La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

maximot

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 12:43
giorgio, ti faccio una domanda? a prescindere da quel pezzo di fango di tagliavento abbiamo perso un derby, può succedere di perderlo, ma cosa è che ti ha dato più fastidio, perderlo o come lo abbiamo perso, a me la seconda

più che altro, lo stadio vuoto ed una squadra senza tifosi segna il confine tra una squadra che perde ed una squadra triste.
Noi siamo diventati una triste realtà...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
E, Pentiux, tu rivendichi la tua umoralita', che e' la giusta umoralita' del tifoso.
E allora come puoi pretendere di dire a un tifoso umorale cosa deve fare?
Se il tifoso umorale decide, per motivi tutti suoi, di non andare allo stadio, tutti gli inviti a partecipare non solo cadranno nel vuoto, ma, anzi, otterranno l'effetto contrario.
E ancora peggio farai se lo insulti, magari proprio nella sua identita' di tifoso.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Bianchina, posso solo dirti che un tifoso che decide di smettere volontariamente di andare allo stadio pur avendone la possibilità ha semplicemente deciso di smettere di essere tifoso

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sliver il 11 Nov 2015, 12:42
Non auspico l'accademia della crusca, sto ragionando con te il perché non siamo 40 mila, come pochi mesi fa. Ne sto lanciando la crociata per abbandonare lo stadio contro chiunque sia (Lotito, i nazi, le birre demmerda). La tua unica spiegazione è il "tradimento", perché un tifoso deve sempre stare li allo stadio, a prescindere. Motivazione nobile, giustissima, ma realistica quanto la parola "democrazia" affiancata a "elezioni". Il problema è che semplicemente non funziona. Nonostante al primo soffio di vento, alla prima occasione, la Lazialità esce fuori e se magna, come sempre, il simulacro de tifo che esala da Trigoria.
L'accademia della crusca non l'ho tirata fuori io, ma chi diceva che la Comunicazione è una Laurea Universitaria. Sacrosanto, figuriamoci, ma io il mio abbonamento l'ho fatto il giorno 1 della campagna abbonamenti, pure se er cartellone con l'antico romano me pareva brutto brutto.
Sarò poco realistico, ma è il mio modo di approcciare al tifo.
Se dovessi razionalizzare l'essere tifoso, vincerebbe il divano. Perché esiste Lotito, esistono i razzisti allo stadio, esiste il problema dei parcheggi (vabbè, non per me  :) ), esiste il freddo, esiste la Lazio che non vince, esistono i soldi che comunque pago due volte (per il biglietto e per l'abbonamento tv), esistono le guardie, esistono le birre annacquate, il caffè cattivo, l'acqua a due euro, Gesulio che bestemmia, l'interista che me esulta in faccia e se gli vado a dire qualcosa me becco altri Laziali che me dicono che "sò gemellati" e rischio pure il daspo, esiste che se vado in trasferta me costa una cifra, mangio male, rischio che me fanno le gomme della macchina, rischio pure di prendere due pizze (troppe ne ho prese nella mia vita di tifoso...) e via discorrendo.
Sarò poco realista, ma non conosco altro approccio al mio essere tifoso che l'essere tifoso.
In questo la politica, intesa come momento elettorale, è un paragone che non regge. Non so se e chi voterò, ma proprio non lo sò. So che invece tiferò la S.S.Lazio 1900, finché potrò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Si, però

Si è perso un derby, il che può capitare.
Si è perso un derby di fronte a 3000 laziali e questo è un po' meno frequente ma è purtroppo accaduto.
Si è perso un derby con una squadra incapace di reagire per quasi un'intera partita a un evidente errore arbitrale che ha condizionato la gara (ma sul forum qualcuno ha citato il derby del 1997 quando vincemmo 3-1 in 10 dal 7° minuto del primo tempo: altri tempi e altra squadra).

Si è perso un derby, ma non c'è motivo per affermazioni definitive come queste.

Citazione di: maximot il 11 Nov 2015, 12:49
Noi siamo diventati una triste realtà...

