questa Lazio è la mia Lazio

Aperto da aquilante, 21 Mar 2014, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2014, 17:43
alla fine ognuno, premesse generali regole di comportamento, può scrivere quel che vuole. Avrei solo qualche perplessità sulla posologia di topic come questo.
Sei sicuro che er dottore ha detto proprio "uno al giorno"???
Scrivere quel che si vuole, cercando di tenere a mente che siamo su un topic che parla di Lazio, e dedicato ai Laziali. Per una questione di rispetto, almeno.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2014, 12:29
Che mestizia.
Sto continuo disco rotto sul senso de appartenenza, sugli indiani che attaccano il forte apache, sulla rava e sulla fava.
Questi sono tutti discorsi, se applicati al calcio, mediocri e perdenti.

Il calcio è sport, è come tale basa le fondamenta su tre pilastri: prestazione, competizione e risultato. Tutto il resto è fuffa.

Questo vale per gli atleti non per i tifosi

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Scrivere quel che si vuole, cercando di tenere a mente che siamo su un topic che parla di Lazio, e dedicato ai Laziali. Per una questione di rispetto, almeno.
credo che chi scrive qui sopra lo abbia a mente sempre.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Nicolas Eymerich il 21 Mar 2014, 17:59
Questo vale per gli atleti non per i tifosi

Nel calcio vale per società, calciatori e tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: todomodo il 21 Mar 2014, 12:56
'Spetta, però. Lo sport si basa su prestazione, competizione e risultato se sei un atleta. Cioè, se lo fai tu. Se ti appassioni allo sport fatto dagli altri, la tua passione va oltre quei tre pilastri, e tu ti ritrovi a tifare per Ivanisevic pure se Sampras lo apre sempre in due come una cozza. A te fottecazzi: per te Ivanisevic è Il Tennis.
Per me è lo stesso: la Lazio è il calcio. Quando voglio i tre pilastri, mi vado a guardare la Premier League. Ma quella è un'altra cosa.
perfetto

Roberto66

Visitatore
Io aggiungerei anche la società con il maggior numero di nemici all'interno.

Sempre forza Lazio!

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.404
Citazione di: italicbold il 21 Mar 2014, 17:25
Guarda, ho lo stesso identico sentimento.

Saro' sintetico, ma capiscimi, non leggere fra le righe,
quello che scrivo é quello che voglio intendere.
Lo penso io, lo pensa italicbold, non so se é quello che pensa Aquilante, é lui che deve rispondere.
Ma di questo sono convinto.

Chi getta fango sulla Lazio non é un laziale.
Chi getta fango sulla Lazio non é un laziale.
Per qualsiasi ragione lo faccia non me ne importa, se getta fango sulla Lazio, per me, non é laziale.

E' una patente ?
Certo e ci mancherebbe che devo pure accetta che uno getta fango sulla Lazio.

Se qualcuno si sente provocato da questa affermazione il problema, su un forum che si chiama Lazionet, é più suo che mio.
Non interpreto il pensiero di chi ha creato questo forum, sono ambasciatore del mio solo pensiero e delle mie convinzioni. Se getti fango sulla Lazio, per me, non sei Laziale (uso la seconda persona singolare, ma non sto dicendo a te Filippo).

Avere opinioni contrastanti o esporre una critica costruttiva, non penso che sia un modo di gettare fango sulla Lazio. Poi, se pretendi che tutti quanti seguano la voce di regime e che la critica debba sparire, siamo alla frutta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: venezuelano il 21 Mar 2014, 21:47
Avere opinioni contrastanti o esporre una critica costruttiva, non penso che sia un modo di gettare fango sulla Lazio. Poi, se pretendi che tutti quanti seguano la voce di regime e che la critica debba sparire, siamo alla frutta.

é questa la tua critica costruttiva?

Citazione di: venezuelano il 04 Set 2013, 13:59
Siamo sicuri che gli acquisti azzeccati siano di più rispetto a quelli falliti?  I Zarate (pagato 20 milioni più 3 milioni di commissioni annuali, quando la società poteva prendere Palacio a 10/12 milioni di euro, ricordo che Palacio era in ballo con Zarate)

la critica del senno del poi ricorda più una manciata di fango che una sincera voglia di costruire qualcosa senza pregiudizi.

p.s.: ho preso a caso un tuo post del passato tanto per farti notare che, forse senza accorgertene, di critica costruttiva regali ben poco.
Al contrario la tua ossessione, pur ben mascherata, é di tutta evidenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.404
Citazione di: robylele il 21 Mar 2014, 22:00
é questa la tua critica costruttiva?

la critica del senno del poi ricorda più una manciata di fango che una sincera voglia di costruire qualcosa senza pregiudizi.

p.s.: ho preso a caso un tuo post del passato tanto per farti notare che, forse senza accorgertene, di critica costruttiva regali ben poco.
Al contrario la tua ossessione, pur ben mascherata, é di tutta evidenza.

