La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
La partita allo stadio è tutta un'altra cosa, e chi può deve andare  :since :since :since

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ribadisco un concetto di 300 pagine fa... Mi pare che molte posizioni espresse non siano in antitesi.

E comunque su un punto credo che si debba essere d'accordo. La Lazio ha bisogno di tutti, di quelli che ci sono sempre, e di quelli che potrebbero entrare in questa schiera ma attualmente non ci sono.

Capire perché non ci sono è FONDAMENTALE, ma la Lazio non ha le competenze manageriali per farsi la domanda, figurarsi per la risposta.

Sulla differenze tra tifoso e sostenitore, il buon vecchio Fat ha parlato per me: non mi piace la retorica del siamo tutti uguali ma con declinazioni diverse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ricordo che agli ottavi di Champions League Lazio-Atletico Madrid 35 mila spettatori,qui non si tratta di squadra che lotta per lo scudetto,perche' a  Lazio-Vicenza ci giocavamo lo scudetto?diciamo la verita',e una volta Lotito ,una volta er traffico,l'altra il costo dei biglietti,a me sembrano tutte scuse,se me lo permettete....ieri costo dei biglietti delle merde nei settori popolari erano 35 euro le curve e 50 i distinti,e loro so' anni che se giocano qualcosa fino a Febbraio per poi non vince una emerita cippa...
lazio vicenza parliamo di 30 anni fa e lazio atletico in champion 35000 ti sembrano tanti? un ottavo di champion è lo zoccolo duro? a vedere un ottavo di champion ci vanno solo quelli definiti i veri laziali?.... per dimostrare il contrario hai detto esattamente cio' che scrivo io  :) e cioe' che se i veri tifosi so quelli che vanno sempre sono al massimo 20000, che per portarne di piu' serve una squadra piu' importante e partite piu' importanti e che negli ultimi 10 anni la lazio ha perso tifosi.
.. e nessuno contua a rispondere alla domanda piu' importante??? PERCHE' LA LAZIO HA PERSO TIFOSI?

Roberto66

Visitatore
Citazione di: AldoNicoli il 03 Mar 2015, 22:33
La partita allo stadio è tutta un'altra cosa, e chi può deve andare  :since :since :since

ottimo concetto, chi può deve andare, io non posso e non vado, detto questo da abbonato aggiungo che la società (e la lega calcio in generale) abbandona i suoi tifosi perché non è possibile mettere delle partite di lunedi alle 19... poi con il traffico che c'è a quell'ora dovrei uscire da lavoro alle 17 massimo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ricordo che agli ottavi di Champions League Lazio-Atletico Madrid 35 mila spettatori,qui non si tratta di squadra che lotta per lo scudetto,perche' a  Lazio-Vicenza ci giocavamo lo scudetto?diciamo la verita',e una volta Lotito ,una volta er traffico,l'altra il costo dei biglietti,a me sembrano tutte scuse,se me lo permettete....ieri costo dei biglietti delle merde nei settori popolari erano 35 euro le curve e 50 i distinti,e loro so' anni che se giocano qualcosa fino a Febbraio per poi non vince una emerita cippa...

Per la cronaca, ma soprattutto per la precisione, la partita a cui ti riferisci era Lazio-Atletico madrid semifinale di Coppa UEfa del 1998, partita di ritorno (partivamo da un 1-0 al Calderon).
Ci fu polemica perché per la prima volta nella storia della Lazio eravamo in semifinale di una coppa europea e non fu un bello spettacolo di presenze (neanche in campo: 0-0 che ci valse la fianle al Parco dei Principi).
Ma una spiegazione c'era. Gran parte dei laziali erano scazzati da un campionato che fino ad allora era esaltante e che proprio in quel momento (parliamo di metà aprile) ci vedeva fuori dallo scudetto: ricordiamo il 2 aprile ci fu Lazio-Juventus 0-1.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
La Lazio abbandonata dai tifosi! - Le pagelle -

Pentiux 10 - grande prestazione. Il suo: ''non divido i tifosi tra buoni e cattivi, ma tra tifosi e simpatizzanti'' é geniale e sintetico. Vale il prezzo del biglietto.

celestial 3 - le solite lagne infarcite da luoghi comuni, slogan ed errori aritmetici. Di lui si ricorda soprattutto la sua competenza tecnica quando, prima di sparire per lunghi mesi, sentenziò che ''Manolas levatevelo dalla testa, è conteso da grandissimi club. Più cattivo di Benatia, meglio di De Vrji''.

Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 22:53
Per la cronaca, ma soprattutto per la precisione, la partita a cui ti riferisci era Lazio-Atletico madrid semifinale di Coppa UEfa del 1998, partita di ritorno (partivamo da un 1-0 al Calderon).
Ci fu polemica perché per la prima volta nella storia della Lazio eravamo in semifinale di una coppa europea e non fu un bello spettacolo di presenze (neanche in campo: 0-0 che ci valse la fianle al Parco dei Principi).
Ma una spiegazione c'era. Gran parte dei laziali erano scazzati da un campionato che fino ad allora era esaltante e che proprio in quel momento (parliamo di metà aprile) ci vedeva fuori dallo scudetto: ricordiamo il 2 aprile ci fu Lazio-Juventus 0-1.

effettivamente dopo quella partita andai a vedere la prima semifinale europea della storia della Lazio piuttosto contrariato.
Non so neanche come ho fatto ad arrivare fino allo stadio senza andà a sbatte con la macchina.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Mister, ma come si permette??? Lasci libertà di scelta ai tifosi, no??? E se uno questa "spinta" volesse darla davanti alla televisione???

Freezer67

Visitatore
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 21:50
Si può fare ancora puoi semplice.
Vorresti ma non puoi? Sei un tifoso della Lazio.
Potresti ma non vuoi? Non sei un tifoso della Lazio.
Basta poco... Ognuno potrà pure autogiudicarsi, ed autoassolversi in caso.

Bello, bella a boiserie, bella a cassapanca, bello, bello tutto, moh però vattene che devo anna' a dormi (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio non ha abbandonato i suoi tifosi, domani saremo 50.000 a spingerla verso la vittoria. Saremo di meno? Tutte cazzate, saremo 50.000, un unico corpo, una unica voce. Perché la Lazio è, tutto il resto  non conta un caxxo.
Chiudete sto topic.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Potete dire quello che vi pare, ma fare 30.000 spettatori in una semifinale di andata di coppa italia giocata il mercoledì sera è un GRANDE risultato

Ma quale abbandono...andate a vedere le altre squadre...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Emfio il 03 Mar 2015, 23:21
Potete dire quello che vi pare, ma fare 30.000 spettatori in una semifinale di andata di coppa italia giocata il mercoledì sera è un GRANDE risultato

Ma quale abbandono...andate a vedere le altre squadre...
50.000,saremo 50.000.
Venire allo stadio per verificare, il resto è propaganda  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Mar 2015, 23:13
La Lazio abbandonata dai tifosi! - Le pagelle -

Pentiux 10 - grande prestazione. Il suo: ''non divido i tifosi tra buoni e cattivi, ma tra tifosi e simpatizzanti'' é geniale e sintetico. Vale il prezzo del biglietto.

celestial 3 - le solite lagne infarcite da luoghi comuni, slogan ed errori aritmetici. Di lui si ricorda soprattutto la sua competenza tecnica quando, prima di sparire per lunghi mesi, sentenziò che ''Manolas levatevelo dalla testa, è conteso da grandissimi club. Più cattivo di Benatia, meglio di De Vrji''.

effettivamente dopo quella partita andai a vedere la prima semifinale europea della storia della Lazio piuttosto contrariato.
Non so neanche come ho fatto ad arrivare fino allo stadio senza andà a sbatte con la macchina.

Sapevo che il tema ti avrebbe attratto come il miele attrae gli orsi.
E' il cavallo di battaglia per dimostrare con precisione scientifica che il tifoso laziale "nun se merita niente".
La verità è che il tifoso laziale è un cavallo scosso, cammina per conto suo anche senza fantino: può vincere per distacco o anche fermarsi a un centimetro dall'arrivo.

Piccolo contributo semantico.
Ci si è prodotti in definizioni del tifoso. Con il rispetto e l'ammiraizone per la figura di FD - che seguo sempre con grande interesse - mi premeva dire che la sua defiizione equivale alal figura di ultras, in senso lato, ovviamente.
Il tifoso è un concetto - a mio modestissimo parere - molto ampio e abbraccia una quantità di persone estesa. Chi va sempre allo stadio, chi la segue in trasferta, chi spende e spande per biglietti, magliettte e merchandising è un particolare tipo di tifoso: non l'unico.

sempre IMHO, naturalmente.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
semifinale dell'anno scorso a Napoli 42 mila. A Roma 30 mila. Però costavano di più i biglietti credo..

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2015, 19:51
Capisco che scrivo tanto e quindi quel che dico si può perdere, ma ti assicuro che sull'attenzione ai sostenitori (io li chiamo cosi) non diciamo cose differenti.
Ho detto e ribadito che la Società non deve fare attenzione solo ai tifosi, ma soprattutto ai sostenitori e fare in modo che quanti più sostenitori diventino tifosi.
Quindi vadano allo stadio.
Tu però pur di sottolineare le carenze societarie in ogni discorso, confondi quello che sto dicendo come tifoso con quello che dovrebbe invece fare la Lazio ;)
Fat, non è che non sei chiaro, è che hai il difetto di non tirare mai una linea, che io ti ripropongo, quindi?
Tu ribadisci un concetto per cui cè chi va allo stadio e chi non ci va, i primi so veri tifosi, gli altri diversamente tifosi, più o meno è cosi.
punto, per te questo è lo stato dei fatti, cristallizzato.
ma se poi qualcuno ti fa notare, ragazzo mio, quello è l'effetto, negativo, pensi di doverti occupare di risolvere anche la causa, o continui con il refrain belli larghi, pochi ma buoni?
tu questo devi dire. tu a questo devi rispondere, se ti va e hai voglia di fare un passo avanti.
altrimenti resti fermo a bearti che tu sei diverso, sei di più, ma la lazio che ne guadagna?
perchè sei su un topic che si chiama lazio abbandonata dai tifosi.
e tu per primo, ha parlato di responsabilità condivise.
e io ti ripeto, un PAR di Palle condivise!
Le responabilità stanno da una parte, in massima parte, che per 10 anni ha determinato, con i fatti, ciò che ora finalmente anche tu vedi, ogni domenica. Da qui si parte. Altrimenti sembra dal tuo discorso, che ci siamo svegliati questa mattina, e ci siamo accordi che ci sono pochi tifosi che ancora vanno allo stadio, e molti che non ci vanno, così, come se l'avessero tutti catturati e chiusi nei bunker tra ieri sera e sabato notte.
E no, non è cosi.
Ma soprattutto non è una specificità della lazio, perchè se 10 anni cosi l'avessi consegnati ad una qualsiasi altra tifoseria cittadina, con una rivale cittadina che ha fatto un percorso opposto, a cannoni sparati, fuoco amico, media allineati, a quest'ora stavano uguale se non peggio.
Devi solo domandarti se pertanto, di questo problema, ritieni importante occuparti o no.
Dopo di che, a te basta la risposta, io so tifoso diverso perchè vado, chi non va, non lo è.
A me invece, non solo non basta, ma anzi mi da tanta tanta preoccupazione per la mia lazio.
E certo che non siamo tutti uguali.
Ma io non lo voglio essere infatti, la mia idea di lazio è di un club in grado di unire tutti, uguali e meno uguali.
A te invece, basta dire, non siamo tutti uguali.
Ripeto so gusti, ma di certo la tua, se forse basta a soddisfare il tuo orgoglio personale, non risolve i problemi della lazio, che sempre con i seggiolini vuoti si ritroverà.
Dopo di chè, cosa lamentarsi scusa? mi pare che il belli larghi era una slogan in voga no? mi pare si stia realizzando. Cosa cè ora, non piace forse più?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 18:35
Raccontiamo al volo questa.
Maxilotte l'ho conosciuto a Pechino, alla finale di SuperCoppa contro l'Inter. Io almeno mi ci ero organizzato un viaggio intorno, ero andato a Pechino per vedere la partita ma poi sono rimasto in giro per la Cina per un bel pò di tempo.
Il buon Maxilotte invece è venuto due giorni: se ricordo bene è arrivato la mattina, la sera allo stadio, la notte in discoteca a festeggiare con la squadra, il giorno dopo rientrato in Italia.

Ecco. Si potrà dire che se lo è potuto permettere, sia dal punto di vista economico, che di salute, che familiare. Ed è sacrosanto. Infatti non mi sognerei mai di dire che chi non era a Pechino non è un tifoso della Lazio, ma per carità.
Però si dovrà dire pure che Maxilotte è certamente un tifoso della Lazio. Una persona che senza serie motivazioni decida di non venire domani sera, no.

Tutto qui. Come giustamente dice FatDanny:

Un forte abbraccio prima di tutto. Il concetto e' semplice, non stiamo parlando di massimi sistemi. Alcuni fanno finta di non capire. Ma non fa niente, tanto lo sappiamo tutti che l'unica cosa che conta sono quei gradini prima di vedere il campo. Il resta e' solo fuffa.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2015, 22:53

Ma che a stai a di'. Basta te prego.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Maxilotte il 04 Mar 2015, 00:18
Il concetto e' semplice, non stiamo parlando di massimi sistemi. Alcuni fanno finta di non capire. Ma non fa niente, tanto lo sappiamo tutti che l'unica cosa che conta sono quei gradini prima di vedere il campo. Il resta e' solo fuffa.

Credo che i tifosi del Carpi concorderebbero con te. Peccato che soli pochi giorni fa si sia applaudito su queste stesse pagine a una proposta di riforma del sistema calcio che del tifoso da campo poco se ne cale perché la ciccia vera gliela forniscono proprio  quei simpatizzanti in pantofole davanti al plasma che magari fra un tempo e l'altro si appennicano pure. Si sono evocati modelli americani perché the business is business, baby, facendo sentire chi obiettava un  inguaribile nostalgico dell'olio canforato e del bel tempo che fu.
E' perlomeno strano che oggi il tifoso che prima di tutti ha capito dove si andrà a parare e si è attrezzato per tempo così disprezzato magari dagli stessi che appoggerebbero ad occhi chiusi una riforma per happy few, praticamente solo per squadre  telegeniche e vendibili broadcasting.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: silvia84 il 03 Mar 2015, 23:42
semifinale dell'anno scorso a Napoli 42 mila. A Roma 30 mila. Però costavano di più i biglietti credo..

noi a Roma, pur essendo la prima squadra, saremo 300 mila al massimo, tutti quelli che abitano fuori hanno magari qualche difficoltà a venire il mercoledì sera

io ci metto 15 minuti per arrivare allo stadio ma nonostante questo arrivo a casa che è quasi mezzanotte
immagino gli altri

se ti devi alzare alle 6, oppure se devi andare a scuola il giorno dopo non è facile

e se io dovessi scegliere andrei lunedi a Lazio Fiorentina e non a Lazio Napoli

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Io ci sarò come cercherò in tutti i modi di esserci lunedì. La Lazio per me e' come una donna bellissima: se mi dice che può vedermi solo a certi orari in certi giorni, io faccio di tutto pur di esserci.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: Property il 03 Mar 2015, 23:45
e tu per primo, ha parlato di responsabilità condivise.
e io ti ripeto, un PAR di Palle condivise!
Le responabilità stanno da una parte, in massima parte,

Ancora a sto punto stai??....tu c'ha grossa crisi!

Discussione precedente - Discussione successiva