La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Freezer67

Visitatore
Ciclicamente "riciccia" fuori questo argomento e spesso si finisce con l assegnare patenti di lazialita' con tanto di curriculum sbattuto sulla scrivania, il che, consentitemelo, è abbastanza deprimente, soprattutto, poi, se parliamo con persone che scrivono qui, su un sito di Lazio, da anni.
Vi dico la mia, sono stato abbonato per anni quando ero giovanotto ed ero circondato da parecchi amici con cui condividere questa passione, poi il tempo passa le esigenze familiari diventano il centro del mondo e piano piano ci si allontana da quel rettangolo verde e da quegli spalti oggetto della discussione.
Si, oggi, vado solo a due partite, i derbies, perché nel resto della stagione spesso non saprei con chi andare visto che il mio migliore amico lavora anche di domenica, e mia figlia, a cui non ho mai volutamente inculcare questa passione, essendo adolescente preferisce ben altro che a 22 individui che corrono dietro una palla.
Mi rimane il divano, comodo direte voi, ma è l unico modo che ho di viverla ancora questa magia chiamata Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Ma è proprio necessaria questa lotta a chi è più Laziale alla vigilia della semifinale?
Il nemico domani è il Napoli non chi va o non va allo stadio.
Forza Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: daniela il 03 Mar 2015, 20:03
...

Citazione di: gaizkamendieta il 03 Mar 2015, 20:31
...

dalle vostre parole capisco che c'è una chiaribilissima incomprensione, evidentemente mi sono espresso in modo equivocabile.
Quello che daniela definisce tifoso, per me è sostenitore. o più semplicemente, è laziale.
Si può sostenere la Lazio (essere laziali) in tanti modi. Merchandising, facendo conoscere ai bimbetti la Lazio, inculcare la tradizione, difenderla da chi je vo male, non perdersi una partita in tv, ecc. ecc.
Tra questi molteplici modi c'è il tifo. E mentre ci sono moltissimi modi per sostenerla, c'è UN modo per tifare la Lazio: allo stadio.
Tifare da casa è in realtà un ossimoro, un surrogato che ci si concede per necessità o per scelta.
Si chiama tifo esattamente perché rimanda a quella febbre collettiva che quasi si tocca ogni volta che finiscono le scalette e appare il campo.

Non c'è tifo televisivo.
E bada bene, non vuol dire che ci si disperi di meno, si soffra di meno, si esulti di meno, si sia meno coinvolti.
Ma nel conforto di casa propria quella febbre non c'è, non può esserci. Perché non c'è quella vibrazione tra tifosi e non c'è quella vibrazione tra tifosi e squadra. Ci può essere tutta l'autentica lazialità che vuoi, ma non il tifo.

E infatti io non faccio distinzioni tra "veri tifosi" e "falsi tifosi". Non è che io sia il vero laziale, mentre chi non viene non lo è.
Siamo tutti laziali e guai a chi lo mette in dubbio, domani però servirebbero anche tanti tifosi della Lazio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
patenti o meno io odio ogni singola persona che domani non andrà allo stadio pur potendolo fare perchè io sarò costretta a non sentire la partita nemmeno in radio per fare un tirocinio nemmeno pagata.. vi odio sappiatelo (se fa per dì). Saluti e baci :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 21:03
Da me, per quanto vale.
Tu fai quello che te pare e te senti come te pare. Io nel mio piccolo non te considero un tifoso della Lazio. Si può?
Eccheccà.
avoja se si puo'.
io sono sicuro di essere molto piu' tifoso di te. si puo ?
Ecchecca'.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mar 2015, 21:00
Patenti o no,  tra domani o lunedì chi non va allo stadio non avendo problemi di salute, di soldi, lavorativi o di distanza ma solo perché preferisce vederla in tv secondo me è un simpatizzante e non un tifoso....
sono convinto che tu abbia scritto questo solo per provocazione e che manco  tu stesso creda a  cio' che hai scritto .

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Ricordo che agli ottavi di Champions League Lazio-Atletico Madrid 35 mila spettatori,qui non si tratta di squadra che lotta per lo scudetto,perche' a  Lazio-Vicenza ci giocavamo lo scudetto?diciamo la verita',e una volta Lotito ,una volta er traffico,l'altra il costo dei biglietti,a me sembrano tutte scuse,se me lo permettete....ieri costo dei biglietti delle merde nei settori popolari erano 35 euro le curve e 50 i distinti,e loro so' anni che se giocano qualcosa fino a Febbraio per poi non vince una emerita cippa...
in compenso e con assoluta coerenza poi chiedono acquisti, cl, FA a vita etc etc..
e perche lotito....,  e perche tare....., e perche er magazziniere....., e perche online non ce riesco...., e perche e perche e perche....che tifoseria ridicola....non sto parlando di alcuno di voi che avete scritto. Ma proprio della stragrande maggioranza della tifoseria della Lazio.
Ah, a proposito, se per caso andiamo in finale non ce cominciate a sbomballare i cojons co "ndo se piano i biglietti" " con che modalità" "daje fomento"  e altre cazzate del genere....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: pantarei il 03 Mar 2015, 21:14
avoja se si puo'.
io sono sicuro di essere molto piu' tifoso di te. si puo ?
Ecchecca'.
Figurati. E, pensa, manco te "sbatto sulla scrivania er curriculum" (cit.)

Buona Rai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I giocatori hanno chiesto ai tifosi di venire allo stadio. Perché sono ancora così pochi?

"I miei giocatori hanno ragione, abbiamo bisogno dei tifosi. Il momento è importante, quasi decisivo per la nostra stagione. I tifosi sono un'arma in più, lo stadio pieno ci darebbe una spinta in più. I calciatori la meritano".

Stefano Pioli , mica Claudio Lotito.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ricordo che agli ottavi di Champions League Lazio-Atletico Madrid 35 mila spettatori,qui non si tratta di squadra che lotta per lo scudetto,perche' a  Lazio-Vicenza ci giocavamo lo scudetto?diciamo la verita',e una volta Lotito ,una volta er traffico,l'altra il costo dei biglietti,a me sembrano tutte scuse,se me lo permettete....ieri costo dei biglietti delle merde nei settori popolari erano 35 euro le curve e 50 i distinti,e loro so' anni che se giocano qualcosa fino a Febbraio per poi non vince una emerita cippa...
Pensa, io a Lazio-Atletico Madrid semifinale di Coppa Uefa del 1998 non sono potuto andare nonostante avessi ovviamente il biglietto in tasca. Avevo 41 abbondante di febbre, vedevo la partita in televisione e non riuscivo quasi a tenere gli occhi aperti.
Ancora ci penso e mi dispiace di essermela persa.

Freezer67

Visitatore
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 21:19

Buona Rai.

Aveccelo più grosso dell altri non significa praticamente nulla,
solo una certezza, che c'è poi schiaccia le noci (cit.)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Freezer67 il 03 Mar 2015, 21:26
Aveccelo più grosso dell altri non significa nulla,
solo che c'è poi schiaccia le noci (cit.)
Ambè, io sono assolutamente d'accordo con te. Per me oggi conta la partita di domani, null'altro.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 21:19

Buona Rai.

grazie.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2015, 21:11
dalle vostre parole capisco che c'è una chiaribilissima incomprensione, evidentemente mi sono espresso in modo equivocabile.
Quello che daniela definisce tifoso, per me è sostenitore. o più semplicemente, è laziale.
Si può sostenere la Lazio (essere laziali) in tanti modi. Merchandising, facendo conoscere ai bimbetti la Lazio, inculcare la tradizione, difenderla da chi je vo male, non perdersi una partita in tv, ecc. ecc.
Tra questi molteplici modi c'è il tifo. E mentre ci sono moltissimi modi per sostenerla, c'è UN modo per tifare la Lazio: allo stadio.
Tifare da casa è in realtà un ossimoro, un surrogato che ci si concede per necessità o per scelta.
Si chiama tifo esattamente perché rimanda a quella febbre collettiva che quasi si tocca ogni volta che finiscono le scalette e appare il campo.

Non c'è tifo televisivo.
E bada bene, non vuol dire che ci si disperi di meno, si soffra di meno, si esulti di meno, si sia meno coinvolti.
Ma nel conforto di casa propria quella febbre non c'è, non può esserci. Perché non c'è quella vibrazione tra tifosi e non c'è quella vibrazione tra tifosi e squadra. Ci può essere tutta l'autentica lazialità che vuoi, ma non il tifo.

