La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: white-blu il 27 Nov 2015, 09:46
Questo è l'ambiente che ha costruito lotito.

Così disse quello che vuole lo scudetto alla Roma per mandare via Lotito...(simile a chi diceva a Borrelli di mandarci in B sempre per mandare via Lotito).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Andrewblu il 27 Nov 2015, 11:01
Personaggi inqualificabili. Indementicabili. Feccia con discreto seguito.

Discreto un cazzo.

Scusa eh.

Una valanga al seguito.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Prima o poi troveranno una cura per noi, dobbiamo solo essere fiduciosi e aspettare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Andrewblu il 27 Nov 2015, 11:01
Personaggi inqualificabili. Indementicabili. Feccia con discreto seguito.

Ho il timore che forse siete fermi al 2006.
E' il 2015. sono passati quasi 10 anni.

Citazione di: Gio il 27 Nov 2015, 10:58
Per me le risposte, se qualcuno ha interesse a trovarle, sono in Lazio Sassuolo, nella serata delle vecchie glorie, nella parte finale dello scorso anno e nella settimana in cui abbiamo ritenuto possibile che Van Persie venisse alla Lazio (da solo valeva 10.000 abbonati in tre giorni).
Se interessa, non bisogna andare troppo in lá con la fantasia.

Infatti, "basta poco".
Grande Gio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
Potete dire tutto quello che volete ma lo sapete bene  che tale ambiente é stato minuziosamente costruito da lotito.
Quest'ambiente gli permetterà di rimanere a vita , riuscendo dove fallì l'abruzzese italo foschi.  Questo sarà il nostro destino se tale personaggio continuerà ad essere il nostro presidente.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: pentiux il 27 Nov 2015, 00:45
Possiamo andare allo stadio ogni volta possibile.
Possiamo non contribuire allo sfacelo che fa passare voglia alla gente di andare allo stadio.
Per ogni utente del forum che scrive, ce ne sono dieci che leggono regolarmente e non sono nemmeno iscritti.
E per ogni dieci utenti che leggono, ce ne sono altri trenta che neanche leggono ma che vengono influenzati da quei dieci, direttamente o indirettamente. Esponenzialmente, the butterfly effect.

E se uno "non gliela fa" a vedere Douglas alla Lazio, magari dopo aver visto Rufo Verga o Tavola, beh... io qualcosa gliela posso dire eccome.
Ma che davero davero.
Non gliela fa a vedere Douglas (che mica ci siamo comprati, eh).
Non gliela fa ad andare allo Stadio a vedere una squadra che si qualifica come prima con cinque punti di vantaggio ad una giornata dalla fine del girone di Europa League. Non gliela fa, e nessuno gli può dire niente? Io qualcosa gliela posso dire eccome.
Ma che davero davero.
Quindi se qualcosa gliela vuoi dire, significa che ritieni questi soggetti responsabili di qualcosa, ergo li stai incolpando... Altrimenti che motivo avresti di "dirgli qualcosa" giusto?

