La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 17:54
secondo me, ripeto, se continuiamo a usare il termine "lazialità", ognuno può dire la sua, l'oggettività fa naufragio
esiste un criterio per definire la lazialità doc da altri tipi? boh...mah, fate voi

romanità, lazialità...ma che è?

.... è la "TIGNA" di tifare per puro amore...
non perchè si vince uno scudetto su tre ! :stop

...spesso si tifa una "vincente" per sentirsi "vincenti"   :stop

Non dico tutti ... ma  alcuni .... :beer:

...sai quanti juventini ci sono a roma...? 

Tanti ...tanti per davvero !

:since :since :since :since :since :since :since

:since :since :since :since :since :since :since :since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2015, 17:37
comunque ragà, state a fà i soliti discorsi privi di logica su motivazioni che si contraddicono continuamente fra di loro con continui processi alle intenzioni, quando fate prima a dire la verità, cioè che lotito vi sta sul cazzo. il che è legittimo e per inciso condiviso credo da tutti, me compreso.

semplicemente però qui dovremmo parlare di Lazio e allo stadio dovremmo tifare la Lazio, non lotito.

il problema sorge quando inizia a stacce sul cazzo la lazio perché è de lotito. avoja a dì che no, noi la Lazio la amiamo, ma lalaziodelotito quella no, non ce la posso fa.

alla fine è la Lazio, è una e sempre quella. sto passaggio va compreso.

Lo stai rimettendo tu al centro della discussione.

Quanto al ragionamento sul tradimento diciamo che hai una personale quanto audace percezione della Lazio cragnottiana e eriksoniana.

In ogni caso, non voglio sindacare i tuoi momenti magici da laziale: ognuno ha il suo. E non è mica vero - nè qui nessuno lo pensa - che per avere una grande soddisfazione da laziale bisogna per forza vincere lo scudetto.
sono sufficienti le sfide i traguardi da raggiungere la motivazione, un fuoco da riattizzare continuamente perché il fuoco prima o poi se abbandonato si spegne.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: 14 Maggio il 11 Nov 2015, 17:57
.... è la "TIGNA" di tifare per puro amore...
non perchè si vince uno scudetto su tre ! :stop

:since :since :since :since :since :since :since :since

quando si etichetta qualcosa, poi c'è sempre il vero interprete, il sacerdote, l'eretico etc

chiamiamola passione, diversa per ognuno ma con un solo oggetto: la Lazio

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 17:52
esatto, da dove nasce questa convinzione?

Mi interessa, davvero...

Un esempio.

Citazione di: Thunder il 11 Nov 2015, 17:27

Hai intrapreso di nuovo un percorso, sei stato bravissimo, hai azzeccato l'acquisto dei giovani: De Vrij, Cataldi, Anderson, Keita. Hai raggiunto con grande merito un terzo posto, stai ad un passo dalla svolta, qual'è il senso di RIPARTIRE di nuovo da zero, acquistando giocatori alle prime armi? A cosa mi serve spendere 14 milioni per Kishna e Milinkovic(che diventerà fortissimo), quando so che davanti ho un 37enne e Djordjevic(modesto attaccante e reduce da un grave infortunio)?
Salutavi Klose e Mauri, grazie di tutto e arrivederci, non prendevi Matri e risparmiavi quei 5-6 milioni di ingaggio da dare ad un centravanti di grande livello.
Andavi dal buon Lulic, caro Senad tanti ringraziamenti, sarai sempre ricordato nella storia della Lazio, ma trovati una squadra che a noi servono soldi per rinforzare la difesa, sapendo pure che De Vrij aveva un problemino. Ti prendevi quei 7-8 milioni e ti acquistavi un altro centrale di livello.
Lo stesso andava fatto con Onazi, grazie di tutto, portami quei 3-4 milioni e arrivederci.
Mandavi Tare dal suo connazionale e amico Xhaka(faccio un nome a caso), gli dicevi vieni a Roma che qua abbiamo intenzione di allestire una grande squadra, in grado veramente di giocarsela alla pari con tutte e lo prendevi in prestito oneroso(3-4 milioni di Onazi) e obbligo di riscatto nella prossima stagione.
Mi prendevi "il Hoedt" terzino, di modo che avesse una responsabilità diversa, in un ruolo "coperto"(a me Radu piace, altrimenti si poteva cedere anche lui e acquistarne un altro), non che mi ritrovi un 20enne al centro della difesa a reggere il peso di una squadra come la Lazio.

