Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: white-blu il 02 Ott 2015, 15:49
La mistificazione è la tua.
Si tifa la Lazio e si contesta lotito.
Il tutto però con il silenzio degli altri settori.
Questa è la realtà.
Il tifo primariamente dovrebbe nascere dalle curve.
Quello della Lazio è malato da anni e per tutto l'anno tranne i due derby.
Se va bene la squadra qualche piccolo orgasmo in più, se perdi due partite i cori lugubri a go go.
Mediamente, purtroppo uno dei peggiori tifi d'Italia
Tifo che pare depresso, stanco, lugubre e malato. Non c'è gioia.
Nemmeno se lo chiedono i giocatori. Adesso mi sento vicino a Biglia quando fa il segno alla curva che non sente e come Klose che definisce quelle rumorose manifestazioni di frustrazioni e odio como "solo rumore". Tristezza.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Adler Nest il 03 Ott 2015, 19:42

E poi il grosso guaio è che tifare è anche una questione di pratica.
Non si può pensare di non tifare mai e poi tirare fuori la voce nelle grandi occasioni.

C'è un coro recente molto bello ("Forza Lazio facci un gol, si alza dalla curva Nord...") che non sa nessuno. O meglio, lo dovrebbero sapere tutti, ma se nessuno lo canta mai come facciamo a urlarglielo alle merde quando c'è il derby?
E poi i cori per i giocatori? Quello per Felipetto? Vogliamo dargli un motivo in più per affezionarsi a questa maglia?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068

Citazione di: Adler Nest il 03 Ott 2015, 19:42
Se va bene la squadra qualche piccolo orgasmo in più, se perdi due partite i cori lugubri a go go.
Mediamente, purtroppo uno dei peggiori tifi d'Italia
Tifo che pare depresso, stanco, lugubre e malato. Non c'è gioia.
Nemmeno se lo chiedono i giocatori. Adesso mi sento vicino a Biglia quando fa il segno alla curva che non sente e come Klose che definisce quelle rumorose manifestazioni di frustrazioni e odio como "solo rumore". Tristezza.

Ma guarda ormai avete detto tutto , tutte cazzate IMHO , ma avete detto tutto.
Non vi resta che riempire di gioia , canti e cori , una curva che a vostro dire fa schifo.
Io starò sempre li , aspettando il nuovo corso , continuando a cantare la mia Lazio. Come sempre.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ragazzi , veramente, io non voglio fare polemiche con nessuno, non c'ho voglia.
Da qualche decennio la Nord ha la delega del motore del tifo. La vuole sta delega? Se sì dovrebbe creare una empatia col resto dei tifosi, e tifare. Al sopraggiungere di problematiche rendere partecipi tutti e sono certo riceverebbe consenso e per quel che è possibile aiuto. Io sta empatia non la vedo, e certi toni non mi aiutano. In questo contesto sono istintivamente portato a mettermi dall'altra parte, brutta sta cosa che sento, non mi piace.Ma se tifano non importa,non è necessaria la simpatia, arrivano anche gli applausi e il contribuito nei bussolotti

Sta delega invece non la vogliono? Bene uguale, allora sto topic non ha senso, e in genere ogni topic che parli della nord. Loro sono una cosa a parte.
Importante è conoscere l'ambito in cui ci si muove, e poi ci si comporti di conseguenza.
ma neanche io voglio far polemica, se vuoi ti dico come la penso sulla questione e sul perche non mi oiace il concetto di zanzalf.
Lo so che siamo diversi etc. etc.... ma a me piace il tifo inglese, tutti ai loro posti, senza striscioni, senza capipopolo senza curva dove ognuno tifa come caxxo gli pare, per cui trovo assurdo criticare come tifano gliu altri e poi dire come zanzalf  "E non mi dite che devono tifare gli altri settori! In tutto il mondo tifa la CURVA, se la curva sta zitta il resto si adegua.", perche per me è una grandissima cazzata dire loro devono tifa cosi' e io che sto in un altro settore no... tu intanto pensa a tifare tu e non rompere su come devono tifare gli altri.. partiamo da qui. togliamo di mezzo chi deve tifare e come.... vedrete che le cose andrebbero meglio... prima gli date importanza e poi criticate se non fanno cio che vi aggrada! non si fa cosi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ott 2015, 20:13
ma neanche io voglio far polemica, se vuoi ti dico come la penso sulla questione e sul perche non mi oiace il concetto di zanzalf.
Lo so che siamo diversi etc. etc.... ma a me piace il tifo inglese, tutti ai loro posti, senza striscioni, senza capipopolo senza curva dove ognuno tifa come caxxo gli pare, per cui trovo assurdo criticare come tifano gliu altri e poi dire come zanzalf  "E non mi dite che devono tifare gli altri settori! In tutto il mondo tifa la CURVA, se la curva sta zitta il resto si adegua.", perche per me è una grandissima cazzata dire loro devono tifa cosi' e io che sto in un altro settore no... tu intanto pensa a tifare tu e non rompere su come devono tifare gli altri.. partiamo da qui. togliamo di mezzo chi deve tifare e come.... vedrete che le cose andrebbero meglio... prima gli date importanza e poi criticate se non fanno cio che vi aggrada! non si fa cosi!

