La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2015, 15:43
Il problema é anche il calderone.
Mettere Ciani in una lista che comprenda Kakuta e Postiga (i vignaroli del nuovo millennio) é dialettica spuria.
Ciani é stato uno dei giocatori del 23 maggio e della stagione scorsa (terza difesa del campionato).
A me questo lascia sempre perplesso.

è che successe?? ci fu l'allenamento di rifinitura?
:=))

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 15:36
io non sono in disaccordo col fatto che la società potrebbe fare meglio.
sto dicendo che se ci fossilizziamo su questa rivendicazione, ossia "la società DEVE fare qualcosa" temo non diventerà mai una rivendicazione costruttiva, perchè

1. la società ti ha già dimostrato che non farà niente neanche se ti dai fuoco davanti a formello
2. la società non imparerà mai dai propri errori manco se glieli sbatti in faccia
3. peggio ancora: qualsiasi mimino evento accadrà di positivo sarà utilizzato dalla società per coprire ulteriori errori futuri.

per quanto mi riguarda è questo che contesto.
il dedicare tutto questo tempo a sviscerare la situazione volendo ignorare scientemente che questa è la realtà, lacerarsi all'infinito ed abbandonarsi a prese di posizione sterili o distruttive.

ribadisco, oltre alle proposte ragionevoli di ciascuno di voi riguardo quello che potrebbe o non potrebbe essere fatto se voi foste al posto di lotito o tare, non vedo alcun altro sbocco.
perché tutte queste proposte, dati i punti 1. 2. e 3. resteranno per sempre nel campo delle ipotesi.
è possibile superare questo scoglio filosofico? è possibile voltare questa cavolo di pagina e cominciare a pensare non solo alle malefatte di lotito ma anche a guardarci in faccia tra di noi e a come reagire in quanto tifosi Laziali a quello che potrebbe avvenire a Roma verso fine maggio? o anche, laddove possibile, a ideare un qualcosa che ragionevolmente possa far breccia nella nostra dirigenza, a patto di non danneggiare la Lazio e senza paventare soluzioni drastiche tipo abbandono dell'olimpico che in molti tifosi non condividono?
a me sembrano interrogativi molto più sensati, allo stato attuale della situazione.
i tuoi ragionamenti, ribadisco, sono legittimi, ed ovviamente pure logici.
ma restano purtroppo fini e se stessi. prima ne prendiamo atto e prima se ne esce, secondo me.

Se è davvero così, se nella percezione dei tifosi - oltre allo zoccolo duro - venisse assunto che non c'è alcuna speranza di cambiamento, nessun modo per spostare nemmeno di un centimetro o ridurre i danni di questa gestione, devi prendere atto anche degli effetti: che rimaniamo io, te, AquilaLidense e altri eroi "a prescindere" a frequentare altri ripetuti 8 novembre. E nessuna pedagogia della Lazialità ci salverà. Accadde nei "meravigliosi" anni 80, è accaduto nei 2000, accade oggi.
Nella mente di ogni tifoso quelle tre cose sono la benzina per vivere un rapporto di speranza con la propria squadra. Basta esserne consapevoli e, almeno, non dividerci tra quelli che ci sono "sempre" (per la mia vita, adesso, la mia frequenza equivale a "sempre").

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io tutti sti discorsi sulla moratoria non li capisco.
cioè, non si dovrebbe parlare di Lotito, perchè tanto non cambia nulla?
invece se parliamo di Pioli questo diventa mourinho oppure la società leggendo sto forum decide di licenziarlo?
se smettiamo di parlare di candreva secondo voi Antonio inzierà ad imbustarla dalle punizioni?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaLidense il 12 Nov 2015, 15:49
io tutti sti discorsi sulla moratoria non li capisco.
cioè, non si dovrebbe parlare di Lotito, perchè tanto non cambia nulla?
invece se parliamo di Pioli questo diventa mourinho oppure la società leggendo sto forum decide di licenziarlo?
se smettiamo di parlare di candreva secondo voi Antonio inzierà ad imbustarla dalle punizioni?

smettiamo, ad ogni sconfitta, di rifare la "storia del mondo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 15:45
secondo te, secondo me quanto propinato alle origini è ancora vivo nell'immaginario
quando si determina una opinione, farla cambiare è impresa titanica
è la storia delle mentalità, che ogni tanto cito

No, sono passati troppi anni e ci sono state vicende giudiziarie che hanno detto molto su tutti i protagonisti di quelle vicende.
La situazione è del tutto diversa oggi. Non c'è nessun tentativo di scalata, nessun atto di delegittimazione della presidenza, soltanto una richiesta di provare a fare di più, specie quando manca poco e il risentimento quando si innesta la retromarcia e si pesta il freno.

