il chelsea vuole ledesma

Aperto da corebiancazzurro, 30 Nov 2010, 15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Matuzalem per molti é il nostro miglior giocatore, é un regista, é più dinamico di Ledesma, eppure anche quando sta bene (é stato anche bene) davanti alla difesa gioca Ledesma.

Con Rossi, con Ballardini, con Reja, con Mauri terquartista nel rombo, con Dabo o Brocchi a fare il mastino, col 4-2-3-1, col 4-3-1-2.

Pure dopo l'acquisto del miglior volante brasiliano.

Tarà, dilla come ti pare, facile che hai ragione, ma il dubbio mi rimane.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
.
p.s zaradona mi deve una pizza (perchè sono stato buono e non ho scommesso una sontuosa cena.....: idem kalle, ma per altri motivi......)
qualcun altro che vuole scommettere qualcosa con me?.... :-)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 01 Dic 2010, 10:35

Sì, io scommetto con te che i 17 ml del Chelsea sono una boutade, ma che nel caso fossero una cosa reale Lotito direbbe: ''Vedere moneta, pagare cammello''.

Nel caso ci caschi per cena prenderei del pesce fresco e vino bianco temperatura ambiente.
Ah..se possibile prima un tris di pasta in un unico piatto molto capiente. Basta così.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Io non sono d'accordo con chi dice che Ledesma sia inutile.
Ledesma non è hernanes, questo è evidente.

Però è un giocatore indispensabile per il ruolo che svolge.
Consente alla squadra di attaccare con più uomini contemporanemante senza scoprirsi dietro.
Senza Ledesma, i terzini Lich non potrebbero spingere così tanto. L'anno scorso con il Balla e senza di lui, Lich è finito ai margini e Kolarov a centrocampo, perchè senza Ledesma la squadra non poteva permettersi terzini troppo avanzati.
Lo stesso dicasi per Mauri e lo stesso Hernanes che possono proporsi in avanti con più tranquillità grazie a Ledesma dietro.

Ovvio che non è che senza Ledesma finisce il calcio, ci mancherebbe. Però centrocampisti con le sue qualità sono merce rara e sarà difficile sostituirlo. Anche con 17 milioni in cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Ledesma era ottimo per la vecchia Lazio .
Ledesma e' buono per questa Lazio.

A mio parere se vogliamo fare il salto di qualita' ne serve uno migliore in quella posizione .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Dic 2010, 11:45
Ledesma era ottimo per la vecchia Lazio .
Ledesma e' buono per questa Lazio.

A mio parere se vogliamo fare il salto di qualita' ne serve uno migliore in quella posizione .

tipo?
e quanto costa?

io di giocatori così (anhe se in ruoli diversi.....) vedo zanetti e cambiasso dell'inter..........mica tanti altri a meno che tu non voglia rispolverare makelele.......

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: Tarallo il 01 Dic 2010, 07:56
Bello, bello, bello.

Ma sbagliato.

Se il tifo deve diventare la Morte della Ragione, allora giustifichiamo tutto, specialmente il romanismo che ne e' l'espressione piu' spettacolare.

Ledesma, un giocatore che io ho sempre amato e sostenuto, ha costretto la Lazio a giocare a rombo per 4 anni. Quando e' diventato evidente che la Lazio per crescere aveva bisogno di saper giocare anche in un altro modo, e quando finalmente abbiamo acquistato un Fenomeno che puo' organizzare il gioco della squadra come si deve dall'inizio alla fine, Ledesma e' diventato superfluo.
Io lo dico dal giorno in cui e' arrivato Hernanes: Hernanes al centro e un vero mastino al fianco. Paragonare Ledesma a Ambrosini per me e' un insulto al gioco del calcio.

Chiudo dicendo che e' proprio la rinuncia a quello che secondo i tuoi criteri e' il piu' forte terzino sinistro del mondo, piu' forte del miglior Roberto Carlos, la Lazio e' in zona CL e ha preso il miglior calciatore arrivato a  vestire questa maglia da Marcelo Salas in qua.

Purtroppo la notizia e' una balla, altrimenti sarebbe in grado di piazzarci tra le grandi per qualche anno di fila.

Il romanismo non è l'espressione più spettacolare del tifo ma la più estrema, la più becera. E' vero, è la Morte della Ragione ma c'è una via di mezzo. La nostra Ragione qual'è? Quella che ogni volta che esce una mezza offerta per un nostro giocatore, tra risate e richieste di intervento della neuro,  cominciamo ad elencare sostituti di sicuro avvenire con appena una trentina di presenze nel campionato francese o tedesco? E' proprio quella Ragione che suggeriva a Lotito di sbrigarsi a piazzare Kolarov in fretta e furia a 14 ml ( e magari in questo caso non prendevi Hernanes), oppure è la Ragione che ci porta a considerare un caso ( o peggio culo) la Lazio al secondo posto e quindi ,per note ragioni , la domenica ci costringe a tifare per il Milan?
Non ho nessuna intenzione di annullarmi il cervello come avviene altrove ma se è questa la nostra Ragione ci conviene fare qualcos'altro la domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Adler Nest il 01 Dic 2010, 13:10
tipo?
e quanto costa?

io di giocatori così (anhe se in ruoli diversi.....) vedo zanetti e cambiasso dell'inter..........mica tanti altri a meno che tu non voglia rispolverare makelele.......

Herny ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 01 Dic 2010, 10:35
...appunto.
.
p.s zaradona mi deve una pizza (perchè sono stato buono e non ho scommesso una sontuosa cena.....: idem kalle, ma per altri motivi......)

ok,ma non mi ricordo la scommessa.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: zaradona il 01 Dic 2010, 15:40

Se, se mo fai er vago :) :) :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Volendo, a fare muffa al real madrid c'è ancora Fernando Gago, giovane e con passaporto tricolore. ne ho perso un po' le tracce, dal momento che non gioca mai.
Poi c'è sempre Banega, una volta molto popolare da queste parti e pure lui completo di passaporto, anche se credo che il Valencia vorrà dei bei soldini.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Ledesma non è giocatore da Chelsea, comunque tutto è possibile.
Io per 12 milioni lo darei via, e non cercherei nessun sostituto.
Hernanes è il giocatore giusto, nel ruolo giusto.
Prenderei Rakitic a fare il trequartista

hankmoody

Visitatore
Ledesma è il tipico giocatore della cui importanza ti rendi conto solo quando non c'è. Se uno va a vedere le tabelle di punti fatti in campionato si nota la differenza con lui in campo e fuori.
Matuzalem? altro che il più forte giocatore della rosa, per me andrebbe venduto e anche di corsa, finchè è possibile ricavarci qualche milione. Giocatore quasi inutile secondo me, fa poco filtro, si inserisce poco in zona gol e queste grandi qualità di regia chi le ha viste? io lo vedo fare sempre e solo passaggi a 2 metri in orizzontale.

Ledesma non avrà i piedi di Xavi e magari sarà anche lento di corsa, ma fa un sacco di filtro a centrocampo (guardate quante palle recupera) e aiuta sempre il fraseggio in maniera intelligente sia in orizzontale che in verticale. Ora è anche un nazionale italiano, lo si vuol vendere? Benissimo, 20 milioni, non di meno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Io non dico che Ledesma sia scarso, anzi.
Però non vale 12 milioni, assolutamente.
Matuzalem è diverso da Ledesma e per me è più forte nel ruolo di regista, complessivamente però è meno completo forse.
Mettiamo Matuzalem ed Hernanes a centrocampo, prendiami Rakitic e facciamolo giocare trequartista.
Molti ammirano il Barcellona, ma quando poi qualcuno parla di emulare quel sistema di gioco nella propria squadra storcono il naso e tirano fuori la storia dell'equilibrio.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Per me sono 2 giocatori normalissimi che non giocherebbero titolari in nessuna "grande" d'europa.

Che Ledesma sia stato convocato in nazionale non dice assolutamente nulla anzi rinforza l'immaggine di un calcio italiano senza talenti.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Ledesma e Hernanes centrali nel 4-2-3-1 tutta la vita.
davanti metteteci chi volete voi.

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 01 Dic 2010, 16:06
Io non dico che Ledesma sia scarso, anzi.
Però non vale 12 milioni, assolutamente.
Matuzalem è diverso da Ledesma e per me è più forte nel ruolo di regista, complessivamente però è meno completo forse.
Mettiamo Matuzalem ed Hernanes a centrocampo, prendiami Rakitic e facciamolo giocare trequartista.
Molti ammirano il Barcellona, ma quando poi qualcuno parla di emulare quel sistema di gioco nella propria squadra storcono il naso e tirano fuori la storia dell'equilibrio.

con matuzalem ed hernanes si fa zero filtro a centrocampo, il modello Barcellona è ineguagliabile perchè ha giocatori di una tale qualità che noi (ma anche l'Inter, il Real, il Manchester, eh) ci possiamo sognare. E' gente che non sbaglia mai un passaggio ed ha un controllo di palla incredibile: Busquets, Xavi, Iniesta ed ovviamente Messi. Per una squadra che non ha tutto questo ben di dio, anche se vuol puntare in alto, l'equilibrio è fondamentale.

E comunque non voglio essere insistente ma ti chiedo solo di pensare a quante sono state le giocate risolutive e i gol di matuzalem in 3 anni di Lazio, perchè io non riesco a ricordarmene nemmeno 5, mentre di Ledesma tra calci piazzati, lanci in profondità e qualche golletto anche dalla distanza riesco a mettere insieme un bel mucchietto di ricordi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.075
Citazione di: robylele il 01 Dic 2010, 10:30
Con Rossi, con Ballardini, con Reja, con Mauri terquartista nel rombo, con Dabo o Brocchi a fare il mastino, col 4-2-3-1, col 4-3-1-2.
Con Rossi l'alternativa era Mudingayi/Firmani regista , con Ballardini non ha mai giocato (però pure con lui se avesse giocato le alternative sarebbero state quelle) , con Reja ha giocato sempre perché a Reja i giocatori con queste caratteristiche piacciono perché Reja è uno che tiene molto agli equilibri sopratutto quelli difensivi secondo me .

(non sono d'accordo con Matuzalem miglior giocatore della Lazio , anzi , fosse per me cederei pure lui , però fa girare la squadra molto meglio di Ledesma)

Citazione di: hankmoody il 01 Dic 2010, 15:58
Ledesma è il tipico giocatore della cui importanza ti rendi conto solo quando non c'è. Se uno va a vedere le tabelle di punti fatti in campionato si nota la differenza con lui in campo e fuori.
Contro il Chievo non l'ho sentita la sua mancanza (anche se è entrato alla fine)

Citazione di: Esprit Libre il 01 Dic 2010, 15:49
Volendo, a fare muffa al real madrid c'è ancora Fernando Gago, giovane e con passaporto tricolore. ne ho perso un po' le tracce, dal momento che non gioca mai.
Poi c'è sempre Banega, una volta molto popolare da queste parti e pure lui completo di passaporto, anche se credo che il Valencia vorrà dei bei soldini.
Gago prende un sacco di soldi , mentre Banega è extracomunitario

Citazione di: zaradona il 01 Dic 2010, 15:40
Se non sbaglio riguarda Ledesma in nazionale

Discussione precedente - Discussione successiva