Critiche su Zarate!

Aperto da Paris jr., 11 Nov 2010, 00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 11 Nov 2010, 13:31
Sarò un folle visionario, ma sono STRA-CONVINTO che una volta ceduto lo rimpiangeremmo amaramente.
E vorrà dire che correremo sto rischio...
L'età è dalla sua, l'inerzia che ha preso la sua carriera decisamente no.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Gert dal Pozzo il 11 Nov 2010, 13:11
E con gli altri 8 (salvo Floccari e un po' Matuzalem)? Chiedo perchè non ho sentito dichiarazioni,mi auguro che il commento abbia riguardato tutti

Gli hanno fatto una domanda specifica su Zarate e ha detto che non può non passare la palla quando gli altri si smarcano/tagliano in area, deve imparare a optare per la soluzione giusta al momento giusto, ma era proprio incazzato, nel modo con cui ha detto queste cose.

Poi ha anche detto che la Squadra non si è comportata come lui sperava, si aspettava.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eaglefly1978 il 11 Nov 2010, 13:31
Sarò un folle visionario, ma sono STRA-CONVINTO che una volta ceduto lo rimpiangeremmo amaramente.
si ma forse il problema è la nostra piazza, non so...però è oggettivo che un problema c'è...questo è il lontano parente del primo Zarate

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Concordo con Sirius in pieno,non so dove sia il problema,probabilmente molto nella sua testa,un po' nel fisico e un altro po' nell'ambiente,ma uno non si inventa un'annata come quella fatta il primo anno.
Anch'io sono convinto che una cessione ci farebbe pentire,ma bisogna trovare una soluzione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

perchè trovo scritto ovunque che pesi 76kg.
credo pure però che siano dati non aggiornati, ma di quando è arrivato alla Lazio.

perchè ho sempre trovato la storia che l'allenamento ha ingrossato il suo fisico, rendendolo meno scattante e rapido, abbastanza convincente.

vorrei riuscire a capire se questo fosse vero, e in che termini.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

2010

lo dico dall'inizio del campionato scorso , a me sembra un po' grosso/gonfio...boh

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Io credo che se il problema fosse il peso, sarebbero corsi ai ripari da tempo.

Non penso siano così stupidi

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Ieri sera mi ha fatto incaxxare molto, perchè mi aspettavo molto da lui dopo il buon derby disputato. Nell'altre partite mi faceva "tenerezza" per il modo in cui rincorreva gli avversari e per motivi tattici non cercava la giocata ma la passava sempre. Ieri invece si è sempre interstardito sui dribbling e perdeva sempre palla. Nel secondo tempo un paio di volte al limite dell'aria Bresciano e Floccari gli avevano "suggerito" un dai e vai che lo avrebbe messo solo davanti al portiere, ma che lui ha ignorato andando in dribbling e perso palla. La cosa che mi ha fatto più incaxxare è stato il primo tempo, quando dopo aver saltato l'uomo è entrato in aerea, ed invece di puntare la porta, ha preferito ritornare sul difensore :o e l'azione è naufragata. mi piange il cuore dirlo, ma ha subito un involuzione notevole. Speriamo si svegli, che abbiamo bisogno del miglior Zarate, ma non vorrei che stessimo aspettando Godot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Boom! il 11 Nov 2010, 14:22
Io credo che se il problema fosse il peso, sarebbero corsi ai ripari da tempo.

Non penso siano così stupidi
se l'aumento di peso fosse dovuto ai carichi in palestra, che ne irrigidiscono i movimenti, come dovrebbero correre ai ripari dato che sono loro a stabilirli?

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429
Citazione di: Sirius il 11 Nov 2010, 13:25
Stiamo parlando di uno che il primo anno (non per un mese o due, ma per un anno intero) ha fatto vedere meraviglie, una serie ininterrotta di lampi di genio e colpi da fuoriclasse assoluto.
Stiamo parlando di un talento assurdo e cristallino.

Ve lo dico da allenatore: qualcosa e' successo al suo corpo, al suo fisico e alla sua mente...
Come giustamente fa notare da altri netter, questo non cascava nemmeno se lo ammazzavi, per buttarlo per terra dovevi usare il bazooka: adesso casca ad ogni refolo di vento...
Saltava l'uomo con una facilita' irrisoria grazie ad un primo passo fulminante: adesso e' piu' lento di mia nonna.
Prendeva la porta ad ogni tiro, ad ogni conclusione, ad ogni tentativo ed erano sempre delle saracche da urlo: oggi non solo non tira piu', ma quando tira e' quasi sempre una ciabattata.

