La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Mar 2015, 08:28
ok prendiamolo per buono... ma con il depauperamento di questi ultimi anni come si fa a dire allora che i "tifosi della lazio sono 40.000? forse lo erano fino a 10/15 anni fa, quelli che vanno regolarmente allo stadio sono ormai 20.000 quindi quelli sono i "tifosi", perche aspettarsi tanto di piu'? gli altri e le nuove leve, vanno riconquistati e conquistati, ma per far cio' ci vogliono anni .. a meno di risultati clamorosi che potrebbero accelerare questo processo e non possono bastare certo pochi mesi di una buona squadra per farlo, servira' continuita' negli anni.
I tifosi sono molti di più. Perché in tanti non vivono a Roma, perché in tanti se morirebbero per andare allo Stadio ma non possono.
Poi c'è una caterva de gente che dice di essere tifosa della Lazio, discute al bar, in ufficio, con gli amici, sui forum, sulle radio e via discorrendo e poi allo stadio non si vede mai, o si vede solo a Lazio Bologna festa scudetto, in curva nord chiedendoti "scusi qual è il seggiolino 42 della fila 38"? (oppure, e sono molti di più, gente che prima veniva regolarmente e oggi non si presenta).
Ecco. Si iniziassero a fare un esame di coscienza loro, se definirsi tifosi della Lazio o meno, prima di tutto il resto. Perché il rischio di questo allontanamento dovrebbe essere chiaro a tutti, anche se non sembra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Mar 2015, 08:30
skizzo... senza offesa e detto come si direbbe amabilmente ad un amico... ma vaffanculo va  :). Li vuoi riconquistare i simpatizzanti o no?

Se sono "simpatizzanti" non si riconquistano. Vengono due volte l'anno. Poi si lamentano se i prezzi sono troppo alti, se fa freddo etc...
Tanto i prezzi di un eventuale remota finale saranno il doppio se non il triplo di quanto pagheremo stasera.
Ce lo vedi un simpatizzante che non viene stasera, ma viene in finale? 

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Mar 2015, 08:32
eh... ma se si continua ad affermare che chi non va regolarmente allo stadio non è un tifoso come di esce da questa incongruenza? so tifosi o no quelli che non vanno piu' e che magari ci andavano 10 anni fa?
Torni allo stadio, e torni tifoso. Mica lo status di tifoso si assume, o si perde, per sempre...
Io pure se sono 42 anni che vado allo stadio, di partite me ne son perse ben poche e quando posso vado anche in trasferta, se da domani perdessi la testa per una fanciulla e non me intruppassi più lo Stadio non sarei più tifoso.
Se invece domani un simpatizzante che da vent'anni non mette piede allo Stadio inizia / ritorna a frequentarlo abbastanza regolarmente, lui sarebbe tifoso.
E in quel momento esatto, lui potrebbe parlare da tifoso ed io no.
Semplice.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sto topic, ogni pagina c'è na scusa diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 08:41
Torni allo stadio, e torni tifoso. Mica lo status di tifoso si assume, o si perde, per sempre...
Io pure se sono 42 anni che vado allo stadio, di partite me ne son perse ben poche e quando posso vado anche in trasferta, se da domani perdessi la testa per una fanciulla e non me intruppassi più lo Stadio non sarei più tifoso.
Se invece domani un simpatizzante che da vent'anni non mette piede allo Stadio inizia / ritorna a frequentarlo abbastanza regolarmente, lui sarebbe tifoso.
E in quel momento esatto, lui potrebbe parlare da tifoso ed io no.
Semplice.
eh... è quello che sto dicendo, il problema è che se la lazio ha perso tifosi (e questo è innegabile) non si riconquistano in pochi mesi seppur con una bella squadra che meriterebbe di piu' (in termini di tifo) !

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque, a quanto pare, gli incazzati delle cifre che leggiamo siamo solo i (pochi) che stasera vanno.

Io vorrei che tutti noi fossimo incazzati quanto lo eravamo a fine mercato di gennaio (per fare un esempio)...

Chiedo troppo ve?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 04 Mar 2015, 09:07
Comunque, a quanto pare, gli incazzati delle cifre che leggiamo siamo solo i (pochi) che stasera vanno.

Io vorrei che tutti noi fossimo incazzati quanto lo eravamo a fine mercato di gennaio (per fare un esempio)...

Chiedo troppo ve?

eh no chi non viene c'ha pure da ridire sul mercato giustamente.
Ma li mrtccvstr

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
me so' perso qualche pagina di discussione, però non ho ancora capito per quale motivo il tifoso (e sedicente tale) Mario Rossi debba essere incazzato e per cosa.
attenzione: la domanda non è universalmente valida, ma conta solo per questa mattina, 4 marzo 2015 ore 9 e un quarto.