Risorgeremo come abbiamo fatto mille volte.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 12:55
Bianchina, posso solo dirti che un tifoso che decide di smettere volontariamente di andare allo stadio pur avendone la possibilità ha semplicemente deciso di smettere di essere tifoso

e io ti dico che con una frase del genere, una come me, ad esempio, che magari sta uscendo per andare a fare il biglietto per il Palermo, quei soldi se li va a mangia' alla facciaccia tua.
e ti lascia solo a guardarti allo specchio.
(parlo per me, ovviamente, proprio come Pentiux)
;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 12:55

E invece no. E' un tifoso in sonno che in un momento o l'altro riporti tranquillamente allo stadio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 12:53
E, Pentiux, tu rivendichi la tua umoralita', che e' la giusta umoralita' del tifoso.
Se il tifoso umorale decide, per motivi tutti suoi, di non andare allo stadio, tutti gli inviti a partecipare non solo cadranno nel vuoto, ma, anzi, otterranno l'effetto contrario.
E ancora peggio farai se lo insulti, magari proprio nella sua identita' di tifoso.
No, no. che umoralità, è proprio il contrario.
Io rivendico il mio essere tifoso, che vuol dire tifare la Lazio pure se l'umore è nero per cazzi miei privati, o per cazzi legati alla Lazio stessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Sliver il 11 Nov 2015, 12:42
Non auspico l'accademia della crusca, sto ragionando con te il perché non siamo 40 mila, come pochi mesi fa.

Il fatto che pochi mesi fa la Lazio vinceva e oggi invece perde un derby é complicata come spiegazione ?
A me sembra più logica delle spallucce di Governi o degli articoli di Cerracchio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 12:53

L'umorale tifoso, di contro, come può dire che l'altro unorale tifoso sbaglia?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 11 Nov 2015, 13:01
Il fatto che pochi mesi fa la Lazio vinceva e oggi invece perde un derby é complicata come spiegazione ?
A me sembra più logica delle spallucce di Governi o degli articoli di Cerracchio.

le spallucce di Governi e gli articoli di Cerracchio ti servono proprio quando perdi un preliminare o un derby.
e mi meraviglio che debba ricordarlo proprio a te, col mestiere che fai
:-)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
ma Bianchina io non devo convincere nessuno ad andare allo stadio, nemmeno Pentiux, posso provare a convincere mio figlio a studiare, per il suo bene, vorrà dire che quello che va al ristorante invece di andare allo stadio sarà divenuto uno strenuo sostenitore della matriciana.

se ho deciso di smettere o di cominciare una cosa non ci sono parole che mi possono convincere, magari il giorno che il tifoso della matriciana sta al ristorante la lazio fa una partita della madonna, memorabile, se sono cattivo posso sperare che quel giorno il cuoco voleva annà allo stadio ma non poteva perchè doveva lavorare e che la matriciana gli sia venuta na chiavica ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 13:00
E invece no. E' un tifoso in sonno che in un momento o l'altro riporti tranquillamente allo stadio.
L'importante è non dirgli che deve stare a casa perché quello è il modo di riavere una Lazio che lo risvegli dal sonno o dire a chi va che sta facendo qualcosa di sbagliato.
Idealmente chi parla pubblicamente da Laziale dovrebbe dire che la Lazio si segue sempre, poi se il singolo tifoso non ha voglia anche perché la squadra non gira bene ci mancherebbe imho (tra l'altro abito all'estero e non posso parlare di questo argomento). Se non ti va non ti va, ma se questo passa come scelta finalizzata ad altro non mi piace, diventa prima una scusa, poi un suicidio lento e consapevole.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2015, 13:03
L'umorale tifoso, di contro, come può dire che l'altro unorale tifoso sbaglia?

guardando ai risultati.
se gli appelli alla partecipazione cadono nel vuoto, o, peggio, ottengono l'effetto contrario, magari si prova a cambiarli. O ci si domanda perche'. Anzi, prima ci si interroga, poi, se e' il caso, si cambia.
Tu che ne dici?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 13:00

in pratica no zombie

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 13:04
ma Bianchina io non devo convincere nessuno ad andare allo stadio, nemmeno Pentiux, posso provare a convincere mio figlio a studiare, per il suo bene, vorrà dire che quello che va al ristorante invece di andare allo stadio sarà divenuto uno strenuo sostenitore della matriciana.