Sono d'accordo.

Se allo stadio si andasse sempre in 40.000 sto topic non sarebbe mai stato aperto.
Il problema è lo stadio vuoto, e lo stadio non è vuoto per colpa della CN.

Se lo stadio si riempisse e magari si formassero altri gruppi di supporters, sarebbe interesse primario della CN tifare per non farsi sottrarre da qualcun'altro il ruolo di guida del tifo biancoceleste.

Chiedere, anzi esigere che qualcun'altro tifi al posto tuo o di qualcun'altro non ha senso.
L'unica cosa che è possibile esigere è che la smettano coi ragazzi di Buda, i giallorosso ebreo, gli uhuh razzisti (e magari pure gli auguri di morte). Ma per il resto, se se ne vojono sta zitti o mettese seduti a legge il giornale, sono solamente affari loro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ott 2015, 20:13
Ma la accettano sta delega o no? Io mica ho capito. Se la accettano devono rapportarsi col resto dei tifosi, e in genere il rapporto deve incentrarsi sul reciproco  rispetto. Altrimenti spostare sto topic su calcio, e finisce qui
Credo, no? Non ci possono essere sfumature sui principi.
Qualche rappresentante della curva che ci spieghi la posizione ufficiale? Io credo che loro rappresentino solo loro stessi, mi sembra di averlo letto o sentito da qualche parte, ma potrei sbagliare e vorrei la posizione ufficiale. Avendo la posizione ufficiale uno si regola.
Tutto il resto è fuffa, io non ho più l'età per giocare alle guerre tra bande di bambini,  e credo di rappresentare una buona fetta di tifosi.
Abbiamo innamoradu, credo lui conosca la "costituzione" della curva.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Scusa gaizka, ma lo posso di' o no che Lulic deve gioca' terzino, e correre? Sì vero?

Ecco, allora posso di' anche che i ragazzi in curva devono fare il tifo organizzato. E alzare la voce.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Più o meno fino a quando saremo 4 gatti. Che, sempre più o meno, accadrà fino a quando ci sarà questo Presidente. Senza valutazioni di merito, sulla questione, semplice constatazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Zanzalf il 03 Ott 2015, 21:13
Scusa gaizka, ma lo posso di' o no che Lulic deve gioca' terzino, e correre? Sì vero?

Ecco, allora posso di' anche che i ragazzi in curva devono fare il tifo organizzato. E alzare la voce.
E gli altri settori appresso alla curva. Cosa che non accade.
Anzi qui arriviamo al paradossale.
Perché mentre per i cori per la Lazio sono poco partecipi.
Partecipano invece con inaspettata voce ai cori contro Lotito.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ok, siamo arrivati alla colpa di tutto, Lotito. Perfetto, non c'è limite all'abisso.
Dopo tocca iniziare a scavare.  :)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Ott 2015, 18:47
teorie lombrosiane, in effetti ce mancavano qua

Chiaramente non mi riferivo all'aspetto fisico nel senso della fisionomia, ma se preferiamo continuare
questo annoso discorso sulla curva facendo finta che non si stia parlando, per lo zoccolo duro
ovvero quello organizza e dirige il tifo più acceso, di un gruppo di estrazione "culturale" fascista
e razzista i cui comportamenti che qui spesso definiamo autoreferenziali sono guidati da motivazioni
che con quello che succede sul campo di gioco non c'entrano quasi nulla... facciamo pure.

E' una curva fantastica, canta canzoni goliardiche per 20 minuti all'inizio della partita solo per scaldare
la voce, perché si annoia col solfeggio... quindi parla di volti coperti, pistole, di "politica" del secolo scorso
per un vezzo.

Ma del resto anche qui dentro ci sono molti che ritengono che questa "cultura" ultras declinata a destra o
a sinistra sia qualcosa da preservare, uno degli ultimi baluardi della libertà di opinione o chissà cosa,
liberissimi per carità.

Poi non ci stupiamo se ad un certo punto della partita, mentre i nostri eseguono pedissequamente e
scrupolosamente il programma della serata fatto di scioperi, rivendicazioni, auguri di viaggi sola andata
verso quartieri periferici della capitale, insulti di varia natura, varie ed eventuali, gli "altri" ci fanno scappare
un sorriso sincero con una sciarpata, l'unica cosa bella e vera che si dovrebbe vedere in una curva.

CitazioneSei così gentile da spiegarmi , cos'hanno "quelli che stanno in curva".   Giusto per curiosità.

Ovviamente non mi riferisco a nessuno di voi perché non vi conosco ma leggendo questo forum a volte
sembra che veramente allo stadio ci sia un sacco di gente con problemi di udito.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: reds1984 il 03 Ott 2015, 21:16
Più o meno fino a quando saremo 4 gatti. Che, sempre più o meno, accadrà fino a quando ci sarà questo Presidente. Senza valutazioni di merito, sulla questione, semplice constatazione

Non sapevo che esistesse ancora qualcuno che crede che le poche presenze dipendano da lotito.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
La CN (che difendo spesso) rappresenta il tifo organizzato, fa comunicati, ha rilevanza mediatica etc...
Non può essere paragonata a singoli tifosi o a gruppi non organizzati in altre zone dello stadio.
Così come si criticano dirigenti giocatori allenatori perché siamo la Lazio, la prima squadra della Capitale etc etc etc
anche la CN imho deve sempre essere all'altezza del ruolo che ricopre. Alcuni hanno criticato la Lazio perché ha vinto solo 3-2 contro il SE e non ha giocato una partitona, non vedo come si possa non fare una riflessione se i loro tifosi hanno fatto quello che facevamo noi qualche anno fa in tutti gli stadi e per giunta a casa nostra.
Per me è tutto qui. Spero che le cose tornino almeno al livello dell'anno scorso, quando in alcune partite l'ambiente sembrava compatto e coinvolgente.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
al derby le curve, pare, daranno forfait entrambe
e per altre ragioni

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Maxilotte il 03 Ott 2015, 21:50
Non sapevo che esistesse ancora qualcuno che crede che le poche presenze dipendano da lotito.

Che carino. Poi con il compare a dare manforte.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: reds1984 il 03 Ott 2015, 22:25
Che carino. Poi con il compare a dare manforte.

eh, lo fanno, lo fanno

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
i brutti no invece nuo fanno

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 03 Ott 2015, 21:13

a zanza ma che dici? ma ti rendi conto di quello che scrivi? ma rileggiti prima no? cosa c'entra lulic? lulic è un giocatore, se non ti piace lo spettacolo che ti da reclami se non ti va non reclamio e non lo dici,tutti, se ti piace appludi e tifi.... che cosa c'entra questo sul dire che cosa "DEVONO" fare gli altri tifosi "TUOI PARI" ? ma chi sei tu per decidere cosa devono fare gli altri? chi sei tu per arrogarti il diritto di dire come deve tifare un'altro?

e per Es..... il punto è proprio quello che hai detto IO NON GLI DO', NE RICONOSCO, NESSUNA DELEGA! quindi facessero cio' che vogliono nell'ambito dell'educazione, della legalita' e nel rispetto degli altri.... queste sono le 3 cose per cui battersi che facciamo e non come tifano che saranno anche cavoli loro.

Discussione precedente - Discussione successiva