Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
lo stadio lo faranno, hanno valanghe di sponsor e finanziaori.
Almeno evitiamo atteggiamenti rosiconi, in 2 anni ci hanno dato 5 15 anni di distanza

ringraziamo il dottor lotito se per i prossimi anni li vedremo col cannocchiale.
noi che non riusciamo manco a trovare uno che ci da 4 soldi per mette una scritta sulla maglietta

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Blueline il 26 Mar 2014, 17:24
Sicuro che in quell'area ci stanno molti vincoli, e se non vengono rispettati c'è comunque il rischio di gravi calamità.

quali, in che punto? dove é la documentazione?

sono balle,  purtroppo, con la nuova legge possono fare tranquillamente lo stadio in quell'area ed i famosi 3 mesi di cui parla Marino é proprio grazie alla nuova legge, oggi a Radio Radio se ne sono avute le conferme, hanno invitato legambiente, vice assessore allo sport ed uno della giunta che per giunta (scusate il giro di parole) é pure dell'opposizione, il quale affermava che é fattibilissimo con in dati in loro possesso per quello che si é visto ed in base alla nuova legislazione! Oltretutto é intervenuto anche un tecnico sempre de comune ed in quella zona non esiste nessun vincolo idrogeologico ma una semplice fascia di rispetto dell'ansa del tevere di 150 metri e divieto di edificare per soli 50 metri dal tevere

in sostanza vi siete raccontati barzellette fino ad oggi

sai perché me la sono sentita?

perché stavano prendendo per i fondelli lotito, tra melli e focolari dopo aver sentito quella gente non sapevano piu come infamare il gestore!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
D'accordo con te Scinti', che te devo di. Noi, da nemici, le domande ce le facciamo, altri non credo arrivino a questo, soprattutto il circo che li sorregge.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ma i costi sono scritti da qualche parte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non mi interessa. Puoi anche avere una tazza del cesso in oro massiccio.
Ma sempre di merda sarà riempita.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
io sono contento che riescano a costruire il loro canile, dovrebbe essere la spinta per far sì che si realizzi il nostro impianto...

(ehmm vabbè  :whist: )

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Chiaro che la conferenza stampa con i fuochi d'artificio da una sensazione negativa.
"Se si espongono così... cacchio stavolta lo faranno".
Però è vero che al momento non è proprio chiarissimo questo progetto.
Anche il costo mi sembra faraonico. 300mln chi ce li mette? addirittura 1mld calcolando il tutto e non solo lo stadio?
La Juventus che non ha pochi sponsor e ha un fatturato più che doppio ne ha spesi cento...

Ok la preoccupazione, però passare dall'analisi dettagliata di qualsiasi cosa della semestrale della Lazio a "hanno fatto la conferenza stampa è tutto finito" mi sembra un tantino esagerato. Siamo un forum con senso critico cacchio ;)
Per farmi un'idea sulla questione aspetterei cifre, finanziatori, ricavi attesi, opere di compensazione chieste dal comune...
Sul fatto che Lotito debba darsi una mossa sullo stadio concordo, ma attenzione: un progetto fatto male e che non si autofinanzia può diventare un peso terribile.
Attenzione al progetto concreto, vale per il riomma e ovviamente per la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: delioforever il 26 Mar 2014, 19:01
Sul fatto che Lotito debba darsi una mossa sullo stadio concordo, ma attenzione: un progetto fatto male e che non si autofinanzia può diventare un peso terribile.
Attenzione al progetto concreto, vale per il riomma e ovviamente per la Lazio
No, questo non si può dire.
Che il progetto debba essere concreto vale solo per la Lazio.
Pensate a noi le pulci che ci farebbero e gli ostacoli che ci creerebbero!
Loro stanno alla terza (o quarta, nemmeno mi ricordo) presentazione ufficiale.
Possono fare e dire tutto, poi cancellano, insabbiano e ricominciano.
In tempi moderni si chiama "propaganda", i romani dicevano "panem et circenses".
Ecco loro sò il "circences".
A loro scivola tutto addosso, sò scivolosi, più pizze pijano e più fanno finta di niente.
Gli ammericani di Di Benedetto chi? Gli arabi perugini quali? Il 26 maggio quando c'è mai stato?  :asrm

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Property il 26 Mar 2014, 18:14

Almeno evitiamo atteggiamenti rosiconi, in 2 anni ci hanno dato 5 15 anni di distanza

ringraziamo il dottor lotito se per i prossimi anni li vedremo col cannocchiale.
noi che non riusciamo manco a trovare uno che ci da 4 soldi per mette una scritta sulla maglietta
Prop, vogliamo fa 25 e non se ne parla più?  :=))
Io direi che considerando l'acquisto a gennaio di quel campione di maingollà che, da quando si è fatto male Strunz, gli sta reggendo tutto il centrocampo come dimostrano evidentemente le ultime 3 vittorie, direi che 25 sono una misura più congrua.  :beer:

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 14:31
Chi ha seguito tutta la presentazione ?
Volevo chiedere due cose, aldilà delle lucette di rappresentanza con la presenza di Giacomino Losi, Falcao e addirittura Daniele De Rossi.
Ma é stato affrontata la questione del ROI.
La Disney, la Nike, a mette sti soldi, che ce guadagnerebbero ? Sapendo che Disneyland Paris, con circa 16 milioni di visitatori annui registra perdite annue dell'ordine di centinaia di milioni di euro come pensa di avere un ROI importante in questo investimento ? La Nike, che farebbe un megastore, quanto investe in questa storia ?
I privati (se ne sono fatti i nomi ?) che metterebbero sti soldi come ce rientrano delle spese ?
300 milioni di euro, qualcuno dice un miliardo, come li fanno rientrare ?