se ho deciso di smettere o di cominciare una cosa non ci sono parole che mi possono convincere, magari il giorno che il tifoso della matriciana sta al ristorante la lazio fa una partita della madonna, memorabile, se sono cattivo posso sperare che quel giorno il cuoco voleva annà allo stadio ma non poteva perchè doveva lavorare e che la matriciana gli sia venuta na chiavica ;)

allora diciamo la stessa cosa
:beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Bianchina il 11 Nov 2015, 13:07
guardando ai risultati.
se gli appelli alla partecipazione cadono nel vuoto, o, peggio, ottengono l'effetto contrario, magari si prova a cambiarli. O ci si domanda perche'. Anzi, prima ci si interroga, poi, se e' il caso, si cambia.
Tu che ne dici?

Io dico che, a me, come appello, mi basta il calendario che mi dice già cosa devo fare il 22 novembre alle 15:00.
E' già bello che convincente.
Non so, e non capisco, cosa serva ad altri?
Non capendolo, comunque, non do colpe.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: che...siusta il 11 Nov 2015, 13:04

Ecco.
Che poi lo ribadisco: se invece di spendere i soldi per Lazio-Palermo, quei soldi te li vai a magnà, sono affari tuoi.
Ti dirò di più, razionalmente fai bene. Non c'è nessun motivo razionale che ti dica di spenderli per lo stadio, se il magnà te da più soddisfazione di andare allo stadio.
Per me lo stadio è un piacere, prima che un dovere. Anche quando mi incazzo, anche quando perdo un derby, anche per tutte le motivazioni negative che ho espresso prima. Un piacere.
E' un piacere andare in trasferta con gli amici. E' anche un piacere andare in trasferta da solo, anche se piacere minore. Per questo non credo di meritare nessun "onore" per le mie presenze, perché mi piace e poi molto ma molto dopo lo sento anche come un dovere.
Diceva un vecchio Lazionetter che non scrive da un po', descrivendo il fatto di andare in trasferta: "me sò magnato un cornetto bono stamattina, honore ha me". Ecco, come per lui, anche per me andare in trasferta significa mangiarmi un cornetto bono, significa più di un piatto di amatriciana.
De gustibus.

L'unica cosa che però non accetto, se preferisci la amatriciana alla Lazio, è che nonostante sia più che legittimo poi però dovresti prenderne le debite conseguenze: è una scelta personale, basata sul cosa da più piacere.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
a proposito, l'immagine più bella della Lazio per me è stata quella di vedere una squadra cantare l'inno della Lazio in quel di napoli la scorsa stagione, tanta Lazialità tutta insieme e per farvi capire, lo scudetto di Cragnotti non ci si avvicina nemmeno lontanamente a quella Lazialità, voi dite che il romanticismo nel calcio è finito' io dico di no, se così fosse non avreste fatto la fila per avere la maglia del meno 9.

forza Lazio a tutti

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Jeffry il 11 Nov 2015, 13:11
Io dico che, a me, come appello, mi basta il calendario che mi dice già cosa devo fare il 22 novembre alle 15:00.
E' già bello che convincente.
Non so, e non capisco, cosa serva ad altri?
Non capendolo, comunque, non do colpe.

siamo sempre li'.
e' questione di scelte.
belli larghi o in 40mila a grida' Forza Lazio?
Perche' seguitate a parlare "per voi".
E il "per voi" significa 4000 al derby e 25mila in campionato.
A me sembra si discutesse come fare, invece, per riportare allo stadio anche me.
E mi sono permessa di scrivere a Che Siusta che il suo (ma anche quello di Pentiux) tipo di incitamento con un tipo come sono io e come, evidentemente, sono migliaia di altri, non funziona, anzi, ottiene l'effetto contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva