Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: volerevolare il 23 Ott 2015, 13:14

Anche se credo che il vero obiettivo sia quello della sparizione dei gruppi ultras e non tanto dell'ultras inteso come singolo tifoso o piccolo gruppo di tifosi: si vogiono portare allo stadio i tifosi e non i gruppi di tifosi organizzati.

Il problema sono gli ultras delle due curve romane.
Se la politica fosse quella di colpire l'ultras in generale non si capisce come mai i tifosi ospiti all'Olimpico posso infrangere tutte quello che è stabilito per le due curve (rispetto del posto, striscioni, lanciacori su vetrata inferiore, fumoni etc..)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tyler87 il 23 Ott 2015, 13:09
Gli devi una birra. A Firenze la scorsa settimana multa per un lanciatore di cori per non aver rispettato il posto.
http://firenze.repubblica.it/sport/2015/10/16/news/dddd-125219852/
. Diciamo che Roma sta facendo da cavia ma credo che presto anche altrove le questure cominceranno ad usare metodi simili,come questo caso di firenze.

Citazione di: PARISsn il 23 Ott 2015, 13:38
vivo in sardegna  8)

quando viene a roma birra pagata (anche se il caso di firenze è una briciola rispetto a quanto si sta facendo a roma)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Alexia68 il 23 Ott 2015, 12:24
mah.... pur con tutte le ragioni del mondo, alla fine chi paga è sempre la Lazio, abbandonata dai propri tifosi.

Considerando le presenze negli altri settori: diciamo piuttosto che le "forze dell'ordine" hanno deciso di "cacciare" dalla Curva Nord gli ultimi tifosi che ancora stavano a fianco della Lazio in maniera assidua

Citazione di: AvantiAquile il 23 Ott 2015, 12:41
Completa solidarietà alla CN.
Ragazzi qui si sta attentando alla Libertà, una parolina da poco che infatti è solo alla base della nostra Costituzione.
La libertà di esprimere un pensiero assolutamente inoffensivo e legittimo.
Per me è di una gravità inaudita

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Senza entrare nell'etimologia del termine e nella sua analisi storica, in gergo calcistico si chiama Ultras o Ultrà quel tifoso che, per l'appunto secondo il termine Latino ULTRA, va oltre la normale logica del tifoso e quindi le classiche logiche di passione per questa o quella squadra, identificando un tipo di sostenitore che "va oltre" il normale tifoso, sole o pioggia, vittoria o sconfitta, belli o brutti, E' SEMPRE PRESENTE, infatti spesso si usa chiamarli FEDELISSIMI, proprio per questo speciale rapporto Fideistico che hanno con la squadra, nel senso ampio del termine. Una delle caratteristica, se non quella esclusiva di questi Tifosi Speciali è il fatto di esserci sempre, ed infatti sono quelli che, a prescindere dalle dinamiche sportive agonistiche, ogni anno Rinnova il loro Atto di Fede, attraverso l'abbonamento allo stadio che ne contraddistingue anche il carattere di territorialità all'interno del tempio dove si svolge la contesa calcistica.
Per me questi sono, o erano gli Ultras, in una Domenica in cui matematicamente eravamo già retrocessi, con una società allo sbando....LORO ERANO QUESTI:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
In tutto questo la Società Lazio che posizione prende?
Accetta così a cuor leggero una perdita di incassi di migliaia di euro ogni domenica?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
premesso che avete tutte le ragioni di questo mondo per incazzarvi visto cosa avete raccontato sia successo (anche se mi pare molto strano e non conoscendo personalmente nessuno di voi ed essendo peggio di San Tommaso.. beh ci siamo capiti.. non offendetevi ma sono fatta così) volevo solo dire che da frequentatrice del settore ospiti di vari stadi quando sono venuta a Roma prima delle misure restrittive di quest'anno vedevo esattamente il contrario cioè una libertà spropositata con zero controlli e anche questo secondo me non andava bene.. mentre a Firenze ad esempio sono stata palpata letteralmente in ogni parte anche intima del mio corpo da una poliziotta ai controlli iniziali e mi sono sentita notevolmente a disagio però non per questo mi sognerei di non andare più allo stadio per quanto sia una spiacevole situazione.. in sostanza da tifosa "normale" e non appartenente a gruppi organizzati ritengo che bisognerebbe iniziare a pensare al calcio solo come a uno sport e non fare una questione personale o addirittura di libertà della persona parlando di cose come la divisione di un settore (chiaramente discorso diverso è se parliamo della convocazione in questura per quello striscione per nulla offensivo che trovo allucinante).. cmq capisco sia abbastanza utopia..

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
Citazione di: silvia84 il 23 Ott 2015, 22:02
premesso che avete tutte le ragioni di questo mondo per incazzarvi visto cosa avete raccontato sia successo (anche se mi pare molto strano e non conoscendo personalmente nessuno di voi ed essendo peggio di San Tommaso.. beh ci siamo capiti.. non offendetevi ma sono fatta così) volevo solo dire che da frequentatrice del settore ospiti di vari stadi quando sono venuta a Roma prima delle misure restrittive di quest'anno vedevo esattamente il contrario cioè una libertà spropositata con zero controlli e anche questo secondo me non andava bene.. mentre a Firenze ad esempio sono stata palpata letteralmente in ogni parte anche intima del mio corpo da una poliziotta ai controlli iniziali e mi sono sentita notevolmente a disagio però non per questo mi sognerei di non andare più allo stadio per quanto sia una spiacevole situazione.. in sostanza da tifosa "normale" e non appartenente a gruppi organizzati ritengo che bisognerebbe iniziare a pensare al calcio solo come a uno sport e non fare una questione personale o addirittura di libertà della persona parlando di cose come la divisione di un settore (chiaramente discorso diverso è se parliamo della convocazione in questura per quello striscione per nulla offensivo che trovo allucinante).. cmq capisco sia abbastanza utopia..
Un mio amico dice che il calcio è la cosa più importante delle meno importanti.
Ricondurre il tutto dentro le logiche di un gioco oggi non è più possibile in Italia, men che meno a Roma, dove dei gruppi organizzati che per anni hanno si tifato ma si sono resi protagonisti anche di episodi spiacevoli dal punto di vista legale e rappresentativo nei confronti della Lazio, oggi disquisiscono di libertà.
La nostra libertà è finita molti anni fa, non oggi con le disposizioni di Gabrielli e non in uno stadio ma fuori, quindi si tornasse a fare i tifosi, come in Inghilterra e non gli oppositori di non si sa quale parte.
Allo stadio si va per tifare e nulla glielo impedisce, nè una vetrata, nè un muro di cemento, solo la loro volontà che non cambierà le cose ma danneggerà la Lazio. Il bene supremo.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
È il nuovo regime signori quello che guarda la forma più che la sostanza e le curve che fanno chiasso espongono cartelli non politicamente corretti vanno estirpate, poi se le case dei cittadini siano diventate spelonche per ladri senza che un poliziotto ci ficchi mai il naso non fa niente, questi soggetti sono troppo indaffarati a diventare deputati, sindaci, commissari di ogni sorta di enti, presidenti di enti per eventi straordinari, presidenti del senato.
L'abbiamo voluto noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: galafro il 24 Ott 2015, 08:21
È il nuovo regime signori quello che guarda la forma più che la sostanza e le curve che fanno chiasso espongono cartelli non politicamente corretti vanno estirpate, poi se le case dei cittadini siano diventate spelonche per ladri senza che un poliziotto ci ficchi mai il naso non fa niente, questi soggetti sono troppo indaffarati a diventare deputati, sindaci, commissari di ogni sorta di enti, presidenti di enti per eventi straordinari, presidenti del senato.
L'abbiamo voluto noi

Sono d'accordo. Va aggiunto che questa è cosa che succede solo a Roma. Come già detto, trinciare la curva in due è un atto provocatorio inutile e un caso unico. Io sono solidale con la decisione della curva, anche se mi sarei affrettato a precisare che i tifosi della CN non abbandonano la Lazio e infatti saranno in altri settori, come per esempio i distinti o la Tevere. Sarebbe un modo ancor più interessante di ridicolizzare le decisioni della prefettura.
Abbandonare la Lazio invece alza di fronte a me un muro...  :x
Bisogna stare lì e contestare, facendo valere le proprie ragioni. Lasciare la Lazio da sola è quanto di più lontano ci sia dalla mia pur diabolica immaginazione, ed è anche il motivo per cui non riesco più a sintonizzarmi con la CN, nonostante mi sia innamorato di lei ancor prima che della Lazio... :s

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Indipendentemente dai torti e dalle ragioni mi dispiace vedere ridotta così quella che è stata per tantissimi anni anche la mia curva  :(

