inutile.

Qualcuno sembra godere solo al pensiero di poter dire: è morta la Lazio, colpa di lotito.
Bene. Io no. Comtinuerò a seguirla finché campo e continuerò a pensare che chi torna allo stadio dopo anni solo per insultare lotito e i nostri giocatori sia solo un povero frustrato, e non un grande laziale da applaudire perche impegnato in un estremo atto d'amore: corcazzo che è così.
Mi dispiace doverlo ripetere alla nausea ma finché leggerò gente che continua a ignorare quanto dicono gli interlocutori e a raccontare il cazzo che gli pare sará un esercizio dovuto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2014, 22:31
E quindi secondo te la contestazione ha effetto neutro. Retromarcia di Lotito e s'abbracciamo. Temo non sarà così semplice.

Sent from their iPhone using Tapatalk
La contestazione per me era sacrosanta, Ora, almeno per sperare...se non strilli chi non vole sentì non te sente. Poi... ma MAGARI ce fosse la folgorazione..MAGARI.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Ho letto circa metà delle pagine (la prima parte)
non mi va di dire cose a cavolo, mi sembra un topic dov'è utile parlare solo in conseuenza di ciò che si è detto prima, sennò si incaciara tutto, ed è meglio di no

per cui nessun parere originale -o meno- solo che in questa discussione, solo per dire (almeno per ora) che ci sò passato, mi piaceva esserci.
La vedo molto come Porga: c'è un qualcosa che si affievolisce, e però non è che poi sta là così, a furia de affievolisse, pò esse pure che sparisce; è una cosa privata, mia, e però forse non sò solo io, che mi sento così
è facile dire: scatenate l'inferno, e poi dite che 'sta cosa solo Lotito la può fermare; io col Sassuolo c'ero, e dalla mia bocca non è uscita manco mezza parola di contestazione, e invece forse qualche Forza Lazio
e manco io ci credo che questo se ne andrà, o farà qualcosa di diverso da quato visto fino ad ora
però, più che essere indifferente e guardare una passione (assolutamente personale, mia, non faccio discorsi di popolo Laziale) che piano piano si spegne, e non perché me gira male a me, ma perché c'è un responsabile, 'sta cosa mi andava di dirla

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 22:40
Essendo anche io stufo di lotito (e devo pure averlo scritto, mi pare) continuo a pensare che una contestazione portata avanti su questi presupposti è una contestazione inutile.

Qualcuno sembra godere solo al pensiero di poter dire: è morta la Lazio, colpa di lotito.
Bene. Io no. Comtinuerò a seguirla finché campo e continuerò a pensare che chi torna allo stadio dopo anni solo per insultare lotito e i nostri giocatori sia solo un povero frustrato, e non un grande laziale da applaudire perche impegnato in un estremo atto d'amore: corcazzo che è così.
Mi dispiace doverlo ripetere alla nausea ma finché leggerò gente che continua a ignorare quanto dicono gli interlocutori e a raccontare il cazzo che gli pare sará un esercizio dovuto.

Sarà esercizio dovuto anche da parte mia, senz'altro.
E' la ricchezza di questo forum.
La vediamo in maniera opposta, ma non dire che si ignorano gli interlocutori.
Hai fatto una domanda e ti ho risposto.
Non ti è piaciuta la risposta, amen.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Citazione di: porgascogne il 11 Mar 2014, 22:39
bigna da ragiona'  8) sul lungo periodo,  charlot
se fai una cosa simile, fra due anni hai una squadra più forte, più abbonati, più biglietti e più merchandising venduto
Per essere una società distrutta, dilaniata, morta, non sono dati da buttare. Lotito deve darsi una svegliata per fermare l'emorragia del tifo. Fermo restando che il dato e' già falsato in partenza con 9.000 cuccioloni circa.
Sul lungo periodo difficile ragionare, investendo sui giovani e sulle scommesse ci vuole più fortuna che testa.
;)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Tu non mi hai risposto proprio, é diverso.
Hai ritirato fuori la solita pippa autoconsolatoria ed eteroaccusatoria su lotito come male estremo.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: stefy40 il 11 Mar 2014, 22:42
Ho letto circa metà delle pagine (la prima parte)
non mi va di dire cose a cavolo, mi sembra un topic dov'è utile parlare solo in conseuenza di ciò che si è detto prima, sennò si incaciara tutto, ed è meglio di no

per cui nessun parere originale -o meno- solo che in questa discussione, solo per dire (almeno per ora) che ci sò passato, mi piaceva esserci.
La vedo molto come Porga: c'è un qualcosa che si affievolisce, e però non è che poi sta là così, a furia de affievolisse, pò esse pure che sparisce; è una cosa privata, mia, e però forse non sò solo io, che mi sento così
è facile dire: scatenate l'inferno, e poi dite che 'sta cosa solo Lotito la può fermare; io col Sassuolo c'ero, e dalla mia bocca non è uscita manco mezza parola di contestazione, e invece forse qualche Forza Lazio
e manco io ci credo che questo se ne andrà, o farà qualcosa di diverso da quato visto fino ad ora
però, più che essere indifferente e guardare una passione (assolutamente personale, mia, non faccio discorsi di popolo Laziale) che piano piano si spegne, e non perché me gira male a me, ma perché c'è un responsabile, 'sta cosa mi andava di dirla

E io ti ringrazio che l'hai detta, e dopo averti letto mi viene voglia di dire "Resistere, Resistere, Resistere !"