A questo punto, con ogni probabilità avremmo passato anche i preliminari contro una squadra modesta, avremmo incassato 40 milioni di euro e staremmo parlando qui di tutt'altro, non a tifare le altre affinché una certa squadra non vinca.

Ma questo non si fa, non si sa perché(o forse si?). L'unica cosa certa è che la maggior parte dei Laziali a questo "progetto" e a questo signore non crede più e si è abbondantemente stancata(edulcoro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 17:54
secondo me, ripeto, se continuiamo a usare il termine "lazialità", ognuno può dire la sua, l'oggettività fa naufragio
esiste un criterio per definire la lazialità doc da altri tipi? boh...mah, fate voi

romanità, lazialità...ma che è?

Non ho sacre scritture da cui attingere la definizione. La lazialità è come te la senti: purple zack per i tuffi di Corradi, io per la falcata di Dezotti e il Borghetti bevuto in curva un secondo prima del fischio di inizio.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

e se poi te ne penti?  :)

no, davvero, col senno di poi viene facile a tutti

e se questi acquisti di Tare ti portassero al terzo posto che si fa? si apre il topic "Thunder dimettiti"?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 11 Nov 2015, 18:02
Non ho sacre scritture da cui attingere la definizione. La lazialità è come te la senti: purple zack per i tuffi di Corradi, io per la falcata di Dezotti e il Borghetti bevuto in curva un secondo prima del fischio di inizio.

appunto, per questo se dico io amo la Lazio di Fascetti e tu quella di Cragnotti non c'è possibilità di equivoco ne di conflitto
se dico che la lazialità è quella di Calleri (dico un nome) e non quella di Lenzini (ne dico un'altro) si litiga....

ho semplificato abbastanza in modo che non "forzi"?  :)

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 18:05
appunto, per questo se dico io amo la Lazio di Fascetti e tu quella di Cragnotti non c'è possibilità di equivoco ne di conflitto
se dico che la lazialità è quella di Calleri (dico un nome) e non quella di Lenzini (ne dico un'altro) si litiga....

ho semplificato abbastanza in modo che non "forzi"?  :)

..e allora sempre semplificando per carità,nel rispetto di quello che ogniuno pensi del termine "Lazialità",
potrebbe essere che la gestione Lotito sia semplicemente " inadeguata "  per questi tempi?

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Sono anni che non scrivo su LN, anche se vi seguo in silenzio.
Stavolta però c'è voluta la mia trasferta (di lavoro) all'estero, per un tifoso che vive in trasferta (calcistica) e che prima aveva sottoscritto 10 anni di abbonamento senza soluzione di continuità, a farmi leggere un pò meglio le parole di WBB e a farmi trovare la voglia di ripartecipare a LN.
Come detto, abito fuori Roma da 8 anni e da allora seguo la Lazio in trasferta e talvolta, quando torno per "visite istituzionali" a Roma, in casa.
Vi dico che da fuori la Lazio è vista con simpatia, a differenza di quegli altri e nessuno capisce il perché il tifo della CN sia così ostinato a voler far diventare la Lazio antipatica nel mondo.
Io, che certe dinamiche le ho vissute direttamente, non posso che provare schifo per i mentalizzati e per chi gli va dietro.
Dico l'ultima e poi torno nel silenzio: domenica il derby senza curva mi ha fatto provare quello che è un amore senza corresponsione.
Saluti a tutti da BZ.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io penso che bianchina, sliver, Fish ecc.. di quelli che come me sono intervenuti sul topic, volessero provare a spiegare, ognuno a modo suo quali sono le componenti che ci hanno portato a questa situazione.
Ridurre tutto a una questione di punti, sostenendo che per alcuni nulla farà loro cambiare il legame con il mondo Lazio, dicendo che allora si sono scritte pagine di nulla.....
Chiudemo pure il topic :) so sempre l'altri a scrive cazzate...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: sweeper77 il 11 Nov 2015, 18:29
Io penso che bianchina, sliver, Fish ecc.. di quelli che come me sono intervenuti sul topic, volessero provare a spiegare, ognuno a modo suo quali sono le componenti che ci hanno portato a questa situazione.
Ridurre tutto a una questione di punti, sostenendo che per alcuni nulla farà loro cambiare il legame con il mondo Lazio, dicendo che allora si sono scritte pagine di nulla.....
Chiudemo pure il topic :) so sempre l'altri a scrive cazzate...

