Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Bravissimo tarallo, hai fatto l'esempio perfetto.
Io non metterei mai una maglietta co scritto gigante ROMA. roba da turisti.
Io Roma ce l'ho nelle vene, nel modo in cui parlo, nel modo in cui penso.

Non trovo sbagliato sottolineare la romanità della Lazio. Ma non é questo il modo. Avremmo decine di altri modi e ci appiattiamo su quelli "da turisti", tipici di chi é turista. Tipici loro, insomma.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Tarallo il 08 Lug 2015, 12:16
Italic ha ragionissima, coma si fa a non capirlo?
COme si fa a non capire che, se pure la storiadi Roma fosse appropriabile (e ha spiegato bene che non lo e') solo chi non ne fa aprte, solo chi la guarda da fuori, solo chi la invidia cerca di prendersela?

E" quello che ha fatto la roma sin dall'inizio, prpoprio perche' VENGONO DA FUORI. Sono un'idea abruzzese, un'idea politica, non c'entrano niente con la Capitale. Come il turista si compra la maglia con scritto Roma per far vedere che c'e' stato, cosi' hanno fatto loro con i colori e con isimboli, inclusi quelli dell'Impero che non c'entrano un cazzo con niente.

La nostra superiorita' cittadina, la nostra primogenitura a Piazza della Liberta', va insieme all'assenza di bisogno di affermarla a ogni pie' sospinto.

Hanno fatto una zozzeria immane, italic ha tuttele ragioni.

Poi non contera' niente, sono d'accordo, ma ikl giudizio resta.

te lo dice chi ha scritto "americanata".
ma si sta vendendo un prodotto.
di massa.
non capisco questo storcere il naso.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: NandoViola il 08 Lug 2015, 11:10
guarda è tutto giusto quello che dici, fatto sta che quest'anno sul numero abbonati segna -2.
io sono un tipo pratico, se alla fine faremo meno abbonamenti seppure guadagnandoci, ma ci saranno meno bambini la domenica, per me è un errore grave, significa che l'hai pensata male questa modifica.
così al volo, avrei proposto 10€ fino ai 12 anni, 50€ 12/16 anni, chi ha bambini piccoli mi capisce, troppe varianti legate agli orari, al freddo, alle feste di compleanno.
20€ ce li avrei messi volentieri, e segnavi +2.

Ecco quello che dici te magari è giusto.
Ampliare le fasce con relativi prezzi. Magari fare più fasce d'età, e diversificare. Su questo non ti dò torto...

Però come capisco che te non lo potrai (e ci mancherebbe) capisco la Lazio che non poteva continuare a tenere degli abbonamenti a gratis per sempre.
Si è cercato la via di mezzo.

Riuscita o no questo non lo so. Però quello che dico io è capiamo anche la società...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 08 Lug 2015, 12:03
questo lha detto vaccaro

L'ha scritta un netter.
Anni fà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 10:46
Fa giusto ride.
Dalla smorfia più che violenza direi che é prostatite.

:clap: :clap: :clap:

:) :) :)

Property: tutta la grafica del periodo umbertino che voleva darsi arie di nobilta' aveva le aquile. Era proprio l'estetica del tempo, anche in architettura e negli arredamenti (pensa solo al falso rinascimento tanto presente ancora negli studi dei notai).
La retorica dell'aquila imperiale (che solo a pensarci mi fa venire I brividi) e' mussoliniana.
Aquile e travertino. Tutto finto.
Cartapesta e Rancati.
Carmine Gallone. O Blasetti. Che, in ogni caso, avevano una loro qual nobilta'. E una pretesa di ricostruzione storica.
In questa pubblicita' nemmeno questa. Infatti e' pure sbagliata (e, secondo me, la contaminazione e' voluta).
Da Carmine Gallone allo scopettone in testa e la corazza in vetroresina.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
La Lazio è nata a Roma, l' abbonamento lo fanno per 90%, credo i numeri siano questi, i residenti entro le mura, l'Aquila è il simbolo di Roma o no?

credo stia tutto qua...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io alla romanita' della Lazio ci tengo, e non me la faccio togliere da quattro pupazzi abruzzesi.
Questa e' una cosa.
Un'altra e' la sua affermazione pubblica. Abbiamo una targa a Piazza della Liberta', basta. Ma de che dovemo discute? Siamo di Roma, punto, si passa a altro.
L'Aquila quella e', er centurione quello e', che famo tutti l'anni mettiamo un altro simbolo dell'Impero?
Solo Amore era una campagna, e tu puoi dire quello che vuoi, guarda caso l'annata si e' svolta sotto l'insegna dell'Amore, come mai in passato, fra i tifosi e la squadra. Sara' un caso.