:band1:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
però su una cosa è inutile autocojonasse tutti. questa estate nessuno subentrerà, nessuno lascerà, se ne parla tra le nuvole alla prossima estate: chiunque arrivasse nel 2015 non riporterebbe con una sola sessione di calciomercato gli abbonati persi in questi anni di esilio romano all'olimpico. e cmq bisogna sempre aspettare i campioni: quanto a solipsismo siamo disumani, non siamo capaci di attirare gente, tutti cavalieri solitari. se non avessimo vinto quei tre trofei nessuno saprebbe che cazzo di fine ha fatto la Lazio. e viva pure l'albanese Tare che c'ha portato un ombrello chiamato Klose sennò stavamo co' Patarca Scarcelli e Greco a discutere se uscire a casaletto o sulla cassia bis.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2014, 22:47
Tu non mi hai risposto proprio, é diverso.
Hai ritirato fuori la solita pippa autoconsolatoria ed eteroaccusatoria su lotito come male estremo.

Te lo riscrivo, allora, probabilmente si è perso nel resto.
Se lotito non venderà la Lazio o non si farà un mercato adeguato, lo stadio sarà quello che è stato fino a prima de Lazio-Sassuolo.
Pochi tifosi sugli spalti e lotito pdm a gogò.
Il trend di questi ultimi anni, d'altronde.

Sent from Lulic al 71esimo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 11 Mar 2014, 22:59
Te lo riscrivo, allora, probabilmente si è perso nel resto.
Se lotito non venderà la Lazio o non si farà un mercato adeguato, lo stadio sarà quello che è stato fino a prima de Lazio-Sassuolo.
Pochi tifosi sugli spalti e lotito pdm a gogò.
Il trend di questi ultimi anni, d'altronde.

Sent from Lulic al 71esimo

Beh bello no, soprattutto i Lotito pezzo de merda a gogò! Se invece non venderà è farà un mercato adeguato cosa prevedi che succeda?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
La mia domanda è in funzione dell'attuale contestazione, che si propone obiettivi che ritengo irrealizzabili. Come prenderlo a spallate, costringerlo a vendere o allestire una squadra coi controcazzi.
Da qui la mia domanda: visto che l'andazzo mi sembra evidente, come continuerá la questione, vista da noi che non ce piace come sta a gesti' la Lazio attualmente? Ha senso continuare a battere la strada attuale fino alle estreme conseguenze? Oppure conviene agire in maniera diversa, più propositiva, più attiva, che leghi le istanze dell'insoddisfazione non più a una lazialitá moribonda e arrendevole ma a un concetto di Lazialitá fiera e davvero irriducibile?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
chiunque arrivasse nel 2015 non riporterebbe con una sola sessione di calciomercato gli abbonati persi in questi anni di esilio romano all'olimpico

Eppure mi ero fatto un'idea che i Laziali li conoscessi meglio

Per me al cambio di gestione rifacciamo i 40.000 abbonati della stagione Longo, come minimo

Contenuto sponsorizzato

Rizla

*
Lazionetter
* 32

Sono un paio di settimane che ribazzico LN dopo più di dieci anni e mi sa che me so perso qualche cosa...
Allo stadio vengo (vado?) rarissimamente, vivo il mio essere Laziale in maniera solitaria, pur vedendomi tutte le partite con mio fratello come possiamo sul pc.
Ho visto fiorentina-Lazio dopo tempo immemorabile in buona compagnia (c'é chi lo sa) e é stato per me puro divertimento.
Nella mia bolla la S.S. LAZIO ancora mi fa sognare, nel mio piccolo spero di poter frequentare lo stadio qualche volta di più e che lo stellone ci faccia continuare a volare ancora.
Ve vojo bene Laziali!
:since   :asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2014, 23:18
Eppure mi ero fatto un'idea che i Laziali li conoscessi meglio

Per me al cambio di gestione rifacciamo i 40.000 abbonati della stagione Longo, come minimo

E' ovvio ritorna l'entusiasmo e la Lazialita'. Quindi i problemi del parcheggio, della crisi economica, della partita che nun se vede, dello stadio blindato, spariranno di colpo. Tutte cazzate.
Dopodiché, cosi per caso, mentre ci guidavano nel sogno di gloria intriso di pura Lazialita', dopo Longo-Pessi-Baraldi è arrivato Masoni e poi i libri contabili in tribunale. Il sogno costava troppo e i soldi non bastavano. Hanno vinto più o meno quello che ha vinto Lotito con una squadra che costava il triplo.
No perché, ragionevolmente, nel giro di un paio d'anni questi che devono entrare dovranno allestire come minimo una squadra che va in Champions con la pippa in bocca e lottare per lo scudo, che i 40.000 di Lazio-Sassuolo quello s'aspetteranno. La cacciata di Lotito si, ma pure i risultati sportivi.
Io, Gesulio e qualche altro co.glione no, s'accontenteremo di tifare  Lazio a prescindere, ma passata l'euforia post-liberazione tutto il popolo s'aspettera legittimamente gloria, campioni e vittorie.
Da tre anni a questa parte, in Champions e per lo scudo ci lottano squadre che fatturano più di noi e che hanno ingaggi che al picco massimo stanno intorno ai 5 milioni di euro netti. La vedi come una cosa facile facile a farsi?

P.S.: a parte qualche flame e qualche scazzo, topic bellissimo e di grandi contenuti. Uno dei più belli di sempre. Qualsiasi sia la posizione di ognuno c'è una intensità particolare negli interventi e, sebbene ancora spezzettata e monca, anche la soluzione al/ai problema/i. Ci vorrebbe un momento di sintesi se c'è qualcuno disposto a provarci.

Discussione precedente - Discussione successiva