i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma io non dico neanche che bisogna essere contenti. Ma il concetto di Fede, evocato da FM, contrasta con le "richieste" affinche' questa Fede venga esercitata. Questo amore deve esserci anche se siamo ottavi, e se schieriamo Novaretti, poraccio che manco e' tanto male. Invece no.
Bona, e bona per sempre. Via alla chirurgia plastica, allora.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 12 Mar 2014, 13:05
La situazione è drammatica, né seria né grave, domenica c'era gente che aspettava i tifosi che uscivano dallo stadio per insultarli, la cosa più squallida mai vista ad una partita della Lazio, niente a che vedere con dei drammi sportivi che abbiamo passato. 

Solidarietà a chi ha subito quegli insulti. Potresti circostanziare questi fatti? Te lo chiedo perché è la prima volta che leggo di queste cose da domenica e siamo a mercoledì.

Vi siete trasformati in clienti, un sottoprodotto del tifoso, quelli che combattevano il calcio moderno ne sono diventati i migliori alleati, e ne cavalcano le contraddizioni, tifo solo quando le cose vanno bene non è nel mio vocabolario, e per fortuna anche in quello di chi era presente a Lazio Atalanta.

Non so quanti anni hai, ma mi capitava anche ai bei tempi degli anni 70 di notare strani fenomeni come stadi che si riempivano se le squadre viaggiavano nei piani alti e stadi che si svuotavano se la squadra aveva difficoltà.
Tutti ricordiamo i 79 mila di Lazio-foggia, partita scudetto. Tutti ricordano anche i 4132 paganti di Lazio-Bari 1981-82, quando eravamo in serie B.
Guai a parlare di clienti per quell'epoca eppure accadevano le stesse cose: squadra su, presenze (e incassi) su; squadra giu presenze (e incassi) giu.

Vi siete trasformati in clienti, un sottoprodotto del tifoso, quelli che combattevano il calcio moderno C'è la storia e ci sono le raccolte nelle emeroteche di articoli con la firma sotto, ad ogni successo della Lazio è contrapposta un'azione volta ad annullarne e sminuirne la portata, se non ti sei accorto di come da anni agiscono per arrivare al loro scopo non è una mia colpa.

Sarà perché siamo storicamente una società debole con una tifoseria molto divisa e poco rappresentata. Sarà come dici tu ma se dopo 114 anni siamo ancora qui significa che queste debolezze e divisioni sono una forza inespugnabile. Lo sanno, anche se fanno finta di non accorgersene.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Non mi conoscete, non vi conosco... ma devo fare i complimenti a Sliver e a fish_mark perchè avete parlato per me! ;)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
La situazione è drammatica, né seria né grave, domenica c'era gente che aspettava i tifosi che uscivano dallo stadio per insultarli, la cosa più squallida mai vista ad una partita della Lazio, niente a che vedere con dei drammi sportivi che abbiamo passato. 

Ecco, sta cosa qua è stata una cosa di cui qualcuno dovrebbe vergognarsi, domenica, a lato del ponte duca amedeo di Aosta, mentre passavo io ed altri tifosi della Lazio, una tizia in compagnia di altre persone che sgignazzavano, ci ha apostrofato come merde.

deve ringraziare iddio, che con la nascita dei miei figli sono diventato molto più calmo e riflessivo, altrimenti sarebbe volata qualche pizza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: arturo il 12 Mar 2014, 13:15
Ecco, sta cosa qua è stata una cosa di cui qualcuno dovrebbe vergognarsi, domenica, a lato del ponte duca amedeo di Aosta, mentre passavo io ed altri tifosi della Lazio, una tizia in compagnia di altre persone che sgignazzavano, ci ha apostrofato come merde.

deve ringraziare iddio, che con la nascita dei miei figli sono diventato molto più calmo e riflessivo, altrimenti sarebbe volata qualche pizza.

Forse pensavano che eri dell'atalanta.. o dell'aesse.. Pò esse?