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
andare in questura per uno striscione con scritto questa curva non si divide e pazzesco cosi come per essersi appoggiati ad una vetrata...i media non parlano anzi se ne fregano e cosi anche le societa di roma e lazio che dovrebbero tutelare la propria tifoseria

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
È infatti pazzesco, ma sempre MOLTO più semplice che aver a che fare coi Casamonica... :S

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: bizio67 il 24 Ott 2015, 09:33
Indipendentemente dai torti e dalle ragioni mi dispiace vedere ridotta così quella che è stata per tantissimi anni anche la mia curva  :(
Dispiace a molti ma qui va necessariamente ripensato tutto il modo di intendere il Tifo e la Curva, bisogna trovare nuove strade, l'obbiettivo non può essere vincere la Guerra con Gabrielli ma tornare a fare quello che sai fare.... Anzi sapevi perché al Momento la Curva non esiste piu... Le Istituzioni non torneranno indietro e se anche lo facessero.... Te l'hanno detto Chiaramente: "ti rompo il culo quando voglio"...

Io credo che Se chi conta (sempre Che esista in questo Momento) riesce a reinventarsi c'e' ancora spazio altrimenti per la curva nord e' finita.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 24 Ott 2015, 09:40
andare in questura per uno striscione con scritto questa curva non si divide e pazzesco cosi come per essersi appoggiati ad una vetrata...i media non parlano anzi se ne fregano e cosi anche le societa di roma e lazio che dovrebbero tutelare la propria tifoseria
Questa cosa mi fa pensare che ci sia qualcosa di diverso, dietro. Il processo partito a Roma non si fermerà lì e non lo fermeranno gli scioperi. Anzi, lo sciopero, e quindi l'uscita dagli obiettivi delle televisioni e delle macchine fotografiche degli Ultras, è lo scopo. Il processo di "normalizzazione" parte da Roma (e forse anche per l'avvicinarsi del Giubileo, parte da Roma) e si estenderà ovunque. Se a Firenze si "intravede" qualcosa oggi e a Bergamo o a Milano si vedrà qualcos'altro domani, ne avremo le conferme. L'inglesizzazione (brutta espressione ma non ho voglia di trovarne altre) del calcio italiano è incominciata e non escludo che dietro non ci siano anche delle società. Le guerre a Lotito della CN, a Pallotta dei Fucking Idiots, a Galliani della Sud, eccetera, possono aver generato una voglia fino ad adesso repressa di "vendetta". Tra l'altro la collocazione politica (generalizzando) delle curve è opposta all'attuale governo. Quindi ci può essere che la voglia di eliminare questi luoghi di aggregazione e di arruolamento alle posizioni della estrema destra con l'approvazione dei propri elettori, di colore opposto ed anche dell'elettorato di centro destra che, in fondo, vuole l'ordine e la disciplina e non ama troppo quei rumorosi e scomodi fascistelli (o fascistoni). A questo si possono sommerse altri fattori: infiltrazioni, che in molte curve ci sono, della malavita (ad esempio la 'ndrangheta a Milano, zona curva sud). Il prefetto Gabrielli, così come, secondo me, altri prefetti, decide di eliminare il fenomeno. Eliminarlo in qualunque modo. Generando mille ed un motivo per poter affibbiare uno, cento, mille DASPO (stai alla balaustra ti DASPO, alzi uno striscione ti DASPO, non stai seduto composto al tuo posto ti DASPO, ti scaccoli ti DASPO) e fregandosi le mani se ti tolgono il disturbo di dasparli facendo sciopero e, quindi, daspandosi da soli. Aggiungo che se le curve erano una valvola di sfogo di malesseri sociali che "davano fastidio" a qualcuno perché finivano in televisione davanti agli occhi di tutti, ora questi malesseri (scusate per lo sconfinamento sociologico da strapazzo) andranno a sfogarsi in qualche periferia, nei centro commerciali, nei cinema o nelle discoteche. Dimostrando che il tentativo di nascondere la sporcizia sotto al tappeto è esercizio vano e fottutamente idiota (da romanisti, insomma).

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non ci si crede, 40 pagine per dire nulla.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Questa decisione della Nord non danneggia Gabrielli, ma lo rafforza, è un danno alla Lazio squadra, economico, di immagine, e giocare all'olimpico come in trasferta,,,

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Questa cosa mi fa pensare che ci sia qualcosa di diverso, dietro. Il processo partito a Roma non si fermerà lì e non lo fermeranno gli scioperi. Anzi, lo sciopero, e quindi l'uscita dagli obiettivi delle televisioni e delle macchine fotografiche degli Ultras, è lo scopo. Il processo di "normalizzazione" parte da Roma (e forse anche per l'avvicinarsi del Giubileo, parte da Roma) e si estenderà ovunque. Se a Firenze si "intravede" qualcosa oggi e a Bergamo o a Milano si vedrà qualcos'altro domani, ne avremo le conferme. L'inglesizzazione (brutta espressione ma non ho voglia di trovarne altre) del calcio italiano è incominciata e non escludo che dietro non ci siano anche delle società. Le guerre a Lotito della CN, a Pallotta dei Fucking Idiots, a Galliani della Sud, eccetera, possono aver generato una voglia fino ad adesso repressa di "vendetta". Tra l'altro la collocazione politica (generalizzando) delle curve è opposta all'attuale governo. Quindi ci può essere che la voglia di eliminare questi luoghi di aggregazione e di arruolamento alle posizioni della estrema destra con l'approvazione dei propri elettori, di colore opposto ed anche dell'elettorato di centro destra che, in fondo, vuole l'ordine e la disciplina e non ama troppo quei rumorosi e scomodi fascistelli (o fascistoni). A questo si possono sommerse altri fattori: infiltrazioni, che in molte curve ci sono, della malavita (ad esempio la 'ndrangheta a Milano, zona curva sud). Il prefetto Gabrielli, così come, secondo me, altri prefetti, decide di eliminare il fenomeno. Eliminarlo in qualunque modo. Generando mille ed un motivo per poter affibbiare uno, cento, mille DASPO (stai alla balaustra ti DASPO, alzi uno striscione ti DASPO, non stai seduto composto al tuo posto ti DASPO, ti scaccoli ti DASPO) e fregandosi le mani se ti tolgono il disturbo di dasparli facendo sciopero e, quindi, daspandosi da soli. Aggiungo che se le curve erano una valvola di sfogo di malesseri sociali che "davano fastidio" a qualcuno perché finivano in televisione davanti agli occhi di tutti, ora questi malesseri (scusate per lo sconfinamento sociologico da strapazzo) andranno a sfogarsi in qualche periferia, nei centro commerciali, nei cinema o nelle discoteche. Dimostrando che il tentativo di nascondere la sporcizia sotto al tappeto è esercizio vano e fottutamente idiota (da romanisti, insomma).

Io credo che alla Lazio ma anche alle altre società in genere, vedere le loro curve svuotarsi e morire non faccia piacere neanche un po', forse le vorrebbero diverse, ma qui si parla di decine di migliaia di posti vuoti, un danno di immagine enorme che si traduce in un prodotto molto meno vendibile e quindi anche economico

L'obbiettivo del prefetto è rispondere a una domanda di normalizzazione che secondo me è solo in parte delle società.... Ma lo fanno nell'unico Modo che conoscono, violento e senza appello... Spero che si riesca a trovare una via di uscita che onestamente al momento non vedo

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: PabloHoney il 24 Ott 2015, 10:30
Io credo che alla Lazio ma anche alle altre società in genere, vedere le loro curve svuotarsi e morire non faccia piacere neanche un po', forse le vorrebbero diverse, ma qui si parla di decine di migliaia di posti vuoti, un danno di immagine enorme che si traduce in un prodotto molto meno vendibile e quindi anche economico

L'obbiettivo del prefetto è rispondere a una domanda di normalizzazione che secondo me è solo in parte delle società.... Ma lo fanno nell'unico Modo che conoscono, violento e senza appello... Spero che si riesca a trovare una via di uscita che onestamente al momento non vedo
L'unica via d'uscita è lo stadio di proprietà

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Ulissechina il 24 Ott 2015, 10:17
Non ci si crede, 40 pagine per dire nulla.

già
40 pagine a spaccà capelli in 4, a parlà del nulla
e qui invece i soliti scemi  http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,27846.0.html

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: BruceGrobbelaar il 24 Ott 2015, 10:44
L'unica via d'uscita è lo stadio di proprietà
Lo penso anche io, sarebbe l'inizio di una strada nuova ma Ma andrebbe percorsa insieme non contro.... E vale per tutti indistintamente

Discussione precedente - Discussione successiva