E infatti io non faccio distinzioni tra "veri tifosi" e "falsi tifosi". Non è che io sia il vero laziale, mentre chi non viene non lo è.
Siamo tutti laziali e guai a chi lo mette in dubbio, domani però servirebbero anche tanti tifosi della Lazio.

condivido anche le virgole.

a parte che tutti i miei discorsi erano "di scuola", partivano cioe' dalla domanda sul perche' la Lazio non riuscisse mai a riempire, almeno per 3/4, lo stadio, e quindi, accademicamente, io e altri ci domandavamo se non ci fosse un difetto di offerta, hai ragione tu: a casa non si tifa. Si soffre, ma non si urla (domandalo ai miei gatti e ai salti che fanno dalla poltrona ad ogni gol della Lazio, ma vabbe') e si viene meno a quel meraviglioso rito collettivo che e' la partita vista allo stadio (quando, diciamolo francamente, non ti annoia, perche' l'incazzatura va bene, la noia no).
Pero' il discorso e' molto piu' ampio del volerlo ridurre a tifosi=simpatizzanti e riguarda la fruizione dello spettacolo sportivo in tutto il mondo.
Per tornare alla Lazio: a me sembra che voi non solo non vogliate fare gli psicologi, ma abbiate gia' tutte le risposte.
I parcheggi, lo stadio scomodo, la ragazza, la moglie, i figli, lotito, la rava e la fava.
Ma ne siete proprio sicuri?
E non pensate che tracciando linee cosi' nette di separazione non invogliate ancor di piu' i pigri a sprofondare davanti al plasma sul divano in un rito che da collettivo si trasforma in solipsista (che non e' un offesa, nota per I mod)?
Sono solo domande, absit bellum verbis.

tosh

*
Lazionetter
* 1.535
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 21:23
Pensa, io a Lazio-Atletico Madrid semifinale di Coppa Uefa del 1998 non sono potuto andare nonostante avessi ovviamente il biglietto in tasca. Avevo 41 abbondante di febbre, vedevo la partita in televisione e non riuscivo quasi a tenere gli occhi aperti.
E poi tutti pero' celeri a critica,e il mercato,l'incompetenza di Tare,i biglietti troppo cari,e Lotito nun caccia un euro,io so' solo che l'abbonamento dei distinti lo pago 220 euri + 2 cuccioloni 222 euri,le merde 450 cadauno senza nimanco li cuccioloni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: Indaco il 03 Mar 2015, 21:00
Quella signora con la bimba (bimbo) in braccio, domenica scorsa a Reggio Emilia, sul gradone più basso della curva gremita di laziali inquadrata al momento del gol di Anderson...
Mamma mia!! Ho pensato la stessa cosa.
E quel papà che si é tenuto a cavallo quel bimbo.......

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.509
Comunque,oltre a condividere totalmente quello detto FD e Pentiux,sto topic m`ha fatto cadere un mito: Pantarei
Uno che chiede costantemente di allestire una squadra piu forte della rioma,ogni anno,perche il tifoso della Lazio PRETENDE questo, si scopre essere un pantofolaro.
Appero`...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: FatDanny il 03 Mar 2015, 21:11

Non c'è tifo televisivo.

vedi ?
le parole sono importanti e hai saputo usarle benissimo.
applausi.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mar 2015, 20:07
Ho fatto un salto sul forum degli ultras, dicono che alle 19 erano stati staccati 22k biglietti, ma dicono anche che secondo alcune loro fonti almeno 10k sono napoletani.
Ecco, fosse così sarebbe molto brutta. Cioè neanche i 20k Laziali dello zoccolo duro?

Io non so quanti saremo, ma a Lazio-Milan del 24 gennaio scorso, la sera libera per eccellenza quella del Sabato, la sera della presentazione della maglia-bandiera e con la partecipazione, credo, di un buon numero di milanisti c'erano "la bellezza" di 32.228 spettatori.
Io ritenevo che ca. 40K quella sera li avremmo fatti, visto che a lazio-sassuolo di 12 mesi prima, da bravi soldatini fedeli alla consegna radiofonica, s'erano presentati in tanti.
E allora pure 'sti disamorati se dessero una svegliata perchè non ci sta sempre lo zoccolo duro di noialtri a regge la baracca.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: pentiux il 03 Mar 2015, 21:23
io c'ero... partito da bari alle 23...... vista la partita..treno alle 23.30 ....arrivo a casa alle 7...doccia ed alle 9.00 ero già in ufficio.....peccato non aver visto la nostra lazio segnare.....mi sarebbe piaciuto ancora di più...avrei assaporato al meglio la bellezza di una partita della tua squadra..

Discussione precedente - Discussione successiva