S. S. Lazio - Napoli : la partita

Aperto da laziAle82, 04 Mar 2015, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
mesà che ho fatto una cazzata a scrivere quel post... Guy se sarà sentito male.

:)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A me per la partita del ritorno mi preoccupa solo il fatto che il Napoli "nelle partite secche" è ancora la squadra più forte del nostro campionato.
Non mi preoccupa il loro stadio, come dicono alcuni, perché se andiamo ad analizzare i dati, in casa il Napoli su 12 partite ne ha vinte solo 7, quindi un po più della metà, quasi il 60%. La Lazio il gol lo farà sicuramente, anche perché di fronte avremo la 11a difesa del campionato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mar 2015, 14:49
mesà che ho fatto una cazzata a scrivere quel post... Guy se sarà sentito male.

ecco perché non te fai più sentire.
Sei entrato in un gruppo wa di Lotitiani.

Bravo AL

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma davvero ieri la telecronaca era a nostro favore? pure se fosse per una volta che succede ho letto articoli su articoli su questa cosa.. quando succede il contrario cioè sempre mai un accenno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 05 Mar 2015, 13:13
purtroppo la disoccupazione gli ha dato sto mestiere, mestiere di merda "opinioniere" (semi cit.)
da una parte li capisco pure, con questa crisi economica dilaniante...
mi dispiace sopratutto per quelli  checon la lazio ce magnano (mi riferisco a tutti quelli che gironzolano per radio e TV), che non perdono occasione per parlar male del mondo lazio, che esso sia Lotito & Tare o in alternativa la tifoseria.
Chi ce magna con la LAzio di solito parla mal e quello che stai evidenziando tu e la logica conseguenza.

Ci fosse mai un opinionista che cambia giudizio o ammette lo sbaglio.

io ieri sono stato felicissimo della prestazione della lazio e se la lazio è  questa il merito è sopratutto di chi l'ha costruita questa squadra. non ho difficoltà a riconoscerlo (certo se poteva fare qualcosa di più)

ad inzio anno avevo pronosticato settimo posto, ma anche qualora malauguratamente dovessimo arrivare settimi, comunque avrò toppato il mio pronostico, perchè non mi aspettavo da questa rosa questo bel gioco, questa personalità ed il piglio che ci mette ad ogni partita.
io, grazie a loro (società e squadra), vado in giro a testa alta per roma, indipendentemente dal risultato.

Alè la Lazio

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Fiammetta il 05 Mar 2015, 00:36
:lol:
Sei esilarante, davvero. Forse sei confuso con la Juventus.
Allora, ti dico perché mi fate schifo ( e ci metto anche te perché evidentemente, tu i cori li avalli). Siete 220 km sopra, vi credete stocazzo, la capitale (e io Roma, malgrado voi, ancora la amo e, malgrado voi amo ancora la Lazio). E siete pieni di rogna, di corruttela, di delinquenza e di degrado. Noi campani almeno lo sappiamo. Svegliati dal sonno, bimbo. Non puoi dare lezioni di civiltà a nessuno.
I Napoletani "specie protetta?  :lol:
No, è solo che hanno molti più abbonamenti dei laziali. Sono solo soldi, baby.
In ogni caso, ringrazio i campani laziali che si tengono tutto. Ogni insulto, ogni ignominia senza proferire parola. Andate affanculo, ma veramente.

Fiammetta, i cori di scherno contro le tifoserie avversarie esistono più o meno da quando l'uomo invento' il calcio.
Ci sono quelli contro i Laziali, quelli contro i Veronesi, i Fiorentini, i Juventini, i Romanisti, i Livornesi, i Pisani, e via dicendo fino ad arrivare ai Napoletani.
Come mai fanno scandalo solo quelli sui Napoletani? Come mai non ho mai sentito un telecronista dire "eh purtroppo bruttissimi cori contro i Juventini"?
No dico seriamente, non è che vi stanno usando e neanche ve ne accorgete?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
mi è piaciuta la squadra ieri, ha giocato bene per tutto il primo tempo poi nel secondo è calata e si è fatta raggiungere, peccato.
vincere a Napoli sarà difficile ma ce la possiamo fare, il napoli non è più forte della Lazio e ieri è stato dimostrato questo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Thorin il 05 Mar 2015, 16:17
Fiammetta, i cori di scherno contro le tifoserie avversarie esistono più o meno da quando l'uomo invento' il calcio.
Ci sono quelli contro i Laziali, quelli contro i Veronesi, i Fiorentini, i Juventini, i Romanisti, i Livornesi, i Pisani, e via dicendo fino ad arrivare ai Napoletani.
Come mai fanno scandalo solo quelli sui Napoletani? Come mai non ho mai sentito un telecronista dire "eh purtroppo bruttissimi cori contro i Juventini"?
No dico seriamente, non è che vi stanno usando e neanche ve ne accorgete?

Mi ricordi una cosa che mi ha detto ieri un ragazzo.
Gli ricordavo che per fare una certa cosa doveva seguire una procedura ben codificata, lui mi rispondeva che lui faceva "come fanno tutti". Io gli ripetevo che il fatto che lo facessero tutti male non giustificava assolutamente il suo errore, ma lui insisteva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: eandiamo il 05 Mar 2015, 16:23
Mi ricordi una cosa che mi ha detto ieri un ragazzo.
Gli ricordavo che per fare una certa cosa doveva seguire una procedura ben codificata, lui mi rispondeva che lui faceva "come fanno tutti". Io gli ripetevo che il fatto che lo facessero tutti male non giustificava assolutamente il suo errore, ma lui insisteva.
No amico mio, permettimi di chiamarti così, ma così è troppo facile.
Prima di tutto dovresti convincermi che fare un coro contro una tifoseria avversaria è sbagliato e per me, almeno finchè non si sconfina nel razzismo o si vadano ad insultare i morti (inaccettabile), non lo è.
Poi dovresti spiegarmi perchè se canto "e le toscane" nessuno si scandalizza, che v'hanno fatto i toscani?
Oh seriamente, io dallo stadio non sono mai tornato offeso perchè la tal tifoseria m'ha chiamato "[...]" o altri epiteti poco gratificanti, ritengo che faccia parte del gioco delle parti e lì finisce, conosco gente di tutta Italia e tutte le squadre e a nessuno ho mai rinfacciato un coro, ne tantomeno ho mai letto un topic qui sopra o in altri forums nel quale ci si lamentava di un coro subito (a parte ovviamente se si tratta di Paparelli, ma è un caso a parte, come scrivevo poche righe fa).
A questo punto non posso fare altro che chiedermi perchè.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Thorin il 05 Mar 2015, 16:54
No amico mio, permettimi di chiamarti così, ma così è troppo facile.
Prima di tutto dovresti convincermi che fare un coro contro una tifoseria avversaria è sbagliato e per me, almeno finchè non si sconfina nel razzismo o si vadano ad insultare i morti (inaccettabile), non lo è.
Poi dovresti spiegarmi perchè se canto "e le toscane" nessuno si scandalizza, che v'hanno fatto i toscani?
Oh seriamente, io dallo stadio non sono mai tornato offeso perchè la tal tifoseria m'ha chiamato "[...]" o altri epiteti poco gratificanti, ritengo che faccia parte del gioco delle parti e lì finisce, conosco gente di tutta Italia e tutte le squadre e a nessuno ho mai rinfacciato un coro, ne tantomeno ho mai letto un topic qui sopra o in altri forums nel quale ci si lamentava di un coro subito (a parte ovviamente se si tratta di Paparelli, ma è un caso a parte, come scrivevo poche righe fa).
A questo punto non posso fare altro che chiedermi perchè.

Non ho problemi se mi chiami amico, ma se per te il coro "Vesuvio lavali cor foco" è normale mi preoccupo un po'.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A quanto pare anche a Candreva piacciono poco: "Dispiace perché siamo nel 2015 e non riusciamo a crescere, poi noi dal campo non sempre riusciamo a sentire. Ma dispiace tantissimo".

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 05 Mar 2015, 17:17
Non ho problemi se mi chiami amico, ma se per te il coro "Vesuvio lavali cor foco" è normale mi preoccupo un po'.
no sta dicendo (come dicevo prima io) che allora non è normale "genova puzza de pesce", oppure "un solo grido un solo allarme milano in fiamme", oppure "eh le toscane putxane putxane putxane e i loro figli conigli conigli conigli", ecc....

Però il razzismo territoriale è solo contro i napoletani! si grida allo scandalo solo se si fanno cori contro di loro!

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 05 Mar 2015, 17:20
A quanto pare anche a Candreva piacciono poco: "Dispiace perché siamo nel 2015 e non riusciamo a crescere, poi noi dal campo non sempre riusciamo a sentire. Ma dispiace tantissimo".
ma che doveva rispondere a domanda specifica?  "fanno bene a farli questi cori!!! "

probabilmente davanti un microfono risponderebbe cosi anche per le offese agli arbitri o darebbe solidarietà ai portieri avversari quando battono il fallo da fondo

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Fiammetta il 05 Mar 2015, 00:36
:lol:
Sei esilarante, davvero. Forse sei confuso con la Juventus.
Allora, ti dico perché mi fate schifo ( e ci metto anche te perché evidentemente, tu i cori li avalli). Siete 220 km sopra, vi credete stocazzo, la capitale (e io Roma, malgrado voi, ancora la amo e, malgrado voi amo ancora la Lazio). E siete pieni di rogna, di corruttela, di delinquenza e di degrado. Noi campani almeno lo sappiamo. Svegliati dal sonno, bimbo. Non puoi dare lezioni di civiltà a nessuno.
I Napoletani "specie protetta?  :lol:
No, è solo che hanno molti più abbonamenti dei laziali. Sono solo soldi, baby.
In ogni caso, ringrazio i campani laziali che si tengono tutto. Ogni insulto, ogni ignominia senza proferire parola. Andate affanculo, ma veramente.

