Citazione di: Cliath il 21 Lug 2014, 13:20
Io l'ho vista su Sky quando è uscita: se vuoi aspettiamo che finisca anche balivox e poi ne parliamo.
Intanto, a te è piaciuta?
A me è piaciuta molto, non ho visto Romanzo criminale (provvederò) quindi non ho un metro di paragone per giudicare, ma il mio giudizio complessivo è molto positivo.
Soprattutto ho apprezzato la capacità degli autori di condensare in poche puntate eventi e situazioni realmente verificatesi nella realtà dei clan camorristici senza che ciò appesantisse la serie, magari approfondirò il discorso dopo che balivox avrà finito di guardarla per non spoilerare.
Mi ha colpito positivamente anche la caratterizzazione dei personaggi secondari: i vari guagliuncielli di Genny e i vecchi luogotenenti del clan sono scritti ed interpretati alla grande.
Invece non mi convince molto l'evoluzione caratteriale di un personaggio in particolare, ma anche qui preferisco non rischiare di spoilerare qualcosa.
Altro peccato, veniale secondo me, è l'eccessivo "tasso di mortalità", probabilmente giustificato dall'inserimento di così tanti fili narrativi in così poche puntate.