Non c'entra niente il ruolo, l'allenatore, il campo l'aria o l'erba...
Il primo anno ho visto Zarate correre appresso a tutti i difensori che gli toglievano la palla, l'ho visto pressare pure i raccattapalle... E non arrivava mai stanco o poco lucido...

ecco, che cavolo è successo??
oggi raramente riesce a saltare l'uomo
quando lo fa si cerca il secondo che, puntualmente, lo frega
in porta, quando tira, sono solo stracci bagnati
non posso credere che sia solo un fatto fisico: per quello ci sono i rimedi
credo che sia più un problema di testa...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
la patata, il suo problema si chiama patata.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Io devo ancora capire il senso del avanzamento di Hernanes e della contemporanea retrocessione di Zarate ... Magari l'anno prossimo se ne uscirà qualcuno a dire che "Hernanes non dribbla più come il primo anno perché i difensori gli hanno preso le misure" . NON ESISTE . Pure nel suo primo anno Zarate faceva le stesse cose e i difensori non gli hanno preso le misure : le colpe del suo problema sono da cercare nel giocatore stesso , nella squadra e nell'allenatore . Mi sono già espresso su Ballardini (e la gestione del centrocampo creava dei problemi a Zarate , anche se era titolare inamovibile) : lui per giocare ha bisogno dell'aiuto dei centrocampisti , se il centrocampo non va è costretto a scendere e prendere palla a centrocampo , però questo non lo fa bene (così come Hernanes non fa bene il trequartista/seconda punta) e spesso si intestardisce in dribbling inutili . Lui deve stare vicino all'altra punta e/o sul limite dell'area . E BASTA . Non deve retrocedere sulla linea di centrocampo o sulla nostra trequarti in fase di non possesso , e quando prende palla ci dev'essere un cacchio di schema per aiutarlo a scaricare palla e poi attaccare la profondità . Invece , di solito , quando prende palla lui e parte con i suoi dribbling il solo che lo segue è (il regista avanzato , altra cagata) Floccari e a volte Lichtsteiner . Che poi io vorrei pure capire che ci fai con Zarate vicino all'area se poi mi fai giocare Floccari sulla loro trequarti : Zarate cercera di mettere palla in mezzo per Mauri (se Mauri riesce ad arrivarci in tempo) oppure cercare di perdere tempo e aspettare i compagni , dribblare e poi magari provare il tiro (puntualmente ribatuto visto che ne ha 4 di difensori intorno).
Io vorrei vedere i giocatori nei loro ruoli , quindi Hernanes centrocampista , Floccari centravanti e Zarate seconda punta . Così almeno si potrebbe dire "è colpa loro" , invece di dare la colpa a loro per poca lucidità quando sono costretti a prendere palla sul cerchio di centrocampo (riferito a Floccari e Zarate)

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ed è un problema senza soluzione.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

Non gioca nella squadra della Vatican Cup. Anche gli altri compagni di squadra si nutrono di patata, con risultati tuttavia diversi.

Io ritengo che Zarate abbia grosse doti, anche se per ora nascoste, ma sia MOLTO carente sotto il punto di vista dell'intelligenza, calcistica e non (absit iniuria verbis).
Non riesce mai ad essere in sintonia con i movimenti dei compagni e si incaponisce in dribbling del ca.zzo che, ripetuti senza successo allo sfinimento, rompono i [...]i a noi e a chi ci gioca insieme.

aquila92

*
Lazionetter
* 632
Zarate ha 23 anni e ha un ventre grande quanto quello di mio nonno è questo il problema...Zarate non ha saputo tenere i piedi per terra nel periodo di sua maggior fama e brillantezza secondo me in certi periodi della sua carriera recente e passata Zarate non ha fatto ciò che da un calciatore professionista ci si deve aspettare e ora sta pagando per gli errori compiuti in altri periodi quando appunto lo si considerava forte quanto messi quando "questo vince sicuro il pallone d'oro" ecc....purtroppo non tutti sanno reggere certi stravolgimenti economici e sociali che la vita di un calciatore soprattutto se possibile fenomeno come lui ti mette davanti.Questo è il mio pensiero.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2010, 14:46
Io devo ancora capire il senso del avanzamento di Hernanes e della contemporanea retrocessione di Zarate ... Magari l'anno prossimo se ne uscirà qualcuno a dire che "Hernanes non dribbla più come il primo anno perché i difensori gli hanno preso le misure" . NON ESISTE . Pure nel suo primo anno Zarate faceva le stesse cose e i difensori non gli hanno preso le misure : le colpe del suo problema sono da cercare nel giocatore stesso , nella squadra e nell'allenatore . Mi sono già espresso su Ballardini (e la gestione del centrocampo creava dei problemi a Zarate , anche se era titolare inamovibile) : lui per giocare ha bisogno dell'aiuto dei centrocampisti , se il centrocampo non va è costretto a scendere e prendere palla a centrocampo , però questo non lo fa bene (così come Hernanes non fa bene il trequartista/seconda punta) e spesso si intestardisce in dribbling inutili . Lui deve stare vicino all'altra punta e/o sul limite dell'area . E BASTA . Non deve retrocedere sulla linea di centrocampo o sulla nostra trequarti in fase di non possesso , e quando prende palla ci dev'essere un cacchio di schema per aiutarlo a scaricare palla e poi attaccare la profondità . Invece , di solito , quando prende palla lui e parte con i suoi dribbling il solo che lo segue è (il regista avanzato , altra cagata) Floccari e a volte Lichtsteiner . Che poi io vorrei pure capire che ci fai con Zarate vicino all'area se poi mi fai giocare Floccari sulla loro trequarti : Zarate cercera di mettere palla in mezzo per Mauri (se Mauri riesce ad arrivarci in tempo) oppure cercare di perdere tempo e aspettare i compagni , dribblare e poi magari provare il tiro (puntualmente ribatuto visto che ne ha 4 di difensori intorno).
Io vorrei vedere i giocatori nei loro ruoli , quindi Hernanes centrocampista , Floccari centravanti e Zarate seconda punta . Così almeno si potrebbe dire "è colpa loro" , invece di dare la colpa a loro per poca lucidità quando sono costretti a prendere palla sul cerchio di centrocampo (riferito a Floccari e Zarate)

:clap:

proi349

*
Lazionetter
* 912
premesso che stravedo per Maurito, ma obiettivamente certe volte mi fa inc..zare e preoccupare, lo vedo infilato in un tunnel senza via di uscita,
Sicuramente adesso qualcuno mi insulterà ma io come esempio per Zarate prenderei l'attuale Lavezzi.
Un giocatore cattivo, concreto e sopratutto decisivo quando tocca palla.
Mauro difficilmente riesce ad essere determinante.... 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Il problema non è il peso, quello è più o meno uguale, è la massa muscolare.
Oggi ha molti più muscoli di quando è arrivato.
Ricordate Del Piero? il primo Del Piero aveva un fisico gracile che gli consentiva di essere però molto agile e veloce.
Il Del Piero post infortunio sembrava un torello, palestrato, muscoloso.
Il peso era rimasto simile, togli massa grassa e metti muscoli, però lui per restare grande ha dovuto completamente cambiare modo di giocare.

Volevano fare di Zarate un mix di Messi e Ronaldo secondo me....

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
..ma io infatti mica parlo   di panza, perche'  magna carbonara e braciole a pranzo e cena !! 

grosso-gonfio  come massa muscolare , e' ovvio 

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: est1900 il 11 Nov 2010, 01:30
Io non lo sopporto più, credetemi.
E' che proprio non ce la faccio.
E se c'è un giocatore che prego segni ogni santissima Domenica è proprio lui.
Ogni volta che prende palla è una delusione.
E ripeto non risolve mai una partita.
MAI.
Da due anni l'hanno sostituito con uno a caso dei fratelli pipponi.

Esatto. Domenica baratterei una vittoria con un pareggio 2-2 con doppietta di Mauro, se rappresentasse un'iniezione di fiducia decisiva per la sua resurrezione. Pensa come sto.

Dal 13 maggio 2009 a oggi è stato decisivo due volte; gente come Diamanti, Miccoli e Mascara gli da' una pista; ha cambiato posizione, partner, modulo e ogni volta c'è un alibi: troppo avanti, troppo indietro, troppo largo, troppo al centro, sì deve partire largo ma non è un uomo di fascia, ma nemmeno un centravanti, Lichtsteiner s'è rotto i [...] di sovrapporsi, Rocchi non gli passa la palla, Kolarov non gli fa' battere il rigore, Reja lo mette a terzino, Rossi voleva fa' gioca' Makinwa a Cagliari, la fica, il peso, la palestra, il fratello procuratore... e basta!

Un mesetto fa, scrissi che del nuovo Zarate -quello che si sacrifica e rincorre gli avversari, il manfredini da venti milioni di euro- non so che farmene. Lo confermo. Mauri', inventate qualcosa. Dipende tutto da te.

Discussione precedente - Discussione successiva