(adesso arriva qulacuno che dirà che erano pochi scemi..)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 12 Mar 2014, 13:13
Solidarietà a chi ha subito quegli insulti. Potresti circostanziare questi fatti? Te lo chiedo perché è la prima volta che leggo di queste cose da domenica e siamo a mercoledì.
Al post di Arturo c'è da aggiungere i simpaticoni che stavano ai cancelli del settore nord, la sconfitta della partita si dimentica ma questa pagina nera rimarrà tra quelle peggiori mai scritte allo stadio.

CitazioneNon so quanti anni hai, ma mi capitava anche ai bei tempi degli anni 70 di notare strani fenomeni come stadi che si riempivano se le squadre viaggiavano nei piani alti e stadi che si svuotavano se la squadra aveva difficoltà.
Tutti ricordiamo i 79 mila di Lazio-foggia, partita scudetto. Tutti ricordano anche i 4132 paganti di Lazio-Bari 1981-82, quando eravamo in serie B.
Guai a parlare di clienti per quell'epoca eppure accadevano le stesse cose: squadra su, presenze (e incassi) su; squadra giu presenze (e incassi) giu.

Non si tratta di fare la proporzione tra presenze e risultati, ma di essere coscienti che quello spirito che ci portava a riempire lo stadio in un Lazio Catanzaro post calcioscommesse sta morendo, e sarà seppellito insieme alla contestazione.

CitazioneSarà perché siamo storicamente una società debole con una tifoseria molto divisa e poco rappresentata. Sarà come dici tu ma se dopo 114 anni siamo ancora qui significa che queste debolezze e divisioni sono una forza inespugnabile. Lo sanno, anche se fanno finta di non accorgersene.

È un discorso che andava bene quando non esistevano i mezzi di comunicazione attuali, il web ed i social network hanno cambiato gli scenari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un popolo unito e unanime, nessuna intimidazione, nessuna violenza.
E c'era chi ce credeva.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
mi citi partite 1983. Ma quella Lazio ancora c'aveva in gola lo scudetto, ce l'aveva perchè d'amico era uno del 1974. perchè manfredonia e giordano erano figli di quello scudetto. Perchè erano morte persone da poco, e poi sarebbe tornato Chinaglia.

oggi nessuno guarda alla Lazio trovando in campo un pezzo di scudetto del 2000.
Loro invece hanno ancora il capitano in campo che gli fa da ponte.
Noi abbiamo una Lazio completamente nuova; tanto che il bomber Rocchi non è mai stato una giovanissima riserva di Salas. Mauri, Ledesma e altri senatori non sanno cosa sia uno scudetto.

Ma è la mia Lazio, la Lazio di questi anni, senza amarcord in campo, senza francobolli celebrativi in campo, senza manco un raccattapalle del 2000. Lo hanno deciso i tempi e i buffi, i debiti e le pietre che ci sono piovute addosso.
Abbiamo già attraversato il guado delle ultime storiche cessioni - stankovic- abbiamo già avuto il principato di mancini dopo l'impero di eriksson, abbiamo avuto anche le prime squadre ibride, mescolate tra campioni e novità.
ora siamo dall'altra parte della sponda: siamo su un terreno nuovo. La Lazio da tifare e sostenere è questa. dietro di sè non ha scudetti in cui metttersi in scia. Ha solo i suoi risultati e la passione dei tifosi. per questo chi ha deciso di iniziare a fare fumo intorno alla Lazio la sta danneggiando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: sweeper77 il 12 Mar 2014, 13:35
è partita la contraerea
Non so perche' ma lo ho pensato anche io...
E pensare che il topic era partito con interventi bellissimi e sui quali tanti di noi, senza dover per forza di cose scrivere qualcosa, quasi per missione, stavano cercando di riflettere seriamente sul cosa fosse meglio per la Lazio.
Per la Lazio, eh.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
è partita la contraerea

Devi avere pazienza.. C'èancora gente che non ragiona usando i vostri parametri... Dai su sopporta.. siamo l'infima minoranza ormai..

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
è partita la contraerea

Nessuna contraerea, il problema è che non si vuole capire, che il muro dove è stata lanciata la Lazio a folle velocità è vicinissimo e , purtroppo, l'urto sarà inevitabile.

anche perchè non tutti sono riflessivi come Arturo..

