Citazione di: Sliver il 11 Nov 2015, 12:42
Non auspico l'accademia della crusca, sto ragionando con te il perché non siamo 40 mila, come pochi mesi fa. Ne sto lanciando la crociata per abbandonare lo stadio contro chiunque sia (Lotito, i nazi, le birre demmerda). La tua unica spiegazione è il "tradimento", perché un tifoso deve sempre stare li allo stadio, a prescindere. Motivazione nobile, giustissima, ma realistica quanto la parola "democrazia" affiancata a "elezioni". Il problema è che semplicemente non funziona. Nonostante al primo soffio di vento, alla prima occasione, la Lazialità esce fuori e se magna, come sempre, il simulacro de tifo che esala da Trigoria.
L'accademia della crusca non l'ho tirata fuori io, ma chi diceva che la Comunicazione è una Laurea Universitaria. Sacrosanto, figuriamoci, ma io il mio abbonamento l'ho fatto il giorno 1 della campagna abbonamenti, pure se er cartellone con l'antico romano me pareva brutto brutto.
Sarò poco realistico, ma è il mio modo di approcciare al tifo.
Se dovessi razionalizzare l'essere tifoso, vincerebbe il divano. Perché esiste Lotito, esistono i razzisti allo stadio, esiste il problema dei parcheggi (vabbè, non per me

), esiste il freddo, esiste la Lazio che non vince, esistono i soldi che comunque pago due volte (per il biglietto e per l'abbonamento tv), esistono le guardie, esistono le birre annacquate, il caffè cattivo, l'acqua a due euro, Gesulio che bestemmia, l'interista che me esulta in faccia e se gli vado a dire qualcosa me becco altri Laziali che me dicono che "sò gemellati" e rischio pure il daspo, esiste che se vado in trasferta me costa una cifra, mangio male, rischio che me fanno le gomme della macchina, rischio pure di prendere due pizze (troppe ne ho prese nella mia vita di tifoso...) e via discorrendo.
Sarò poco realista, ma non conosco altro approccio al mio essere tifoso che l'essere tifoso.
In questo la politica, intesa come momento elettorale, è un paragone che non regge. Non so se e chi voterò, ma proprio non lo sò. So che invece tiferò la S.S.Lazio 1900, finché potrò.