Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Si ma hai idea di cosa significhi prolungare una Metropolitana e/o fare 2 ponti?!!!
Qui si parla di opere decennali spacciandole come delle pratiche di ristrutturazioni di appartamenti da presentare al Municipio.
Mi sembra una bella supercazzola...poi magari gli americani hanno gli ingegneri più cazzuti di noi poveri ingegneri italiani...

Sicuramente, si parla di opere complesse e i tempi non sono quelli che pensano loro (soprattutto a Roma, questo è il problema principale).

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Mag 2014, 10:12
E da dove ritornebbe sto miliardo di euro? (sara' pure forfora ma questa gente non fa sconti a nessuno)

Il deputatore poi credo sara' il vostro grande problema, di voi contribuenti romani.  ;)

no aspetta, fermo, io non vivo a decima, quindi quelli del torrino possono rimanere nella puzza eterna fosse per me, non credo che il comune abbia una lira, anzi é accertato, quindi se gli americani vogliono lo stadio il sindaco deve pretendere che lo sistemino loro il depuratore; se  invece diciamo che saltasse l'operazione a quel punto si che sarebbe un problema dei romani, in quanto quel depuratore non funziona bene e deve essere sistemato per forza!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 10:18
quel depuratore non funziona bene e deve essere sistemato per forza!
??

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: MadBob79 il 15 Mag 2014, 10:14
Sicuramente, si parla di opere complesse e i tempi non sono quelli che pensano loro (soprattutto a Roma, questo è il problema principale).
Non vengo spesso a Roma.
Come sta messo il cantiere metro C davanti a coin?
Va avanti? Cosi' per sapere perche' quella zona e' stata devastata da quei lavori...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Mag 2014, 10:28
??

tutta la zona é infestata da cattivi odori, miasmi che si spandono su tutta l'area abitata, l'acea continua a dire che non provengono da li ma i comitati di quartiere sono sul passo di guerra, poiché la puzza di merda da dove puo venire se non da un depuratore?

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Mag 2014, 10:29
Non vengo spesso a Roma.
Come sta messo il cantiere metro C davanti a coin?
Va avanti? Cosi' per sapere perche' quella zona e' stata devastata da quei lavori...

tutto fermo, han finito i soldi e per tutti i casini dell'archeologia  :S

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 10:32
tutta la zona é infestata da cattivi odori, miasmi che si spandono su tutta l'area abitata, l'acea continua a dire che non provengono da li ma i comitati di quartiere sono sul passo di guerra, poiché la puzza di merda da dove puo venire se non da un depuratore?
E questa sarebbe una priorita' per la citta' di roma??
Non avete i soldi per chiudere la metro c o per manutenzionare le strade o per potare gli alberi e state a pensare a un po di puzza in una zona che e' a ridosso al raccordo?
I comitati di quartiere pensassero alla devastazione che li sta per sommergere.
Altro che TAV in val di susa...

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Mag 2014, 10:38
E questa sarebbe una priorita' per la citta' di roma??
Non avete i soldi per chiudere la metro c o per manutenzionare le strade o per potare gli alberi e state a pensare a un po di puzza in una zona che e' a ridosso al raccordo?
I comitati di quartiere pensassero alla devastazione che li sta per sommergere.
Altro che TAV in val di susa...

chi ha detto che é una priorità, io ho detto che é un problema che deve essere risolto prima o poi come tutti gli altri e ve ne sono molteplici!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
La Metro C è un parto anale di cantiere per tutta una serie di ragioni. Anche il prolungamento della Metro B lo è stato (e non sono state ancora fatte tutte le fermate previste). Ma non è pre ragioni tecniche, o almeno non per questioni prettamente ingegneristiche. In questo caso, le problematiche sono simili a quelle di altre grandi città. Il problema di Roma, o la sua fortuna, è il patrimonio che ancora cela sotto terra (ragione per la quale una stazione della Metro C è stata cancellata). Ma in questo caso il problema è più ampio e i romani si dovrebbero mettere daccordo se vogliono vivere in un museo, che non fruiscono e non sfruttano ecnomicamente a pieno (e non parlo mica solo di quello che c'è sotto terra) o vogliono vivere in una città con un sistema di trasporto decente.

Certo che io non sacrificherei nemmeno un vasetto de coccio per lo stadio delle me.rde, ma se le ragioni che si accampano sono le difficoltà ingegneristiche, o il "costa troppo", la vedo veramente come una scusa debole, SEMPRE A PATTO CHE tutti i costi, anche quelli associati all'adeguamento della viabilità, siano accollati ai privati . Comunque i tempi non sono quelli ridicoli di cui ho letto il giorno della presentazione in Campidoglio. Sulla profittabilità del progetto poi, non entro minimamente in merito perché proprio non ne ho alcuna idea.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 10:50
chi ha detto che é una priorità, io ho detto che é un problema che deve essere risolto prima o poi come tutti gli altri e ve ne sono molteplici!
Aspetta un po' e vedrai che diventera' una priorita', una cosa urgentissima.
Ovviamente a spese dei cittadini e a discapito di cose piu' importanti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Dunque che c'e' un tizio straniero che dovrebbe investire 1 miliardo in una città/nazione corrotta , dove NON esiste la certezza del diritto , dei tempi di lavori , di problematiche ecologiche (false) ed eventuali problematiche archeologiche (presunte) .

Fatemi capire , faccio una struttura che mi costa 200 milioni ed il cui rientro di capitale sarà assicurato in decenni e sopra ci metto 800 milioni di infrastrutture a sbafo per la comunità ? Nel caso gli 800 milioni fossero a carico della comunità , invece , quali benefici porterebbe alla comunità stessa ? Quante centinaia di migliaia di abitanti ne beneficerebbero in quell'ansa del Tevere ?

Fossi Giuseppe Pignatone * mi porterei avanti col lavoro . EXPO 2015 a questi , scusate l'eufemismo , gli fa una pippa .

* Dichiarazione del 12/2/2014 :
Nella capitale è emergenza criminalità. A parlare di "investimenti di capitale di origine sospetta" è stato il procuratore capo di Roma, durante l'audizione alla commissione antimafia. Tracciando un primo bilancio dell'attività svolta dal suo arrivo nella Capitale, il magistrato ha aggiunto che è stata "accertata la presenza significativa a Roma di capitali di provenienza illecita. Si tratta ovviamente della punta dell'iceberg ma il nostro obiettivo futuro è capire se esistano rapporti tra la grande criminalità organizzata e i tanti centri di potere che operano nel territorio della Capitale".

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Mag 2014, 10:52
Aspetta un po' e vedrai che diventera' una priorita', una cosa urgentissima.
Ovviamente a spese dei cittadini e a discapito di cose piu' importanti.

cioé fammi capire, non ho capito se tu vuoi convincere me che l'adeguamento del depuratore (che sono veramente 4 spicci di lavori a confronto della metro c, della nuvola, del laghetto dell' eur formo da 3 anni e di altre menate varie che si stanno facendo a roma) sarà a carico dei contribuenti quando tutti gli organi politici ti stanno dicendo che saranno le merde a metterci i soldi come per tutto il resto?

non mi convinci é inutile, lo sai perché? perché Roma capitale non ha una lira, se deve metterci i soldi quel depuratore rimarrà cosi per altri 10 anni visto che questa situazione và avanti da anni ormai ciurlando nel manico, quindi per quanto mi riguarda dormo sereno su quell'aspetto, direi che mi preoccupo di altro seriamente e non c'entra la roma nei problemi DI ROMA!

Contenuto sponsorizzato

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: COLDILANA61 il 15 Mag 2014, 10:52
Dunque che c'e' un tizio straniero che dovrebbe investire 1 miliardo in una città/nazione corrotta , dove NON esiste la certezza del diritto , dei tempi di lavori , di problematiche ecologiche (false) ed eventuali problematiche archeologiche (presunte) .

Fatemi capire , faccio una struttura che mi costa 200 milioni ed il cui rientro di capitale sarà assicurato in decenni e sopra ci metto 800 milioni di infrastrutture a sbafo per la comunità ? Nel caso gli 800 milioni fossero a carico della comunità , invece , quali benefici porterebbe alla comunità stessa ? Quante centinaia di migliaia di abitanti ne beneficerebbero in quell'ansa del Tevere ?

Fossi Giuseppe Pignatone * mi porterei avanti col lavoro . EXPO 2015 a questi , scusate l'eufemismo , gli fa una pippa .

