Dover essere molto più forti

Aperto da GuyMontag, 10 Feb 2015, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: AquilaLidense il 10 Feb 2015, 11:17
invece vorrei soffermarmi su questa parte del post.
La roma ci è arrivata nel tempo, ci ha lavorato. Sono stati bravi.
la politica è loro, ma sopratutto sono padroni della "comunicazione", asset importante per una impresa multinazionale.
Noi invece la comunicazione non la usiamo, se non in in rare eccezioni, sopratutto quando ce da dare addosso ai propri supporter, anzi ai propri "customer" (es. alkaseltzer)
Noi siamo puristi, siamo quelli nati nel 1900, ci abbiamo olimpia e la maglia bandiera.
Siamo superiori, per un certo senso ci abbiamo uno snobbismo che alla fine altro non è che un amplificatore per  il "rosicamento" quando settimanalmente gli arbitri ce piano a schiaffi.
Queste considerazioni possono essere condivise solo da laziali giovanissimi e di primo pelo.Chi ha vissuto, patito,la storia della lazio, subito la mafia politica e storica delle mmerdacce sa perfettamente che DA SEMPRE la comunicazione, la stampa e i media tifano per la scomparsa della SS LAZIO e l'esistenza di una unica squadra mmerdosa a Roma.
Lotito non ha cambiato di una virgola una situazione che NON SI PUÒ CAMBIARE e che affonda le sue radici in un passato remoto.Il Dottore non solo non è riuscito a migliorare di una virgola la situazione con le vittorie e il buonismo , ma in cambio ha ricevuto anche sonori schiaffoni da sensolo e capello.Almeno Lotito ogni tsnto un dassolino falla scarpa se lo.toglie e almeno non porge l'altra guancia.Tanto peggio di come la Lazio è trattata dai media da sempre non può andare.L'unica variante dell'era Lotito è l'indebitamento ulteriore causato da una associazione di gran parte della tifoseria con i nemici delle Lazio , pur di combattere Lotito.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non si può cambiare. Un nero è diventato presidente degli USA ma noi non possiamo assoldare 4 pennivendoli.
Quello di Cragnotti è un falso storico piuttosto clamoroso, non ci trattarono come meritiamo, ma ricordo prime pagine del corsport su di noi. Adesso nell'edizione romana parlano più del Napoli...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.960
Citazione di: lazio1 il 10 Feb 2015, 18:48
Queste considerazioni possono essere condivise solo da laziali giovanissimi e di primo pelo.Chi ha vissuto, patito,la storia della lazio, subito la mafia politica e storica delle mmerdacce sa perfettamente che DA SEMPRE la comunicazione, la stampa e i media tifano per la scomparsa della SS LAZIO e l'esistenza di una unica squadra mmerdosa a Roma.
Lotito non ha cambiato di una virgola una situazione che NON SI PUÒ CAMBIARE e che affonda le sue radici in un passato remoto.Il Dottore non solo non è riuscito a migliorare di una virgola la situazione con le vittorie e il buonismo , ma in cambio ha ricevuto anche sonori schiaffoni da sensolo e capello.Almeno Lotito ogni tsnto un dassolino falla scarpa se lo.toglie e almeno non porge l'altra guancia.Tanto peggio di come la Lazio è trattata dai media da sempre non può andare.L'unica variante dell'era Lotito è l'indebitamento ulteriore causato da una associazione di gran parte della tifoseria con i nemici delle Lazio , pur di combattere Lotito.

parole santissime e immacolate

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: asteN_A. il 10 Feb 2015, 18:11
No.
Esasperavo il concetto che se le merde vanno in champions ci dobbiamo andare anche noi.
Con enfasi, dicevo che anch'io DEVO vince lo scudo perché lo voglio.
I cani hanno sempre avuto il nostro fatturato,poco di più, non tale da giustificare questi rapporti di forza.
La Juve no, e lo sai bene. Cosi' come le milanesi che se vanno in Champions non ho nulla da eccepire.
Cani e naples li voglio dove sto ' io, anno meglio,anno peggio.
Ciao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.942
Citazione di: GuyMontag il 10 Feb 2015, 18:39

Guardatelo, merita. Merde impunite.

come la roma non abbia finito in sette questa partita resterà uno dei misteri del calcio
guardi questo repertorio di impunità e guardi, che so, l'espulsione di cana a san siro in coppa italia e se non hai gli occhi foderati di prosciutto due domande dovresti fartele
taddei uno dei giocatori più scorretti e antisportivi che abbia mai visto ihmo, da notare dopo uno dei fallacci da dietro come si butti a terra con le mani al volto come se fosse stato colpito lui, la simulazione di destro a cagliari lo scorso anno si inserisce nel solco della tradizione di merda di quella squadra di merda

