Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ero allo stadio in Tevere. I tifosi del Frosinone ci hanno sovrastato, sempre. La voce si ritrova per fischiare il subentrante Berisha, per fortuna dalla Tevere per lui ci sono stati grandi applausi e Berisha ha preso 7 su tutti i giornali con una gran bella prestazione. Alle formazioni fischi anche per Konko.
Se stai muto cerca de sta muto sempre.
Ogni anno ce sta na cazzo de protesta che personalmente mi sembra danneggiare solo la NOSTRA squadra...

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 05 Ott 2015, 20:58
ma la posizione della curva e stata chiarita ufficialmente con comunicati interventi in radio??

Io ricordo un comunicato ufficiale in cui si diceva che: se la curva era divisa a metà si sarebbe tifato il doppio che se la dividevano ancora a metà si sarebbe tifato il quadruplo e che nessuno li avrebbe mai cacciati dalla Nord che era la loro casa.....ora non so cosa è successo poi........ :(

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Andrewblu il 06 Ott 2015, 11:37
Ero allo stadio in Tevere. I tifosi del Frosinone ci hanno sovrastato, sempre. La voce si ritrova per fischiare il subentrante Berisha, per fortuna dalla Tevere per lui ci sono stati grandi applausi e Berisha ha preso 7 su tutti i giornali con una gran bella prestazione. Alle formazioni fischi anche per Konko.
Se stai muto cerca de sta muto sempre.
Ogni anno ce sta na cazzo de protesta che personalmente mi sembra danneggiare solo la NOSTRA squadra...
Ma se ci pensi bene l'ha detto anche Pioli: "noi non abbiamo tifosi".

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: tashunka-witko il 06 Ott 2015, 12:23

Io ricordo un comunicato ufficiale in cui si diceva che: se la curva era divisa a metà si sarebbe tifato il doppio che se la dividevano ancora a metà si sarebbe tifato il quadruplo e che nessuno li avrebbe mai cacciati dalla Nord che era la loro casa.....ora non so cosa è successo poi........ :(
É successo che non si son fermati alle barriere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: superaquila il 06 Ott 2015, 12:28
Ma se ci pensi bene l'ha detto anche Pioli: "noi non abbiamo tifosi".
Finisci la frase, "non abbiamo tifosi, ma un popolo", questo ha detto. ;)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2015, 12:48
É successo che non si son fermati alle barriere.

però continui a glissare su un punto.

i cori anti si. quelli pro no.

si può sapere il perchè?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068

Citazione di: ssl_1900 il 06 Ott 2015, 14:09
però continui a glissare su un punto.

i cori anti si. quelli pro no.

si può sapere il perchè?

Me pare d'aver già risposto parecchie volte. 
La domanda dovrebbe essere.
Perche il tifo laziale , escludendo il settore da dove partono i cori (curva nord)
si aggregano al coro anti e non si aggregano al coro pro ?

Perché non so se vi é chiaro il concetto. Ma in curva si tifa , con mille difficoltà ma si tifa. Il tifo manca in altri settori. Che sopratutto in un momento come questo dovrebbe esser partecipe più che mai.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2015, 14:15

Me pare d'aver già risposto parecchie volte. 
La domanda dovrebbe essere.
Perche il tifo laziale , escludendo il settore da dove partono i cori (curva nord)
si aggregano al coro anti e non si aggregano al coro pro ?

Perché non so se vi é chiaro il concetto. Ma in curva si tifa , con mille difficoltà ma si tifa. Il tifo manca in altri settori. Che sopratutto in un momento come questo dovrebbe esser partecipe più che mai.

stai dicendo che la curva nord si è fatta sovrastare da 4mila ciociari a causa del mancato supporto della tevere o dei distinti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2015, 14:15

ma quando mai...
se quello è tifo abbiamo una concezione diversa di quello che era il tifo della curva nord...

in altri settori non si è mai tifato.
Lo stadio anche quando era pieno, in tevere e in Maestrelli, in MM manco la cito, non si tifa, si partecipa, ma non si tifa...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Bambino il 05 Ott 2015, 16:09
spero di no, ma sarebbe solo la conferma che i gruppi pensano prima di tutto a loro e cercano solo visibilità...

perché c'è bisogno di conferme?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Bene . In altri settori non si tifa.  Quindi non avete il diritto di pretendere nulla. Stando anche alle misure oppressive ed anti tifo che si portano avanti senza una logica da inizio anno.      Quindi o aiutate nel tifo o ci teniamo il tifo di queste prime giornate , il massimo possibile in queste condizioni.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2015, 14:25
Bene . In altri settori non si tifa.  Quindi non avete il diritto di pretendere nulla. Stando anche alle misure oppressive ed anti tifo che si portano avanti senza una logica da inizio anno.      Quindi o aiutate nel tifo o ci teniamo il tifo di queste prime giornate , il massimo possibile in queste condizioni.

Evitare almeno il tifo contro?
Per me abbasterebbe.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2015, 14:25

la Curva Nord, quella che ho occupato per 20 anni, che ho amato e che mi ha reso orgoglioso di essere Laziale se avesse voglia non ha bisogno di nessuno, per tornare tale.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: white-blu il 06 Ott 2015, 10:10
Guarda. Ho chiesto proprio sabato se potevo scegliere almeno l'ingresso .
Mi é stato risposto di no.
Si visto i vostri racconti immagino, per quello ho premesso che x quel che so la "curva" non si è abbonata, quindi dovendo fare il biglietto  uno può scegliere in quale parte del settore farlo (capisco sia una gran cacatura di ca@@i )

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Zanzalf il 06 Ott 2015, 10:58
Vuoi dire che tu non vedi lo scenario di un derby con gli spalti quasi interamente in mano a loro? Basteranno i distinti nord e qualche drappello sparso per non essere totalmente sovrastati? Oppure pensiamo che i romanisti che entreranno ci useranno la cortesia di non tifare per solidarietà alle due curve?

E' una forma protesta che si rivela molto comoda per l'Aesse.
Il discorso tifano le curve vale per tutti,anzi nel loro caso essendo abbonati e avendo già  pagato non possano  comprare altri settori,quelli della Nird volendo si

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
mentre è in atto un processo di "normalizzazione" delle curve, che passa attaraverso vari passaggi, vengono anche meno certi collanti, anche ideologici, che favorivano la cementazione del gruppo
e questo accade un po' dappertutto,
si assiste ad un disgregamento dei gruppi storici, della nascita di schegge che non si sa bene da dove vengano e dove cazzo vadano (parlo in generale) mentre le pay tv, con le superofferte, portano via le famiglie dallo stadio

sta mutando un po' tutto, lo stadio del futuro sarà come quelli americani, posto assegnato, birra, hamburger e cappelletto, si battono le mani, si fischia e poi si torna a casa. Sarà come andare al cinema.

secondo me

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
No monsieur volendo la maniera di tifare puó. Evolvere,  si può  tifare da seduti,  certo è  piú. Complicato ma si può  fare.
Resta il fatto che invece di colpire chi si è  approfittato del tifo per commettere "reati" (apologia di fascismo e istigazione all'odio razziale ), hanno puntato sulla possibilità, smembrando il settore ma soprattutto rendendo l'ingresso una mega odissea, di rendere la.vita impossibile a tutti quelli che frequentano le curve(in maniera indiscriminata) bravi e furbi per quest'anno potrebbero aver risolto (anche perché  da parte delle tifoserie imho si è  sbagliata strategia), voglio vedere cosa succederà. Il prossimo.anno.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Ott 2015, 14:57
mentre è in atto un processo di "normalizzazione" delle curve, che passa attaraverso vari passaggi, vengono anche meno certi collanti, anche ideologici, che favorivano la cementazione del gruppo
e questo accade un po' dappertutto,
si assiste ad un disgregamento dei gruppi storici, della nascita di schegge che non si sa bene da dove vengano e dove cazzo vadano (parlo in generale) mentre le pay tv, con le superofferte, portano via le famiglie dallo stadio

sta mutando un po' tutto, lo stadio del futuro sarà come quelli americani, posto assegnato, birra, hamburger e cappelletto, si battono le mani, si fischia e poi si torna a casa. Sarà come andare al cinema.

secondo me

Io non so dire a che modello andremo incontro, so solo che un mio amico è stato a Glasgow a vedere il preliminare di Champions e si è divertito un mondo.
L ambente era gioioso, in tutti i settori.
Erano tutti, semplicemente, tifosi del Celtic.
Lo stadio può essere bello anche senza tifoserie organizzate.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Magnopèl il 06 Ott 2015, 13:01
Finisci la frase, "non abbiamo tifosi, ma un popolo", questo ha detto. ;)
Si, certo, ma qui si parla di tifosi, che fanno di tutto per non fare i tifosi, anche quando tifano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
http://www.iltempo.it/sport/calcio/2015/04/19/striscioni-sulla-madre-di-ciro-4-daspo-1.1405938
oggi gli servirebbe molto meno tempo dei quindici giorni che ci hanno messo sei mesi fa per identificare i responsabili, causa ed effetto, come è stato da una decina di anni per il susseguirsi delle normative che hanno regolato l'accesso allo stadio, ogni volta qualche episodio più o meno cruento ed a seguire più paletti e meno spazi, a partire dall'eliminazione di tanti parcheggi proprio a ridosso dello stadio. Come nei negozi ogni tanto si trovano le targhe con scritto [per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno] così per lo stadio è vero che per colpa di qualcuno rompono le palle a tutti, e molto spesso quel qualcuno è residente nella sud le domeniche che la Lazio gioca fuori casa.       

Discussione precedente - Discussione successiva