Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
rileggere stasera i post di queste due ultime pagine del topic sulle misure di sicurezza e in special modo quelle attuate a Parigi e di cui alcuni sono stati testimoni diretti m'ha fatto un certo effetto....  :s

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Ranxerox il 14 Nov 2015, 23:07
rileggere stasera i post di queste due ultime pagine del topic sulle misure di sicurezza e in special modo quelle attuate a Parigi e di cui alcuni sono stati testimoni diretti m'ha fatto un certo effetto....  :s
Dillo a me, quando vedi che passano il metal detector per entrare in una Fiera o ti fanno aprire le borse all entrata di un grande negozio di abbigliamento capisci che se lo sentivano. Altro che.... :(

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Tornando in argomento, andatevi a vedere il "formaggino" dedicato ai tifosi del Torino in occasione del derby, allo Juventus Stadium.
Mezzo vuoto e non gli mettono a disposizione neanche i biglietti di tribuna.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Ranxerox il 14 Nov 2015, 23:07

Le misure di sicurezza sono fastidiose e inutili. Per essere utili dovrebbero essere di ben altro spessore. Ma le attuali misure non sono mirate ad evitare atti terroristici, sono - per evidenti conferme dello stesso prefetto - per scoraggiare i tifosi ad andare allo stadio, e sono casuali e superficiali. Io potrei portare qualsiasi cosa all'interno, volendo. Al derby sono entrato con tre pericolosissimi accendini, e gli steward mi hanno appena sfiorato.

Se fossero misure serie, le accetterei senza un lamento, anche se questo comportasse file interminabili, perché volte alla sicurezza mia e degli altri spettatori.

Cosa che immagino accadrà domenica per Lazio-Palermo.

Per un paio di partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
ma comunque un ak47 dopo il tornello te lo tolgono
il problema è che se al prossimo derby ci dicessero non facciamo nessun intervento, restiamo in caserma, è tutto nelle mani degli stewards io col biglietto già pagato forse non ci andrei
all'uscita del derby alcuni del riomma avevano parcheggiato dalla nostra parte, non è sicuro, credo ci vorranno anni prima che al derby si possa andare senza polizia

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Emfio il 09 Nov 2015, 18:53
Io c'ero (sono quello con la maglia celeste e gli occhiali scuri)

azz.. se vede pure la coccia pelata mia, in piedi a braccia conserte in alto a destra..

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: giovannidef il 16 Nov 2015, 18:06
ma comunque un ak47 dopo il tornello te lo tolgono
il problema è che se al prossimo derby ci dicessero non facciamo nessun intervento, restiamo in caserma, è tutto nelle mani degli stewards io col biglietto già pagato forse non ci andrei
all'uscita del derby alcuni del riomma avevano parcheggiato dalla nostra parte, non è sicuro, credo ci vorranno anni prima che al derby si possa andare senza polizia
Me se uno vuole fare un "macello" può anche andare:

Ad uno spettacolo di altro genere (vedi Bataclan)
In un centro commerciale
Alla coda fuori dei tornelli dell'olimpico o simili ...
Eccetera eccetera eccetera

A proposito di sicurezza, credo che chiunque abbia sperimentato l'accuratezza con cui, all'aeroporto, ti fanno vuotare le tasche, togliere il cappello, levare scarpe, cintura, orologio, estrarre il lap top, il telefono, il tablet, le boccette sotto i 100 cl (quelle sopra i 100cl te le fanno buttare), gli occhiali, le protesi mobili e, alle sole donne, i ferretti dei reggiseni. Al Ben Gurion di Tel Aviv, estrai il lap top, svuoti le tasche nella vaschetta, togli la giacca. Fine. Se gli chiedi perché non ti hanno fatto togliere il tablet, sfilare la cintura o levarti scarpe o orologio sorridono e ti dicono che è "useless".

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Non so se è stato trattato e senza aprire un nuovo topic, scrivo in questa sezione.
Volevo appuntare una cosa da molto tempo che mi ha fatto sempre incaxxare, quello di vedere fare i fenomeni a squadre sempre contro la nostra amata Lazio. Mi spiego meglio.
Avete mai fatto caso che quando si parla di alcune squadre, tipo a mediaset, alla Rai su Sky etc, le immagini che scorrono dei gol, sono sempre fatti alla Lazio. Tipo alle 14.00 su mediaset parlavano della Riomma, e vedevi  :x :x
che ci segnavano,
della Juve  lo stesso,
del Napoli che addirittura facevano un raffronto tra gli attaccanti di ora contro la coppia Maradona Careca e persino le immagini di quegli anni erano sempre contro di noi, impossibile  :s :X( :stop :^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
  Lettera aperta di Diabolik