e perchè? ognuno di noi ha la sue idee sul perchè e sul percome
divergono dalle vostre, magari non si considerano rilevanti le cose che per voi lo sono
magari si da un giudizio meno drammatico e severo sulla società (in questi giorni post derby è dura esser sereni e razionali)
magari nella logica del "questo c'è e altro nun se vede" si apprezza, in parte, il progetto Lazio dei giovani
magari si comprende che se non sei uno sceicco che compra messi e ronaldo, a volte puoi sbagliare la campagna acquisti (anche se mancherebbero 26 partite per un giudizio tombale)

vabbè

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Figurati io sono per andare avanti con pioli,  i conti si fanno sempre alla fine. Penso di essere sereno nei giudizi sulla società, fondamentalmente perché non è una situazione nuova quella in cui ci troviamo. Rispetto la tua opinione e mi auguro sempre che qualcosa cambi, in meglio che ci siano novità che mi portino a pensare che le cose cambieranno, che prima o poi anche noi proveremo a puntare alla CL o cose ancora migliori, seppur mi sento sfiduciato perché rivivo sempre le stesse dinamiche che ci portano a fare un passo avanti e due indietro.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Thunder il 11 Nov 2015, 17:27
Alla base di tutto c'è la diffidenza ormai tangibile della piazza nei confronti di Lotito presidente della Lazio. Questo non si può più negare.
Il rapporto di fidelizzazione ha subito una brusca frenata, anche nei confronti dei tifosi che allo stadio formavano lo zoccolo duro, che va pian piano assottigliandosi sempre di più e in modo irreversibile.

Gran parte della tifoseria sta abbracciando un suo motto, rovesciandolo: "vedere cammello, pagare moneta". Siccome io tifoso non mi fido più delle tue intenzioni di rendere la Lazio una squadra competitiva e del tuo modus operandi, perché ad ogni sessione di mercato mi prendi a schiaffi e mi svegli dal sogno(di essere competitivo, non di vincere), pur avendone la possibilità, non sottoscrivo più l'abbonamento a prescindere. No, tu fai la squadra e io ritorno allo stadio. Tu ci porti in alto in classifica e noi veniamo in 50 mila per Lazio-Empoli. Un rapporto cosi logoro però non può non produrre disaffezione e anche sfiducia, soprattutto quando vedi dall'altra sponda(per chi come me vive a Roma naturalmente, ma che alla fine siamo coloro che riempiono lo stadio) che le cose vadano in un certo modo.

