La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Mancano per scelte diverse quelli della CN. Ci sarebbero state 15k persone invece dei 30k che avresti fatto l'anno scorso contro un Palermo (al netto della paura attentati). 15k che vengono quando ci sono i risultati OGGI sono un fatto normale imho, così come 30k spettatori che in uno stadio da 40k sarebbero quasi il pienone.. Il problema è altro, è il disamoramento e il tentativo di legarlo a doppio filo a Lotito.
Se questa cosa passerà in maniera definitiva (ancora c'è qualche resistenza) e Lotito non se ne andrà (come? Quando?) allora sì che si rischia in prospettiva di infilarsi in un vicolo cieco.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 23 Nov 2015, 12:16
Ma lo scorso anno vincevano i top player, quest'anno perdono Tare e Lotito.
Col cavolo
Tranne l'antipatia (chiamiamola cosi) verso lotito, lo scorso anno furono dati molti meriti per la costruzione di una squadra bella e divertente!

Ma i meriti, si sa, non sono eterni...se l'anno dopo fai di tutto per non proseguire il percorso di crescita ma te ne esci con dichiarazioni senza senso, tipo "la nuova era" o "questa squadra è difficilmente migliorabile", è chiaro che poi ne paghi le conseguenze!

Senza considerare che non mi pare che le colpe si stiano dando solo a loro (che anche per me sono i principali responsabili)....vedo molti topic dedicati ai giocatori pieni di "offese" e di "vattene"

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: pantarei il 23 Nov 2015, 12:10
ok pentiux come tu hai voluto e potuto sostenere la tesi delle bufale fresche e poi aver avuto ragione, potremmo anche noi sostenere una tesi e poi forse avere ragione, no ?
e' un forum , ci si confronta.
potrei aver ragione io oppure tu.
il futuro ce lo dira'.
Ma figuriamoci. Infatti state qui a dire la vostra, e a lamentarvi (non tu ma AL per esempio) di non poter dire la vostra.
Detto questo un conto è un opinione, un giudizio sulla dirigenza della Lazio, sulle campagne acquisti, sulla gestione. Che come detto in mille situazioni, parzialmente condivido pure.
Legittimo, figuriamoci. Ritengo un pò esagerato parlare solo di quello, ripetere gli stessi concetti un milione di volte di qualunque cosa si parli, ma è un giudizio personale.
Altro, ben altro, è invitare alla diserzione e al boicottaggio della Lazio. Io è quello che non accetto, qualunque sia la motivazione. E non lo avrei accettato neanche sotto altre Presidenze, ovviamente.
La Lazio non si tocca. Partiamo da questo, poi discutiamo su tutto quello che ve pare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
la frattura c'e' stata con il mercato da provinciale fatto nell'anno della possibile qualificazione in champion , con il fatturato aumentato.
i tifosi in quel momento hanno detto basta.
poi c'e' stato il leverkusen che ha messo il sigillo.
poi i risultati negativi.
e' giusto ? e' sbagliato ?
non lo so'.
ognuno decide con la propria testa.
ormai e' guerra .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Purtroppo, e dico e scrivo sempre la stessa, cosa, gli undici anni di veleno acuto, la contestazione cronica ed a tutto campo, iniziata dagli Irriducibili e portata avanti da radio in cui gli stessi trasmettevano, comunicatori e giornalisti cui erano stati tolti i benefits della precedente gestione, comunicatori e giornalisti che si sono uniti ad essi un po' per convenzione un po' perché intimoriti da eventuali conseguenze in caso di presa di distanze da chi proponeva la contestazione, hanno prodotti danni enormi, danni non solo nelle presenze allo stadio, ma nella assoluta mancanza di entusiasmo, dove si tifa e si sostiene solo se si vince, il peggio per chi si definisce tifoso.
Detto ciò, la società ha le sue responsabilità, ma che di certo non giustificano il deficit d'amore che stiamo vivendo adesso, uno schifo, si gioca sempre in trasferta.
A me per dare entusiasmo non servono le vittorie, basta guardare una maglia o una bandiera o sciarpa della Lazio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Non avrei mai immaginato di vedere lo stadio di ieri e penso che sia solo l'inizio...come uscirne fuori? Sinceramente non lo so.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.967
Citazione di: pantarei il 23 Nov 2015, 12:26
ormai e' guerra .
Virtuale contro Lotito (nessuna pressione, nessuna iniziativa), concreta nei confronti della Lazio e delle future generazioni di Laziali (mancanza di tifo, di passione, di presenza, di "sintassi").
Imho. Speriamo bene.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: pentiux il 23 Nov 2015, 12:25
Ma figuriamoci. Infatti state qui a dire la vostra, e a lamentarvi (non tu ma AL per esempio) di non poter dire la vostra.
Detto questo un conto è un opinione, un giudizio sulla dirigenza della Lazio, sulle campagne acquisti, sulla gestione. Che come detto in mille situazioni, parzialmente condivido pure.
Legittimo, figuriamoci. Ritengo un pò esagerato parlare solo di quello, ripetere gli stessi concetti un milione di volte di qualunque cosa si parli, ma è un giudizio personale.
Altro, ben altro, è invitare alla diserzione e al boicottaggio della Lazio. Io è quello che non accetto, qualunque sia la motivazione. E non lo avrei accettato neanche sotto altre Presidenze, ovviamente.
La Lazio non si tocca. Partiamo da questo, poi discutiamo su tutto quello che ve pare.
anche perche' credo che nessuno dei due possa spiegare la lazialita' all'altro, forse siamo coetanei o giu' di li, la serie B se la semo fatta .
la pensiamo diversamente, succede.
io ritengo che la causa del male sia lotito e che il resto sia conseguenza, tu no .
io adoravo cragnotti, tu no .
mica e' un delitto esporre le proprie opinioni.
x restare in topic io credo che lo stadio deve essere vuoto  - e a lazio varese c'ero ma adesso e' diverso -
tu pensi che sia sbagliato.
due tesi contrarie ma forti entrambi.
mio fratello ieri era allo stadio, e' laziale quanto me, e' piu' piccolo, me lo portavo dietro io, l'ho lazializzato io.
ha scelto di andarci, la pensa diversamente, mica c'ho litigato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: pantarei il 23 Nov 2015, 12:26

ognuno decide con la propria testa.
ormai e' guerra .
Forse, ma il pericolo vero è l'indifferenza.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.158
Citazione di: pentiux il 23 Nov 2015, 12:06
Non rientro nella polemica sulle "bufale fresche", da dove nasceva, e di come i fatti mi abbiano poi dato ragione... E comunque non hai MAI letto una mia parola di boicottaggio della Lazio, o dello Stadio, qui o da qualsiasi altra parte.
E per il "democratico" non so cosa intendi e chi lo abbia mai definito tale. Questo è, fino a prova contraria, un forum Laziale ed Antirazzista. Questi i valori fondanti ed inderogabili.
Comunque mi pare che tu può, come tantissimi altri. Come tu può anche lamentarti liberamente, come tantissimi altri.
Scusa eh, ma criticare l'allora presidente era, nel diritto, pari a quanto si fa oggi. Tu parli di fatti che ti hanno dato ragione, vabbè (Io ricordo che camminavo a un metro da terra e mi baciavano il culo). Però chi, come me, oggi fa altrettanto va rispettato. Perché anche per me, per il mio pensiero e per quello di molti altri netters, i fatti ci stanno dando ragione, purtroppo. Se andava bene allora, non vedo perché non vada bene oggi. Perché si chiama Lotito? Mica ho capito eh.
Neanche da me vedrai MAI parole di boicottaggio, MAI inveito contro chi va allo stadio (ci vado pure io quando lo ritengo fattibile), MAI inneggiato all'abbandono. Ognuno è padrone del proprio modo di viversi la Lazio, ci mancherebbe.
Ho sempre creduto che fosse un forum in cui ognuno fosse libero dall'esprimere la propria opinione, democratico appunto, senza essere insultato, senza essere tacciato di infestare nulla né di essere all'asilo nido, dove bisogna dire sempre di sì alla maestrina. Ma deduco che tu non lo stia definendo tale, buono a sapersi.
Che sia un forum Laziale ed antirazzista non ne ho dubbi, non è di questo che parlavo.
Spero che sia altrettanto antiromanista, che è anch'essa pura essenza di essere tifoso della Lazio. Per questo gioisco al gol dell'inter, almeno fino a che non tocca pure a me giocarmici qualcosa.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: pentiux il 23 Nov 2015, 11:26
"Tifosi" della S.S. Lazio 1900.
Poi me dite che interpreto a piacimento, che fraintendo, che non capisco, che manipolo.

Mi rifaccio qualche nemico in più, se servisse: tifosi come questi allo Stadio non ce venissero proprio.
Se evitassero di infestare anche i forum, i social e le radio poi sarebbe anche meglio.

Uno dei motivi per i quali siamo ridotti così, sul tema dei tifosi dico, è che moltissimi laziali hanno subito una spersonalizzazione. Col passare degli anni, mi riferisco agli ultimi dieci soprattutto, complici i risultati della squadra immonda (una serie di secondi posti  senza pathos ma anche un paio a lottare per il titolo) noi siamo diventati tifosi di altre squadre, proprio perché ci interessava scongiurare il pericolo di un loro predominio, memori dello schifo che era successo nell'estate del 2001. E così siamo diventati "tifosi" dell'inter di mancini e di mourinho, poi anche della juve di conte. Mano a mano che scemava il nostro amore per la Lazio, vuoi per i risultati mediocri vuoi per la presenza di Lotito, aumentava il nostro odio per la squadra putrida e quindi la paura che potesse riuscire a vincere qualcosa alla fine. L'acmè fu toccato la sera dell'"oh nooo", che io non rinnego e che che ha avuto anche più di un risvolto simpatico (visto come lo presero le merdacce...) però obiettivamente quella sera facemmo tutti il tifo perché la nostra squadra perdesse... Questa è, a mio avviso modestissimo, una spersonalizzazione: mollare la tua squadra e tifare perché perda. Da quel momento è stato tutto diverso e moltissimi laziali sono diventati quasi apolidi: della squadra mia mi interssa il giusto, l'importante è che non vincano quegli altri. Se su questa situazione spolveriamo un po' di Lotito abbiamo il quadro odierno.

Ieri sera leggere qui sopra che al gol di Candreva molti non hanno mosso un dito (mancavano 25 minuti alla fine e si poteva provare a vincere la partita) mentre hanno esultato al primo gol dell'inter mi ha fatto abbastanza male.

Siamo al 20 novembre, c'è tutta la stagione davanti, in testa c'è un caos indescrivibile perché manca la squadra guida degli ultimi anni, la parte dellà non chiude una partita senza aver preso 2 o 3 gol (e ciò succede da agosto) dimostrando di essere tutto meno che una compagine in grado di ammazzare il campionato e gettando alle ortiche occasioni su occasioni (cosa che dovrebbe indurre un po' tutti a una riflessione sulla vera forza di quella squadra che tutti noi odiamo dal cuore), veniamo da un terzo posto, e già cominciamo a fare il tifo per tutte le altre squadre? Ma se continuaiamo così ad aprile/maggio quando verrà l'inter qui a roma per il ritorno cosa faremo? Chiederemo ancora ai nostri di perdere? Come nel 2010?

Ma allora se le merde ci dicono di trovarci una squadra finalmente, cosa gli rispondiamo che hanno ragione?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma quanti di voi, sciopero o disamore a parte, sarebbero disposti a prendersi una fracca di pioggia e freddo per vedere lo spettacolo che si è visto ieri ?
Io lo facevo a vent'anni, quando eravamo in b e pareggiare in rimonta con la Sambenedettese era un miracolo; ora, se vivessi a Roma, trent'anni dopo non credo lo farei.

PS: Chiaramente non sto dicendo che fa bene chi resta a casa, la mia è una considerazione razionale

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Nov 2015, 12:48
Scusa eh, ma criticare l'allora presidente era, nel diritto, pari a quanto si fa oggi. Tu parli di fatti che ti hanno dato ragione, vabbè (Io ricordo che camminavo a un metro da terra e mi baciavano il culo). Però chi, come me, oggi fa altrettanto va rispettato. Perché anche per me, per il mio pensiero e per quello di molti altri netters, i fatti ci stanno dando ragione, purtroppo. Se andava bene allora, non vedo perché non vada bene oggi. Perché si chiama Lotito? Mica ho capito eh.
Neanche da me vedrai MAI parole di boicottaggio, MAI inveito contro chi va allo stadio (ci vado pure io quando lo ritengo fattibile), MAI inneggiato all'abbandono. Ognuno è padrone del proprio modo di viversi la Lazio, ci mancherebbe.
Ho sempre creduto che fosse un forum in cui ognuno fosse libero dall'esprimere la propria opinione, democratico appunto, senza essere insultato, senza essere tacciato di infestare nulla né di essere all'asilo nido, dove bisogna dire sempre di sì alla maestrina. Ma deduco che tu non lo stia definendo tale, buono a sapersi.
Che sia un forum Laziale ed antirazzista non ne ho dubbi, non è di questo che parlavo.
Spero che sia altrettanto antiromanista, che è anch'essa pura essenza di essere tifoso della Lazio. Per questo gioisco al gol dell'inter, almeno fino a che non tocca pure a me giocarmici qualcosa.
Le tue opinioni le stai esprimendo liberamente, e lo fai da molti anni, nessuno ti ha censurato, bannato o boicottato per questo. Inizia a non lamentarti più sul "c'è chi può e chi non può", poi ragioniamo.
Non ce l'ho solo con te, ma con tutti i Muttley del caso (vecchia citazione).
Detto questo, si alla maestrina non lo deve dire nessuno. Ma manco io a te, che se ve se dice qualcosa vi attaccate alla democrazia violata e al vostro inalienabile diritto de lamentarsi senza sosta.
Io ritengo deleterio per la Lazio ogni atteggiamento che porti allo stadio di ieri. Punto.
Lotito ha le sue colpe? Si, ce l'ha. Se fosse un utente del forum, gliele esporrei. Le ho scritte più di una volta.
Per me ha le sue colpe anche pantarei che decide di non andare allo stadio per colpa di Lotito. E siccome pantarei è un utente del forum, io a pantarei lo dico.
Per me avete le vostre colpe anche voi che non vi limitate alle critiche costruttive nei confronti della Dirigenza, ma siete protesi in una Santa Crociata per la Liberazione e dedicate tutti i vostri interventi in una sola direzione. Siete utenti del forum, a voi lo dico.
Soprattutto, nei confronti di Lotito ritengo di non avere nessun potere, nessuna capacità reale di influenza.
Quello che posso fare è fare il tifoso, e magari far cambiare idea a qualche tifoso che ci legge (non a te o a pantarei, per carità, ma a qualcun'altro perché no?). Perché ogni tifoso che decide di alzare il culo dalla poltrona e di venire allo stadio, pur comprendendo le motivazioni del Lidense, è un bene per la Lazio. Ogni tifoso che resta a casa è un male per la Lazio. Punto.
Non che non capisca lo scoramento, pure a me ieri era passata la voglia di andare ad Empoli ad un centro punto. Ma cazzo, se riesco a mettere su la macchina, vado comunque.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AutumnLeaves il 23 Nov 2015, 12:48Spero che sia altrettanto antiromanista, che è anch'essa pura essenza di essere tifoso della Lazio. Per questo gioisco al gol dell'inter, almeno fino a che non tocca pure a me giocarmici qualcosa.
P.S. Puoi gioire tranquillamente ai gol dell'inter. Io pure ho gioito anche ai gol del Napoli, pensa te...
La mia critica era sul tuo non gioire ai gol della Lazio.
Così come a quell'altro che addirittura si augura lo scudetto alle merde, che me pare tanto un "meglio in B che con Lotito"...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
pero' pure questo dei tifosi e' un ever green...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io non ho smesso di andare allo stadio x colpa di lotito, avevo gia' quasi mollato prima x millemila motivi che non c'entrano niente.
ci vado ogni tanto x portarci il ragazzino e ci vado x servizio se costretto , ma se posso cerco di farmi dare altri servizi, allo stadio mi pesa  e mi pagano una piotta , pensa un po'.
ho solo detto che fanno bene a non andarci e  li comprendo .
e che a mio modo di vedere lo stadio dovrebbe restare vuoto.
io pero' stavo gia fuori e lotito non c'entra.
forse smetterei x lotito, ma avevo quasi gia' smesso, non posso essere contato tra i dissidenti.
un po' mi dispiace ma  lo sono moralmente.
un saluto.

Eagle_70

Visitatore
Lazio abbandonata anche da Pioli.
che oggi non si e' presentato all'allenamento.
fine ot

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Eagle_70 il 23 Nov 2015, 13:24
ot, forse
Lazio abbandonata anche da Pioli.
che oggi non si e' presentato all'allenamento.
fine ot

Stava a colloquio con Lotito. Essù.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MagoMerlino il 23 Nov 2015, 12:20
Quindi la squadra è mediocre perchè ha una tifoseria "mediocre" da 10-14° posto?

La squadra non è mediocre, la tifoseria non è mediocre.
La nostra tifoseria porta soldi per un sesto posto, ergo la società è da sesto posto. E la tifoseria pure.
Se partissimo da quì sarebbe un segnale di grande maturità.

Perchè partendo da questo postulato allora ragioniamo sul fatto che il salto di qualità è stato già fatto l'anno scorso, e un ulteriore salto di qualità forse non era possibile dal punto di vista economico. Evidentemente errori sono stati fatti, ma tecnici, si è cercato troppo di puntare sullo sviluppo delle potenzialità credendo che bastassero i vecchi per reggere nell'attesa. Ma quì andiamo ot.

Una tifoseria da sesto posto è una buonissima tifoseria, che ha un nucleo di tifosi che va sempre (i distinti) e una grande parte che segue il vento, le prestazioni, il clima, il parcheggio, il direttivo.

E' normale e umano che sia così.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.515
Per onesta intellettuale, se potesse servire a qualcosa, Lotito si candida ad essere il secondo o terzo miglior presidente della Lazio per risultati ottenuti nella ultracentenaria storia della Nostra. Con tutti i limiti e i difetti che ha palesato in questi undici anni.

Giusto. E se rimane altri 20 anni può addirittura ambire alla stelletta d'argento per le 10 Coppe Italia, ma con il rischio di festeggiarla tra pochi intimi

Strane le meccaniche del calcio eh ? Quello vero intendo, fatto di uomini in carne ed ossa e non di algoritmi da play station. Chissà cosa può essere successo...  :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva