Ciclicamente "riciccia" fuori questo argomento e spesso si finisce con l assegnare patenti di lazialita' con tanto di curriculum sbattuto sulla scrivania, il che, consentitemelo, è abbastanza deprimente, soprattutto, poi, se parliamo con persone che scrivono qui, su un sito di Lazio, da anni.
Vi dico la mia, sono stato abbonato per anni quando ero giovanotto ed ero circondato da parecchi amici con cui condividere questa passione, poi il tempo passa le esigenze familiari diventano il centro del mondo e piano piano ci si allontana da quel rettangolo verde e da quegli spalti oggetto della discussione.
Si, oggi, vado solo a due partite, i derbies, perché nel resto della stagione spesso non saprei con chi andare visto che il mio migliore amico lavora anche di domenica, e mia figlia, a cui non ho mai volutamente inculcare questa passione, essendo adolescente preferisce ben altro che a 22 individui che corrono dietro una palla.
Mi rimane il divano, comodo direte voi, ma è l unico modo che ho di viverla ancora questa magia chiamata Lazio.