Ecco un Laziale campano. Vi lascio pensieri sparsi.

Non sono napoletano, anche se da fuori molti pensano che Napoli sia tutta la Campania. e a volte lo pensano pure i napoletani.
So distinguere quando si insulta la squadra, cosa legittima, e quando si insulta genericamente una città/popolo. I commentatori, invece, non ne sono stati in grado.

Ieri dalla tv ho sentito gli uni e gli altri.

Non sopporto il Napoli calcio, ho un rapporto odio/amore con la città.

Avallo i primi Cori, non sopporto i secondi. Aizzare il Vesuvio non è una cosa da farsi.
Così come ho sentito i napoletani chiamarmi terremotato, forse in relazione a cosa è accaduto nell'80 in Irpinia, eppure non ho mai mai confuso o cantato contro Napoli città o napoletani in quanto tali. Qua sta la differenza tra cosa è legittimo e cosa no.

Più genericamente sono meridionale, con una vera punta d'orgoglio in questo e per molto tempo lo stereotipo ci ha voluto far diventare macchietta dell'Italia, addossarci qualsiasi male che esiste in questo paese o paragone negativo. Beh io non ci sto e posso argomentare.
No, non voglio fare il coro di piagnistei, altro stereotipo.

Quello che riguarda i napoletani è semplicemente frutto di questo incancrenirsi dello stereotipo assurto a legge e opinione comune, purtroppo molto spesso lo si irrobustisce anche grazie a degli esempi pratici e innegabili.

Ma me la voglio cavare con un paradosso che mi si ritorce contro: chi generalizza (in questo caso verso i napoletani o anche i laziali e ci tutti noi dovremmo saperlo) è un idiota.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 17:20
no sta dicendo (come dicevo prima io) che allora non è normale "genova puzza de pesce", oppure "un solo grido un solo allarme milano in fiamme", oppure "eh le toscane putxane putxane putxane e i loro figli conigli conigli conigli", ecc....

Però il razzismo territoriale è solo contro i napoletani! si grida allo scandalo solo se si fanno cori contro di loro!

:clap: :clap:

Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 17:24
ma che doveva rispondere a domanda specifica?  "fanno bene a farli questi cori!!! "

probabilmente davanti un microfono risponderebbe cosi anche per le offese agli arbitri o darebbe solidarietà ai portieri avversari quando battono il fallo da fondo

Oh, e santa pace! Bravo Bruji'! :ssl

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me ci sta una piccola differenza.. i cori che le persone fanno contro i napoletani li pensano.. mentre dubito che tu pensi veramente che tutte le toscane fanno le donne di strada

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: silvia84 il 05 Mar 2015, 17:31
secondo me ci sta una piccola differenza.. i cori che le persone fanno contro i napoletani li pensano.. mentre dubito che tu pensi veramente che tutte le toscane fanno le donne di strada
Silvia però così è un processo alle intenzioni!
Non si può fare, secondo me.
Sei allo stadio, sei mio avversario, ti insulto come tu insulti me.

Un amico mi sta dicendo che quando si cantava contro il palermo "sei venuto col traghetto siciliano maledetto", non ci pare che il giorno dopo sui giornali ci fossero grandi titoli in merito... e su...

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
ti ricordo una cosa per farti capire meglio (cosa che ho scritto già qualche pagina fa)

ricordi quando morì Ciro Esposito (napoletano, di famiglia napoletana)?

i Laziali (nel caso specifico gli ultras), furono i primi (e credo unici) a portare aiuti (sia economici che di logistica) alla famiglia Esposito!

Pensa che odio verso i napoletani.....

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Oh finalmente, il caro e vecchio processo alle intenzioni.

Comunque sì Bruji', era proprio quello che intendevo, fa parte del gioco, i cori ce li prendiamo tutti (anche "Romano bastdsardo" da parte dei Napoletani), ma nessuno ne fa un dramma tranne una tifoseria/popolazione, secondo me più perchè è fomentata dai media che perchè ci crede.

Discussione precedente - Discussione successiva