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: biancocelestedentro il 10 Feb 2015, 22:20
come la roma non abbia finito in sette questa partita resterà uno dei misteri del calcio
guardi questo repertorio di impunità e guardi, che so, l'espulsione di cana a san siro in coppa italia e se non hai gli occhi foderati di prosciutto due domande dovresti fartele
taddei uno dei giocatori più scorretti e antisportivi che abbia mai visto ihmo, da notare dopo uno dei fallacci da dietro come si butti a terra con le mani al volto come se fosse stato colpito lui, la simulazione di destro a cagliari lo scorso anno si inserisce nel solco della tradizione di merda di quella squadra di merda
Quoto e aggiungo un applauso al post di GM, come al solito portatore sano di la.zialita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: biancocelestedentro il 10 Feb 2015, 22:20

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.942
aggiungo un applauso al post di GM, come al solito portatore sano di la.zialita.

ovviamente mi associo all'applauso a GuyMontag

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
A costo di sembrare fuori dal coro, provocatorio, tafazziano, ipercritico o poco tifoso, fate voi.
Io non ho visto un arbitraggio pessimo ieri sera, né mi è sembrato prevenuto l'atteggiamento di Gervasoni.

L'intervento di Klose ad inizio gara e' al limite, de maio e' invece da ammonizione considerando il metro arbitrale utilizzato in seguito. Da lì in avanti e' stata una buona condizione arbitrale, tutti i momenti decisivi sono stati arbitrati bene, anche gli assistenti di linea hanno fatto enplein su situazioni di fuorigioco non ovvie.

Non riesco a percepire nessun atteggiamento ostile nei confronti della nostra Lazio in questa stagione. Abbiamo complessivamente avuto discreti arbitraggi in termini di equilibrio tra decisioni indovinate/errate a favore e/o contro.

Con l'eccezione vistosa di Lazio Milan dove davvero siamo stati pesantemente penalizzati. Quell'arbitraggio meritava una censura netta, non parlo di malafede ma di prestazione tecnica disastrosa del direttore di gara, quasi tutta a senso unico a nostro sfavore. Ma anche in quel caso non ho visto malafede.

Detto ciò non vorrei mai una dirigenza che eserciti pressioni sulla classe arbitrale. Ne' un allenatore che lo chieda in TV. Ma neanche in privato. Vorrei distinguermi per la capacità dei nostri dirigenti e dei nostri giocatori di accettare anche i peggiori arbitraggi con il massimo fair play, senza eccezioni. Vorrei che ne facessimo un tratto di riconoscimento del nostro modo di condurre la società. Sarei orgoglioso anche di sembrare stupido e poco opportunista nel fare di questo comportamento un valore della nostra società sportiva anche quando le circostanze sono tutte negative all'estremo.

Se pensiamo che, al di là degli umani errori e condizionamenti psicologici (che esistono e sono normalmente a favore dei più potenti e sostenuti mediaticamente), ci sia davvero una strategia anche solo parziale o occasionale della classe arbitrale tesa a sfavorirci, dovremmo ritirarci. Non perderemmo nulla, non staremmo in ogni caso partecipando ad una competizione sportiva nel vero senso della parola.

So che gli scandali calcistici del remoto e recente passato possono far apparire naif il mio modo di vedere le cose ma io non ho mai visto una classe arbitrale così ben gestita e indipendente da quando seguo il calcio. E per lunghi tratti ho rinunciato a seguirlo e certamente ad appassionarmi quando le cose mi sono apparse, in tutta evidenza, diverse e molto compromesse.

Anche la politica della Lega e' per la prima volta molto più in mano a club medio piccoli, la redistribuzione delle risorse molto più equa che nel passato. Ed anche un parvenu come Lotito può far contare in maniera determinante la propria opinione ed esercitare la propria influenza sulle politiche gestionali.

Fosse per me multerei i giocatori che protestano e incentiverei i gesti di sportività come quelli di Klose in Napoli Lazio di qualche anno fa. Un altro stile di vivere lo sport non mi interessa e per come penso io la Lazio, per come me la raccontava mio nonno, dovremmo recuperare la nostra 'specialita' come tifosi e come Ente morale. Senza compromessi.

Questi atteggiamenti, esasperati nella loro virtuosità, sarebbero molto più predittivi di un cambiamento. Sarebbero davvero rivoluzionari e alla lunga sarebbero a mio avviso persino artefici di un turnover culturale e ci distinguerebbero come meritiamo. Da Laziali. Altro che invidiare i lobbisti dell'altra sponda e le loro tristi grancasse mediatiche di serie c o i loro penosi club parlamentari degna espressione del fondo del barile della nostra società civile.

Testa alta e andare allo stadio per il piacere di tifare una squadra e un modo di essere unici. Di essere tifosi della Lazio.
Io così la vedo. Nel rispetto di chi, soprattutto fratello di fede sportiva, non condivide. Ma convinto della mia visione.

Forza Lazio

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.960
Citazione di: ranocchio il 10 Feb 2015, 23:29
Non riesco a percepire nessun atteggiamento ostile nei confronti della nostra Lazio in questa stagione.

sei poco sensibile

:sisisi:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Feb 2015, 23:34
sei poco sensibile

:sisisi:

Può darsi. Ma non sposta poi molto il senso di quello che ho scritto e che penso con convinzione.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: daniela il 10 Feb 2015, 23:39
o forse ipovedente

Battuta poco simpatica ma non sono permaloso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
Quindi,per ranocchio, il cartellini dati a Mauri, Cana e ,soprattutto Candreva, fanno parte di un arbitraggio,tutto sommato,equo?
Niente, me se stava a passa` l`incazzatura e, [...] io, che sono tornato su sto topic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
"Altro che invidiare i lobbisti dell'altra sponda e le loro tristi grancasse mediatiche di serie c o i loro penosi club parlamentari degna espressione del fondo del barile della nostra società civile.
Testa alta e andare allo stadio per il piacere di tifare una squadra e un modo di essere unici. Di essere tifosi della Lazio".

Questo lo condivido pienamente, il resto non tanto, nel senso che se si può rendere il sistema più equo (proprio perché in Lega c'è spazio per squadre che di solito contavano poco) mi piacerebbe provarci.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: arturo il 10 Feb 2015, 23:44
Quindi,per ranocchio, il cartellini dati a Mauri, Cana e ,soprattutto Candreva, fanno parte di un arbitraggio,tutto sommato,equo?
Niente, me se stava a passa` l`incazzatura e, [...] io, che sono tornato su sto topic.

Si Mauri e Cana sono da ammonizione, Candreva non lo avrei ammonito.  Non credo ci si debba arrabbiare per dei punti di vista su episodi discutibili ma secondo me non interpretati male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io penso a mille cose quando leggo queste cose, ma il pensiero piu'  forte va al poro Pioli.
Solidarieta'.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Ranocchio, rispetto la tua opinione, solo una cosa: su mazzoleni non puoi avere dubbi sulla malafede. Guarda gli episodi dei due rigori più netti negatici, guarda dove è posizionato, lui e gli assistenti e dimmi come si fa a non parlare di malafede.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.488
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 23:50
"Altro che invidiare i lobbisti dell'altra sponda e le loro tristi grancasse mediatiche di serie c o i loro penosi club parlamentari degna espressione del fondo del barile della nostra società civile.
Testa alta e andare allo stadio per il piacere di tifare una squadra e un modo di essere unici. Di essere tifosi della Lazio".

Questo lo condivido pienamente, il resto non tanto, nel senso che se si può rendere il sistema più equo (proprio perché in Lega c'è spazio per squadre che di solito contavano poco) mi piacerebbe provarci.

Ma questo Lotito lo sta fscendo con tutte le sue forze. Può non essere un modello gestionale e comportamentale (per me non lo è) ma sta agendo con convinzione e con efficacia. Tavecchio e' espressione della sua volontà e della sua azione politica persino maniacale. Il FPF, le nuove regole sulle rose e sulla tecnologia, ora il sorteggio arbitrale integrale, sono all'ordine del giorno per questo preciso motivo.

Ma il senso del mio post riguarda un modo di interpretare il tifo e lo sport, non la politica sulle norme e i regolamenti (molto importante peraltro)

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: ranocchio il 10 Feb 2015, 23:50
Si Mauri e Cana sono da ammonizione, Candreva non lo avrei ammonito.  Non credo ci si debba arrabbiare per dei punti di vista su episodi discutibili ma secondo me non interpretati male.

Maccheccazzo stai a dì, PD! MACCHECCAZZO STAI A DÌ!

Non je la posso fa a legge sta roba.

Non credo ci si debba arrabbiare...

MMNGLMDN

Discussione precedente - Discussione successiva