presunzione, supponenza, incoscienza, audacia, sfortuna o incapacita?

Aperto da volerevolare, 28 Ago 2015, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Continuo a pensare che i piani di crescita applicati al calcio siano inutili. Difficilmente terremo i nostri giovani più forti per più di 3 stagioni. C'è l'altissimo rischio di loop

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
È leggermente diversa la cosa, imho.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ci fosse uno che s'è degnato di spiegarmi perché questa strategia è ambiziosa, è come questa strategia colmerà il gap non dico con la Juve ma con i cugini stupidi, ad esempio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vaz il 30 Ago 2015, 10:13
Continuo a pensare che i piani di crescita applicati al calcio sono inutili. Difficilmente terremo i nostri giovani più forti per più di 3 stagioni. C'è l'altissimo rischio di loop
Specie se non si va in CL. È un cane che si morde la coda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: reds1984 il 30 Ago 2015, 10:13
Ci fosse uno che s'è degnato di spiegarmi perché questa strategia è ambiziosa, è come questa strategia colmerà il gap non dico con la Juve ma con i cugini stupidi, ad esempio
Che gap c'è con le pustole?

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Paquito il 30 Ago 2015, 10:11
Io non sono d'accordo col sillogismo secondo cui se avessimo comprato una punta e un terzino sinistro titolari avremmo passato il preliminare. E' stupido, oltre che essere falso. La punta schierata mi sembra si sia comportata bene, cosi' come i terzini schierati.
Per me la lacuna piu' grande della squadra era, ed e', un centrale difensivo titolare, ma non posso imputare alla societa' il fatto che DV fa la cazzata. Capita.

La valenza di queste tre partite viene poi amplificata con scarsa onesta' intellettuale. Addirittura le piu' importanti degli ultimi 10 anni. Si si, come no...

Vedremo. Io personalmente andrei con "audacia". Abbiamo comprato dei giovani, e la strategia mi sembra, contrariamente a quel che dicono molti, ambiziosa. Occorre pero' che l'allenatore faccia tesoro degli errori. Il secondo tempo di Leverkusen e' stato un errore, occorre rimediare alle assenze di Biglia.

E, alla societa', bisogna anche dire che audacia non significa incoscienza. Un centrale titolare al posto di Cana serve. I soldi vanno spesi li. I centravanti li abbiamo (complimenti a Pioli per Keita, visto che i complimenti non glieli fa nessuno, gliei faccio io).
personalmente credo che con Huntelaar-Willems le nostre possibilità sarebbero aumentate di parecchio, senza naturalmente averne la certezza (magari beccavamo lo United e arrivederci comunque), stupido o meno che a te possa sembrare

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
"trattenere i giovani"
ma riuscire attraverso
il piano a garantire una continuità "in alto"
in sintesi

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2015, 10:14
Che gap c'è con le pustole?
Primo.
Secondo, secondo me e' ambiziosa perche' non hai venduto nessuno, e, l'anno scorso, la  Lazio ha giocato molto bene. Come sai, il secondo  posto ce l'hanno rubato.

Comprare altri giovani (a giudicare da quel  che ho visto di Kishna, mi sembrano di livello), per rinforzare un'ossatura che hai mantenuto intatta, secondo me e' ambizioso, perche' punti a migliorare una squadra gia' buona. L'Udinese vende i migliori, dopo un  buon campionato. La Lazio li tiene. La strategia sembra quella di un miglioramento graduale che spero dia risultati, visto che non hai i soldi per comprare quei giocatori (pochi) che realmente ti svoltano la stagione con la loro mera presenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: RoundMound il 30 Ago 2015, 10:16
personalmente credo che con Huntelaar-Willems le nostre possibilità sarebbero aumentate di parecchio, senza naturalmente averne la certezza (magari beccavamo lo United e arrivederci comunque), stupido o meno che a te possa sembrare

