Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2014, 10:13
Ma sta curva sono poche persone il problema e' che questa Lazio l'hanno lasciato sola la maggioranza dei tifosi e questo e' il problema piu' grande , la curva e' solo un diversivo per non voler vedere il problema principale. in Un Lazio Milan comunque importante per un posto EL lo stadio era semideserto e muto.

Ecco cosa voglio dire quando scrivo che tutti, quà dentro e fuori, abbiamo un minimo di colpa.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Caro sor Lotito............ DEVI IMPARARE AD ASCOLTARE LA GENTE.......

se manco le BASI riesci a fare..........

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In TV (perche' io non abito a Roma, e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del mio cuore perche' mi lasciate ancora scrivere qui ed esprimere opinioni, sono davvero commosso) la Tevere sembrava abbastanza barzotta (pienotta, tie'). Il resto decisamente sul vuoto andante, ma comunque lo stadio non era deserto.
Visto che l'uscita della Nord era stata annunciata, e visto che (se la TV non m'ha tradito) molti sono entrati uguale, si puo' dire che il gruppo che contesta non e' piu' cosi' compatto?

E' davvero una domanda, senza ironia (a parte la parte fra parentesi, ma vabbe', io so' cosi').
A me piace, nelle discussioni, stabilire dei concetti base sui cui mettersi (o no) d'accordo.
Quello della conestazione univoca (sul quale gia' non ero d'accordo) ha dominato queste pagine nei giorni scorsi.
Ecco, vale ancora?

Grazie ancora.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: SSLazio MCM il 24 Mar 2014, 09:51
Diciamo che la decisione della Questura di applicare alla lettera una norma, in realtà sempre derogata, di non far entrare striscioni di carta per ragioni di sicurezza pubblica, è quantomeno sospetta, visti i rapporti tra Lotito e i vertici del Viminale e vista la contestazione in atto, peraltro preannunciata nelle modalità. Suona meglio così?

E la frase " non abbiamo fatto nessuna richiesta alla questura " come ti suona ? Sarò paranoico ma ne ho viste così tante che non mi stupirei fosse qualcosa di deliberatamente studiata per far passare Lotito come l'orco cattivo.
Quando mai negli ultimi anni la nord si è messa zitta zitta e bona bona prona davanti ad un divieto della questura ?
Quando ha voluto la curva ha fatto entrare di tutto e di più , poi se vogliamo credere che Cristo e' morto di freddo (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: laziAle82 il 24 Mar 2014, 09:53
ripeto la domanda, visto che nessuno risponde: perché non farlo anche per evitare multe salate e chiusura di settori?

poi, uno la può ritenere sospetta, ma non la può vendere come certezza. talmente tanto certezza da organizzarci su lo "spettacolo" di ieri.
Premesso che quest'anno mi sembra che la Lazio tra le maggiori squadre sia quella meno sanzionata per comportamenti della specie, sempre parlando di sospetti, chi lo dice che a Lotito interessi davvero tanto evitare di far  chiudere un settore, a maggior ragione il settore che lo sta contestando da anni?
Poi non capisco a quale spettacolo ti riferisci: C'è stata una decisione di non entrare allo stadio di una parte della tifoseria, mi sembra che la legge questo lo consenta.
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 09:53
Strano che per un'occasione così annunciata non si sia fatto di tutto per non andare contro norme straconosciute. Era una tappa importante.
Il secondo errore dopo i palloncini.
Ripeto: la Curva si valuta come si valutano i gol sbagliati da Klose.
Si valuta tutto, ci mancherebbe. Ma la cosa più strana è che questa norma, benché straconosciuta, non trova reale applicazione in tutti gli stadi d'Italia, compresi gli striscioni vergognosi di Superga. La domanda e il sospetto sul reale regista di questa vicenda proviene proprio da questa stranezza.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 10:21
Io ho una domanda.
In TV (perche' io non abito a Roma, e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del mio cuore perche' mi lasciate ancora scrivere qui ed esprimere opinioni, sono davvero commosso) la Tevere sembrava abbastanza barzotta (pienotta, tie'). Il resto decisamente sul vuoto andante, ma comunque lo stadio non era deserto.
Visto che l'uscita della Nord era stata annunciata, e visto che (se la TV non m'ha tradito) molti sono entrati uguale, si puo' dire che il gruppo che contesta non e' piu' cosi' compatto?