E comuque, ripeto, ritirare fuori la cornice marcia, le radio
Citazione di: tommasino il 27 Nov 2015, 09:18
Anni ed anni di "cornice marcia" hanno portato a questo.
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2015, 10:23
Radio 6, benedetti, irriducibili, plastino, greco, disamorati e pessimisti, in attività da 11 anni continui, sono la causa di questo squallore che vediamo appena i risultati vengono meno.
Dobbiamo dirlo chiaramente, io non dimentico.
Ormai non ha più senso, possiamo sostenere che hanno avuto un ruolo, ma i principali attori sono nella Lazio, è stato dimostrato che appena a fronte di un anche flebile miglioramento del lavoro per assemblare una squadra più forte e coerente, arrivano dei risultati, l'entusiasmo riparte e l'influenza negativa di cornici e rimestatori, sparisce, lo stadio si riempie e sa ringraziare gli attori ANCHE se poi alla fine non raggiungono l'obiettivo desiderato. Esempio pratico la finale di coppa Italia contro la Juventus. Eravate allo stadio? Vi siete resi conto di quell'imponente LAZIO LAZIO LAZIO gridato da tutti per almeno 5 minuti?  Vi siete resi conto di come è stata salutata la squadra a fine partita nonostante (l'immeritata) sconfitta?
Se c'eravate e ve lo ricordate, quello è il patrimonio inestimabile che rappresentano i tifosi per questa società.
Ma non puoi prenderli per il culo ciclicamente appena le cose sembrano andare bene e invece di migliorare, peggiori. E una, e due, alla terza hai rotto i [...].
La responsabilità è del massimo dirigente, altro che uscite come questa....
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2015, 10:19
Stocazzo.
Gli  date troppa importanza ed è un bell'alibi per coloro che della Lazio gli frega meno di zero o vive in perenne depressione.
Ma quale alibi..... il colpevole è lui e non ha alibi, nessun testimone oculare può ormai confermargli alibi di sorta.
Nessun alibi, il colpevole è lui. Cambiasse. E' la Storia della Lazio che glielo impone.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Laziale1969 il 27 Nov 2015, 07:12
Ma questa è l'aria che c'è da almeno 5-6 anni, non è oggi che ce ne dobbiamo accorgere. Oggi la cosa balza più all'occhio per i risultati deludenti della squadra, ma che i laziali stanno progressivamente perdendo la voglia di Lazio, di questa Lazio, nella quale evidentemente non si riconoscono più,  è un processo iniziato da almeno un decennio. La parentesi dell'anno scorso era solo una tregua basata esclusivamente sui risultati della squadra, non certo su un amore ritrovato, e lo si è capito quest'anno al primo alito di vento negativo.
Quanto alla squadra è vero che quest'anno non è più modesta rispetto allo scorso anno,  il problema e che l'anno scorso è andata oltre le proprie possibilità sfruttando l'annus orribilis contemporaneamente di milan, inter e napoli, e in parte anche della Roma che tra l'altro ci ha anche preceduto. L' errore secondo me è quello di valutarla secondo il parametro dell'anno scorso.  Questa è una squadra che può valere un sesto settimo posto, che può diventare terzo in un anno in cui tutte le componenti girano a favore, ma che può diventare anche dodicesimo se le stesse componenti girano contro. Assolutamente non è una squadra costruita per vincere o per aprire un ciclo, perché è evidente che questo non interessa all'attuale management. E forse è proprio questa percezione che sta allontanando sempre più laziali dalla Lazio.

Tu dici che questo è l'andazzo degli ultimi 5, 6 anni e non ci dobbiamo sorprendere, la squadra è mediocre e la gente non va. Però: 5 o 6 anni fa finiva la fase di apprendistato di Lotito presidente (i primi 5/6 anni) e iniziava quella della normalizzazione, cioè aumento del monte ingaggi e acquisto di qualche calciatore buono; nello stesso tempo migliorava la posizione in classifica perché nel 2011 arriviamo terzi a pari merito con l'udinese e nel 2012 quarti; poi arriva Petkovic e la coppa in faccia nel 2013; poi il brutto 2014 e infine la Lazio di Pioli. Non si può dire che gli ultimi 5, 6 anni siano da schifo. Sono stati peggiori, ad esempio, i 6 anni seguenti il primo scudetto, terminati con la retrocessione in b nel 1980. Sono stati peggiori tutti gli anni Ottanta; sono stai peggiori i primi anni Novanta fino all'avvento di Cragnotti (1992). Perché solo adesso questo abbandono così? Se fosse mutato solo il patrimonio genetico del tifoso laziale e lo stesso avesse deciso di andare allo stadio solo se la squadra vince l'abbandono ci sarebbe stato da prima. Invece per anni, nonostante la mediocrità (anche del primo Lotito) la Lazio aveva il suon pubblico. Io ricordo, ad esempio, il derby della fine del 2006, 3-0 per noi con lo scaldabagno di Ledesma, eravamo 50mila assatanati allo stadio a tifare, curva, distinti, tribuna tevere, tutto pieno. Ed era nel mezzo della contestazione a Lotito. Io ribatto sempre sui derby: mai, mai ci siamo presentati in 4 mila. Quest'anno, poi, perché 4mila quest'anno? Due mesi dopo la fine della bellissima stagione dello scorso anno. Per il preliminare fallito? E capirai, fosse stato il primo fallimento importante della Lazio nella sua storia.

