Perché é importante questa partita

Aperto da italicbold, 30 Set 2014, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Io penso che, molto semplicemente, Barreto e Rigoni siano giocatori migliori di Onazi e Parolo.
Non migliori in valore assoluto ma migliori per i rispettivi assetti tattici.
Per un discorso di emergenza, Onazi e Parolo non hanno fatto il lavoro che gli compete ma si sono sacrificati a fare altro, soprattutto Parolo.
Quindi, non mi sorprende il fatto che i due palermitani abbiano largamente vinto il duello coi nostri per un'ora abbondante. Semplicemente, sono migliori dei nostri nello specifico ruolo assegnatogli.   

E comunque Barreto e Rigoni sono due ottimi elementi. Ecco, sono due che mi sarei preso per la panchina. Ma tranquillamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Un po' ot e dopo una partita e poco più vista, ma Barreto Vazquez Dybala Rigoni non sono male.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Parolo era in marcatura su Barreto, mi sembra (ecco chi era).  per questo stava parecchio basso, non perché Pioli gli avesse dato ruoli da regista. che poi un centrocampista debba saper anche muovere palla questo è fuor di dubbio.
ma la manovra nella Lazio di Pioli non passa esclusivamente sotto il totale controllo del centrocampista davanti la difesa (ieri Onazi, di solito Biglia). molto spesso vengono a raccogliere palla dietro anche i Candreva e i Felipe Anderson, oltre che Lulic e Parolo. questo anche per permettere ai difensori di sganciarsi contemporaneamente e di non andare in difficoltà se il regista viene pressato in maniera intelligente ed efficace.
insomma, a me ieri è sembrato il solito 433 con meno intensità ed automatismi di quelli visti fino alla penultima partita, e più uomini dietro o sulla linea della palla ad accompagnare l'azione.
forse pure per un discorso psicologico, forse perché il palermo ha spinto più di noi, forse avevamo troppa paura di perdere, non so. fatto sta che al di là di tutte queste considerazioni e valutazioni, mi è sembrato sempre il solito modulo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 12:25
Aldilà di quello che dice Pioli, io l'unica differenza che ho notato dopo l'intervallo è che Pioli ha preso atto che Parolo non sa fare il regista, neanche per una sera. E quindi ha messo Mauri più centrale ad amministrare il pallone (cosa che non ha fatto nei primi 20 minuti del secondo tempo, visto che il pallone non ce l'avevamo mai) e Parolo lo ha dirottato sulla mezzala in una sorta di 4-5-1, anche perché già ammonito. Giocando più defilato andava meno incontro al pericolo di essere saltato e di dover commettere altri falli.
E questo rivela il più grosso problema che ha la Lazio oggi, anzi due.
Il primo è che senza Biglia e Ledesma in queste condizioni, nessuno è in grado di fare una regia, seppur pigra.
Il secondo è che in un 4-2-3-1, Parolo è un giocatore di difficilissima collocazione e che con ogni probabilità è meglio che stia nei 3 in mezzo a fare il "Perrotta" che non nei 2.
Bah, sara' che stravedo per Onazi a differenza tua, ma mi sembra lampante che questo ragazzo puo' fungere anche da regista.
Nonostante Ledesma questo ruolo lo abbia svolto per una intera carriera, attualmente mi sembra ingeneroso preferirlo a Onazi come alternativa a Biglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Non era meglio lui come rincalzo piuttosto che Cana?!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2014, 14:46
Un po' ot e dopo una partita e poco più vista, ma Barreto Vazquez Dybala Rigoni non sono male.

Sì, ma Barreto e Rigoni so' 10 anni che giocano, li conosciamo!  :beer:
Rigoni me sa pure de più...

Vazquez sembra delizioso assai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 14:54
Sì, ma Barreto e Rigoni so' 10 anni che giocano, li conosciamo!  :beer:
Rigoni me sa pure de più...

Vazquez sembra delizioso assai.
Sì, chiessà se regge alla lunga, ma ha colpi molto interessanti .

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2014, 14:52
E perché Morganella?
Non era meglio lui come rincalzo piuttosto che Cana?!

Io l'ho sempre visto giocare da terzino. Anche se so essere un elemento duttile.
Tu l'hai visto da centrale?

Pare sia un carattere impossibile e ha brutti precedenti in tal senso.
Fatto fuori dalla nazionale per insulti razzisti. Non è proprio il caso, mi sa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 11:43
14 minuti (tra l'altro clamorosi) in 3 partite per il nostro più grande talento dai tempi di Bruno Giordano, qualcosa mi puzza.
Ma mi puzza assai.

Con tutta l'antipatia per Zarate, Keita non è ancora al livello dello Zarate del primo anno alla Lazio. Non fosse altro che per il tiro.

E non so che verrebbe fuori da un confronto puntuale tra le prestazioni di Keita e quelle del primo Pandev. Non so, veramente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825
Averceli Barreto, Vasquez e Dybala, ma fermiamoci qui...morganella e c. stanno bene coi cannoli

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sergione il 30 Set 2014, 14:52
Bah, sara' che stravedo per Onazi a differenza tua, ma mi sembra lampante che questo ragazzo puo' fungere anche da regista.

Non so cosa abbia del regista Onazi, ma mi fido di te.
Per me del regista non ha nulla: non ha la visione di gioco, non sa dettare il tempo, non ha la capacità di far girare la palla di prima, non ha la precisione nel lancio, non ha la pulizia neanche nel passaggio breve.

Per me rimane un interditore di grande prospettiva, con la capacità di far partire il break palla al piede e di sapersi anche inserire.
Per me deve stare in mezzo a far legna, a dare un par de pedate e a sporcare tutto quello che passa di là. E a far valere la sua forza fisica quando c'è da ripartire.

Poi, che in questo momento, nell'emergenza, meglio che lui che Ledesma, sono d'accordo. Ma arrivo a dire meglio pure Pace della primavera se Christian è quello visto tra Genoa e Udinese. 

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 15:04
Non so cosa abbia del regista Onazi, ma mi fido di te.
Per me del regista non ha nulla: non ha la visione di gioco, non sa dettare il tempo, non ha la capacità di far girare la palla di prima, non ha la precisione nel lancio, non ha la pulizia neanche nel passaggio breve.

Per me rimane un interditore di grande prospettiva, con la capacità di far partire il break palla al piede e di sapersi anche inserire.
Per me deve stare in mezzo a far legna, a dare un par de pedate e a sporcare tutto quello che passa di là. E a far valere la sua forza fisica quando c'è da ripartire.

Poi, che in questo momento, nell'emergenza, meglio che lui che Ledesma, sono d'accordo. Ma arrivo a dire meglio pure Pace della primavera se Christian è quello visto tra Genoa e Udinese.
Non devi fidarti di me, ma di Pioli che ha appena ieri dichiarato che per lui Onazi puo' ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cartesio il 30 Set 2014, 14:58
Con tutta l'antipatia per Zarate, Keita non è ancora al livello dello Zarate del primo anno alla Lazio. Non fosse altro che per il tiro.

E non so che verrebbe fuori da un confronto puntuale tra le prestazioni di Keita e quelle del primo Pandev. Non so, veramente.

Sì, ho poi precisato che intendevo implicitamente dire che è il miglior talento dai tempi di Giordano tra gli attaccanti provenienti dalla primavera.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
che ci dovrebbe essere sotto le panchine di Keita, scusa? facce capi' che cosa ti puzza.

per me è tutto pacifico e alla luce del sole, soprattutto guardando la sua faccia ieri dopo la vittoria, quando è corso con Klose a complimentarsi con Djordjevic.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Perché un'altra sconfitta sarebbe stata disastrosa.
Perché abbiamo capito che avere un atteggiamento più difensivo, con questa difesa, non significa concedere meno. Anzi abbiamo concesso di più.
Perché abbiamo capito che il portiere e l'attaccante possono essere determinanti ai fini del risultato e non basta la presenza.

Per il resto attendo conferme.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 30 Set 2014, 15:11
che ci dovrebbe essere sotto le panchine di Keita, scusa? facce capi' che cosa ti puzza.

14 minuti in 3 partite non era mai capitato con Reja e neanche con Petkovic, fatto salvo il primo mese.
Mi puzza nel senso che potrebbe non essersi instaurato un feeling con l'allenatore, potrebbe allenarsi male durante la settimana, potrebbe aver combinato qualcosa che - giustamente - viene messa sotto silenzio, potrebbe esserci qualche magagna contrattuale, etc. etc.

A me sembra un minutaggio che ha il vago sapore della punizione per uno che, a detta di tutti, anche della massa critica di questo forum, doveva rappresentare la stella assoluta di questa stagione.

Poi, se a te sembra nelle cose che dopo i 90 minuti di Genova, FA venga ancora preferito a Keita e che contro l'Udinese debba aspettare 75 minuti per entare, evidentemente di questo giocatore abbiamo una considerazione profondamente diversa.

Voglio sperare che Pioli non diventi un dogma. E lo dice uno che è contento di averlo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2014, 14:59
Averceli Barreto, Vasquez e Dybala, ma fermiamoci qui...morganella e c. stanno bene coi cannoli

Mi piace perché gli altri han sempre i giocatori migliori, poi perdono 4-0...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cuchillo il 30 Set 2014, 15:36
14 minuti in 3 partite non era mai capitato con Reja e neanche con Petkovic, fatto salvo il primo mese.
Mi puzza nel senso che potrebbe non essersi instaurato un feeling con l'allenatore, potrebbe allenarsi male durante la settimana, potrebbe aver combinato qualcosa che - giustamente - viene messa sotto silenzio, potrebbe esserci qualche magagna contrattuale, etc. etc.

A me sembra un minutaggio che ha il vago sapore della punizione per uno che, a detta di tutti, anche della massa critica di questo forum, doveva rappresentare la stella assoluta di questa stagione.

Poi, se a te sembra nelle cose che dopo i 90 minuti di Genova, FA venga ancora preferito a Keita e che contro l'Udinese debba aspettare 75 minuti per entare, evidentemente di questo giocatore abbiamo una considerazione profondamente diversa.

Voglio sperare che Pioli non diventi un dogma. E lo dice uno che è contento di averlo.

personalmente Keita lo ritengo superiore a tutti gli altri attaccanti laterali in rosa, compreso Candreva che dalla sua ha solo molta più esperienza e capacità tattiche.
però la mia idea, che già ho esposto su topic apposito, è che quest'anno abbia brillato solo contro l'Udinese, guarda caso quando è partito dalla panchina.

non so, forse si era montato un po' la testa, può darsi.
del resto quando a 19 anni vieni acclamato come salvatore della patria da tutto un ambiente per cui è tutto da buttare tranne lui, può anche darsi che la reazione sia quella di adagiarsi invece che provare a migliorarsi.

Pioli gli sta dimostrando che la squadra può vincere anche senza di lui, e che per ottenere il posto dovrà dare il 110% di quello che già sta dando.
vediamo come reagirà.
se reagirà come credo, ossia da grande calciatore, non ci metterà molto a riprendersi il posto da titolare inamovibile.

e se lo farà avendo imparato a gestirsi nelle difficoltà e a fornire prestazioni al 110%, non come ora che gli basta fare il 40% per essere considerato un semidio, credo che potremo cominciare a divertirci sul serio, noi Laziali.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: gesulio il 30 Set 2014, 15:46
personalmente Keita lo ritengo superiore a tutti gli altri attaccanti laterali in rosa, compreso Candreva che dalla sua ha solo molta più esperienza e capacità tattiche.
però la mia idea, che già ho esposto su topic apposito, è che quest'anno abbia brillato solo contro l'Udinese, guarda caso quando è partito dalla panchina.

non so, forse si era montato un po' la testa, può darsi.
del resto quando a 19 anni vieni acclamato come salvatore della patria da tutto un ambiente per cui è tutto da buttare tranne lui, può anche darsi che la reazione sia quella di adagiarsi invece che provare a migliorarsi.

Pioli gli sta dimostrando che la squadra può vincere anche senza di lui, e che per ottenere il posto dovrà dare il 110% di quello che già sta dando.
vediamo come reagirà.
se reagirà come credo, ossia da grande calciatore, non ci metterà molto a riprendersi il posto da titolare inamovibile.

e se lo farà avendo imparato a gestirsi nelle difficoltà e a fornire prestazioni al 110%, non come ora che gli basta fare il 40% per essere considerato un semidio, credo che potremo cominciare a divertirci sul serio, noi Laziali.
Qui la sparo grossa, ma oggi tutto e' concesso.
Con Keita e Candreva noi potremmo avere potenziali Ribery e Robben in squadra.
Se l'allenatore riuscira' a coinvolgerli in un contesto di squadra, dove i due metteranno a disposizione di questa le loro infinite qualita' tecniche e atletiche, la squadra raggiungera' livelli oggi inimmaginabili.

Discussione precedente - Discussione successiva