Calcioscommesse: Niente processo bis per Lazio e Mauri

Aperto da Precisione, 13 Ago 2015, 18:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.478
Registrato
Citazione di: Boom! il 14 Ago 2015, 09:23
Rispondete a sti stronzi

https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport/posts/10152983839240936

Io rimango sempre stupito da come la gente possa credere di dare impunemente dei mafiosi ad altri....


Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
Io non trovo l'articolo sul sito di repubblica

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.649
Registrato
la gazzetta sono scandalosi ,ma cosa gli abbiamo fatto?
ieri sera guardavo il canale ,che tra l'altro è molto bello peccato solo che ci ignorano completamente,quando hanno fatto vedere la prima pagina con il "cavillo",m'è salita una rabbia ed ho girato canale.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: gazza1970 il 14 Ago 2015, 10:01
la gazzetta sono scandalosi ,ma cosa gli abbiamo fatto?

Gliela abbiamo alzata in faccia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.835
Registrato
Citazione di: gazza1970 il 14 Ago 2015, 10:01
la gazzetta sono scandalosi ,ma cosa gli abbiamo fatto?
ieri sera guardavo il canale ,che tra l'altro è molto bello peccato solo che ci ignorano completamente,quando hanno fatto vedere la prima pagina con il "cavillo",m'è salita una rabbia ed ho girato canale.

Sono partner di pallotta ma fra poco falliscono ormai so sgamati.
Fiero di essere Laziale.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: TheVoice il 14 Ago 2015, 08:28
Ecco, questo volevo scrivere.
Facevo colazione poco fa mi cade lo sguardo su un occhiello della carta da culo rosa: "Mauri salvato da un cavillo".
'azzo, mi domando, e quale sarà mai 'sto cavillo?
Apro la pagina e scopro che il cavillo è il giudizio di terzo grado (ripeto: terzo grado) del TNAS.
Che il prode scribacchino, tale Valerio Piccioni, si affretta a definire "scontificio", ormai mandato in disuso dalla riforma, riepilogando a latere dell'articolo principale tutte le c.azzate (pardon, le rivelazioni) fatte da Iliewsky. Di nuovo accuse, insomma.

Avete capito, si?
Di fronte ad una sentenza definitiva questa m.erda (e mi scuso con i moderatori, ma non ci sono altri termini appropriati per definirlo) si arroga il diritto di ribadire la propria verità (e quella della Procura di Cremona, naturalmente coincidente) invece di fare un mea culpa grosso quanto una casa.

Mi è difficile non augurarmi per costui un futuro di sofferenze atroci.

Bugiardi, ignoranti e romanisti:

Art. 39 Revocazione e revisione

1. Tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili, possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte federale di appello, entro trenta giorni dalla scoperta del fatto o dal rinvenimento dei documenti: a) se sono l'effetto del dolo di una delle parti in danno all'altra;
b) se si è giudicato in base a prove riconosciute false dopo la decisione;
c) se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente procedimento documenti influenti ai fini del decidere; d) se è stato omesso l'esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento, oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia;
e) se nel precedente procedimento è stato commesso dall'organo giudicante un errore di fatto risultante dagli atti e documenti della causa.
2. La Corte federale di appello può disporre la revisione nei confronti di decisioni irrevocabili se, dopo la decisione di condanna, sopravvengono o si scoprono nuove prove che, sole o unite a quelle già valutate, dimostrano che il sanzionato doveva essere prosciolto oppure in caso di inconciliabilità dei fatti posti a fondamento della decisione con quelli di altra decisione irrevocabile, od in caso di acclarata falsità in atti o in giudizio.
3. Ai procedimenti di revocazione si applicano, in quanto compatibili, le norme procedurali dei procedimenti di ultima istanza.
4. L'organo investito della revocazione si pronuncia pregiudizialmente sulla ammissibilità del ricorso per revocazione.
5. Non può essere impugnata per revocazione la decisione resa in esito al giudizio di revocazione.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
La gazza è da vomito anche oggi,  ma oramai se po' fa e di tutto solo su Lazio e Mauri
Mrtccvstr sempre

