Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Si perde dalla quarta stagione imho.  Cmq me la sono vista tutta volentieri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Che mi posso vedere? Sto vedendo lie to me ma fra una settimana circa lo finisco, poi?

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Rugiule il 08 Ott 2015, 23:26
Che mi posso vedere? Sto vedendo lie to me ma fra una settimana circa lo finisco, poi?
Poi "The Last Man On Earth"  ;)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Rorschach il 08 Ott 2015, 23:03
Si perde dalla quarta stagione imho.  Cmq me la sono vista tutta volentieri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

vero, anche se per me l'ultima stagione è molto valida.

Citazione di: reds1984 il 09 Ott 2015, 08:15
Una recensione su Les revenants?

fichissimo, colonna sonora da sturbo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: reds1984 il 09 Ott 2015, 08:15
Una recensione su Les revenants?

Lassa perde.
Tecnicamente fatto benissimo, fotografia e musica sono molto curate, ma é ormai assodato che gli sceneggiatori hanno costruito la storia munendosi di un bussolotto con frasi da estrarre a casaccio. Tipo sceneggiatori di Boris.
Qui é iniziata da due settimana la seconda stagione.
Anche perché la prima non finisce, ovvero finisce dicendoti che non é finita quindi te tocca aspettà 2 anni e mezzo per vedere la seconda e capirci qualcosa.
Solo che io me so fermato a metà del secondo episodio. Dopo un'ora e mezza de sta stronzata me so detto che me sarei visto più volentieri una replica della peggiore soap opera brasiliana degli anni 70.
Non sono stato il solo, l'audience delle prime due puntate é stata dimezzata la settimana successiva.
Va detto che lo scenario, ispirato a un film uscito qualche anno fa, era rischiosissimo, il passaggio da serie interessante a grottesca stupidaggine é molto labile. Nella prima stagione questo limite sono riusciti a non valicarlo, ma con il fardello di dover comunque, prima o poi, trovare un filo conduttore alle varie storie. Hanno lasciato tante porte aperte.
Solo che la seconda stagione é ripartita come la prima, ricorda molto quei bambini piccoli che vogliono raccontarti una barzelletta, raccontano, divagano, cambiano soggetto, e alla fine neanche si ricordano più cosa stavano dicendo.
Alcuni dialoghi del primo episodio della seconda stagione sono ormai diventati un cult, qui in Francia. Capaci di provocare inaspettate risate.

La ragazzetta roscia entra nel bar abbandonato dove c'é Tony, ex proprietario del Bar e suicidatosi nella prima stagione.
La roscia guarda Tony con aria basita (cfr.Boris), Tony guarda la roscia (lei é viva ma c'ha la sorella gemella che é una reventante).

Tony : "Ciao"
Roscia : " Ciao"
Tony : "Allora, sono veramente morto ?"
Roscia : " Credo di si Tony"
Tony " ah".
E se ne vanno ognuno per conto suo.

Il tutto dura più o meno cinque minuti riempiti da sguardi basiti, faccette contrite, musichine paureggianti e piani sequenza di posti disabitati.
A un certo punto c'é anche un grosso cervo che viene ritrovato mezzo divorato da non si sa chi.

Secondo me gli ideatori hanno voluto fare un test sulla popolazione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
fichissimo, colonna sonora da sturbo

Te compri il disco fai prima. :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ti confesso che ho visto 1 puntata e mezzo finora. Le reazioni del padre e della madre della sorella roscia della roscia [emoji1] sono state "di maniera": adattate al mood della serie piuttosto che al "fatto"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se i rosci avessero nella vita reale lo stesso successo e la stessa presenza che hanno sullo schermo (da Homeland a The Killing passando per Kimmy Schmidt) il mondo sarebbe diverso. Incluso questo forum.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Mi ha affascinato, ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso. Come appunto la reazione dei genitori di Camille o della sorella. Non mi aspetto la sceneggiata napoletana, ma nemmeno: ah, è resuscitata, vado a prendere i vestiti a casa

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: reds1984 il 09 Ott 2015, 09:14
Si, della prima.
Mi ha affascinato, ma ci sono delle cose che mi lasciano perplesso. Come appunto la reazione dei genitori di Camille o della sorella. Non mi aspetto la sceneggiata napoletana, ma nemmeno: ah, è resuscitata, vado a prendere i vestiti a casa

Il problema é che questa scelta non viene mai fatta. E da quello che ho visto non la fanno neanche nella seconda stagione.
O fai un film di Zombie alla Geroge Romero, con tutto l'armamentario di base, gore, sangue, facce devastate dalla putrefazione, boschi infernali, ecc..o prendi il partito preso che i morti che ritornano vogliono solo riavere la loro vita precedente.
In se può anche essere interessante questo assunto, e in alcuni momenti il telefilm sembra prendere quella piega.
Poi, pero', ricade nel mortoviventismo d'accatto, nel Bmovie americano, utilizzando leve di sceneggiatura usate e abusate.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Puo' piacere o meno, ma gli autori sono bravissimi.

Nuova stagione, nuovo Homeland.

Quasi una serie antologica, senza gli errori (per alcuni) di True Detective che nel reboot totale ha spiazzato.

Qui invece gli interpreti sono gli stessi (la Danes sempre piu' bella, se fossi un uomo ne sarei perdutamente innamorata) e uguale il linguaggio.

Eppure questo Homeland e' un'altra cosa. E mi piace.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 09 Ott 2015, 12:13
(la Danes sempre piu' bella, se fossi un uomo ne sarei perdutamente innamorata)

lascia perde va.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Homeland.

Quasi una serie antologica, senza gli errori (per alcuni) di True Detective che nel reboot totale ha spiazzato.

Qui invece gli interpreti sono gli stessi (la Danes sempre piu' bella, se fossi un uomo ne sarei perdutamente innamorata) e uguale il linguaggio.

Buono a sapersi. Ho visto i primi dieci minuti e ho smesso. Ho un problema legato al tempo che è passato dall'ultima volta che l'ho visto. Non ho memoria, poi le serie le vedo in binge.
Riprovo.
PS Su Claire sono un po' dubbioso, il che mi mette già, agli occhi di voi due, nella categoria di chi non capisce un cazzo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2015, 12:49
Buono a sapersi. Ho visto i primi dieci minuti e ho smesso. Ho un problema legato al tempo che è passato dall'ultima volta che l'ho visto. Non ho memoria, poi le serie le vedo in binge.
Riprovo.
PS Su Claire sono un po' dubbioso, il che mi mette già, agli occhi di voi due, nella categoria di chi non capisce un cazzo.

Fa' conto che sia una nuova serie.
D'altronde, vista la fine che fanno le serie di successo che si protraggono troppo a lungo, mi sembra una scelta vincente.
E su Danes: sui gusti non si giudica, a ciascuno il suo  ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Zanzalf il 05 Ott 2015, 17:33
E' ricominciato The Leftovers!
Stasera, per chi ha Sky. Pure prima per gli altri 8)

Ma tanto sempre stasera bigna aspettare per vederlo.
Dicheno che la seconda stagione spacchi ancora più della prima.
Se non lo avete visto consiglio una chiusa di recap, per poi vedere la nuova.

Visto ieri sera.
Tanta altra carne messa al fuoco. Vediamo dove andrà a parare. Al momento mi sta bene.

Contenuto sponsorizzato

enonloso

*
Lazionetter
* 307
Homeland.

:agree:
sono d' accordo (anche per la Danes)

sempre  :asrm

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

Mi sembra bello bello.

Discussione precedente - Discussione successiva