-Ma il Laziale cosa ha fatto di male per non vivere la sua Lazialità con il sorriso? Perché deve prendere la bastonate ad ogni sessione di mercato anche quando la società parla di "nuova era", quindi crea delle aspettative che poi non ha intenzione di soddisfare?
-Per quale motivo il Laziale deve alimentare la propria passione sempre ricordando i valori della Lazialità(che questa società ha deciso di allontanare) e i trofei del passato?
-Il tifoso Laziale non ha il diritto di svegliarsi una mattina di Agosto e leggere sul giornale che la Lazio stia finalmente acquistando un grande giocatore nel pieno della sua maturità agonistica e non più la solita scommessa? Va bene la maglia, Olympia ect, ma, cazzo, non mi posso svegliare ogni tanto pure io la Domenica mattina col grande entusiasmo di andare a veder giocare sul prato dell'Olimpico, che ne so, un "Giroud"? Sempre di Djordjevic, Kozak e Matri mi devo accontentare o di un campione a fine carriera?
-Il Napoletano si va a vedere Higuain, il Milanista Bacca, l'Interista Jovetic e Icardi, lo Juventino Morata-Dybala, il romanista Dzeko, il tifoso viola  Rossi e Gomez(si ok, ha fallito, ma era un grande acquisto e ha creato grandissimo entusiasmo, l'intenzione era quella, cosa che la Lazio non dimostra MAI, anzi te lo fa credere e ti arriva la bastonata).

-Il Laziale perché si deve sentire figlio di un Dio minore? Por què?(cit.) Chi lo ha deciso questo?

Tutti sono consapevoli che la Lazio non si possa permettere di iniziare un nuovo progetto tecnico acquistando 7 giocatori da 20 milioni ciascuno e tutti hanno accettato l'idea di ripartire con un progetto giovani, ma un progetto che sia poi finalizzato a produrre un ciclo di risultati(non necessariamente trofei) duraturo, non che ogni anno si riparta da ZERO e si ritorni nell'anonimato.
Di una Coppa Italia festeggiata a Maggio "non ci faccio niente", se poi per tutto l'anno m'hai devastato facendomi arrivare IX in campionato.

Hai intrapreso di nuovo un percorso, sei stato bravissimo, hai azzeccato l'acquisto dei giovani: De Vrij, Cataldi, Anderson, Keita. Hai raggiunto con grande merito un terzo posto, stai ad un passo dalla svolta, qual'è il senso di RIPARTIRE di nuovo da zero, acquistando giocatori alle prime armi? A cosa mi serve spendere 14 milioni per Kishna e Milinkovic(che diventerà fortissimo), quando so che davanti ho un 37enne e Djordjevic(modesto attaccante e reduce da un grave infortunio)?
Salutavi Klose e Mauri, grazie di tutto e arrivederci, non prendevi Matri e risparmiavi quei 5-6 milioni di ingaggio da dare ad un centravanti di grande livello.
Andavi dal buon Lulic, caro Senad tanti ringraziamenti, sarai sempre ricordato nella storia della Lazio, ma trovati una squadra che a noi servono soldi per rinforzare la difesa, sapendo pure che De Vrij aveva un problemino. Ti prendevi quei 7-8 milioni e ti acquistavi un altro centrale di livello.
Lo stesso andava fatto con Onazi, grazie di tutto, portami quei 3-4 milioni e arrivederci.
Mandavi Tare dal suo connazionale e amico Xhaka(faccio un nome a caso), gli dicevi vieni a Roma che qua abbiamo intenzione di allestire una grande squadra, in grado veramente di giocarsela alla pari con tutte e lo prendevi in prestito oneroso(3-4 milioni di Onazi) e obbligo di riscatto nella prossima stagione.
Mi prendevi "il Hoedt" terzino, di modo che avesse una responsabilità diversa, in un ruolo "coperto"(a me Radu piace, altrimenti si poteva cedere anche lui e acquistarne un altro), non che mi ritrovi un 20enne al centro della difesa a reggere il peso di una squadra come la Lazio.

A questo punto, con ogni probabilità avremmo passato anche i preliminari contro una squadra modesta, avremmo incassato 40 milioni di euro e staremmo parlando qui di tutt'altro, non a tifare le altre affinché una certa squadra non vinca.

Ma questo non si fa, non si sa perché(o forse si?). L'unica cosa certa è che la maggior parte dei Laziali a questo "progetto" e a questo signore non crede più e si è abbondantemente stancata(edulcoro).
Si, il sentimento comune di tanti Laziali "comuni" è fondamentalmente questo.
Ed è quello che non ha capito Lotito.
Lotito non è che non vuole, non sa. Lui vorrebbe anche, ma alle sue condizioni. E siccome dalle sue condizioni non deroga, non (ri)conosce altro e quindi neppure ci prova a cambiare.
Il corto circuito è fondamentalmente lui, tra Claudio e Lotito.
Siccome sappiamo che non deroga e non cambia, per qualcuno è inutile pure il solo discuterne. E quindi al buio ci rimane la Lazio, anche perché le luci della ribalta spettano ad altri.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
però a regà, uno fa il DS uno lo psicologo
le cose sono più semplici eh!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: paolo71 il 10 Nov 2015, 09:18
a Roma non ci vogliono, tutto qua.
La Lazio deve stare in b, la rioma vincere gli scudetti.
Il problema non è Lotito, il problema è l' aesse e tutto il corollario.
Ora c'è Lotito, ci siamo fossilizzati su di lui, avrà mille difetti sarà antipatico, un cipollone che parla quando deve stare zitto e sta muto quando dovrebbe strillare, ma il problema non è lui, il problema è quella immensa fabbrica di merda che è la aesserioma.

Vangelo

se loro fossero dei vicini "normali" non ci sarebbe il problema
il problema nasce quando ha come vicino di casa satana.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
vedo che siete andati molto avanti, ero rimasto qualche pagina indietro, non ho riletto tutto, ma se in poco tempo è stato scritto cosi tanto vuol dire che il dibattito è molto acceso, questo secondo me è un bene perché chi scrive qui sopra lo fa in modo costruttivo, quasi sempre, io voglio ribadire solo un concetto, molto semplice, stiamo vicino alla squadra, non la abbandoniamo almeno noi, vi ho seguito per 10 anni prima di iscrivermi.. qui ci sono dei miti, senza fare nomi, ma se alla fine mi sono iscritto qui, solo qui, con tutti i forum che parlano di lazio è perché solo qui dentro ho sentito amore vero, disinteressato, genuino verso la lazio.. ora sento un po di scoramento ma ci può stare, tornate (torniamo) uniti, perché uniti si vince...

p.s. tempo fa quando vi leggevo da "visitatore" i vostri commenti, anche in momenti non felicissimi, erano spesso seguiti da molte bandiere e da altre faccine varie.. bisogna riaquisire entusiasmo... trascinate ancora i nuovi come è successo con me, io vi seguo!!!  :since

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 19:15

Deve fa come dico io! (cit.)

Solo che di "io" ce ne stanno migliaia ed a sentirli tutti prima e dargli retta dopo ne verrebbe fuori una situazione che questa attuale diventerebbe idilliaca, dalla confusione al caos totale.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Nov 2015, 19:15
Assolutamente si, le cose sono semplicissime, è Lotito a farle difficili.....

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore

Ha deciso di istituire la figura di raccordo tra club e tifosi.
Sapete chi?
Calveri.

tanto per dire, per lo stesso ruolo le merde hanno scelto Nela.

fine, forse, ot

:wall: :wall: :wall:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 16:09
boh? e però sono contenti dei loro dirigenti che hanno raggiunto gli stessi obiettivi di questo falliticchio di Lotito?

sappiamo che sono merde, mo pure scemi

Leggo le stesse cose, sono quindi costretto a ripetermi: le qualificazioni in CL non sono trofei in bacheca, ma valgono un posto nell'élite del calcio e un grosso salto avanti in termini di visibilità, di prestigio, economici e quindi di rosa che puoi allestire. Rosa che quando arriva a giocare contro di noi sembra che stia giocando col Carpi. È poco? A quanto pare per te sì, per me no, e tra l'altro mi sfogo a grattatio pallarum fino al mese di maggio.

Discussione precedente - Discussione successiva