E' davvero una domanda, senza ironia (a parte la parte fra parentesi, ma vabbe', io so' cosi').
A me piace, nelle discussioni, stabilire dei concetti base sui cui mettersi (o no) d'accordo.
Quello della conestazione univoca (sul quale gia' non ero d'accordo) ha dominato queste pagine nei giorni scorsi.
Ecco, vale ancora?

Grazie ancora.

No, non si può dire.
Ieri sono stati replicati i cartoncini di Lazio-Sassuolo e il colpo d'occhio era praticamente identico.
Chi è rimasto lo ha fatto perchè era interessato alla partita pur essendo (per la maggior parte) partecipe della contestazione.
Eviterei di trarre conclusioni troppo dettagliate, se vuoi un consiglio.
L'umore è abbastanza chiaro: la stragrande maggioranza della tifoseria è contraria (delusa/incazzata/prova odio a seconda delle sfumature) con la società.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: SSLazio MCM il 24 Mar 2014, 10:24
Premesso che quest'anno mi sembra che la Lazio tra le maggiori squadre sia quella meno sanzionata per comportamenti della specie, sempre parlando di sospetti, chi lo dice che a Lotito interessi davvero tanto evitare di far  chiudere un settore, a maggior ragione il settore che lo sta contestando da anni?
Poi non capisco a quale spettacolo ti riferisci: C'è stata una decisione di non entrare allo stadio di una parte della tifoseria, mi sembra che la legge questo lo consenta.Si valuta tutto, ci mancherebbe. Ma la cosa più strana è che questa norma, benché straconosciuta, non trova reale applicazione in tutti gli stadi d'Italia, compresi gli striscioni vergognosi di Superga. La domanda e il sospetto sul reale regista di questa vicenda proviene proprio da questa stranezza.

quindi sul sospetto tu decidi di abbandonare lo stadio fino a fine stagione?
su un sospetto?
seriamente non vedi dove è viziato questo discorso?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 10:25
la stragrande maggioranza della tifoseria è contraria (delusa/incazzata/prova odio a seconda delle sfumature) con la società.

Questo e' evidente anche a me, e in mezzo pensa ci sono anch'io.
Non parlavo di essere contrario, parlavo proprio della famosa Contestazione, tie', con la C maiuscola.
Ma mi hai risposto, e ti ringrazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ormai è difficile e forse inutile cercare di ragionarci su per trovare uno spiraglio.
Il punto a cui siamo giunti prevede soluzioni drastiche, non so quali, ma il tunnel è nero come la pece.
Siamo di fronte alla calata dei barbari che, come ha detto un netter, vogliono accaparrarsi il consenso dei moderati.
In effetti quello che è successo ieri succede da tanto tempo. Una serata orrenda simile a tante giornate orrende. Anzi, paradossalmente l'uscita della curva ha reso lo stadio meno isterico e lo ha privato di cori imbarazzanti (da brividi di vergogna quello dedicato a Seedorf).
Un piccolo inciso: vorrei che le radio che fanno da cassa di risonanza alla contestazione della curva spendessero, che ne so, il 10% del tempo con cui si accaniscono contro Lotito a bacchettare la curva e gli autori di queste vergogne.
In sintesi: è più grave acquistare Novaretti o fare i bu a persone di colore?
(domanda retorica: la risposta è che questo paese è deprimente e che i tifosi della curva sono razzisti e fascisti. Per cui forse non dovrebbero cianciare più di tanto sull'argomento democrazia e affini).