@Gesulio
1. la società ti ha già dimostrato che non farà niente neanche se ti dai fuoco davanti a formello

2010 e 2014. Due primavere molto particolari per questa società che si rende conto in tuttie  due i casi di dover cambiare e cambia, anche perché nel frattempo la tifoseria fa sentire più o meno rumorosamente le sue doleances.
Insomma non siamo variabili indipendenti. Anche perchè siamo un pubblico pagante.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2015, 15:36

2. la società non imparerà mai dai propri errori manco se glieli sbatti in faccia
3. peggio ancora: qualsiasi mimino evento accadrà di positivo sarà utilizzato dalla società per coprire ulteriori errori futuri.

Questo è lo stato dell'arte.
Siamo davanti ad un bivio: moratoria o rivoluzione. Cosa scegliamo? Perchè altre strade non se ne intravedono. Almeno io non le vedo

Ovviamente sia moratoria che rivoluzione sono due esemplificazioni.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 15:52
No, sono passati troppi anni e ci sono state vicende giudiziarie che hanno detto molto su tutti i protagonisti di quelle vicende.
La situazione è del tutto diversa oggi. Non c'è nessun tentativo di scalata, nessun atto di delegittimazione della presidenza, soltanto una richiesta di provare a fare di più, specie quando manca poco e il risentimento quando si innesta la retromarcia e si pesta il freno.

ma proprio no, ho letto e ascoltato parole di rancore (anche odio) verso Lotito anche nei momenti belli
il personaggio è odiato a prescindere, non piace, non è amato, non ha quella cosa che taluni chiamano "lazialità"
le mezzeseghe romane dell'etere lo hanno bruciato sull'altare della loro vanità e dei loro meschini interessi
ricordo cori Lotito pdm anche con le vele spiegate e il vento in poppa

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: kelly slater il 12 Nov 2015, 09:46
e la colpa é di tutti

No, mi spiace, la colpa non è di tutti.

Ci sono responsabilità diverse, ma per me la colpa maggiore è di chi permette al proprio odio per Lotito sopraffare l'amore per la Lazio.

Punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 15:52

@Gesulio

2010 e 2014. Due primavere molto particolari per questa società che si rende conto in tuttie  due i casi di dover cambiare e cambia, anche perché nel frattempo la tifoseria fa sentire più o meno rumorosamente le sue doleances.
Insomma non siamo variabili indipendenti. Anche perchè siamo un pubblico pagante.

rispetto allo scorso anno, ti dirò che i principali artefici dell'exploit finale o furono acquistati l'anno precedente o prima ancora (Anderson, Biglia, Candreva) o arrivarono senza alcun clamore, anzi, stimolando pure qualche diffidenza, compresa la mia (Pioli e ancora Candreva).

l'unico che mise d'accordo quasi tutti fin da subito fu De Vrij, che di certo è stato tra i protagonisti del 2014/15 ma non l'unico e il solo.

lo scorso anno, a parte l'olandese, vennero comprati buonissimi calciatori ma non di quelli da salto di qualità definitivo, che infatti quest'anno non abbiamo avuto.
per cui anche la contestazione dello scorso anno, alla fine, non è così direttamente collegabile al buon esito della stagione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.288
Citazione di: AquilaLidense il 12 Nov 2015, 15:46
è che successe?? ci fu l'allenamento di rifinitura?
:=))

I fanti si preparavano al passaggio...del giorno dopo.
Credo...

;))

Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 15:50
smettiamo, ad ogni sconfitta, di rifare la "storia del mondo

Sono abbastanza d'accordo su questo.
Criticare é fondamentale e legittimo. Pero' serve anche non sparare sempre le cannonate.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 15:54
ma proprio no, ho letto e ascoltato parole di rancore (anche odio) verso Lotito anche nei momenti belli
il personaggio è odiato a prescindere, non piace, non è amato, non ha quella cosa che taluni chiamano "lazialità"
le mezzeseghe romane dell'etere lo hanno bruciato sull'altare della loro vanità e dei loro meschini interessi
ricordo cori Lotito pdm anche con le vele spiegate e il vento in poppa

anchor man che non smuovono le moltitudini credimi.
Le moltitudini le smuovono i campioni in campo, non gli intellettuali che pontificano in FM.
Posso dirti che sei rimasto un pochino indietro con la narrazione laziale?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 15:59
anchor man che non smuovono le moltitudini credimi.
Le moltitudini le smuovono i campioni in campo, non gli intellettuali che pontificano in FM.
Posso dirti che sei rimasto un pochino indietro con la narrazione laziale?

secondo me sei tu che ne dai una lettura semplicistica, come fossimo a Palermo o a Bari o a Genova

se va bene tifoso applaude, se va male tifoso fischia (alla Boskov)

questo non funziona a Roma sponda Lazio, c'è sempre altro, sempre scorie, sempre strascichi...stanno dentro, sono radicati ormai
tu non li cogli e secondo me sbagli, altro che narrazione...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 15:50
smettiamo, ad ogni sconfitta, di rifare la "storia del mondo"

molto dipende da come se uno si approccia al forum nella critica e nell'elogio, il tutto poi rapportandolo però alla vita da tifoso militante.

prendi me:
io nel forum sono un cacazzi, sono uno degli ossessionati da lotito, un che manderebbe allenator futuro a carci nel sedere in albania a realizzare il suo sogno e pioli ad allenare una strisciata di terni.
però nei fatti, tutto questo me lo metto alle spalle, e al dunque:
- Sottoscrivo l'abbonamento, ben sapendo che non vedrò tutte le partite, ma convinto che sia una azione necessaria per il bene della mia squadra
- Sottoscrivo un abbonamento alla pay-tv, per aggiungere risorse alla mia Società
- Compro materiale ufficiale ogni anno e non nei negozi, ma direttamente nei lazio style, per fargli massimizzare il miglior margine.

quindi nei fatti, non capisco tutto questo ostracismo nei confronti di chi critica anche ferocemente il Presidente o il Ds o il tecnico, sopratutto quando i risultati, che sono alla base di questo sport, non sono in linea con le aspettative

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 15:54

Il motivo è banalissimo.

È il difficile ritorno alla realtà.

Il dover riconoscere che quelo che in tanti pensavano come il definitivo salto di qualità cragnottiano, destinato a liberare i laziali da un destino di subalternità ai difettosi, era un fatto transitorio, che per di più era costato uno sforzo insostenibile, che stava per mangiarsi la società come e peggio della possibile caduta in C.

Sentirsi dire da qualcuno che la festa era finita, coi modi "felpati" (è sarcastico, per chi rischia di fraintendere) tipici di tanti laziali da stadio, è stato come sentire le unghie strisciare sulla lavagna. La reazione è stata assolutamente tipica.
Non è vero, non è possibile, è colpa sua.
Da allora decine di migliaia di laziali tentano di uccidere il capo, rituale superstizioso praticato in certe popolazioni che esorcizzavano una sconfitta ammazzando il condottiero. Non lo facevano anche nell'antica Roma? Non era colpa dell'impreparazione, della superiorità del nemico, della mancanza di mezzi, cose molto difficili da modificare. Era colpa del conducator.
A morte!

Ne usciremo solo con una maturazione collettiva della tifoseria, che non vedo all'orizzonte.
Oppure, più probabilmente, non ne usciremo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AquilaLidense il 12 Nov 2015, 16:05

prendi me:
io nel forum sono un cacazzi, sono uno degli ossessionati da lotito, un che manderebbe allenator futuro a carci nel sedere in albania a realizzare il suo sogno e pioli ad allenare una strisciata di terni.

perdonami ma uso le tue parole per confermare la mia tesi. Lotito lo vuoi fuori dalla Lazio a prescindere

legittimo, ma è inutile che fish si affanna con le sue "moderne narrazioni"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 16:03
secondo me sei tu che ne dai una lettura semplicistica, come fossimo a Palermo o a Bari o a Genova

se va bene tifoso applaude, se va male tifoso fischia (alla Boskov)

questo non funziona a Roma sponda Lazio, c'è sempre altro, sempre scorie, sempre strascichi...stanno dentro, sono radicati ormai
tu non li cogli e secondo me sbagli, altro che narrazione...

Ti do una notizia. Vivo a Roma e ascolto, talvolta, radio anche quelle accusate di diffondere veleni mortali per la Lazio.
Eppure la gente contiuna ad andare allo stadio e l'anno scorso è aumentata la frequenza, la partecipazione e la passione. Il perché lo sai bene e in quei casi le fumisterie radiofoniche svaniscono in un amen.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cartesio il 12 Nov 2015, 16:06

da te che sei un Matematico questo approccio statico alla vita della lazio proprio non me l'aspettavo.
nell'universo nulla si distrugge e tutto si trasforma vale per tutto, tranne che per la Lazio?
ma possibile che per la lazio debbano esistere campionati all'insegna della "mestizia"?

l'era Cragnotti dimostra che la storia può essere smentita.

Noi piuttosto che pensare al modo di tornare a quei liveli, ci accontentiamo della preseza nel campionato italiano, facendo da sparring per le tre/quattro società di vertice.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 12 Nov 2015, 16:06
Il motivo è banalissimo.

È il difficile ritorno alla realtà.

Il dover riconoscere che quelo che in tanti pensavano come il definitivo salto di qualità cragnottiano, destinato a liberare i laziali da un destino di subalternità ai difettosi, era un fatto transitorio, che per di più era costato uno sforzo insostenibile, che stava per mangiarsi la società come e peggio della possibile caduta in C.

Sentirsi dire da qualcuno che la festa era finita, coi modi "felpati" (è sarcastico, per chi rischia di fraintendere) tipici di tanti laziali da stadio, è stato come sentire le unghie strisciare sulla lavagna. La reazione è stata assolutamente tipica.
Non è vero, non è possibile, è colpa sua.
Da allora decine di migliaia di laziali tentano di uccidere il capo, rituale superstizioso praticato in certe popolazioni che esorcizzavano una sconfitta ammazzando il condottiero. Non lo facevano anche nell'antica Roma? Non era colpa dell'impreparazione, della superiorità del nemico, della mancanza di mezzi, cose molto difficili da modificare. Era colpa del conducator.
A morte!

Ne usciremo solo con una maturazione collettiva della tifoseria, che non vedo all'orizzonte.
Oppure, più probabilmente, non ne usciremo.

Cartesio

è un post ottimo per il periodo 2004-2006.
Siamo nel 2015, quasi 2016.
Io come tifoso non mi pongo limiti. Voglio tutto anche la Champions. Ho aspettative illimitate.
Metto le mani alla tastiera quando mi dicono "la realtà". La realtà è fatta anche di sogni che si tramutano in realtà.
L'anno scorso se avevi un paio di giocatori appena forti in più potevi vincere lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 12 Nov 2015, 16:10
Ti do una notizia. Vivo a Roma e ascolto, talvolta, radio anche quelle accusate di diffondere veleni mortali per la Lazio.
Eppure la gente contiuna ad andare allo stadio e l'anno scorso è aumentata la frequenza, la partecipazione e la passione. Il perché lo sai bene e in quei casi le fumisterie radiofoniche svaniscono in un amen.

e che c'entra l'andare allo stadio? leggiti Aquila Lidense poco sopra

le radio? i falliticchi dell'etere? hanno semplicemente contribuito a diffondere una roba che nasce in un momento preciso e per ragioni "non sportive"

ti puoi pure far brillare ma questo è!

Lotito non lo si vuole a prescindere dai risultati. Punto

ed è qui che non vi seguo più

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Nov 2015, 16:08
perdonami ma uso le tue parole per confermare la mia tesi. Lotito lo vuoi fuori dalla Lazio a prescindere

legittimo, ma è inutile che fish si affanna con le sue "moderne narrazioni"

è vero, lo voglio fuori.
ma non per l'antipatia intrinseca del personaggio, ma per le sue limitazioni per me evidenti nel gestire una società sportiva.
non m ne frega una mazza dei valori dello sport, dello spirito volitivo, di de coubertain e de bikila, di contro mi interessa competere e vincere, anche non da subito.
però mi interessa che il Presidentedella Lazio sia un Presidenteche si dedichi 24 ore al giorno e per tutti i giorni dell'anno alla Lazio, senza star a disperederetempo per altre squadre o per incarichi politici in federazioni.
io lo cambierei con qulsiasi presidente di serie A
invece Allenator Futuro con qualsiasi DS.

Discussione precedente - Discussione successiva