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E" stato un momento di debolezza, dimentichiamolo.
Orsu'.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
è partita la contraerea

lotito passa, la Lazio resta (cit).
Di fronte al bene per la Lazio, pur detestando e neanche tanto cordialmente il patron, io faccio un passo indietro.
Per l'amore che ho verso quei colori e per quella squadra.
Senza cavalcare contraeree.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2014, 13:33
Un popolo unito e unanime, nessuna intimidazione, nessuna violenza.
E c'era chi ce credeva.

adesso arriverà qualcuno e ti dirà che generalizzi e fai di tutta un erba un fascio....
Invece io dico: come ci stiamo riducendo, mamma mia.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2014, 13:52
adesso arriverà qualcuno e ti dirà che generalizzi e fai di tutta un erba un fascio....
Invece io dico: come ci stiamo riducendo, mamma mia.....

OT
Ma a me non serviva saperlo. C'e' gente qui dentro che diceva di non andarci per paura di aggressioni fisiche o verbali, e a me questo basta. Sedili vuoti, anche questi. A altri non basta, perche' un po' sempre anna' a teatro.
EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Fish, tu fai un errore madornale.
mi citi partite 1983. Ma quella Lazio ancora c'aveva in gola lo scudetto, ce l'aveva perchè d'amico era uno del 1974. perchè manfredonia e giordano erano figli di quello scudetto. Perchè erano morte persone da poco, e poi sarebbe tornato Chinaglia.

oggi nessuno guarda alla Lazio trovando in campo un pezzo di scudetto del 2000.
Loro invece hanno ancora il capitano in campo che gli fa da ponte.
Noi abbiamo una Lazio completamente nuova; tanto che il bomber Rocchi non è mai stato una giovanissima riserva di Salas. Mauri, Ledesma e altri senatori non sanno cosa sia uno scudetto.

Ma è la mia Lazio, la Lazio di questi anni, senza amarcord in campo, senza francobolli celebrativi in campo, senza manco un raccattapalle del 2000. Lo hanno deciso i tempi e i buffi, i debiti e le pietre che ci sono piovute addosso.
Abbiamo già attraversato il guado delle ultime storiche cessioni - stankovic- abbiamo già avuto il principato di mancini dopo l'impero di eriksson, abbiamo avuto anche le prime squadre ibride, mescolate tra campioni e novità.
ora siamo dall'altra parte della sponda: siamo su un terreno nuovo. La Lazio da tifare e sostenere è questa. dietro di sè non ha scudetti in cui metttersi in scia. Ha solo i suoi risultati e la passione dei tifosi. per questo chi ha deciso di iniziare a fare fumo intorno alla Lazio la sta danneggiando.

SOLO APPLAUSI

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
nel senso che sono esempi talmente lampanti e assolutamente condivisibili da sembrare belli pesanti.
Spiego ancora, non c'è bisogno di arrivare a citare ovvietà simili, perchè poi uno che può rispondere? la discussione fin'ora è stata molto educativa, ste bombe non portano molto alla discussione, se non una presa di posizione netta a favore di chi le ha subite.
Però , me sembra come se ci trovassimo all'interno della riunione di autogestione della nostra scuola, tutti decisi a rimanere fuori, poi 3-4 imbecilli che "apostrafano" i pochi che decidono di entrare, voi li trovereste utili alla discussione?
tutto qui  ;)
Citazione di: V. il 12 Mar 2014, 13:47
la prossima cena io e te vicini  :)
magari, ti stimo sappilo!  ;)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
@ sweeper, tutto quello che te pare, ma se permetti, essere insultato perchè, in quanto tifoso della Lazio sono andato a tifare Lazio, da un altro tifoso della Lazio è qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Tu sei andato con il Sassuolo a liberare la Lazio e nessuno è venuto ad insultarti all'uscita e la cosa dovrebbe essere reciproca, o no?

O fate i ragionamenti da riommisti, che siccome loro/ voi so/siete deppiù, noi dovemo fa pippa?

Discussione precedente - Discussione successiva