Il problema di questa contestazione è che dura da troppo tempo. A parte il primo periodo in cui chi contesta oggi osannava Lotito al grido di "Duce Duce", sono stati dieci anni di cori, frasi fatte, clima di m.erda, telefonate sguaiate al conduttore connivente di turno.
Una contestazione del genere perde credibilità e parte disinnescata in partenza prché non c'è nessuna discontinuità con il passato. L'unico modo per alzare l'asticella è non entrare allo stadio. E purtroppo sta mettendo sullo stesso carro chi ha focalizzato i motivi per cui Lotito va contestato e chi invece contesta in quanto parte di un branco perché............
Al posto dei.......... potete inserire una frase fatta a caso. Basta accendere la radio e sceglierne una.
Cha tolto la lazialità; il mantra della mediocrità; perché ha cacciato via Lovati; perché siamo stanchi di essere presi in giro; e via dicendo...

A me piace andare nel dettaglio.
Ieri in distinti ovest c'era il solito gruppetto di dieci ragazzi che cantava questo coro: "Di questa partita non ce ne frega un cazz.o: Muori, Muori, Muori"
Ora, ditemi voi.
Un altro, dall'occhio non proprio accesissimo, colloquiava con un altro che traspirava Borghetti da tutti i pori, fiero di aver deciso di non venire più allo stadio ma di aver comprato i biglietti per la partita del 12 maggio perché "Quella è la vera partita".
Cioè, sta per cominciare Lazio-Milan, il tuo avversario è il club più vincente al mondo, e tu dichiari che la vera partita è un'esibizione di vecchie glorie che si trasformerà come sempre in un vomitatoio contro Lotito?

Il 99% dei cori è un coro contro. Contro Lotito, Tare, Seedorf, la polizia, i carabinieri e l'evergreen "finché vivrò odierò spacca rotella" che è un po' il sunto della retorica della curva che prevede autoreferenzialità e culto dei morti in (quella che loro considerano) guerra.
Io continuo ad essere contro Lotito perché voglio una squadra che lotti per lo scudetto, voglio una squadra che – se Klose ha mal di schiena – abbia un attaccante di riserva, una squadra che giochi la champions ogni anno.
Non me ne frega niente dei laziali in società, dello sponsor, della comunicazione etc etc.
Vorrei sapere da quelli che con livore augurano la morte di Lotito che cosa vogliono veramente e perché si affannano per avere il mio appoggio.
Il mio appoggio lo avranno se lo stadio ritornerà tale: un posto dove la Lazio è il centro, mentre le contestazioni (non violente) si fanno altrove. Oppure si fanno una tantum come per Lazio-Sassuolo dove si è catturata l'attenzione dei media.
Fino a quel momento io tiferò per un sogno impossibile: un altro presidente e un'altra curva, perché se un giorno dovesse cambiare il presidente questa curva troverà comunque un modo per rimettere al centro della questione i loro interessi che non collimano con quelli degli undici ragazzi che scendono in campo.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 10:21
Io ho una domanda.

Ecco, vale ancora?

Grazie ancora.
per quanto riguarda la Curva la decisione di non entrare anzi di lasciare è stata presa in extremis dopo il no della questura arrivato sabato. La protesta di ieri si sarebbe dovuta fare con le 15 domande a Lotito.
La decisione di uscire è stata presa dopo questo rifiuto, alquanto"anomalo" dell'ingresso degli striscioni, in quanto in altri frangenti gli organi preposti non furono così solerti nel rispetto delle regole al 100%.
Quindi non essendo una cosa condivisa prima ma decisa all'ultimo è chiaro che molta gente non sia usciuta.
Ma che l'ambiente sia stanco di questo personaggio è fuori discussione. Se hai visto la pratita su Sky le parole del telecronista sono segno evidente che questa protesta stà ottendo finalmente la giusta risonanza mediatica.
Al di là dei modi che io posso condividere e altri di voi no, è palese che quest'uomo ci deve delle risposte chiare che non siano le sue classiche "calle"