Coloro che sotantemente cercano di appropriaresene lo fanno perche' non ce l'hanno.
E piu' lo fanno, e piu' se vede.

Bene, ora hanno compagnia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Io comunque ammiro tutti quelli che da una campagna pubblicitaria stanno creando una discussione metafisica...dai messaggi subliminali di Lotito per finire ai richiami Mussoliniani...chapeau...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Certo la locandina di solo amore era decisamente più dolce, pulita e accattivante.
Questa qui penso che sia un compromesso fra varie esigenze. Non lasciare campo libero a quelli di là a rappresentare Roma e la sua storia, non trasmettere aggressività con la rappresentazione del legionario anziano, vista la polemica per i lupi dei merdaioli, l'anno scorso e spero che la fulminata sia veramente una strizzatina d'occhio allo sponsor azero

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: dani2110 il 08 Lug 2015, 12:32
Io comunque ammiro tutti quelli che da una campagna pubblicitaria stanno creando una discussione metafisica...dai messaggi subliminali di Lotito per finire ai richiami Mussoliniani...chapeau...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mah sì, è molto più semplice ed immediata.
Mancano 8k abbonamenti di CN ed hanno provato a veicolare un messaggio rivolto a loro, usando l'aquila imperiale spesso presente nelle coreografie, un simbolo (il centurione) che richiama "battaglia" "unione", un motto (avanti Lazio) che è un coro tipico della curva.
UNA VOLTA nella nostra storia abbiamo usato questa strategia, vediamo che succede.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.305
E' triste una romanità fatta solo di centurioni di cartapesta e fondali sulla tuscolana.
E' una romanità morta. Da museo delle cere.
I fondatori l'avevano sicuramente pensata diversa. Senno' nel 1927, quando gli fu offerto di entrare nel minestrone con il colore e il nome della città, ci si sarebbero fiondati di corsa.
Invece rifiutarono.
Roma é, fortunatamente, anche altro.
Come la Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
parliamo dei prezzi: per me sono in linea e non c'è nulla da eccepire.
sono d'accordo pure con la trasformazione del cucciolone in aquilotto, perchè ritengo che 50 euro sia un prezzo più onesto rispetto ad un solo euro.
quello che non capisco è tutto questo credito alle donne, che spesso e volentieri rivendicano una parità, ma in questo caso fanno "pippa".

invece per quanto riguarda labuffonata della locandina, esprimo tutto il miso dissenZo e tutto il mio sdegno, per un accostamento dei nostri colori a quella romanistata con il legionario.
poi, del XII ne vogliamo parlare? vabbè, me mordo la lingua e me sto zitto.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Property il 08 Lug 2015, 12:06
si come no. smuove 9 mila abbonati a prezzi ridicoli.
il problema è che avete dogmi smentiti dai fatti.

property, mettiti seduto un attimo.
calmati.
appoggia lontano dalla tastiera... e smetti di scrivere cazzate sciocchezze irose.
te lo dico con affetto perché sai che molte volte la pensiamo alla stessa maniera.

ma:

1. l'immagine sul manifesto smuove 'sta minchia nel numero di abbonamenti
2. il "prodotto Lazio" (come per tutte le squadre di calcio) è influenzato marginalmente dal "packaging" (ib mi perdonerà): la clientela è fidelizzata al massimo, direi che è il sogno di ogni imprenditore
3. stai parlando con gente come ib che è del ramo, quindi ascolta e prendi appunti, e poi al massimo dopo una seria riflessione argomenti... perché altrimenti Eco viene a fa' uno screenshot qui dentro per dimostrare che ha ragione
4. la facciamo una riflessione sul fatto che andiamo a giocare su un terreno che ci vede sfavoriti? non dico di leggere Sun-Tzu, ma per capire questa cosa non è che ci vuole Einstein, eh...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 12:37
E' triste una romanità fatta solo di centurioni di cartapesta e fondali sulla tuscolana.
I fondatori l'avevano sicuramente pensata diversa. Senno' nel 1927, quando gli fu offerto di entrare nel minestrone con il colore e il nome della città, ci si sarebbero fiondati di corsa.
Invece rifiutarono.
Roma é, fortunatamente, anche altro.
Come la Lazio.
Ma perché "solo di centurioni"?
Altri esempi del genere utilizzati dalla Lazio?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: paolo71 il 08 Lug 2015, 12:27
l'Aquila è il simbolo di Roma o no?

no.
(trovami un solo autore latino che l'abbia mai scritto. Nemmeno Cesare)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 09:36
La tuttologia ha fatto il male di questo ambiente.
A mio avviso.
A livello di strategia pubblicitaria é una delle più grosse stronzate che la Lazio avrebbe potuto fare.
E l'ha fatta.
Zanzalf ironizza sui lions a Cannes. Io non so che mestiere faccia Zanzalf, ma fare comunicazione, fare pubblicità, anch'esso é un mestiere. Che andrebbe preso leggermente di più sul serio. Soprattutto nel discuterne.
La campagna pubblicitaria in questione é un obbrobrio sotto tutti i punti di vista.
Strategico e di realizzazione.
Il fotografo sotto casa, quello che c'ha fatto le foto del matrimonio, un amico col pizzetto, l'affitto della maschera da centurione, un lenzuolo nero dietro e fatta l'immagine. Costo totale meno di 1500 euro, diritti d'immagine compresi.
A meno che il centurione non ha ceduto amichevolmente i diritti. Senno' stamo pure a meno.
Ma la questione é proprio strategica.
Ci siamo messi, con anni di ritardo e senza nessuna ragione, su un territorio ormai usato e abusato dalle merde.
Che da anni giocano col gladiatore, l'arena, l'antica roma e il cazzo che se li frega. E quanti li abbiamo perculati per questo.
Ma voi c'avete fatto caso che, a parte il simbolo, questa campagna non ha nessun'ombra di bianco o celeste ?
Della Lazio non c'é niente in questa campagna. Né i colori, né il simbolo.
Ma chi la vede l'aquila in questa foto ? E' de cartone.
Ci siamo messi su un territorio usato e abusato, dove noi siamo perdenti per definizione di fronte a una concorrenza che porta il nome della città e che ne porta anche i colori.
Quando si riflette su una strategia pubblicitaria, la prima cosa da fare é analizzare i punti forti e i punti deboli, per spingere sui primi e nascondere i secondi. Non c'é bisogno di presentarsi a Cannes per capire una cosa del genere.
Eppure, con questa campagna, siamo riusciti a concentrare e quindi a mettere in evidenza le nostre debolezze dimenticando tutti quello che, simbolicamente, meglio ci rappresenta.

Il cielo, porca madoxxa, il biancoceleste ndo cazzo sta ?
Ndo cazzo sta ?
A parte il nero del fondo i colori dominanti sono il rosso e il giallo oro.
A voi le conclusioni.

Limortacci loro.

.

skizzo87

Visitatore
Comunque l'aquilifer era parte delle legioni romane.

E ve lo dice uno ignorante in storia.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 12:37

ma infatti è evidente.
Noi abbiamo una storia di 115 anni e al limite su questa storia di deve "lavorare" non su un'altra che non c'entra un cazzo con la lazio e con il calcio.
E' assurdo questo riferimento alla roma antica.
cazzo, io la farei sulla Roma del primo novecento quando noi c'eravamo e loro manco stavano nei [...] de corropoli
eccheccazzo!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: paolo71 il 08 Lug 2015, 12:27
La Lazio è nata a Roma, l' abbonamento lo fanno per 90%, credo i numeri siano questi, i residenti entro le mura, l'Aquila è il simbolo di Roma o no?

credo stia tutto qua...

Ma il problema non è nell'aquila, quanto nel centurione.
L'aquila comunque, ripeto, NO, non è il simbolo della città di Roma (è la Lupa, la Lupa e sempre la Lupa. Fatevene una ragione. E infatti io DETESTO i laziali che insultano colori e simbolo della mia città. Insultate gli usurpatori, non qualcosa che è anche NOSTRO).
E io ci riaggiungo: sticazzi. E' il simbolo della Lazio, basta e avanza.

Se andiamo su questo terreno è un massacro.
Hanno i colori cittadini (innegabile), il simbolo della città (innegabile), il nome (innegabile) e mo' pure la mappa sulla seconda maglia (ahahah, innegabile).
Straperdiamo. E' un terreno che invece va proprio rifiutato, affermando l'irriducibilità di Roma ad una squadra.
Chi costruisce questa identità è un [...].
Quindi evidentemente, per proprietà transitiva, non possiamo farlo noi.

Esiste Roma con la sua storia irriducibile. Ed esiste la Lazio, con la sua storia altrettanto irriducibile alla sola città di Roma.
Queste due storie sono intrecciate e inseparabili ed è QUESTO che li deve far morire gonfi di bile.
L'inseparabilità della storia della Lazio con quella della storia di Roma nell'ultimo secolo. Nell'ultimo secolo.

Roma appartiene al mondo, non certo a dei tifosi. Laziali compresi.

Discussione precedente - Discussione successiva