Scusa, eh, tranquillamente. Ma veramente secondo te Huntelaar (appena arrivato, in una squadra nuova) avrebbe giocato meglio di Keita? Avrebbe fatto il gol che ha fatto Keita?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Migliorare 'avanti piano' nel calcio, questo calcio, non è possibile. Se l'obiettivo è quello di attestarci nelle prime 3 con continuità. Se l'obiettivo è 4/5 posto con CI ogni 2/3 anni si.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Ago 2015, 10:18
per piano di crescita si non si intende
"trattenere i giovani"
ma riuscire attraverso
il piano a garantire una continuità "in alto"
in sintesi
concordo, rimanere sempre in alto con le proprie forze e puntare al bersaglio quando si incastra bene.
Un conto è chiudere un mini ciclo con biava dias hernanes, un conto con De Vrij Anderson.
Con 70 mio di cessioni non vado a prendere Ciani ma ricostruisco una squadra da primi posti, con continuità.
Poi se l'obiettivo è vincere o morte allora è dura (e per me possiamo vincere eh).
L'obiettivo deve essere stare in alto 2-3 anni di fila e provare ad andare in CL.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Marchetti
basta DV gentiletti radu
Parolo biglia lulic
Candreva klose Felipe
Non vedo asilo nido, asilo nido vedo in panchina.
Stavolta, a differenza del passato ( e dell'Udinese, che al contrario di noi compra e vende come avesse un pollaio) e a parte patric, che infatti non nomino mai, leggo hoedt, kishna, cataldi, milinkovic, keita, Morrison, giovani che se andiamo a leggere qualche sito specializzato vengono considerati come ottimi prospetti. In più discreti buoni giocatori esperti, braahfeid, mauri, dj.
A me sembra un bel lavoro, se il giovane ha personalità se è forte non devi aspettare due anni, e nemmeno uno, bastano un paio di mesi.
Un paio di mesi significa che non ne puoi disporre subito, e nel preliminare questo puoi pagarlo. È successo, infortuni importanti non hanno trovato validi sostituti, e hai giocato con onazi regista.

Loro valutano la CL un traguardo nel medio termine, non era previsto e hanno deciso di non stravolgere il piano mercato pur rischiando di perdere 30 milioni.
Se la Lazio quest'anno si ritroverà una rosa molto più forte della stagione scorsa avranno agito con logica.Altrimenti sarà un grosso problema, e la tifoseria avrà diritto di chiedere spiegazioni e di incaxxarsi di brutto.

Per far diventare la Lazio più forte dovremo valutare i nuovi, oltre la crescita dei vecchi giovani.
Non tutti i giovani comprati riusciranno, non tutti falliranno. Uno diventerà molto forte, livello Felipe, due tre si dimostreranno buoni discreti giocatori, livello che va da parolo a ledesma, un paio si dimostreranno dei novelli Ciani, per capirci.Questo nella media, se otterremo tre Felipe invece? Per questo guarderò le prossime partite con particolare acquolina in bocca.

Il prossimo anno andranno via braahfeid e klose, ecco la punta forte, titolare e il terzino giovane, che partirà dietro radu, io credo.

I giocatori forti come crescono verranno richiesti?
Ovvio, ma la Lazio non è una spa affitti né ha buchi di bilancio, al massimo una decina quindicina di milioni nel bilancio annuale. Cedere un Felipe a 50 milioni ti permette di reinvestire molta di quella cifra e ricomprare. Un titolare richiede un titolare, loro questo lo sanno e soprattutto lo fanno.

Se ritengo questa strategia giusta? Diciamo mi piace molto, forse la migliore degli undici anni lotitiani, ciò non toglie io avrei agito con qualche differenza.Ma conta poco quel che avrei fatto io, forse una giusta e 10 sbagliate e avrei rovinato tutto. Sono un tifoso, altrimenti sarei un DS.

Se tutto va nella media, al netto di un biglia ceduto e degnamente sostituito, il prossimo anno la Lazio partirebbe tra le favoritissime.

Non è un semplice sogno, ma una probabilità, anche sottolineata da una certa logica e da una competenza dimostrata, da qui il mio fomento.Perché io sono fomentato, almeno fino a oggi col Chievo.

Non è detto ci sia buio, oltre la siepe, codarotta tramite il sogno descrisse una verità ( sbaffo per i lettori di libri per bambine)  :)

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
il livello tecnico si migliora con tanti soldi
o con altri elementi

la Lazio cerca, prova, a crescere secondo la
opzione B

ci riesce? battute d'arresto?

in questa chiave sono tollerante e tendo a comprendere
se fossi tifoso dell'Inter sarei incazzato nero. Perchè
toppare con quel budget...davvero sei un incapace del caz.zo