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 09:36
La Lazio non si lascia mai sola (visto che ci riempiamo la panza e la gola di certi inni a intermittenza, solo quanno ce pare).
Mai.
Sopratutto in svantaggio e sopratutto contro quelle merde rossonere (che devo essere rimasto l'unico al mondo a ricordare cosa ci hanno fatto).
Per cui ieri non ho condiviso l'abbandono della curva.
Premesso questo, la miseria tecnica cui ci siamo ridotti, la pochezza qualitativa, lo scarso impegno, la mollezza di questa squadra sono IMBARAZZANTI.
Questa squadra equivale, nei fatti, alle mediocri Lazio di Casoni, di Calleri.
Squadre senza capo, né coda, né uno straccio di programma. Senza un presente e sopratutto senza un domani.
Se Lotito volesse, potrebbe spazzare via in un lampo l'80% del malcontento.
Un allenatore coi controcazzi, un DS vero (e non un carneade che fa affari in saldo o con procuratori fidati), quattro acquisti di livello, quattro acquisti veri.
E poi SILENZIO, DISTACCO, ALLONTANAMENTO MEDIATICO.
Si eclissasse, Lotito.
Mettesse in risalto la Lazio, una Lazio nuova, forte, competitiva.
A me interessa solo questo.

null'altro da aggungere

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.971
Citazione di: arrigodolso il 24 Mar 2014, 10:23
E la frase " non abbiamo fatto nessuna richiesta alla questura " come ti suona ? Sarò paranoico ma ne ho viste così tante che non mi stupirei fosse qualcosa di deliberatamente studiata per far passare Lotito come l'orco cattivo.
Quando mai negli ultimi anni la nord si è messa zitta zitta e bona bona prona davanti ad un divieto della questura ?
Quando ha voluto la curva ha fatto entrare di tutto e di più , poi se vogliamo credere che Cristo e' morto di freddo (cit.)

C'era uno striscione in curva ieri che recitava "Seedorf boia" anche questo
sarà stato sottoposto al vaglio della questura ed evidentemente non è
stato ritenuto offensivo o incitante alla violenza e quindi autorizzato.

8)

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 24 Mar 2014, 09:43
ma non si tratta di convincere. si tratta di giudicare una cosa sulla base di "lo fa perché ci sono gli stralci di un processo".
ma voi che direste di, ad esempio, una giustizia che ragiona così?
di un, facciamo un esempio pratico, giocatore che viene condannato nel calcioscommesse sulla base di un convincimento personale non suffragato da alcun fatto?

Non devi neanche leggerle basta che vai su youtube ed ascolti quella dove Lotito telefona al questore , ossequioso , chiedendo il prolungamento del daspo per uno(credo Toffolo) che poteva rientrare allo stadio alla prima partita in casa.
Poi fai te..

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

MagoMerlino

Visitatore
Che bisognasse fare qualcosa per "chiarire" in maniera inconfutabile a Lotito l'infimo livello di gradimento che la sua gestione ha raggiunto, lo ritengo doveroso. Per questo ho ritenuto legittima la protesta contro il Sassuolo, ma già quella contro l'Atalanta l'ho ritenuta al limite del deleterio, con quella di ieri, la curva, trascinandosi dietro molti altri tifosi in altri settori dello stadio, a mio avviso, si è messa sullo stesso piano di Lotito.
Mi spiego, la protesta è sempre legittima, l'esagerazione no. I giocatori, fin quando indossano e difendono la maglia della Lazio, vanno sostenuti e rispettati, anche se li ha ingaggiati Lotito anche se sono tecnicamente limitati.
Ieri a mio avviso si è mancato di rispetto ai giocatori, poi loro sono professionisti e devono comunque onorare la maglia che indossano e lo hanno fatto, con alterne fortune, dettate dalle loro capacità personali, ma lo hanno fatto.
Ormai si è al muro contro muro, ecco perchè dico che curva e Lotito sono ormai sullo stesso piano, entrambi pensano di fare il bene della Lazio, ma la stanno danneggiando, mantenendo la propria posizione oltranzista.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: laziAle82 il 24 Mar 2014, 10:26
quindi sul sospetto tu decidi di abbandonare lo stadio fino a fine stagione?
su un sospetto?
seriamente non vedi dove è viziato questo discorso?
Io non ci vedo nessun vizio: decido perché nessuno può obbligarmi ad entrare in uno stadio.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Azzurra il 24 Mar 2014, 10:27
per quanto riguarda la Curva la decisione di non entrare anzi di lasciare è stata presa in extremis dopo il no della questura arrivato sabato. La protesta di ieri si sarebbe dovuta fare con le 15 domande a Lotito.
La decisione di uscire è stata presa dopo questo rifiuto, alquanto"anomalo" dell'ingresso degli striscioni, in quanto in altri frangenti gli organi preposti non furono così solerti nel rispetto delle regole al 100%.
Quindi non essendo una cosa condivisa prima ma decisa all'ultimo è chiaro che molta gente non sia usciuta.
Ma che l'ambiente sia stanco di questo personaggio è fuori discussione. Se hai visto la pratita su Sky le parole del telecronista sono segno evidente che questa protesta stà ottendo finalmente la giusta risonanza mediatica.
Al di là dei modi che io posso condividere e altri di voi no, è palese che quest'uomo ci deve delle risposte chiare che non siano le sue classiche "calle"

"Ci deve". Ma chi sei?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Azzurra il 24 Mar 2014, 09:25
è un dato di fatto..quando dice che la Lazio è sua e lascerà a suo figli..la tratta come una sua proprietà immobiliare ..io lotterò finchè potrò per liberarla anche se questo vuol dire abbandonare lo stadio.

Giustissimo, posizione rispettabile.
Però non abbandoni lo stadio, abbandoni la Lazio mentre gioca. Come e' successo ieri sera.
E la abbandonerai ancora, perché succederà ancora, un po' alla volta, soprattutto se nessuno degno di nota si presenterà con l'intenzione di acquistarla. E' questo ciò che ti aspetta. Divertente come prospettiva per un tifoso no?

Se in una condizione come quella di ieri, alla fine del primo tempo,  un tifoso ritiene prioritario uscire dallo stadio ed anteporre le ragioni della "grande guerra" al resto, vuol dire che sta un bel pezzo avanti. Cazzuto anzi che no, ma che ha stabilito un nuovo ordine di priorità nel quale le vicende della squadra mentre gioca diventano marginali.
E questo dopo che, per tutta la settimana, i giocatori ed il mister vi avevano pregato in ginocchio di sostenerli. E' stato tracciato un solco profondissimo. Da nausea, come è diventato tutto il mondo Lazio.
Nessuna pieta', nessuna comprensione, nessun sostegno, li avete tenuti lontano da voi.
Ma d'altronde, sono un'accozzaglia di pippe, dipendenti del "gestore", non meritano la vostra considerazione.
Per cui, continuando così, o la vincete 'sta guerra o vi staccherete definitivamente dalla Lazio, dalla sua mediocrità che tanto vi perplime e dalle sue vicende sportive.
Meritate altro. Sogni, gloria e vittorie. Altrimenti non vi parte l'emozione.
In bocca al lupo.

Contenuto sponsorizzato

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: cosmo il 24 Mar 2014, 10:27
Ormai è difficile e forse inutile cercare di ragionarci su per trovare uno spiraglio.
Il punto a cui siamo giunti prevede soluzioni drastiche, non so quali, ma il tunnel è nero come la pece.
Siamo di fronte alla calata dei barbari che, come ha detto un netter, vogliono accaparrarsi il consenso dei moderati.
In effetti quello che è successo ieri succede da tanto tempo. Una serata orrenda simile a tante giornate orrende. Anzi, paradossalmente l'uscita della curva ha reso lo stadio meno isterico e lo ha privato di cori imbarazzanti (da brividi di vergogna quello dedicato a Seedorf).
Un piccolo inciso: vorrei che le radio che fanno da cassa di risonanza alla contestazione della curva spendessero, che ne so, il 10% del tempo con cui si accaniscono contro Lotito a bacchettare la curva e gli autori di queste vergogne.
In sintesi: è più grave acquistare Novaretti o fare i bu a persone di colore?
(domanda retorica: la risposta è che questo paese è deprimente e che i tifosi della curva sono razzisti e fascisti. Per cui forse non dovrebbero cianciare più di tanto sull'argomento democrazia e affini).

Il problema di questa contestazione è che dura da troppo tempo. A parte il primo periodo in cui chi contesta oggi osannava Lotito al grido di "Duce Duce", sono stati dieci anni di cori, frasi fatte, clima di m.erda, telefonate sguaiate al conduttore connivente di turno.
Una contestazione del genere perde credibilità e parte disinnescata in partenza prché non c'è nessuna discontinuità con il passato. L'unico modo per alzare l'asticella è non entrare allo stadio. E purtroppo sta mettendo sullo stesso carro chi ha focalizzato i motivi per cui Lotito va contestato e chi invece contesta in quanto parte di un branco perché............
Al posto dei.......... potete inserire una frase fatta a caso. Basta accendere la radio e sceglierne una.
Cha tolto la lazialità; il mantra della mediocrità; perché ha cacciato via Lovati; perché siamo stanchi di essere presi in giro; e via dicendo...

A me piace andare nel dettaglio.
Ieri in distinti ovest c'era il solito gruppetto di dieci ragazzi che cantava questo coro: "Di questa partita non ce ne frega un cazz.o: Muori, Muori, Muori"
Ora, ditemi voi.
Un altro, dall'occhio non proprio accesissimo, colloquiava con un altro che traspirava Borghetti da tutti i pori, fiero di aver deciso di non venire più allo stadio ma di aver comprato i biglietti per la partita del 12 maggio perché "Quella è la vera partita".
Cioè, sta per cominciare Lazio-Milan, il tuo avversario è il club più vincente al mondo, e tu dichiari che la vera partita è un'esibizione di vecchie glorie che si trasformerà come sempre in un vomitatoio contro Lotito?

Il 99% dei cori è un coro contro. Contro Lotito, Tare, Seedorf, la polizia, i carabinieri e l'evergreen "finché vivrò odierò spacca rotella" che è un po' il sunto della retorica della curva che prevede autoreferenzialità e culto dei morti in (quella che loro considerano) guerra.
Io continuo ad essere contro Lotito perché voglio una squadra che lotti per lo scudetto, voglio una squadra che – se Klose ha mal di schiena – abbia un attaccante di riserva, una squadra che giochi la champions ogni anno.
Non me ne frega niente dei laziali in società, dello sponsor, della comunicazione etc etc.
Vorrei sapere da quelli che con livore augurano la morte di Lotito che cosa vogliono veramente e perché si affannano per avere il mio appoggio.
Il mio appoggio lo avranno se lo stadio ritornerà tale: un posto dove la Lazio è il centro, mentre le contestazioni (non violente) si fanno altrove. Oppure si fanno una tantum come per Lazio-Sassuolo dove si è catturata l'attenzione dei media.
Fino a quel momento io tiferò per un sogno impossibile: un altro presidente e un'altra curva, perché se un giorno dovesse cambiare il presidente questa curva troverà comunque un modo per rimettere al centro della questione i loro interessi che non collimano con quelli degli undici ragazzi che scendono in campo.
Tra i due però scelgo tutta la vita il Presidente. Per fortuna ora la curva la squalificano. Datele tre turni e mi raccomando niente ricorso !!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Ora comincio a capirti (di nuovo).

Discussione precedente - Discussione successiva