Vedo che sei ossessionato da cio' che scrivo, mi dispiace, prima o poi ti passera'. In effetti, il mio messaggio e' indirizzato a soggetti come te e noto che ti senti chiamato in causa. La tua tendenza dispotica e' evidente, percio' sono inutili i tuoi tentativi di dare lezioni di critica.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Zoppo il 21 Mar 2014, 13:50
Tarà, stavo per staccà ma poi ho letto il tuo commento...

No Tarà, te vojo bene, ma questo ennesimo topic lo leggo così...
So cosa volevi dire tu quindi ti escludo, ma mettimi nei miei panni...

Io sono straincaxxato con questa società. Già a settembre avevo qualche dubbio dopo anni di difesa estenuante. Dopo Petkovic e dopo gennaio io non ce la faccio più.
Mi sono rotto il caxxo e ho cambiato staccionata.
Abbracciando (in parte) questa contestazione.

Nonostante ciò le sono andate a vedere tutte. TUTTE. Anche Lazio-atalanta. TUTTE.
Sono sempre cotto di questa squadra come quando avevo 5 anni, ma mi sono rotto il caxxo di come è gestita e lo voglio dire come tanti altri...

Ecco. Detto ciò io non posso legge di continuo ogni santissimo giorno gente che mi dice che io non amo, che mi guarda dall'alto al basso, che mi giudica isterico, lobotomizzato, pieno di pregiudizi e senza lucidità.
Questo non me lo posso sentì dire.
Da gente che chissà dove caxxo stava la sera di Lazio-ludocomecaxxosichiama, e magari c'erano tutti ehh...

Però caxxo, io certe cose non le posso legge. Epure io non mi sono mai permesso ad IB, a te o zaradona (esempio di gente che considero molto più laziale di me) di giudicare la loro lazialità. Echeccaxxo...

Scusate lo sfogo

:lol:

a Lazio-Ludocomecassosechiama eravamo io (non certo membro del filone contestazione a tutto spiano) ralphmalph (vero contestatore viulento  :=))), andyco (contestatore soft  :p), sharp (boh, devo ancora capì) e il vecchio amico wire (che non scrive da mesi, ancora deve decidere da che parte stare). tutti sbracati, nel settore vuoto. volete il topic dell'unione e non della disunione? ecco, la Lazio ha unito queste anime diverse  :since

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Insomma, uno legge il post e gli sembra una professione d'amore.
Bella, bellissima, come poche di questi tempi.
Risponde, tra i primi, poi si mette a lavorare per l'intero pomeriggio e dopo qualche ora ritrova 14 (quattordici) pagine di distinguo, di si-ma-però, di io-amo-ma-critico, di critico-per-ribadire-il-mio-amore, di l'amore-non-mi-fa-spegnere-il-cervello ed amenità varie...
Al punto che chi ama, incondizionatamente come si conviene, deve persino difendersi, giustificarsi, spiegare...

Ma davvero siamo diventati questo?

Nel dubbio, io non spiego un c.azzo a nessuno

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
No, chi ama non deve spiegare e giustificare nulla.
Non è suo il problema.
Ognuno ama come può; ognuno ama come sa.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: venezuelano il 21 Mar 2014, 22:18
Vedo che sei ossessionato da cio' che scrivo, mi dispiace, prima o poi ti passera'. In effetti, il mio messaggio e' indirizzato a soggetti come te e noto che ti senti chiamato in causa. La tua tendenza dispotica e' evidente, percio' sono inutili i tuoi tentativi di dare lezioni di critica.

non vedo dove vedi la mia tendenza dispotica.
Ho solo ritenuto di farti notare, per il bene della Lazio (che ha bisogno di te), che tu più o meno inconsapevolmente non riesci a costruire granché.

Il tuo linguaggio (voce di regime, soggetti come te) ti fa perdere credibilità, mentre magari sotto sotto avrai qualcosa di sensato da dire.

Utilizzare questi termini e contemporaneamente snobbare una vittoria storica come quella che abbiamo conseguito 10 mesi fa ti pone sullo stesso piano di chi getta fango, il fango di cui parlava Italicbold.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.404
Citazione di: robylele il 21 Mar 2014, 23:07
non vedo dove vedi la mia tendenza dispotica.
Ho solo ritenuto di farti notare, per il bene della Lazio (che ha bisogno di te), che tu più o meno inconsapevolmente non riesci a costruire granché.

Il tuo linguaggio (voce di regime, soggetti come te) ti fa perdere credibilità, mentre magari sotto sotto avrai qualcosa di sensato da dire.

Utilizzare questi termini e contemporaneamente snobbare una vittoria storica come quella che abbiamo conseguito 10 mesi fa ti pone sullo stesso piano di chi getta fango, il fango di cui parlava Italicbold.

Io, da tifoso, non ho bisogno della tua credibilita'. Una richiesta di sensatezza da parte tua mi sembra bizzarro. La lazio non ha bisogno di me, ha bisogno di altro.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: TheVoice il 21 Mar 2014, 22:49
Insomma, uno legge il post e gli sembra una professione d'amore.
Bella, bellissima, come poche di questi tempi.
Risponde, tra i primi, poi si mette a lavorare per l'intero pomeriggio e dopo qualche ora ritrova 14 (quattordici) pagine di distinguo, di si-ma-però, di io-amo-ma-critico, di critico-per-ribadire-il-mio-amore, di l'amore-non-mi-fa-spegnere-il-cervello ed amenità varie...
Al punto che chi ama, incondizionatamente come si conviene, deve persino difendersi, giustificarsi, spiegare...

Ma davvero siamo diventati questo?

Nel dubbio, io non spiego un c.azzo a nessuno

Questo topic sinceramente mi spaventa.
Il post di aquilante non aveva bisogno di molte spiegazioni, non richiedeva l'esegesi di ogni parola, non era (interpretazione mia, sia ben chiaro) nulla di più di quello che era.
E invece ho letto di tutto e di più. Provocatore, getti benzina sul fuoco, e queste sono le critiche più benevole, critiche che a me fanno ancora più male perché espresse da persone che pure conosco e che stimo.
Basta aprire questo sito e troviamo un accavallarsi di centinaia di topic al calor bianco, che forse non sono provocatori quanto questo, ma ribollono di flames, insulti, sarcasmo sparso a piene mani.
Ma QUESTO è il topic provocatorio.
Forse un po' ruffiano, anche io mi sono cimentato in post consimili, captatio benevolentiae (detto altrimenti, che si aspettano pompini), ma la canizza che ne è derivata è sintomo inequivocabile delle tossine che stanno squassando questo forum e questa comunità.
aquilante ha parlato principalmente di Amore. Amore incondizionato, contro tutto e contro tutti (forse anche fra i tutti ci è finito pure qualche laziale che - a detta di aquilante e, per non nascondermi dietro un dito, che condivido - non sta facendo il bene della Lazio).

Ha parlato magari come uno che poi in definitiva, dopo sette giorni-sette di mazzate terrificanti e di tutti contro tutti, vorrebbe, spererebbe, auspicherebbe di avere quelle due orette di beata tranquillità. La partita. Una cosa bella, la Lazio da una parte, gli avversari dall'altra. Noi, tifiamo per la Lazio, noi vorremmo fare il possibile che in quelle due orette appena, l'1,19% del tempo, ci si divertisse, si tifasse, magari - perché no? Si vincesse.

Ma la Lazio è una cosa bella, è gioia, è allegria, e lo è pure se è piena di pippe. Io ne ho viste tante, tantissime di Lazio, e posso garantire che questa non è la peggiore che abbiamo avuto modo di vedere. Ma non importa, ci sono quelle maglie e io non capisco più niente, mai mi verrebbe in mente di fischiare Kakuta che manco lo conosco, io che non mi sono mai permesso (per me è veramente un reato di lesa maestà) certi agricoltori del calcio che voi umani manco potete immaginare. E mi sento in minoranza, mi sento un minorato, direi, a dover spiegare, a dovermi giustificare del fatto che io la vivo così. E pure aquilante la vive così, ne sono sicuro. E pure un tipo pikkio che è entrato qua e si è preso la sua bella dose di pernacchie.

Non c'è un pensiero unico qua sul sito. Le opinioni sono assolutamente varie ed avariate, alcune rispettabili altre molto meno. Ma mai mi era capitato di veder bollato come provocatore un topic come questo.

Ma forse no. L'Amore (con la A maiuscola) E' provocazione. Perché non richiede interpretazione, non richiede esegesi. aquilante avrebbe potuto semplicemente scrivere FORZA LAZIO (e forse anche questo da qualcuno sarebbe vissuto come provocazione). Non ha nominato Lotito. E anche questa è una provocazione.

Anche la dichiarazione d'amore di Cristiano a Rossana può essere vista come provocazione. Cristiano è una bella pippa, un tronista del seicento, e non ce la farebbe a rimorchiare Rossana, che invece è una che ci tiene ad un corteggiamento come si deve, senza raccomandazione. Per fortuna c'è Cyrano, che è brutto come un autovelox ma colle parole ci azzecca, e praticamente gli passa il compito. L'elogio della furberia, dell'imbroglio. Per di più vagamente sessista, qua si prende in giro una povera ragazza.

Tutto, ripeto, si può vedere come si vuole. Ma spesso l'interpretazione più semplice è quella giusta.

Era un messaggio bello, un messaggio d'amore (un po' Remotti-style, come diceva Tarallo). L'avete riempito di freccette. Peccato.

One love
Guy

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: GuyMontag il 21 Mar 2014, 23:56

Il post di aquilante non aveva bisogno di molte spiegazioni...[...] L'Amore (con la A maiuscola) E' provocazione. ..
Che dire? Gran bella supercazzula (cit.), Guy. Quasi quasi mi metto il tuo avatar

W LAZIO

:band5:  :asrm

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
boh.. a me sembra tutta na saga delle banalita'... sembra che state a parla de un figlio invece che de na squadra de calcio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
senza contare i segni e gli ammicchi.
ma naturalmente chi bara è sempre un altro

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 22 Mar 2014, 08:02
4 assi sul tavolo e uno nella manica.
senza contare i segni e gli ammicchi.
ma naturalmente chi bara è sempre un altro

Grande!
;)

carib

Sostenitore