Ma quale snobismo scusate? Ma quale mancanza di rispetto? Chi ha a cuore la Lazio e la sua storia gloriosa, ripeto, gloriosa la accetta per quella che è stata e lo stesso vale per chi conosce un minimo sindacale il calcio di 100 anni fa e il suo funzionamento. Oggi nei palmarès delle squadre valgono solo gli scudetti ma, in quell'epoca di gironi chiusi a doppia mandata, la Lazio spiccava per essere la regina indiscussa dei tornei centromeridionali ed è questo che va rimarcato sempre. La Lazio il pallone l'ha portato non solo a Roma ma in tutto lo stivale. E poi che cavolo, invece di andare orgogliosi per quello che siamo e siamo stati andiamo a cercare onorificenze che non ci spettano, ansiosi di ottenere un numerino da aggiungere alla bacheca con la scusa di onorare i caduti, quando i caduti li hanno avuti tutte le squadre dell'epoca, mezzo Genoa del 1915 di quello scudetto non ha mai saputo nulla.
WBB addirittura se mette a parla' delle farloccate della roma , capito? Della roma che manco esisteva e della cui storia fatta di impicci ad un laziale gliene dovrebbe fregare meno di zero; io lo scudetto del '42 glielo lascio ben volentieri, anzi, lo vorrei vedere in bella mostra sulla loro bacheca perché li qualifica per quello che sono sempre stati. E io per ricordare la storia della gloriosa Lazio di Bigiarelli, Seghettini e Ancherani devo pensare alle scorrettezze daaamaggica? Ma scherziamo?