La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Nov 2015, 16:16
Quoto in tutto WBB.
Siamo una bottega de pizzicaroli a gestione familiare in un mondo che va a mille all'ora, col titolare bifolco alla cassa (di fianco alle scope) con la matita per fare i conti sopra un orecchio.
Manco a dire che la butti sul romanticismo, di romantico non c'è una sega.

l'unica cosa romantica sarebbe stata se il proprietario, Laziale come noi, avvelenato come noi e sventrato come, avesse fatto il pazzo per tutti i giornali e tv gridando allo scandalo subito.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Eagle_70 il 10 Nov 2015, 16:19
l'unica cosa romantica sarebbe stata se il proprietario, Laziale come noi, avvelenato come noi e sventrato come, avesse fatto il pazzo per tutti i giornali e tv gridando allo scandalo subito.

un misto fra costantino rozzi e oronzo canà

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 16:14
perchè sono arrivati a ridosso?

lottare per lo scudetto significa farlo sino all'ultima giornata...
Vabbeh dai, me li sono sognati i laziali che tifavano juve ed Inter (compreso quest'anno). Deve essere un'allucinazione di massa che sono arrivati secondi tante volte, come l'allucinazione che stanno in CL.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 16:21
Vabbeh dai, me li sono sognati i laziali che tifavano juve ed Inter (compreso quest'anno). Deve essere un'allucinazione di massa che sono arrivati secondi tante volte, come l'allucinazione che stanno in CL.

io contro di loro tiferei pure er dimonio
ma che c'entra?
mica hanno lottato per lo scudetto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: Eagle_70 il 10 Nov 2015, 16:17
perdonami, ma domenica NOI contro ste 5 pippe, che avemo fatto?
gli avemo rotto il culo giusto?

infatti , in un post precedente, che non so quotare, :) ho scritto di essere incazzato come una biscia di aver perso contro sta manica de pippe.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 16:20
un misto fra costantino rozzi e oronzo canà
sono contento che ti crei ilarita'.
a me ha fatto male piu' della sconfitta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 16:21

Solo una domanda: se avessimo noi il loro trend e loro il nostro, essi si sentirebbero atomizzati isolati messi in mezzo dalla potente onda laziale?
Noi continuiamo a sovrapporre i risultati sportivi (che possono spostare l'umore) con la forza di un tessuto di un vissuto e di una tifoseria.
Imho.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Eagle_70 il 10 Nov 2015, 16:23
sono contento che ti crei ilarita'.
a me ha fatto male piu' della sconfitta.

no, non stavo sorridendo raffiguravo quanto avevi scritto, mi è venuto in mente quel tipo di Presidente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 16:22
io contro di loro tiferei pure er dimonio
ma che c'entra?
mica hanno lottato per lo scudetto....
Chiudo l'ot sulle merde, ma per me la stai buttando in caciara.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 16:25
Chiudo l'ot sulle merde, ma per me la stai buttando in caciara.

io?
tu dimostra la tesi che in questi anni hanno lottato per lo scudetto...

altro che caciara

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Kredskin il 10 Nov 2015, 16:06
Ogni singolo romanista che conosco è entusiasta di lotito, ci gode proprio per il fatto che abbiamo un presidente come lui. Una garanzia di non competitività.

sai perché ci gode il riomico? perché ci vede divisi, e pochi allo stadio.
perché abbiamo una scusa per non andare allo stadio, così da fuori sembra che non esistiamo più,
perché con ste menate urlate a lotito, con ste scuse sempre pronte pur di stare a casa, abbiamo dimenticato la cosa più importante, la LAZIO.
Ecco perché vogliono lotito presidente i riomici, perché vi ha distolto dalla LAZIO.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
ma come, dopo 10 giornate cantavano : amo ucciso il campionato :D

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 16:26
io?
tu dimostra la tesi che in questi anni hanno lottato per lo scudetto...

altro che caciara
Peccato che non ho scritto che lottano per lo scudetto, ho scritto che sentono di "competere per lo scudetto più di noi", ed è un fatto, perché loro sono arrivati secondi più volte, mentre giocavano in CL (collezionando figure di merda). Noi no, anzi, vicino al secondo posto ci siamo arrivati una volta sola.

Se non la stavi buttando in cacciata vuol dire che non hai letto bene.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2015, 16:24
Solo una domanda: se avessimo noi il loro trend e loro il nostro, essi si sentirebbero atomizzati isolati messi in mezzo dalla potente onda laziale?
Noi continuiamo a sovrapporre i risultati sportivi (che possono spostare l'umore) con la forza di un tessuto di un vissuto e di una tifoseria.
Imho.
ll famoso striscione Cragnotti comprate Sensi apparve ben prima il nostro primo scudetto. All'epoca gia si vedeva che noi cercavamo di competere per qualcosa in piu e loro potevano dire ben poco con Bartelt e Fabio Junior. Di li a poco venne fuori la statistica che si creavano piu nuovi Laziali che figli della cagna. Noi al momento non abbiamo assolutamente alcuna prospettiva di vincere qualcosa a parte una coppa italia , loro pompati dai media sono vari anni che arrivano secondi e come noi all'epoca cragnottiana pensano di arrivarlo a vincere prima o poi. P.s quest'anno per me lo rivince la Juve.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2015, 16:24
Imho.

intressante domanda, ma sembra posta con il tono di chi pensa che, a parti sportivamente invertite, non sarebbe cambiato niente: noi depressi e logori, loro sempre in palla e ottimisti.

Non sono d'accordo, ma proprio per niente. I risultati sportivi rinnovano l'entusiasmo della tifoseria come anche i suoi numeri e quelli del bilancio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 10 Nov 2015, 16:01
Gesulio, il problema non è ragionare in punta di principio. Li, nello stadio ideale, i tifosi della Lazio (o della qualunque) sono sempre 50 mila, al netto della minestra, dei commensali, del menù, dei tavoli e degli astanti. Nella realtà, lo riempiono se c'è qualcosa in più oltre alla carta d'identità del tifoso, che accerta di che squadra sei.
E bada bene, quel qualcosa in più dipende anche dagli stessi tifosi, come quando producono una sacrosanta protesta (nelle ragioni) senza immaginare un modo che non anticipi il disastro contro cui si mobilitano, un modo che allarghi la partecipazione, che non proponga solo la diserzione permanente.
Per questi motivi, domenica scorsa, io te e altri 3 mila - de 'na certa, ce lo possiamo dire - non abbiamo lasciato la Lazio sola contro i mistificatori di una banca. E ci saremo ancora - ognuno nel modo che può - ogni volta che servirà, oltre convenienze, contingenze, opportunismi, entusiasmi e depressioni.
Ma così non ci arrivi a 50 mila. Serve altro, una gradazione variabile di piccole e grandi cose. Società, tecnico, giocatori devono fare la loro parte, in tanti modi che conosciamo tutti (compreso il Gascoigne di turno, caro Fish, non c'è dubbio. Non proponevo il social forum ;-) ).

Non sottovalutiamo però cosa significano le nuove norme liberticide introdotte da Gabrielli & co., che rischiano di far saltare per sempre un modo di stare allo stadio. Caro Guy: di te e di me o del colletto bianco in Monte Mario, al dirigente digos che vive in Nord, non gliene frega niente se cambiamo posto. Quella norma è fatta per essere utilizzata discrezionalmente contro chi "organizza" una curva, contro chi vive e fa vivere la curva come spazio (relativamente) "autonomo" dai dettami del cliente (a prescindere dalle espressioni positive o negative di questa "autonomia"). Questo passaggio d'epoca, se confermato, se non trova un via d'uscita, un compromesso, inciderà per sempre, per migliaia di persone, su quel principio ispiratore a cui faceva riferimento giustamente Gesulio. Che ci piaccia o no, quel fattore affosserà la passione per la Lazio e la conseguente partecipazione allo stadio. Molto di più delle "guerre", più o meno sensate, a Lotito.
Stiamo in un imbuto complicato. Serve costruire ponti, capire le ragioni, ricostruire l'unità dei laziali.

guarda, a me sembra il tuo un ragionamento in punta di principio, un po' astratto da quella che è la realtà dei fatti da 11 anni a oggi.
Gascoigne purtroppo è l'ennesimo argomento che forza l'analisi e la porta su un territorio astratto, dato che lotito l'attuale Gascoigne NON TE LO COMPRERA' MAI.

tu è a questo che devi riferire un ragionamento, non al resto.
se una squadra come la Lazio lo scorso anno fa il terzo posto, lo devi principalmente a fatti, personaggi e concomitanze che con la questione Gascoigne non c'entrano nulla.
qui sono altre 4 pagine sprecate attorno alla fascinazione del grande campione che allo stato attuale non esiste.
e via di pippe mentali e relativi scoraggiamenti, che ammorbano la discussione e che la riempiono di falsi aneliti.

io dico che bisogna recuperare quello che abbiamo noi come Laziali di specifico, e cioè tutto quello che ci porta dentro uno stadio come quello di domenica, io, te e tutti gli altri, ben sapendo cosa accadrà, perché il risultato finale lo sapevamo tutti, dopo aver visto le ultime Lazio e dopo la designazione di tagliavento.
eppure qualcosa ci ha portato lì dentro: quella è la Lazialità che dobbiamo recuperare.

se poi vogliamo discutere ancora di Gascoigne, dello sponsor sulla maglia, delle palle che mancano e di quanto lotito è un caprone testa de c. e chi più ne ha più ne metta d'accordo.
ma non ci porterà a recuperare quello che abbiamo il dovere di recuperare, per non sparire. la nostra dignità di tifosi della Lazio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: arturo il 10 Nov 2015, 16:19
quindi, in mezzo a sto turn over obbligato, ce metti un po' tutti, castan  :),maicon,  :), keita, oltre al lungodegente "lavatrice" ,nientepopodimeno iturbe?
gli mancava un titolare, quello più forte, pjanic, come a noi mancava de vrji

Io non faccio il medico, altrimenti ti si potrebbe rispondere la stessa cosa su De Vrij.

Dico semplicemente che quelli che non facevano parte dell'11 titolare al Derby, formano un monte ingaggi di una 15 milioni di euro superiore rispetto a quello dell'intera rosa della Lazio.

Questa è la dura realtà ed è molto triste.  ;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: AquilaLidense il 10 Nov 2015, 16:01
il 90%  delle persone "qui" gli serve il TomTom per venire allo stadio.

pero' i siti streaming li conoscono alla perfezione
(a proposito, su Skyonline una partita costa 10 euro. E non va a scatti).
;)
e quoto Sliver pur'io.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: Thunder il 10 Nov 2015, 16:45
Io non faccio il medico, altrimenti ti si potrebbe rispondere la stessa cosa su De Vrij.

Dico semplicemente che quelli che non facevano parte dell'11 titolare al Derby, formano un monte ingaggi di una 15 milioni di euro superiore rispetto a quello dell'intera rosa della Lazio.

Questa è la dura realtà ed è molto triste.  ;)

su De Vrij ho detto anche io, ma non è il monte ingaggi che va in campo, anche perché con questo ragionamento , manca pure lo stipendio che stanno elargendo a Cole , il fumatore. 8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: fish_mark il 10 Nov 2015, 16:42
intressante domanda, ma sembra posta con il tono di chi pensa che, a parti sportivamente invertite, non sarebbe cambiato niente: noi depressi e logori, loro sempre in palla e ottimisti.

Non sono d'accordo, ma proprio per niente. I risultati sportivi rinnovano l'entusiasmo della tifoseria come anche i suoi numeri e quelli del bilancio.
Questo è chiaro, noi saremmo stati abbastanza pimpanti (anche se credo si sarebbero sottolineati più gli insuccessi che la prospettiva del "prima o poi", ma non ne sono certo) ma sempre timorosi di una loro "vendetta" cosa che imho spesso ci porta a festeggiare le vittorie in maniera un po' sommessa, o se vuoi elegante come tendiamo a dire.
I risultati sono fondamentali, ma c'è qualcosa di più radicato che è difficile aggredire con il nostro solito atteggiamento.
Ammesso che interessi la questione.
Certo 20 anni di Cragnotti avrebbero aiutato.

Discussione precedente - Discussione successiva