Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: sorazio il 23 Lug 2015, 09:44
Su onazi Cmq mettetevi d'accordo prima è bono poi è pippa avete le idee confuse... e nn pariamoci dietro al discorso guarda quante presenze ha fatto lo scorso anno, altrimenti cana è un fuoriclasse

Il giudizio su Onazi è secondo me totalmente abbagliato dalla scorsa stagione, quando non è mai entrato in condizione anche perché ha saltato tutta la preparazione dopo l'infortunio al mondiale.
Non è un fenomeno ma manco un pippone, nelle rotazioni ci può stare.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: Valon92 il 23 Lug 2015, 09:43
La storia della gratitudine è una boiata.
Semplicemente non si è scelta la strada di investimenti pesanti, ma di inserire dei giovani.
Per comprare giocatori migliori dei titolari, eccetto forse per i terzini (ma immagino che Pioli sia stato consultato in merito), servono tanti soldi che non ci sono.

Il più di questa squadra è stato costruito nella scorsa estate.
Voi dimenticate i riscatti importanti di Basta e Mauricio, oltre che ai nuovi acquisti senza uscite importanti. Ma al di là di questo, se con questi investimenti moderati, vai in champions... L'anno prossimo hai 50 milioni da spendere serenamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Valon92 il 23 Lug 2015, 09:48
Il giudizio su Onazi è secondo me totalmente abbagliato dalla scorsa stagione, quando non è mai entrato in condizione anche perché ha saltato tutta la preparazione dopo l'infortunio al mondiale.
Non è un fenomeno ma manco un pippone, nelle rotazioni ci può stare.

Speriamo secondo me comunque il mister deve trovargli una nuova collocazione in campo perchè a centrocampo con le amnesie che ha la vedo dura....

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gaxel il 23 Lug 2015, 09:41
L'entusiasmo, guardando e tifando la Lazio, lo si deve avere sempre, anche se giocano artipoli e vignaroli...

Si ma non è che il tifoso deve vivere col cilicio facendosi andar bene tutto; avrà un minimo di diritto di sognare o ambire a qualcosa di più?

Citazione di: sorazio il 23 Lug 2015, 09:44
Secondo me ci sta come discorso anche per il punto di vista premi alla squadra....
Su onazi Cmq mettetevi d'accordo prima è bono poi è pippa avete le idee confuse... e nn pariamoci dietro al discorso guarda quante presenze ha fatto lo scorso anno, altrimenti cana è un fuoriclasse

Io non ho bisogno di mettermi d'accordo con nessuno, Onazi l'ho sempre considerata una discreta sega per cui non è che mi cambia il parere in base alle presenze o al goal di Napoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Mondobiancoceleste il 23 Lug 2015, 09:50
Voi dimenticate i riscatti importanti di Basta e Mauricio, oltre che ai nuovi acquisti senza uscite importanti. Ma al di là di questo, se con questi investimenti moderati, vai in champions... L'anno prossimo hai 50 milioni da spendere serenamente.

Se vai in CL (ma anche con una dignitosa EL) secondo me l'anno prossimo monetizzi bene con qualche cessione, credo sia questa la strategia che hanno bene o male in testa; fondamentale è riqualificarsi ad una coppa europea, se poi fosse la CL, allora riesci a tenere ancora questa squadra.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 09:40
Il problema nasce da un fatto semplice e conclamato. Tra l'emiro arabo e il solo mercato a costo 0 cè tutto un oceano blu dipinto di blu nel quale la lazio potrebbe provare a farsi un giro.
Ma visto che provare a farsi un giro comporta qualche vento di troppo ed i motori andrebbero rinforzati magari con qualche rischio economico nonchè qualche idea in più, si preferisce restare dentro la boa.
Poi ci sono quelli che pensano che per raggiungere il largo si possano usare motori da 2 cv e un pò di remi (i famosi piani diversi), ma la storia ci dice che ciò non è vero, la tifoseria, non stupida, lo capisce benissimo, e da qui nasce il naturale malcontento, poco entusiasmo.
Mi sembra sia proprio questo il concetto.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: warren il 23 Lug 2015, 09:50
Speriamo secondo me comunque il mister deve trovargli una nuova collocazione in campo perchè a centrocampo con le amnesie che ha la vedo dura....
Secondo me può giocare tranquillamente davanti alla difesa con Biglia, come gioca in nazionale.
Ma andiamo OT.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Lug 2015, 14:04

Posso dire senza offenderti che a mio parere sono stronzate w scuse anche poco credibili che valgono per tutte le società in Italia? Si possono nominare le mete che hanno un debito di una quarantina di milioni l anno per un prestito? Si possono nominare società i cui tifosi entrano negli spogliatoi per ricattare? Ma che scrivi?

Non mi offendo.    ;)
A proposito delle cazzate, facciamo un po' di conti.
Da questo articolo, dell'ottobre 2013,

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/10/09/news/ss_lazio_ecco_tutti_i_conti_aperti_con_l_agenzia_delle_entrate-68251064/

risulta che

Ebbene, come fanno sapere i revisori, al 30 giugno, la squadra romana ha provveduto "al regolare versamento delle rate previste e il debito residuo ammonta a 63 milioni".

Inoltre ci sono questioni che possono saltar fuori in modo imprevedibile (per noi tifosi)

E' poi aperto il contenzioso sui due avvisi di accertamento dell'Agenzia dell'entrate notificati alla società calcistica nel 2007 e su cui è chiamata a esprimersi la Cassazione. I revisori dei conti, nella loro relazione, spiegano che "la Ss Lazio, aderendo anche all'impostazione fornita dalla Lega Nazionale, nonostante l'orientamento contrario dell'Agenzia dell'entrate, ritiene di non dovere assoggettare a tassazione ai fini Irap le plusvalenze generate dalla cessione dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori". Perciò, la società, una volta ricevuti gli avvisi di accertamento, ha fatto ricorso, valutando, anche con l'aiuto del parere di un professionista, il rischio di soccombenza soltanto come "possibile". Per questo motivo non è stato effettuato alcun accantonamento a bilancio, "pur non essendo tali sentenze ancora passate in giudicato". Dal primo avviso, emergono imposte ancora da pagare per circa 1,84 milioni, mentre nel secondo si contestano mancate tasse per 1,91 milioni. In entrambi i casi si deve pronunciare la Cassazione, cui l'Agenzia delle entrate ha presentato ricorso dopo che i precedenti gradi di giudizio hanno dato ragione al club presieduto da Lotito.

Non è detto che quegli importi vadano pagati, e la notizia è vecchia, magari hanno già preso una decisione a noi favorevole. Magari ci sono altre contestazioni, chissà.

Insomma, sono passati due anni e la Lazio ha pagto un'altra decina di milioni del debito, che quindi è sceso a 53 milioni.

Poi quest'anno c'erano Basta e Mauricio da pagare, e fanno altri 7 milioni. Siamo a 60.
Tu proponi di indebitarsi, per una volta sola, di una quarantina di milioni.
Farebbero 100 milioni. Praticamente il fatturato di un anno, anche un po' di più. Un po' come l'Italia qualche anno fa, quando aveva un debito pubblico del 100% del PIL.
E tutti a dire che un debito di quelle proporzioni non poteva essere ripagato.

Oltre a questo, è verosimile che parte del debito laziale verrebbe stipulato proprio con la banca che tutti odiamo perché salvatrice dei difettosi. E se anche fosse stipulato con un'altra banca, nulla ci assicura che questa non cederebbe il credito con noi alla banca del demonio. Queste cose succedono, lo fece Cragnotti, cartolarizzando il credito con le televisioni (quindi sottraendo risorse alle gestioni successive).
Una volta che l'intero debito verso banche fosse nelle mani della banca del demonio, ci terrebbero per le palle per decenni. Hai voglia a sfidarli per l'egemonia cittadina.

Per i tifosi che entrano negli spogliatoi, immagino che ti renda conto che è un po' diverso avere a che fare con un gruppetto di ultras, o ritrovarsi con i Casalesi che cercano di scalare la società tramite prestanome ungheresi o altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Ben tornato sulla terra! Dove sei stato negli ultimi anni di presidenza Lotito ? Su Marte?  :beer:

mario1957

*
Lazionetter
* 266

Con gli investimenti moderati non vai in champions ne Mo ne tra un anno, ma con i big che se ne vorranno andare avrai ben più di 50 da spendere il prossimo anno .....

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Rainman il 23 Lug 2015, 08:08
Ottimo portiere

Citazione di: MasterMind il 23 Lug 2015, 08:11
AGGIORNAMENTO 23/07 ore 7.30 – Anche Stefano Pioli si sarebbe mosso per Milinkovic – Savic. Infatti,secondo quanto ha riferito Claudio Raimondi di SportMediaset, al tecnico laziale piace molto il talento serbo e in questi giorni lo avrebbe chiamato per convincerlo a sposare il progetto biancoceleste.

Me la immagino la telefonata "A' pisè, te ricordi Formello? Te sto a chiamà da lì, il telefono pia che è 'na bellezza!!"
Ahahah  :lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: gentlemen il 23 Lug 2015, 09:54

E in quell'oceano blu dipinto di blu la Lazio pare voglia pescare Savic e Kishna (non mi pare siano a parametro zero), ma non vanno bene perché oltre ad indicare l'oceano blu dipinto di blu bisogna anche stabilire il tipo di pesce che va preso e quello che non va bene.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 09:57
E in quell'oceano blu dipinto di blu la Lazio pare voglia pescare Savic e Kishna (non mi pare siano a parametro zero), ma non vanno bene perché oltre ad indicare l'oceano blu dipinto di blu bisogna anche stabilire il tipo di pesce che va preso e quello che non va bene.

Da ex amante della pesca non sai quante volte so partito di notte perchè "avevo voglia di pescare le spigole", poi so tornato con il tonno in scatola della Pewex

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: MasterMind il 23 Lug 2015, 09:59
Da ex amante della pesca non sai quante volte so partito di notte perchè "avevo voglia di pescare le spigole", poi so tornato con il tonno in scatola della Pewex
E sarebbe la stessa sorte degli esperti che spiegano come si costruiscono le squadre.
Tornerebbero con Diamanti al posto di Aderson.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 09:57
Ad ogni buon conto voglio sperare che Milinkovic Savic sia davvero forte come prospetto, perché altrimenti non si spiegherebbero tanti soldio offerti e questa simil corsa a due per questo giovane serbo, che a fronte di una nostra offerta, invece di scapicollarsi per arrivare il prima possibile e Formello ci dice candidamente che ci vuole pensare.....ripeto, spero sia un novello Pogba, altrimenti giovanme x giovane preferivo lanciare nella rosa dei 25 il nostro ottimo Minala, e magari il giovane australiano Oikonomidis.
Come sempre, al netto di tutte le nostre, belle, giuste e legittime, chiacchiere che si fanno e scrivono, l'unico ed assoluto giudice sarà il campo.
Nel Calcio funziona così da più di 100 anni.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: mario1957 il 23 Lug 2015, 09:56
Con gli investimenti moderati non vai in champions ne Mo ne tra un anno, ma con i big che se ne vorranno andare avrai ben più di 50 da spendere il prossimo anno .....

se se ne vanno ne incassi ben  più di 50.....

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 10:02
E sarebbe la stessa sorte degli esperti che spiegano come si costruiscono le squadre.

L'hai detto anche tu mi pare no, si sta pescando Kishna e Milinkovic-Savic. Quindi significa che anche per te e soprattutto per Tare la costruzione della squadra passa da questi due.

Vediamo se tornano con le spigole o se invece ci verranno a dire che in realtà avevano solo voglia di un pò di tonno perchè la cena era già ottima così

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 23 Lug 2015, 09:38
Mah, io sincerente un liberalaLazio di massa lo organizzerei  subito subito. D'altronde solo quando è contestata fortemente 'sta società de peracottari compra alla grande sul mercato. Daje, chi li stampa gli A4? Poi tutti insieme Pechino a sventolare.
Manfatti.
Na bella sgrullata e vedi come arrivano i campioni .

;)

Contenuto sponsorizzato

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: gentlemen il 23 Lug 2015, 10:04
Ad ogni buon conto voglio sperare che Milinkovic Savic sia davvero forte come prospetto, perché altrimenti non si spiegherebbero tanti soldio offerti e questa simil corsa a due per questo giovane serbo, che a fronte di una nostra offerta, invece di scapicollarsi per arrivare il prima possibile e Formello ci dice candidamente che ci vuole pensare.....ripeto, spero sia un novello Pogba, altrimenti giovanme x giovane preferivo lanciare nella rosa dei 25 il nostro ottimo Minala, e magari il giovane australiano Oikonomidis.
Come sempre, al netto di tutte le nostre, belle, giuste e legittime, chiacchiere che si fanno e scrivono, l'unico ed assoluto giudice sarà il campo.
Nel Calcio funziona così da più di 100 anni.

Mi hai strappato come si dice le parole di bocca la parola ora passi al campo ... Dopo aver letto che noi andiamo ad energia solare e gli altri  c'hanno l'atomica che noi andiamo a vela e gli altri a motore speriamo che oltre a tutto risparmio energetico si vinca pure....

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 10:02

Detto che adesso il paragone tra FA ( che ho sempre adorato, anche nei momenti di magra) e Diamanti è blasfemo, ma tu sei convinto che con Diamanti avremmo fatto tanto peggio?

Discussione precedente - Discussione successiva