i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pikkio ha scritto piu' volte in modo critico su Lotito, anche su questo topic. Ci sono sfumature, ma non piace neanche a lui. Pero' la valutazione delle sue azioni e' chiaramente distante da quella della maggioranza, e in questo Pikkio sembra essere uno dei pochi capaci di argomentare chiaramente (che abbia ragione o no). Ci sono troppo fattori nebulosi che offuscano la valutazione negativa dei piu' mischiandosi a fatti incontrovertibili (tipo hernanes, per esempio). Detto cio', ripeto, anche Pikkio cambierebbe, a certe condizioni. Una di quelle e' che per cambiare non si uccida la Lazio, e quella e' anche la mia.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Sliver il 13 Mar 2014, 15:55
Perfetto, Tarallo. Interloquivo con Pikkio perché la sua valutazione, che invece tu ritieni condivisa da tutti, mi sembrava abbastanza distante. E allora ti vengo incontro e la butto in avanti: come contribuiamo (per quello che si può e si fa) a una protesta che abbia al centro la passione come strumento di aggregazione e gli obiettivi che reputi condivisi?

Parto da due-tre cose concrete: superare il modello Lazio-Atalanta e incalzare su una pressione intelligente. L'idea degli striscioni-domanda e lo stesso evento del 12 maggio, vissuto come spettacolo di lazialità da offrire agli "occhi interessati", sono due tappe importanti.
buttare giù un documento, snello, con 3/4 punti che pensiamo ineludibili, e con questo incalzare la società a fornirci risposte puntuali e precise.
sarebbe un enorme passo in avanti rispetto a LPDM.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma questa frase "come contribuiamo (per quello che si può e si fa) a una protesta che abbia al centro la passione come strumento di aggregazione e gli obiettivi che reputi condivisi?" è rivolta ai gesulio, tarallo, nandoviola o a quelli che contestano senza pudore? cioè, dov'è che bisogna mettere ordine: nelle parole di gesulio di ieri o dell'altro giorno? o nei deliri di chi fuori vorrebbe tutto e subito?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io alla domanda neanche rispondo, mi sono fermato a Pikkio.
Io non protesto, quindi perche' devo presentare le idee?
Prima calmiamoci; se questo e' il popolo, presentare idee ragionevoli non serve a nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: NandoViola il 13 Mar 2014, 16:03
buttare giù un documento, snello, con 3/4 punti che pensiamo ineludibili, e con questo incalzare la società a fornirci risposte puntuali e precise.
sarebbe un enorme passo in avanti rispetto a LPDM.

Puoi riprendere il tuo di qualche settimana fa. E' perfetto.
Ci possiamo fare una trasmissione sopra su LSR.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2014, 16:09
Anfatti.
Io alla domanda neanche rispondo, mi sono fermato a Pikkio.
Io non protesto, quindi perche' devo presentare le idee?
Prima calmiamoci; se questo e' il popolo, presentare idee ragionevoli non serve a nulla.

Si, però, caro Tarallo, fateci capire, che tanto si è capito.
La protesta non la condividi, specie nei modi, che poi sulla sostanza in fondo in fondo ...
Poi arriviamo alle "idee ragionevoli" che però non servono a nulla.
Insomma, che dovemo fa?
Lazio Alè Lazio Alè e poi Dio provvede?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2014, 16:18

Si, però, caro Tarallo, fateci capire, che tanto si è capito.
La protesta non la condividi, specie nei modi, che poi sulla sostanza in fondo in fondo ...
Poi arriviamo alle "idee ragionevoli" che però non servono a nulla.
Insomma, che dovemo fa?
Lazio Alè Lazio Alè e poi Dio provvede?

Servono, altroche'. Per ora non verranno da me, perche' se i Protestanti condividono la forma e accettano quelle che io reputo essere le conseguenze della protesta (di questa protesta), non c'e' terreno in comune per discutere.
Mi son ospinto solo fino al proporre, con forza, una azione tipo Green and Gold. Per ora basta, perche' manco quella va bene.
QUi si parla di summit Lotito - tifosi. Rabbrividisco al pensiero, visto che non credo FD e Sliver saranno invitati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ma questa frase "come contribuiamo (per quello che si può e si fa) a una protesta che abbia al centro la passione come strumento di aggregazione e gli obiettivi che reputi condivisi?" è rivolta ai gesulio, tarallo, nandoviola o a quelli che contestano senza pudore? cioè, dov'è che bisogna mettere ordine: nelle parole di gesulio di ieri o dell'altro giorno? o nei deliri di chi fuori vorrebbe tutto e subito?

E' una domanda senza molto senso, perché intende che ci sia un muro di incomprensione tra due fazioni non in lotta ma che marciano divise e distanti.
Sei un tifoso laziale? Io pure.
Vuoi una lazio forte? io pure.
Come la vuoi 'sta lazio "forte"? Qui nasce qualche problemino di intesa, ma si può lavorare su questo.
E su questo terreno che stanno lavorando i 40098 tifosi che si sono presentati per Lazio-Sassuolo: c'erano anche moltissimi che non intendevano, se non la sostanza, la forma della protesta. Eppure stavano lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2014, 16:09
su questo non sono d'accordo, instaurare un dialogo, anche serrato, con la società, permette a noi di comunicare, più o meno esattamente, quali sono i punti dolenti, al contempo impedisce alla stessa di girovagare su improbabili pullman, e contemporaneamente sopisce i fuochi intorno alle mura.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2014, 15:58
Detto cio', ripeto, anche Pikkio cambierebbe, a certe condizioni. Una di quelle e' che per cambiare non si uccida la Lazio, e quella e' anche la mia.
non solo non si uccida, ma neanche si abbia la ragionevole possibilita' di ferirla.
per il resto, grazie.

Citazione di: Sliver il 13 Mar 2014, 15:55
Parto da due-tre cose concrete: superare il modello Lazio-Atalanta e incalzare su una pressione intelligente. L'idea degli striscioni-domanda e lo stesso evento del 12 maggio, vissuto come spettacolo di lazialità da offrire agli "occhi interessati", sono due tappe importanti.
l'ho detto dall'inizio. ho provato a banalizzare con l'iperbole delle bestemmie a messa come contestazione al prete: cosi' non puo' funzionare. ho detto che lotito va inseguito, punzecchiato, pressato. ha detto di essere disponibile al confronto ed al dialogo: andiamo a vedere. smarchiamoci dai cordatari e dai seguaci delle idee di foschi, inseguiamolo sui contenuti. gli striscioni-domanda sono una minchiata: ma tu risponderesti a chi te fa una domanda a capo di un gruppo che contemporaneamente te augura de mori'?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2014, 16:21

QUi si parla di summit Lotito - tifosi. Rabbrividisco al pensiero, visto che non credo FD e Sliver saranno invitati.

ma perché? ma quale sarebbe i problema? che finisce in cavalleria?
Siamo tutti adulti e vaccinati, uno scambio di parole si può sempre fare. Certo se c'è chi sta lì con il risolino a prenderti in giro magari la cosa non riesce, come pure se vi è chi partecipa con la voglia di spaccare il mondo e di dare lo sparo per la rivoluzione.
Non dobbiamo andare a Camp David. Dobbiamo andare soltanto a Formello, con poche idee ma chiarissime.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pikkio il 13 Mar 2014, 16:25
ma tu risponderesti a chi te fa una domanda a capo di un gruppo che contemporaneamente te augura de mori'?

Questa obiezione spiega bene il perche' se non ci si libera dai pesi che oggi questa contestazione porta con se' (troppo semplicisticamente identificati coi cordatari o i casalesi) e' inutile pure cominciare.
Quelle persone intelligenti, e sono tante soprattutto qui dentro, che sostengono QUESTA contestazione non hanno capito che si stanno fottendo da soli.
In questi termini non si va da nessuna parte.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048

E' rivolta a tutti quelli che, parole di Tarallo, condividono l'analisi sui limiti radicali della gestione Lotito e vogliono immaginare un presente migliore (il futuro è una truffa buona per le religioni e le ideologie). Quindi sia a chi ha deciso di contestare e sia a chi non lo fa, ma pensa di condivdere un obiettivo comune. Sul "tutto e subito" mi viene un po' da sorridere, visto i crediti bruciati da Lotito e gli anni che sono passati aspettando un gesto, un'inversione di rotta, un segnale di ascolto (non dico umiltà perchè credo ne sia sprovvisto). Io preferisco qualche "delirio" se mosso da passione e per difendere una passione (e ripeto: ricordo e sono testimone di ben altre cattive contestazioni, nelle forme e negli obiettivi) che un esodo sottotraccia, silenzioso, arrendovole. Che fa diventare norma l'eccezione di lazio-atalanta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2014, 15:58
Pikkio ha scritto piu' volte in modo critico su Lotito, anche su questo topic. Ci sono sfumature, ma non piace neanche a lui. Pero' la valutazione delle sue azioni e' chiaramente distante da quella della maggioranza, e in questo Pikkio sembra essere uno dei pochi capaci di argomentare chiaramente (che abbia ragione o no). Ci sono troppo fattori nebulosi che offuscano la valutazione negativa dei piu' mischiandosi a fatti incontrovertibili (tipo hernanes, per esempio). Detto cio', ripeto, anche Pikkio cambierebbe, a certe condizioni. Una di quelle e' che per cambiare non si uccida la Lazio, e quella e' anche la mia.

e la mia, scusate ma oggi non v'ho rotto le palle per mancanza di tempo.
ma parleranno per me Tarallo, Ranxerox, Jeffry e ovviamente Pikkio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ma tu risponderesti a chi te fa una domanda a capo di un gruppo che contemporaneamente te augura de mori'?

se la metti su questo piano, allora dovrebbe chiudere baracca e burattini e vendere la Lazio, visto che si è detto disposto ad un incontro.
Se invece vuoi parlare, c'è gente - tantissima - che neanche se lo fa passare dall'anticamera del cervello di invocare la morte di nessuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2014, 16:26
ma perché? ma quale sarebbe i problema? che finisce in cavalleria?
Siamo tutti adulti e vaccinati, uno scambio di parole si può sempre fare. Certo se c'è chi sta lì con il risolino a prenderti in giro magari la cosa non riesce, come pure se vi è chi partecipa con la voglia di spaccare il mondo e di dare lo sparo per la rivoluzione.
Non dobbiamo andare a Camp David. Dobbiamo andare soltanto a Formello, con poche idee ma chiarissime.

L'ho spiegato. Per me se ci andassi tu (anche se devi calmare il sarcasmo spinto), Sliver, NandoViola, FD e altri che sicuramente dimentico, anche oggi. ANCHE OGGI.
Manco ralph, guarda, perche' ha gridato con in contestatari e questo lo elimina.
Ma tu lo sai chi ci andra'? E te sta bene?

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
non solo non si uccida, ma neanche si abbia la ragionevole possibilita' di ferirla.
per il resto, grazie.
l'ho detto dall'inizio. ho provato a banalizzare con l'iperbole delle bestemmie a messa come contestazione al prete: cosi' non puo' funzionare. ho detto che lotito va inseguito, punzecchiato, pressato. ha detto di essere disponibile al confronto ed al dialogo: andiamo a vedere. smarchiamoci dai cordatari e dai seguaci delle idee di foschi, inseguiamolo sui contenuti. gli striscioni-domanda sono una minchiata: ma tu risponderesti a chi te fa una domanda a capo di un gruppo che contemporaneamente te augura de mori'?

A regà, il confronto come qualsiasi trattativa (sindacale, in guerra, ecc.) si fa tra "nemici", avversari, che si sono insultati, pestati, denunciati, augurati la morte, sparati e, in diversi casi che la storia ci offre ogni giorno, pure ammazzati. Ma che davvero stiamo alle pregiudiziali morali? Ma tu pensi che in una situazione normale io mi siederei a parlare con una persona come Lotito o andrei in curva accanto a uno che fuori dallo stadio mi sprangherebbe (tentativo andato a vuoto, dalle mie parti un annetto fa)? No, è evidente.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2014, 16:29
se la metti su questo piano, allora dovrebbe chiudere baracca e burattini e vendere la Lazio, visto che si è detto disposto ad un incontro.
Se invece vuoi parlare, c'è gente - tantissima - che neanche se lo fa passare dall'anticamera del cervello di invocare la morte di nessuno.

quindi fammi capire: anche nel caso esposto da Pikkio, è colpa di Lotito perchè non se ne va?
ma quindi tu MF ti paragoni e si senti fratello a quelli che "deve morì" con tanto di intercettazioni?
quindi sei tu MF che a Lotito gli dormi sul pianerottolo? sei tu che vai prima di Lazio Atalanta a parlare con i giocatori?
giuro che non sapevo che MF fosse così protagonista. E manco che lo fossero altri che qui dentro a rintuzzano le tue posizioni. Siete così presenti in casa Lazio?
Io ti ribadisco che prima di arrivare a parlare con lotito c'è da scansare un sacco de gente: PDM, magarimori, tesparo, etc. Una pletora che va dalle radio che con la Lazio ci campano a tanti altri personaggi. Poi veniamo noi comuni mortali. Ma se tu pensi che scrivendo topic tu possa scavalcare fisicamente sta gente, beato te. ma non ti faccio ingenuo, quindi alla lunga questa utopia mi sembra un po' in malafede.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2014, 16:28
Questa obiezione spiega bene il perche' se non ci si libera dai pesi che oggi questa contestazione porta con se' (troppo semplicisticamente identificati coi cordatari o i casalesi) e' inutile pure cominciare.
Quelle persone intelligenti, e sono tante soprattutto qui dentro, che sostengono QUESTA contestazione non hanno capito che si stanno fottendo da soli.
In questi termini non si va da nessuna parte.

Aspè: io contesto Lotito, non sostengo QUESTA contestazione.
Perché ha forme che non mi convincono né rappresentano.
Perché nessuna contestazione può rischiare di passare sopra la Lazio.
Perché nel merito rischia di non dire null'altro che uno slogan.

Se io fossi in Ucraina non appoggerei i nazisti manco morto, ma questo non comporterebbe di essere nemmeno di un millimetro più indulgente con Yanukovich.

(vi prego, spero capiate che non sto paragonando Lotito a Yanukovich o la Nord a Svoboda, ma era solo per far capire il mio rapporto con la contestazione)

Quindi io non sono convinto di come questa si articola, ma le ragioni che la agitano, ahimè, le condivido in buona parte.
E Sono molto curioso di vedere le domande che verranno poste durante Lazio-Milan, perché non saranno irrilevanti nei giorni a seguire.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 13 Mar 2014, 16:29
e la mia, scusate ma oggi non v'ho rotto le palle per mancanza di tempo.
ma parleranno per me Tarallo, Ranxerox, Jeffry e ovviamente Pikkio.

E' anche la mia. Bisogna salvarla non ucciderla.

Discussione precedente - Discussione successiva