Nella capitale è emergenza criminalità. A parlare di "investimenti di capitale di origine sospetta" è stato il procuratore capo di Roma, durante l'audizione alla commissione antimafia. Tracciando un primo bilancio dell'attività svolta dal suo arrivo nella Capitale, il magistrato ha aggiunto che è stata "accertata la presenza significativa a Roma di capitali di provenienza illecita. Si tratta ovviamente della punta dell'iceberg ma il nostro obiettivo futuro è capire se esistano rapporti tra la grande criminalità organizzata e i tanti centri di potere che operano nel territorio della Capitale".

scusa dove hai letto 800 milioni di infrastrutture?

lo stadio delle merde costerà almeno 300 milioni a detta loro, ma lo hai visto lo juventus stadium? é costato 180 milioni di euro per 40.000 posti e dove tutta la viabilità e servizi erano già esistenti visto che é nato dove c'era il delle alpi che ne costo 600 di milioni, poi la juve si stà facendo la continassa intorno che ne costa altri 100. tutto il lavoretto delle merde escluse le viabilità supera i 500 milioni e secondo me il miliardo di euro é solo una cifra propagandistica per attirare interesse, devono prolungare 2 km di metropolitana, farne un tratto nuovo di 4 km in superficie in un secondo momento, un paio di ponti prefabbricati pure piccolini vista la luce alquanto ridicola da superare ed uno svincolo della roma fiumicino, secondo te possono spendere 500 milioni? suvvia siamo seri, sono sempre tanti ma credetemi non vi fate infinocchiare delle cifre sparate per attirare consensi politici!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 10:32la puzza di merda da dove puo venire se non da un depuratore?

ed è per questo, giusto per non far perdere agli abitanti del quartiere le vecchie care abitudini, che è stato pensare di fare proprio lì lo stadio loro
:=))

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2014, 11:13
ed è per questo, giusto per non far perdere agli abitanti del quartiere le vecchie care abitudini, che è stato pensare di fare proprio lì lo stadio loro
:=))

:lol: :lol: :lol:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: COLDILANA61 il 15 Mag 2014, 10:52

Fatemi capire , faccio una struttura che mi costa 300 (ex 200) milioni ed il cui rientro di capitale sarà assicurato in decenni e sopra ci metto 300 (ex 800) milioni di infrastrutture a sbafo per la comunità ? Nel caso gli 300 (ex 800) milioni fossero a carico della comunità , invece , quali benefici porterebbe alla comunità stessa ? Quante centinaia di migliaia di abitanti ne beneficerebbero in quell'ansa del Tevere ?

Ho cambiato le cifre .

Era questo il fondamentale del mio post .

Scusate .

8)

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: ignoto il 15 Mag 2014, 11:07

scusa dove hai letto 800 milioni di infrastrutture?

devono prolungare 2 km di metropolitana, farne un tratto nuovo di 4 km in superficie in un secondo momento, un paio di ponti prefabbricati pure piccolini vista la luce alquanto ridicola da superare ed uno svincolo della roma fiumicino, secondo te possono spendere 500 milioni? s

Li spendono soltanto di metropolitana, se bastano.

http://www.eur.roma.it/uploads/tx_news/confrontoCostiMetro.pdf

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712

Cioè, parlando di costi per km, in Italia i numeri sono di 9 cifre mentre all'estero i più costosi sono di tre cifre?

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

In data 26 marzo 2014, nella sala della Protomoteca del Comune di Roma, alla presenza del Presidente della A.S. Roma, James Pallotta, e del sindaco Ignazio Marino, è stato presentato il progetto dello "Stadio della Roma", un impianto avveniristico da 52.500 posti, espandibile fino a 60.000, che sorgerà nell'area di Tor di Valle. Il nuovo stadio è parte centrale della visione e strategia degli azionisti di maggioranza del club, che puntano a posizionare il club tra i protagonisti assoluti del calcio globale.
Allo stato si prevede che la costruzione dello "Stadio della Roma" sia interamente finanziata da soggetti privati; la Società non ha assunto obblighi di sorta al riguardo, ma ha fornito la propria preliminare disponibilità ad assumere l'impegno a far sì che la Prima Squadra disputi le partite casalinghe nel nuovo stadio in virtù di accordi che saranno oggetto di negoziazione con le parti interessate.
[/

Ma sto stadio sarà della Riomma?

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Dokblu il 16 Mag 2014, 06:01
Li spendono soltanto di metropolitana, se bastano.

http://www.eur.roma.it/uploads/tx_news/confrontoCostiMetro.pdf

da cosa si evince guardando il pdf che spenderanno oltre 500 milioni?

Discussione precedente - Discussione successiva