Mario Rossi, o i suoi tanti paladini qui presenti, ce lo spieghino, se ne sono capaci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Emfio il 04 Mar 2015, 05:38

noi a Roma, pur essendo la prima squadra, saremo 300 mila al massimo, tutti quelli che abitano fuori hanno magari qualche difficoltà a venire il mercoledì sera

io ci metto 15 minuti per arrivare allo stadio ma nonostante questo arrivo a casa che è quasi mezzanotte
immagino gli altri

se ti devi alzare alle 6, oppure se devi andare a scuola il giorno dopo non è facile

e se io dovessi scegliere andrei lunedi a Lazio Fiorentina e non a Lazio Napoli
Per un giorno pure se dormi 3 ore non credo si muoia.. io quando vado in trasferta ci metto da minimo 3-4 ore di viaggio in su.. domenica sono andata a Reggio Emilia e sono tornata a casa alle 23.10 e giocavamo alle 15 e lunedì mi sono svegliata alle 4.15 per andare in ospedale al tirocinio. Come vedi sono ancora viva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gesulio il 04 Mar 2015, 09:15
me so' perso qualche pagina di discussione, però non ho ancora capito per quale motivo il tifoso (e sedicente tale) Mario Rossi debba essere incazzato e per cosa.
attenzione: la domanda non è universalmente valida, ma conta solo per questa mattina, 4 marzo 2015 ore 9 e un quarto.

Mario Rossi, o i suoi tanti paladini qui presenti, ce lo spieghino, se ne sono capaci.
Lascialo perdere a Mario Rossi che è convalescente...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Perchè Lotito j'ha torto la lazialità, e per colpa sua non può più andare allo stadio.
Facile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Scusate un momento, io sono abbonato da 23 anni , prima in Nord, da una decina di anni in Dist. est, faccio 160km
per andare a vedere la Lazio, prima eravamo un gruppetto di amici , da qualche anno viaggio quasi sempre solo.

Nel frattempo mi sono sposato e sono arrivati  2 figli, naturalmente, nonostante l'abbonamento, qualche partita la salto, anche perchè abitando in campagna costringo mia moglie ed i bimbi ad andare a dormire dalla suocera, però
però, cazzo ci sono delle partite alle quali non si può mancare!!

vuoi perchè non godersi ,quanto più possibile, dal vivo le giocate di F A lo considero gravissimo, vuoi perchè stanno facendo passare sotto silenzio il fatto che stasera alle 20,45 , sul prato dell'Olimpico, la Lazio gioca per conquistare la finale di Coppa Italia, e badate bene, questa opera di insabbiamento la fa l'azienda che dovrebbe sponsorizzarla, essendo la manifestazione una sua esclusiva.

Questa mattina a Rai News, ne sul rullo delle notizie, ne come notizia, ne come notizia da rassegna stampa, è stato ricordato l'evento, trasmesso da uno dei canali della stessa azienda.

ecco, a me ste cose me mandano il sangue agli occhi, mi suscitano una tale rabbia, che se avessi avuto un solo dubbio, me lo avrebbero levato stemmerde.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Troppi fattori per giudicare. A me rode di non poter essere dei vostri..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: arturo il 04 Mar 2015, 09:29
Nel frattempo mi sono sposato e sono arrivati  2 figli, naturalmente, nonostante l'abbonamento, qualche partita la salto, anche perchè abitando in campagna costringo mia moglie ed i bimbi ad andare a dormire dalla suocera, però
però, cazzo ci sono delle partite alle quali non si può mancare!!

OT
Mi incuriosisce sta cosa...perché quando vai allo stadio costringi tua moglie e i tuoi figli a dormire dalla suocera ?
Non c'entra niente col topic... ;))
EOT

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2015, 09:18
Per un giorno pure se dormi 3 ore non credo si muoia.. io quando vado in trasferta ci metto da minimo 3-4 ore di viaggio in su.. domenica sono andata a Reggio Emilia e sono tornata a casa alle 23.10 e giocavamo alle 15 e lunedì mi sono svegliata alle 4.15 per andare in ospedale al tirocinio. Come vedi sono ancora viva

bisogna vedè se so vivi quelli che te so' passati sotto le mani all'ospedale  :D

per astori?  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Property il 03 Mar 2015, 23:45

Tu ribadisci un concetto per cui cè chi va allo stadio e chi non ci va, i primi so veri tifosi, gli altri diversamente tifosi, più o meno è cosi.

no, non ho detto così e non  lo ripeto perchè basta tornare indietro e leggere.
Ma tanto ormai s'è capito che il discorso è chiarissimo ma mettete in mezzo scuse per giustificarvi e per affermare in modo abbastanza ridicolo che comunque il vostro tifo è insindacabile.
tocca per forza giustificarvi, perchè ognun@ è tifoso della Lazio come vuole.

Ma chi ve se copre.
Ve lo dico pure scandendo le parole: chi-ve-se-copre.
Non sono Lotito, non ve devo convince io con comfort e giocatori migliori di questi (per quanto questa sia un'invereconda cazzata visto come sta giocando la Lazio di Pioli).
Io al massimo da tifoso chiedo agli altri sostenitori di venire allo stadio e me ce incazzo. Non mi sento di dover fare anche solo mezzo passo di più.

E soprattutto visti tutti i se, i ma, i però, la rava e la fava sto qui proprio apposta per irritarvi ogni volta che ribadisco che il tifoso della Lazio stasera è allo stadio, fatto salvo impedimenti oggettivi.
Lo dico, lo ridico e lo ribadisco.

Se ve rode er chiccerone per queste parole, state certi che dipende più da voi che da me.
Perché sono convinto che quelli impediti stasera a vedere la partita non se ne sentono minimamente offesi.
Chi se ncazza c'ha la coda de paglia...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

mi sembra ovvio che la possibiltà di starsene comodi a casa che la tv ha concesso abbia spostato tantissimo.

fino a 20 anni fa se volevi vedere la Lazio dovevi andare allo stadio, non c'erano ca22i.

se non volevi essere relegato nell'angusto spazio delle azioni di novantesimo minuto l'unica soluzione era andare allo stadio.

più semplice de così se more.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mar 2015, 09:57
la Tv la TV.

mi sembra ovvio che la possibiltà di starsene comodi a casa che la tv ha concesso abbia spostato tantissimo.

fino a 20 anni fa se volevi vedere la Lazio dovevi andare allo stadio, non c'erano ca22i.

se non volevi essere relegato nell'angusto spazio delle azioni di novantesimo minuto l'unica soluzione era andare allo stadio.

più semplice de così se more.

No Kim, nun regge.
Le semifinali de Coppa Italia in TV l'hanno sempre date, e se è per questo, erano pure più attraenti perché tra le pochissime partite che TV trasmetteva.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: pentiux il 04 Mar 2015, 07:55
Così come quest'altra cazzata:Che, Goebbels docet, ripetuta cento, mille, un milione di volte rischia pure di diventare una verità. Quando poi chi oggi spinge maggiormente ad andare allo stadio erano gli stessi che all'epoca criticavano la scelta di allontanare i tifosi dalla Lazio evidenziando i rischi che avrebbe comportato per il futuro, al di la delle motivazioni.
ipotesi, opinioni, corroborate da nessun fatto, per un semplice motivo, che continui ad ignorare il problema.
Chiedi che il tifoso torni allo stadio, che il tifoso torni ad essere quello che era un tempo.
Non capisci che il tifoso non torna nelle proporzioni che tu ti attendi, soprattutto perchè molti si sono allontanati, perchè il numero dei tifosi è diminuito per tutta la serie di ragioni mille volte esposte, che hanno caratterizzato un lungo periodo, perchè 10 anni cosi, non 10 mesi, non passano senza effetti.
Parafrasando un tuo concetto, quelli che oggi si lamentano di una situazione del genere, sono gli stessi che qualche anno fa criticavano chi già allora evidenzia i rischi che le scelleratezze in tanti anni compiuti, avrebbero avuto sulla tifoseria, e chiedeva già allora unità.
E invece coloro, all'epoca non risparmiarono critiche e veleni contro chi tentava di porre un problema che avrebbe trovato giovamento in una tifoseria unita, che invece per colpa di alcuni, molto all'epoca, non cè stata.
Quando colpevolmente in ritardo, si è arrivati all'unità dello scorso anno, mi pare qualcosa sia cambiato.
Purtroppo però, come dicevo, in ritardo, e ora gli effetti li paghi tutti, perchè i danni fatti sono stati ingenti, soprattutto perchè nel frattempo qualcun altro ha sfruttato la tua debolezza.
Occorre tempo e fatti per cambiare la situazione.
Non ne uscite da qui, ma ad ognuno le sue responsabilità.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Lazio-Napoli NON ESISTE.
Non c'è una semifinale di Coppa Italia.
Lato Napoli, Benitez continua nella sua polemica con Mauro, il Pipita e la sua astinenza da goal.
Lato Lazio, articolino in fondo in fondo, ovviamente polemico e distruttivo. Una Lazio per 20.000.

Tutto giusto quanto scritto finora.
Però risulta marchianamente evidente la tendenza da qualsiasi parte di smontare, svilire, ignorare, minimizzare tutto ciò che ci riguarda, relegandoci ai margini e regalandoci spazi accanto all'oroscopo e alle notizie sul meteo.

A noi qua ce rimbalza. Noi sappiamo, noi andiamo, a prescindere.
Ma quel tot di gente in più - perché oltre ai tifosi-tifosi ci sono anche i tiepidi, gli incerti, quelli che magari non ci vado di solito, però stasera è un bell'evento - che potrebbe essere attratta, che so, dal duello FA-Higuain, se vogliono lo sanno come presentare al meglio un incontro, come fanno SEMPRE con le merde, anche se si giocano un ottavo di Youth League, ecco quelli semplicemente NON SANNO.

E conta, questo.

Discussione precedente - Discussione successiva