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Paquito il 30 Ago 2015, 10:23
Scusa, eh, tranquillamente. Ma veramente secondo te Huntelaar (appena arrivato, in una squadra nuova) avrebbe giocato meglio di Keita? Avrebbe fatto il gol che ha fatto Keita?
Molto tranquillamente, arrivato a luglio e inserito negli schemi penso proprio di sì.
Sicuramente non avrebbe fatto il gol di Keita, non avendo quelle caratteristiche (un J.Hernandez forse sì), magari ne faceva però due tra andata e ritorno in altri modi.
Comunque mi accorgo di essere a metà strada tra la corrente "aziendalista" e quella "contestatrice", quindi riesco a polemizzare con tutte e due (è record  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

E' la stessa strategia applicata da altre squadre in Europa, loro dimostrano come sia vincente.
Non ci stiamo mica inventando nulla di nuovo eh.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ottino opale quando parla di miglioramento in terme di garantire una continuità in alto.
Condivisibile dlm quando parla di stare in alto per due tre anni e poi provare ad andare in CL

Si bello tutto ma se non ora quando? Riprendiamo la rincorsa?
La lazio mi sembra bubka (no bikila) che con l asta chiama il pubblico parte poi arriva sotto l asticella e poi si ferma per riprendere la rincorrere per farla meglio in vista di una prospettiva migliore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: fish_mark il 30 Ago 2015, 10:41
Ottino opale quando parla di miglioramento in terme di garantire una continuità in alto.
Condivisibile dlm quando parla di syare in alto per due tre anni e poi provare vdi andare in cl

Si bello tutto ma se non ora quando? Riprendiamo la rincorsa?
La lazio mi sembra bubka (no bikila) che con l asta chiama il pubblico parte poi arriva sotto l asticella e poi si ferma per riprendere la rincorrere per farla meglio in vistao di una prospettiva migliore.
Ora f_m.
Siamo gli stessi (potevamo vendere benatia e prendere manolas iturbe o tenere de vrij e aggiungere hoedt kishna) con qualche ragazzo di talento in più.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.294
Citazione di: vaz il 30 Ago 2015, 10:23
Migliorare 'avanti piano' nel calcio, questo calcio, non è possibile. Se l'obiettivo è quello di attestarci nelle prime 3 con continuità. Se l'obiettivo è 4/5 posto con CI ogni 2/3 anni si.
Beh, il secondo scenario sarebbe comunque un miglioramento, rispetto allo stato attuale delle cose. Poi si arriverà al primo scenario. Almeno credo che questa sia la strategia

Sent from my #liberaedge24 using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Storicamente i piani di crescita in prospettiva (vedi scanterate trigoriote e svecchiamenti delle milanesi conditi dall'ingaggio di tecnici giovani senza pretese) servono nella maggior parte dei casi a nascondere ridimensionamenti dettati da necessità economiche.
drag.

Property

Visitatore
Non c'è niente di oggettivo nel.progetto bellissimo per carità di un età media bassa e tanti bei giovani.
Perché l unica cosa.oggettiva è che 3 giorni fa questo.progetto ti ha di fatto bruciato l obiettivo che.ti avrebbe svoltate il futuro dei prossimi 2 anni.
Pertanto la domanda è sempre la stessa..Ma se l ora della svolta non era questa? Quando mai lo sarà? Se non era dopo una fantastica stagione attesa 10 anni dove c era da investire 30.milioni per fare il.salto definitivo e provare ad entrare nel giro buono...allora quando?
Poi se andava male vedevi e rientravi ma c avevi provato.
Ecco perché pur se fascinosi,  i discorsi della crescita lenta ma costante sono più frutto di un atto di fiducia in presenza di un riscontro della realtà che oggettivamente ti dice il contrario.
Legittimo per carità ma è solo per di non meravigliarsi se poi nessuno o quasi più ci crede.
Perché se al momento di dimostrare per l ennesima volta ti defilé e manchi l opportunità sei naturalmente portato a pensare che il tuo progetto è poco piú di un roulette se va bene sbanca e va male si ricomincia da capo senza però investire alcunché.
Resta la fede nelle parole di una società secondo la quale forse un giorno tra 2 3 4 5 6 annj chissà saremo ai massimi.livelli.
Libertà di crederci eh..un po' dura in calcio tra l altro dove un progetto dura al massimo 6 mesi e conta solo l oggi 2 anni sono già un tempo infinito.
Ma ripeto legittimo.
Ma la realtà per il momento ha detto tutt altra cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva