Citazione di: paolo71 il 08 Lug 2015, 12:27
La Lazio è nata a Roma, l' abbonamento lo fanno per 90%, credo i numeri siano questi, i residenti entro le mura, l'Aquila è il simbolo di Roma o no?
credo stia tutto qua...
Ma il problema non è nell'aquila, quanto nel centurione.
L'aquila comunque, ripeto, NO, non è il simbolo della città di Roma (è la Lupa, la Lupa e sempre la Lupa. Fatevene una ragione. E infatti io DETESTO i laziali che insultano colori e simbolo della mia città. Insultate gli usurpatori, non qualcosa che è anche NOSTRO).
E io ci riaggiungo: sticazzi. E' il simbolo della Lazio, basta e avanza.
Se andiamo su questo terreno è un massacro.
Hanno i colori cittadini (innegabile), il simbolo della città (innegabile), il nome (innegabile) e mo' pure la mappa sulla seconda maglia (ahahah, innegabile).
Straperdiamo. E' un terreno che invece va proprio rifiutato, affermando l'irriducibilità di Roma ad una squadra.
Chi costruisce questa identità è un [...].
Quindi evidentemente, per proprietà transitiva, non possiamo farlo noi.
Esiste Roma con la sua storia irriducibile. Ed esiste la Lazio, con la sua storia altrettanto irriducibile alla sola città di Roma.
Queste due storie sono intrecciate e inseparabili ed è QUESTO che li deve far morire gonfi di bile.
L'inseparabilità della storia della Lazio con quella della storia di Roma nell'ultimo secolo. Nell'ultimo secolo.
Roma appartiene al mondo, non certo a dei tifosi. Laziali compresi.