Laziale, il problema non sono i risultati a mio avviso o lo sono in minima parte. Il problema è Lotito. E lo sappiamo tutti. Ecco perché mi innervosisco. E' lui che non è accettato. E' lui che si aspetta con ansia di cogliere in errore. E' a lui e ai suoi collaboratori che s'è deciso di non perdonare più nulla, anche a scapito della squadra. La Lazio di Pioli, ieri sera, non meritava 3mila persone allo stadio, anche fosse arrivata da 10 sconfitte consecutive. In 4 mesi, per andare contro Lotito stiamo distruggendo tutto. E' come se avessimo deciso di cancellare il clima dello scorso anno perché LOTITO NON SE LO MERITA. E ogni occasione diventa buona, ogni sconfitta, ogni acquisto sbagliato. Tutto. Questo è il vero problema, non i risultati.

Quindi, torno umilmente a chiedere: sic stantibus rebus, che abbiamo deciso di fare? Di mollare tutto finché non se ne va? Di andare in 3mila a Lazio-juve? Ci suicidiamo piano piano, col veleno, in silenzio? Abbracciamo la tesi dell'eutanasia? Gliela diamo vinta così? Ci facciamo togliere la cosa che per molti è la più cara posseduta?

Pioli, la squadra non se lo meritano. Non è stato riservato a ballardini questo trattamento perché a questo qui sì? Dopo che è arrivato terzo? Dopo che ha fatto un percorso netto in EL? Non è lui che si vuole colpire ho idea. O meglio, lui è la scusa, si mira a lui per colpire qualcun altro.

E poi: può darsi che tutti abbiamo sopravvalutato questa squadra in estate, d'altronde ciò è insito nell'essere tifosi, ma questa Lazio non è da settimo posto, tantomeno da dodicesimo come scrivi. Questa Lazio può entrare nelle prime cinque, vale la fiorentina ad esempio, con tutto il fardello della coppa. O tu consideri la fiorentina più forte della Lazio? Dopo la campagna acquisti di questa estate? Ogni anno due o tre delle squadre forti toppano la stagione, la cosa non è successa solo lo scorso anno cosicché noi potessimo approfittarne. La juve è mancata per 3, 4 anni fino all'arrivo di Conte (2011). Il milan da dopo lo scudetto (2011) non si vede e non si sente. La roma ha sbagliato tre stagioni consecutive 2011, 2012, 2013, è stata tre anni senza giocare in Europa (cosa mai successo alla Lazio di Lotito, ad esempio...). L'inter dopo il triplete (2010) è scomparsa dai radar. Il napoli lo scorso anno non c'è stato. Succede sempre mica lo scorso anno.

Il problema è Lotito, cari fratelli laziali. Ma lui è lì. Quindi?

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2015, 09:06
No, presuppone che viviamo in una società in cui ci si forma un parere anche in base a ciò che dicono gli altri.
Che c'è di anomalo? Se il modo in cui si parla di Lazio è sempre cupo e negativo l'ambiente sarà cupo e negativo.
Se la Lazio va bene l'ambiente cupo e negativo scompare, se va male prevale. Solo che se la Lazio va male per un po' troppo tempo si finisce per disabituarsi a certe dinamiche. E questo può essere pericoloso. Bisognerebbe proteggerle.

Se ne parla in negativo e in modo cupo perché dopo aver perso una coppa con la peggiore Juventus degli ultimi 5 anni ed essere eliminati dalla CL da una media squadra tedesca, ha preso 4 gol dal Chievo, 5 dal Napoli, perde consecutivamente con Sassuolo, Atalanta, Milan e derby, mostrando una resa incondizionata ancora prima di scendere in campo, e a momenti anche con il Palermo (lo avrebbe meritato ampiamente), il tutto senza mai far vedere una qualità di gioco accettabile anche quando si è vinto (ovviamente solo e rigorosamente con squadre sulla carta più modeste di noi).
In queste condizioni, come si dovrebbe parlare della Lazio?
Della Lazio se ne parla male, è vero, ma lo si fa in base a dati oggettivi e la Lazio stessa non ha mai fatto nulla (o perlomeno lo ha fatto molto raramente) per far cambiare idea a chi ne parla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Indaco il 27 Nov 2015, 11:16
Tu dici che questo è l'andazzo degli ultimi 5, 6 anni e non ci dobbiamo sorprendere, la squadra è mediocre e la gente non va. Però: 5 o 6 anni fa finiva la fase di apprendistato di Lotito presidente (i primi 5/6 anni) e iniziava quella della normalizzazione, cioè aumento del monte ingaggi e acquisto di qualche calciatore buono; nello stesso tempo migliorava la posizione in classifica perché nel 2011 arriviamo terzi a pari merito con l'udinese e nel 2012 quarti; poi arriva Petkovic e la coppa in faccia nel 2013; poi il brutto 2014 e infine la Lazio di Pioli. Non si può dire che gli ultimi 5, 6 anni siano da schifo. Sono stati peggiori, ad esempio, i 6 anni seguenti il primo scudetto, terminati con la retrocessione in b nel 1980. Sono stati peggiori tutti gli anni Ottanta; sono stai peggiori i primi anni Novanta fino all'avvento di Cragnotti (1992). Perché solo adesso questo abbandono così? Se fosse mutato solo il patrimonio genetico del tifoso laziale e lo stesso avesse deciso di andare allo stadio solo se la squadra vince l'abbandono ci sarebbe stato da prima. Invece per anni, nonostante la mediocrità (anche del primo Lotito) la Lazio aveva il suon pubblico. Io ricordo, ad esempio, il derby della fine del 2006, 3-0 per noi con lo scaldabagno di Ledesma, eravamo 50mila assatanati allo stadio a tifare, curva, distinti, tribuna tevere, tutto pieno. Ed era nel mezzo della contestazione a Lotito. Io ribatto sempre sui derby: mai, mai ci siamo presentati in 4 mila. Quest'anno, poi, perché 4mila quest'anno? Due mesi dopo la fine della bellissima stagione dello scorso anno. Per il preliminare fallito? E capirai, fosse stato il primo fallimento importante della Lazio nella sua storia.

Laziale, il problema non sono i risultati a mio avviso o lo sono in minima parte. Il problema è Lotito. E lo sappiamo tutti. Ecco perché mi innervosisco. E' lui che non è accettato. E' lui che si aspetta con ansia di cogliere in errore. E' a lui e ai suoi collaboratori che s'è deciso di non perdonare più nulla, anche a scapito della squadra. La Lazio di Pioli, ieri sera, non meritava 3mila persone allo stadio, anche fosse arrivata da 10 sconfitte consecutive. In 4 mesi, per andare contro Lotito stiamo distruggendo tutto. E' come se avessimo deciso di cancellare il clima dello scorso anno perché LOTITO NON SE LO MERITA. E ogni occasione diventa buona, ogni sconfitta, ogni acquisto sbagliato. Tutto. Questo è il vero problema, non i risultati.

Quindi, torno umilmente a chiedere: sic stantibus rebus, che abbiamo deciso di fare? Di mollare tutto finché non se ne va? Di andare in 3mila a Lazio-juve? Ci suicidiamo piano piano, col veleno, in silenzio? Abbracciamo la tesi dell'eutanasia? Gliela diamo vinta così? Ci facciamo togliere la cosa che per molti è la più cara posseduta?

Pioli, la squadra non se lo meritano. Non è stato riservato a ballardini questo trattamento perché a questo qui sì? Dopo che è arrivato terzo? Dopo che ha fatto un percorso netto in EL? Non è lui che si vuole colpire ho idea. O meglio, lui è la scusa, si mira a lui per colpire qualcun altro.

E poi: può darsi che tutti abbiamo sopravvalutato questa squadra in estate, d'altronde ciò è insito nell'essere tifosi, ma questa Lazio non è da settimo posto, tantomeno da dodicesimo come scrivi. Questa Lazio può entrare nelle prime cinque, vale la fiorentina ad esempio, con tutto il fardello della coppa. O tu consideri la fiorentina più forte della Lazio? Dopo la campagna acquisti di questa estate? Ogni anno due o tre delle squadre forti toppano la stagione, la cosa non è successa solo lo scorso anno cosicché noi potessimo approfittarne. La juve è mancata per 3, 4 anni fino all'arrivo di Conte (2011). Il milan da dopo lo scudetto (2011) non si vede e non si sente. La roma ha sbagliato tre stagioni consecutive 2011, 2012, 2013, è stata tre anni senza giocare in Europa (cosa mai successo alla Lazio di Lotito, ad esempio...). L'inter dopo il triplete (2010) è scomparsa dai radar. Il napoli lo scorso anno non c'è stato. Succede sempre mica lo scorso anno.

Quindi hai ragione. Il laziale antilotitiano ha deciso questo. Amen. Se si vince qualcosa Lotito non ha meriti e non li avrà mai, anzi ha culo. Se va tutto male Lotito pdm e già che ci siamo ci mettiamo dentro anche quel servo di Tare. Le nuove leve e qualche mentecatto che ancora adora Plastino, Greco e Benedetti rendono la nostra tifoseria attualmente MEDIOCRE. Facciamocene una ragione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Nel lungo periodo nulla è frutto del caso, si raccoglie quel che si semina

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Andrewblu il 27 Nov 2015, 11:24
Quindi hai ragione. Il laziale antilotitiano ha deciso questo. Amen. Se si vince qualcosa Lotito non ha meriti e non li avrà mai, anzi ha culo. Se va tutto male Lotito pdm e già che ci siamo ci mettiamo dentro anche quel servo di Tare. Le nuove leve e qualche mentecatto che ancora adora Plastino, Greco e Benedetti rendono la nostra tifoseria attualmente MEDIOCRE. Facciamocene una ragione.

Ti faccio presente che in campo a prendere pizze in faccia da qualsiasi avversario che va anche leggermente oltre la media è la Lazio, non i suoi tifosi.... E' la Lazio stessa che sta decretando la sua fine, non i laziali.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Io vorrei trovare le parole per inserirmi in questa discussione ma non so se ne sarò capace.
Smisi di andare allo stadio quando fu costruito il nuovo olimpico, ho ricominciato l'anno dopo lo scudetto delle cacche, (prima di allora non ero mai stato abbonato, neanche nel 1973/74 quando vidi tutte le partite in casa) in contemporanea alla mia iscrizione a questo sito, che non conoscevo neppure per sentito dire.

Dal 2001 la situazione è rapidamente precipitata e siamo dovuti diventare tutti esperti di borsa, finanza e cose simili. Io personalmente mi son fatto una idea molto negativa della gestione cragotti ma io sono un vetero moralista quindi non faccio tendenza. Quando nel 2004 Lotito ha rilevoato la Laziio, ben oltre il suo funerale, ricordo praticamente tutti dire che anche se ci avesse fatto fare venti anni di quart'ultimi posti sarebbe andato bene lo stesso perchè aveva preservato la cosa più importante ovvero la SS Lazio 1900.
Ma come finiscono gli amori, così cambiano le idee e la maggioranza della gente, tutta stimabilissima e laziale quanto anzi più di me, ha cambiato idea. Dal 2004 qualcosina la abbiamo vinta, mi sembra tanto quanto gli ingombranti rumorosi concittadini eppure sento parlare di gestione mediocre, fallimentare e qualcuno arriva a dire, in buona fede ma secondo me con un pericoloso patologico distacco dalla realtà, di un Lotito novello Nikita, infiltrato per portare la Lazio al fallimento, senza pensare che sarebbe bastato mandare deserta l'asta del 2004 per arrivare a ciò.
Non so che pensare dei tifosi laziali, io vado allo stadio quando posso, mi abbono, dal 2001, regolarmente, non sono riuscito a trasmettere ai miei figli la mia stessa passione ma credo almeno di averli preservati dall'idiozia imperante.
Ho anche rarefatto i miei inutili interventi qui perchè il più delle volte mi sembra di entrare in un manicomio, mi sembra che la follia abbia preso il sopravvento come in un film di fantascienza dove una forza aliena mette tutti gli uni contro gli altri menter lei se ne sta coi suoi pop corn spaziali a godersi lo spettacolo.