Non ho seguito tutto, ma hanno dato delle risposte a queste domande ?

un mio amico juventino mi faceva notare che le cifre in questione sono veramente spropositate. la mia (la sua, anche) preoccupazione riguarda eventuali magheggi con i soldi pubblici, conoscendo la loro rete di rapporti particolari con le istituzioni. e con LA banca.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2014, 17:25
comunque la concretezza del progetto mi pare ampiamente verificabile: Marino ha parlato di 90 giorni per l'approvazione.

Se ciò avviene la preoccupazione diviene seria ed eventuali sottovalutazioni io le leggerei come puro rosicamento.

Se invece i tempi si allungano... campa cavallo che l'erba cresce.

Perfetto.
Se tutto andasse verso il peggio, un ipotetico totale immobilismo della società sarebbe gravissimo.

Però quà è ora che se svegliamo...
Lo pensiamo tutti almeno questo? A prescindere dalle posizioni...

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Zoppo il 26 Mar 2014, 19:35
Perfetto.
Se tutto andasse verso il peggio, un ipotetico totale immobilismo della società sarebbe gravissimo.

Però quà è ora che se svegliamo...
Lo pensiamo tutti almeno questo? A prescindere dalle posizioni...

Certo che lo pensiamo tutti, ci mancherebbe. Però attenzione pure a vivere di impressionismo...
Oscilliamo da ritenerli pazzi (vedi lo sceicco) a ritenerli dei geni assoluti (stagione attuale e stadio).
Forse un po' di equilibrio nei giudizi?
Ora questi presentano uno stadio faraonico, ok.
Ma le cifre sono impressionanti... possiamo almeno andare a vedere le carte?
Costerebbe da 3 volte a 10 volte lo stadio della Juve. Ergo dovrebbe farne almeno tre volte o addirittura 10 volte i ricavi...
E stiamo ancora parlando di un video.
Noi ci dobbiamo dare una mossa, però un po' di calma non guasterebbe...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Ah, che bella l'affermazione di Delioforever. Equilibrio nei giudizi e nelle reazioni, senno io domani vado a Beachy Head, me butto e la faccio finita :chap:

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Letto ora il resoconto della conferenza: erano anni che non leggevo un tale concentrato di cazzate.
Roba bbona - il solito rendering- da dare in pasto a fagiani cinesi e al magnifico bobolo di cercopitechi, a cui già vendono gli abbonamenti del prossimo anno con prelazione per il neo colosseo.
Poveri gonzi.

Uun'opera simile va in valutazione d'impatto ambientale, altro che quei cazzari di marino e cochi.
Parlano di una struttura gigantesca costruita su una piattaforma di cemento alta 14 metri.
Je dovrebbero fa' una legge ad societatem.

Ma, ammettiamo che sia davvero approvata, parlano di Un miliardo di euro di investimento, 10 volte lo juve stadium, che al massimo delle sue potenzialità rende 14 meloni l'anno.

E l'ammortamento del neocolosseo in quanto tempo sarebbe? In 150 anni?

Non è casuale che non si sappia il nome di uno, dico uno, dei finanziatori e che non ci sia un bp.

Se saranno steccati la megaparcella dell'architetto, a spese dei poveretti che comprano la maglia del pupone, venderanno 1000 abbonamenti un più e vai col prossimo giro di giostra da dare in pasto agli eredi dell'impero corropolese.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:lol:

Citazione di: Warp il 26 Mar 2014, 11:07
Almeno evitiamo atteggiamenti rosiconi

parla per te, per molti pare eccessivo rosicare per il solito plastico con cui ti hanno fatto paura per la quarta volta.

già che ci siamo ringraziamo pure Cragnotti e le buonanime di Sensi e Viola.

oggi Arrichiello parlava di una ventina di milioni annui per sponsor vari (uhm...me sa che esagerava  :sisisi: ) che sarebbero stati meno in presenza di uno sponsor sulle maglie.
Chi sa se è vero? Io non me ne intendo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Difficilmente faranno lo stadio, però sono più vicini in confronto alle scorse presentazioni

:asrm :asrm

AVANTI LAZIO

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Affiancare sensi e viola con Cragnotti è una bestemmia, sicuramente non sei lucido. Se c'è uno che ringrazio è Cragnotti, altrimenti non li avremmo visti manco cor binocolo nei lustri scorsi.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Sam Cromwell il 26 Mar 2014, 19:33
Prop, vogliamo fa 25 e non se ne parla più?  :=))
Io direi che considerando l'acquisto a gennaio di quel campione di maingollà che, da quando si è fatto male Strunz, gli sta reggendo tutto il centrocampo come dimostrano evidentemente le ultime 3 vittorie, direi che 25 sono una misura più congrua.  :beer:
si è una pippa naingolan, non era il meglio disponibile per sostituire strootman, no, meglio un bel kakuta ed un ottimo postiga d'annata.
un pò come gervinho no? una bella pippa a settembre vero?
poi ad aprile però, stai a tifà juve.

nerone77

*
Lazionetter
* 143
Mi piacerebbe essere un tuttologo come molti qui sul forum. Vorrei essere ingegnere e poter capire la fattibilità del progetto, vorrei essere esperto di finanza per valutare la copertura economica del progetto, vorrei essere un politico per sapere tutti gli iter che dovranno essere passati. Poi vorrei essere un grande sponsor straniero per capire se è perché investirci soldi.
Siccome non sono niente di tutto ciò, rosico in silenzio e spero che un giorno toccherà a noi.

Discussione precedente - Discussione successiva