"Amici laziali , tifosi , ultras grandi e piu' giovani , e' a voi che mi rivolgo in questo triste momento che sta passando la nostra curva e di conseguenza la tifoseria tutta . Notare lo sconforto e l'appiattimento rassegnato che ormai circonda il nostro ambiente , ha spinto me e gli altri ad organizzare questa PRIMA RIUNIONE APERTA A TUTTI , RIPETO A TUTTI , per parlare e discutere delle nostre problematiche attuali.
Mi rivolgo ai piu' grandi e ai piu' giovani perche' insieme dobbiamo ricostruire il nostro ambiente che qualche pazzo esaltato vuol far sparire per sempre.
Risvegliate quell'anima "IRRIDUCIBILE" che e' dentro di voi perche' ha bisogno solo di essere scossa per ripartire.
Questa sara' una delle iniziative che intendiamo portare avanti o almeno NOI proveremo a farIo.
Io, come penso saprete tutti, non potro' essere presente fisicamente, mio malgrado, ma vi giuro che mi sento come un leone in gabbia .... per di piu' affamato ! Prima o poi finira' e il mio posto tornera' ad essere quello di sempre .... tra voi, tra la mia gente,il mio gruppo, la mia curva alla quale tanto ho dato ma, alla quale, tanto voglio ancora dare.
La mia anima " IRRIDUCIBILE" e' imprigionata ... ma per nulla sopita ... anzi!!
Dai, amici e tifosi miei! Oggi come oggi e' il momento di riunirci, ritrovarci tutti, di andare in trasferta insieme come si faceva una volta e come abbiamo ricominciato a fare noi dopo lo scempio che abbiamo trovato in curva quest'anno. TIFOSI TUTTI , SERRIAMO I RANGHI ... E' ORA DI MARCIARE ! "

La riunione aperta a tutti  si svolgera' il giorno 7 gennaio alle ore 21,30 al circolo trionfale in Via dell'Acquedotto del Peschiera 126.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
La facessero il 6 gennaio alle ore 15 sta riunione. Allo stadio olimpico.
Meno slogan, più passione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' un tentativo di ricostituzione? Qualcuno sa?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: Tarallo il 04 Gen 2016, 17:32
E' un tentativo di ricostituzione? Qualcuno sa?
Se vai a sbirciare nel loro forum non è altro che l'espressione di un malcelato dissenso verso lo svuotamento dello stadio e, conseguentemente, un tentativo di attirare gente partendo dal baricentro, che è la curva. Il tutto cercando di non sputtanare la protesta (a mio giudizio sacrosanta come obiettivo ma sbagliata nelle modalità) contro Gabrielli.

Contenuto sponsorizzato

Racing Argentina

*
Lazionetter
* 72

Perché ci sono poche persone ultimamente nel olimpico?

La divizione della curva ha influenzato?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Racing Argentina il 05 Gen 2016, 16:44
Da mia ignoranza mi chiedo:
Perché ci sono poche persone ultimamente nel olimpico?
La divizione della curva ha influenzato?

ufficialmente per la divisione della curva
poi ci sono altri mille motivi, quasi tutti non collegati al gioco del calcio

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Diciamo che i rapporti tra la CN e la dirigenza Lazio non sono idilliaci, per usare un eufemismo, da tempo immemore: questioni mai risolte e probabilmente (ahimè) irrisolvibili. La divisione della curva ad opera delle autorità, per motivi (ufficialmente) di sicurezza, non fa che SOMMARSI a tutto il resto... diciamo che sono due "battaglie" quasi completamente distinte che hanno come risultato quello che vedi ogni domenica 

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: ronefor il 03 Gen 2016, 14:31

Lettera aperta di Diabolik

"Amici laziali , tifosi , ultras grandi e piu' giovani , e' a voi che mi rivolgo in questo triste momento che sta passando la nostra curva e di conseguenza la tifoseria tutta . Notare lo sconforto e l'appiattimento rassegnato che ormai circonda il nostro ambiente , ha spinto me e gli altri ad organizzare questa PRIMA RIUNIONE APERTA A TUTTI , RIPETO A TUTTI , per parlare e discutere delle nostre problematiche attuali.
Mi rivolgo ai piu' grandi e ai piu' giovani perche' insieme dobbiamo ricostruire il nostro ambiente che qualche pazzo esaltato vuol far sparire per sempre.
Risvegliate quell'anima "IRRIDUCIBILE" che e' dentro di voi perche' ha bisogno solo di essere scossa per ripartire.
Questa sara' una delle iniziative che intendiamo portare avanti o almeno NOI proveremo a farIo.
Io, come penso saprete tutti, non potro' essere presente fisicamente, mio malgrado, ma vi giuro che mi sento come un leone in gabbia .... per di piu' affamato ! Prima o poi finira' e il mio posto tornera' ad essere quello di sempre .... tra voi, tra la mia gente,il mio gruppo, la mia curva alla quale tanto ho dato ma, alla quale, tanto voglio ancora dare.
La mia anima " IRRIDUCIBILE" e' imprigionata ... ma per nulla sopita ... anzi!!
Dai, amici e tifosi miei! Oggi come oggi e' il momento di riunirci, ritrovarci tutti, di andare in trasferta insieme come si faceva una volta e come abbiamo ricominciato a fare noi dopo lo scempio che abbiamo trovato in curva quest'anno. TIFOSI TUTTI , SERRIAMO I RANGHI ... E' ORA DI MARCIARE ! "

La riunione aperta a tutti  si svolgera' il giorno 7 gennaio alle ore 21,30 al circolo trionfale in Via dell'Acquedotto del Peschiera 126.
Applausi1 Chi può andare vada ;) Mi sembra un'idea intelligente, speriamo possa smuovere qualcosa

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
scrive pablo honey: "diciamo che sono due "battaglie" (quella del curva contro la dirigenza della Lazio e quella della curva contro le autorità statuali per le misure restrittive nei confronti dei tifosi) quasi completamente distinte che hanno come risultato quello che vedi ogni domenica"

io non parlerei di battaglie distinte, direi piuttosto che gli ultras romani sono impegnati in uno scontro pressoché campale contro il cosiddetto neocalcio. ovvero, lotito e pallotta e gabrielli sono il calcio dei burocrati e della finanza e delle banche e dei risultati e dei bilanci e del tifo ridotto a folklore e così via; noi invece (cioè loro, gli ultras), siamo il calcio della gente, il calcio del tifo, dei cori, delle coreografie, degli striscioni, delle sciarpate, della passione, della sofferenza, della partecipazione. noi (cioè loro) siamo la gente di Roma dentro lo stadio. la gente di Roma negli aspetti che vi piacciono (e che vendete con gran profitto al mercato televisivo), il colore della nord, il colore della sud, ma anche negli aspetti che invece volete cancellare, le puncicate, gli ululati, gli striscioni "deliranti" e così via
noi (cioè loro) non siamo scimmie ammaestrate, come vivere e come far vivere la curva lo decidiamo noi
questa battaglia avrà un vincitore, o forse si troverà una qualche mediazione in grado di non lasciare dinosauri in memoria. l'esito è tutt'altro che scontato. in ogni caso questo scontro è bene non sottovalutarlo affatto. anche perché è molto bene inserito dentro un conflitto più generale, proprio del nostro tempo, tra spinta alla partecipazione da parte della gente (delle masse o dei popoli, ognuno declina secondo le proprie convinzioni) da una parte e volontà di sottrazione di ogni potere decisionale (nella politica e nella economia, soprattutto) da parte di oligarchie sempre più ristrette

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
secondo me si sta perdendo di vista sia il punto di partenza (amore verso la squadra), sia l'obiettivo (tifo per sostenere la squadra).
Gli episodi piu' eclatanti sono la contestazione a De Laurentiis e a Lotito (sponda Salerno).
Il primo in lotta per lo scudetto, il secondo reduce da 3 promozioni e una coppa).

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
E' vero che esiste uno scontro a livello generale, non solo del tifo, tra chi rappresenta le istituzioni e chi vive quelle realtà in maniera movimentistica.
Non sono però per nulla d'accordo con l'affermazione che in curva, come altrove, di fronte a chi vuole rappresentare le istituzioni ci sia "la gente", "i popoli", ecc.
Vale per chi manifesta, vale per chi tifa, *ciascuno parla a nome proprio*. Non ci sono rappresentanti nei movimenti, ciascuno rappresenta se stesso.
Io non ho dato deleghe a nessuno.

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Purtroppo la curva ha trovato e sta trovando di fronte due ossi duri, non disposti ad arretrare un mm dalle loro posizioni (Lotito e Gabrielli).
A farne le spese è come al solito la nostra amata Lazio.

Lotito a me sembra come il marito che pur di fare un dispetto alla moglie sappiamo tutti cosa fece...
Infatti solo la società (che si trova in mezzo e da questa situazione ha solo da perdere) può essere il mediatore fra due fazioni completamente opposte (ultras/Gabrielli).
Il problema è che sappiamo come sono i rapporti fra ultras e società; non credo che Lotito si prenderà la briga di mediare fra le due posizioni!!

Io un'idea che evita il proseguire di questo scempio, ce l'avrei:
abbonamento per il girone di ritorno a prezzi stracciati (100 euro??) in Tribuna Tevere per gli ultras!!
Certo non risolve il problema della divisione della curva, ma riporterebbe la gente allo stadio con tutti i benefici che ne potrebbero derivare a tutti, tranne a Gabrielli.

- Ultras: non avrebbero vinto la loro battaglia, ma in barba al prefetto avrebbero trovato una sistemazione strategicamente ideale dove oltre a poter tifare avrebbero una cassa di risonanza maggiore rispetto a quella che hanno ora (curva vuota e comunicati senza alcun risalto mediatico) per proseguire nella loro battaglia.
- Società: Tribuna Tevere piena con conseguente ritorno economico, di immagine (è la zona più inquadrata dell'olimpico) e magari anche di risultati.

Certo tutto questo presuppone un minimo dialogo ed una tregua fra ultras e società, che dovrà essere brava a saper lanciare e promuovere l'iniziativa, creando il giusto clima attorno (acquisto buon giocatore in sede di mercato?).

Discussione precedente - Discussione successiva