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
Oggi sono ricacciati anche Bibì e Bibò ... stranamente hanno scritto un articolo ostile alla Lazio,  a Lotito ed a Mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Gonfi.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


dario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.328
Registrato
La Cazzetta ha ufficialmente aperto la propria campagna contro di noi.
Oggi tale Francesco Ceniti ha scritto un articolo di denuncia sulla decisione di non portarci a processo, peraltro senza essere molto preparato sulla questione.
Chiaro anche il titolo: Lazio e Mauri: SERVE una via d'uscita.
Valerio Piccioni cita le parole di un avvocato che assicura che la decisione del TNAS è impugnabile.
Il meno sveglio tra i due giornalisti...sono io...chr ancora li leggo.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Registrato

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Registrato
Ma dove si possono trovare questi due articoli? Così ci facciano due risate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.579
Registrato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Registrato
Ora che è finita sta buffonata la società farà qualcosa pe fa piange sta brava gente oppure come sempre in questi anni zitti muti e testa bassa a legge tutte le porcate che continueranno a scrive?
Giuro che un risarcimento di repubblica e uno da parte di quello scarto umano di mensurati mi farebbero felice quasi quanto una coppa.

dario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.328
Registrato
Citazione di: blackdahlia il 15 Ago 2015, 10:30
Ma dove si possono trovare questi due articoli? Così ci facciano due risate

Sulla versione di carta.
Probabilmente pure sul loro sito del cazzo.
Non sottovaluterei l'importanza di una"campagna contro".
Sai mai... :(

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Registrato
Citazione di: TheVoice il 14 Ago 2015, 08:28
Ecco, questo volevo scrivere.
Facevo colazione poco fa mi cade lo sguardo su un occhiello della carta da culo rosa: "Mauri salvato da un cavillo".
'azzo, mi domando, e quale sarà mai 'sto cavillo?
Apro la pagina e scopro che il cavillo è il giudizio di terzo grado (ripeto: terzo grado) del TNAS.
Che il prode scribacchino, tale Valerio Piccioni, si affretta a definire "scontificio", ormai mandato in disuso dalla riforma, riepilogando a latere dell'articolo principale tutte le c.azzate (pardon, le rivelazioni) fatte da Iliewsky. Di nuovo accuse, insomma.

Avete capito, si?
Di fronte ad una sentenza definitiva questa m.erda (e mi scuso con i moderatori, ma non ci sono altri termini appropriati per definirlo) si arroga il diritto di ribadire la propria verità (e quella della Procura di Cremona, naturalmente coincidente) invece di fare un mea culpa grosso quanto una casa.

Mi è difficile non augurarmi per costui un futuro di sofferenze atroci.
L'estensore dell'articolo è tale Valerio Piccioni veterano della gazzetta, romano ,mamianino, non c'entra nulla con il pallone si è sempre dedicato al ciclismo ed all'atletica  è l'ideatore della "corsa di miguel". Credo che fosse di turno e per riempire un buco sul giornale ha scopiazzato da repubblica. ovviamente non è il giornalista il mandante, ma la direzione che ha ormai preso la strada della joinventure con i riomerd, grazie ad i buoniuffici dell'unicredit socio occulto di entrambi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: setteblu il 15 Ago 2015, 10:26
La Cazzetta ha ufficialmente aperto la propria campagna contro di noi.
Oggi tale Francesco Ceniti ha scritto un articolo di denuncia sulla decisione di non portarci a processo, peraltro senza essere molto preparato sulla questione.
Chiaro anche il titolo: Lazio e Mauri: SERVE una via d'uscita.
Valerio Piccioni cita le parole di un avvocato che assicura che la decisione del TNAS è impugnabile.
Il meno sveglio tra i due giornalisti...sono io...chr ancora li leggo.

Non ti preoccupare, adesso ci penseranno i signori professionisti dell'informazione che seguono la Lazio a confutare le tesi dei vari ceniti, mensurati & co , d'altra parte sono quattro anni che ci hanno tenuti informati sugli atti ed hanno cercato la verità di questa vicenda, mica si sono appiattiti sulle veline della procura di cremona o fatto copia/incolla dei lanci d'agenzia.   

L'unico lato positivo di questo nuovo capitolo nel procedimento infinito per quelle due partite sarà la pubblicazione degli atti ufficiali, gli unici che fanno fede e che non possono essere alterati dalla malafede dei "giornalisti" , solo leggendo quelli ci si può fare un'opinione senza pregiudizi, e per fortuna esistono ancora luoghi dove è possibile farlo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
Pare che De Martino abbia fatto il diavolo a quattro al telefono.
Solo che il telefono era occupato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Calcioscommesse, Valori: "Palazzi sbaglia Su Mauri e Lazio si può giudicare"

Genoa e Lecce sì, Lazio no. Milanetto, Ferrario, Rosati e Benassi sì, Mauri no. Perché il processo su Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del 2011 deve essere riaperto solo a metà visto che la prova-novità* chiesta dall'articolo 39, l'interrogatorio di Ilievski a Cremona, è riempita quasi del tutto da accuse all'ex capitano biancoceleste? La risposta «istituzionale» prevalente è: la decisione di Palazzi è tecnicamente ineccepibile, Mauri e la Lazio sono andati al Tnas, era un arbitrato e non un giudizio, la procura federale non può impugnare. Ma l'evidente disparità di trattamento c'è. L'avvocato Guido Valori, uno dei più grandi esperti di diritto sportivo, ritiene che invece gli spazi per una riapertura totale, ci siano. Ma quando si applica l'articolo 39? «Esperiti tutti i gradi di giudizio, o scaduti tutti i termini per le parti, quando sopravviene una prova che può essere determinante per un cambio di giudizio. Una possibilità che il nuovo codice di giustizia sportiva ha ampliato leggermente, per favorire gli incolpati, non per danneggiarli. Una sentenza penale di proscioglimento, per esempio, è sempre una ragione di possibile revocazione». Possibile? «Il giudizio di Appello prima verifica l'ammissibilità, poi giudica nel merito. E secondo la filosofia del nuovo codice, giustizia ordinaria e giustizia sportiva non solo si possono, ma quasi si devono incontrare. La finalità è sempre l'accertamento della verità: aspetti fondamentali che modificano un giudizio, non possono non essere presi in considerazione». Palazzi, però, deciso: al Tnas c'è stato un arbitrato, non un giudizio, niente impugnazione. «Ma la forma arbitrale in quel caso era più un obbligo che una scelta. Il Tnas era un terzo grado di fatto. Senza contare che si pronunciò solo sull'omessa denuncia, l'illecito era caduto in primo e in secondo grado». Quindi è tuttora impugnabile? «Rappresenta una delle possibilità e rientra nei poteri del procuratore federale. E in ogni caso, in base al nuovo codice di giustizia sportiva, in quelli della procura generale del Coni».


*Ilievski non porta nessuna prova, quello che riferisce è lo stesso della famosa intervista fatta in latitanza, e quell'intervista era già negli atti.  Ignoranza o malafede?
Senza dubbio alcuno è malafede quella di chi adesso si accanisce contro Mauri ed ha dimenticato qualche anno fa le intercettazioni di Facchetti e Pradè.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Registrato
Guido Valori è stato uno degli avvocati di Malagò nella vicenda FIN che portò alla squalifica del presidente del CONI.
E' di certo un caso però è curioso che chi ci attacca arrivi sempre dagli stessi giri.

Discussione precedente - Discussione successiva