Io non so se Lotito sia il problema, la soluzione o che altro (lo ammetto, io personalmente sono Lotitiano al 200% ma come detto valgo uno), so solo che in questa città essere laziali è l'unica maniera per essere intelligentemente anticonformisti, dotati di pensiero indipendente e che rappresentiamo davvero l'unico barlume di speranza per tutti. E che al momento e per tanto ancora, questo dove sto scrivendo è il miglior posto per conservare tare fiammella di spirito critico (anche se a molti di voi, netterini e netteroni, vorrei tanto schiarire le idee come dice Woody Allen)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: Laziale1969 il 27 Nov 2015, 11:18
Se ne parla in negativo e in modo cupo perché dopo aver perso una coppa con la peggiore Juventus degli ultimi 5 anni ed essere eliminati dalla CL da una media squadra tedesca, ha preso 4 gol dal Chievo, 5 dal Napoli, perde consecutivamente con Sassuolo, Atalanta, Milan e derby, mostrando una resa incondizionata ancora prima di scendere in campo, e a momenti anche con il Palermo (lo avrebbe meritato ampiamente), il tutto senza mai far vedere una qualità di gioco accettabile anche quando si è vinto (ovviamente solo e rigorosamente con squadre sulla carta più modeste di noi).
In queste condizioni, come si dovrebbe parlare della Lazio?
Della Lazio se ne parla male, è vero, ma lo si fa in base a dati oggettivi e la Lazio stessa non ha mai fatto nulla (o perlomeno lo ha fatto molto raramente) per far cambiare idea a chi ne parla.
Personalmente distinguo i "valori" dai risultati.
Ti faccio un esempio: il Toro. Contestano spesso Cairo, vorrebbero anche loro competere (avendo anche la Juve da contrastare), ma ogni volta che sento un personaggio pubblico torinista SEMPRE a ribadire i valori del Toro, il cuore Toro, la combattività, etc.
Noi? Mediocrità e subalternità. È un po' come Leopardi, i momenti di gioia sono visti come una pausa dell'eternà sofferente mediocrità. Se ci aggiungi scioperi, assenze, etc  dopo un po' perdi le nuove generazioni, sui valori però. Bisognerebbe tornare a distinguere. Tanto le stagioni negative non sono eterne, e si spera che prima o poi arrivi un Bertarelli.
Imho.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Indaco il 27 Nov 2015, 11:16

Quindi le cose continueranno su questo crinale. A meno di non ritrovare per incanto le stesse motivazioni  e lo stesso entusiasmo dell'anno scorso. Sempre che poi a breve giro non si ricada sempre nella stessa situazione, come ciclicamente avvenuto finora.
Ci sono continui appelli ad andare allo stadio a non lasciare gli splati vuoti, a non lasciare la Lazio sola, i giornali sottolineano che non è bello vedere lo stadio vuoto e non è giusto. Mi dicono che anche per radio si fanno appelli per andare allo stadio. Ma oramai la situazione è questa.
Inoltre dobbiamo uscire dalla logica del forum, se vogliamo capire meglio la questione.
Qui nel forum, la maggioranza di coloro che andavano allo stadio, continueranno ad andare allo stadio.
Il problema sono le decine di migliaia di tifosi che potrebbero essere potenziali fruitori dello stadio che stanno decidendo di non andare più. E non sono tutti convinti da 4 cialtroni che starnazzano nelle radio, è gente che ragiona con la sua testa e ha deciso che preferisce vedersela in televisione piuttosto che allo stadio. Anzi, come detto, per radio sembrano rincorresi gli appelli per invogliare la gente allo stadio e non lasciare gli spalti vuoti.
Il problema sono quelle centinaia di tifosi che ancora quest'anno si sono abbonati e che stanno decidendo già da adesso che non rinnoveranno. E lo fanno perchè, oltre alle oggettive difficoltà che si incontrano per poter fruire dello stadio, si sono rotti dell'andazzo imposto da questa ultradecennale dirigenza, che non riesce ad armonizzarsi.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2015, 10:23
Radio 6, benedetti, irriducibili, plastino, greco, disamorati e pessimisti, in attività da 11 anni continui, sono la causa di questo squallore che vediamo appena i risultati vengono meno.
Dobbiamo dirlo chiaramente, io non dimentico.
assolutamente NON d'accordo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2015, 12:18
(...) e si spera che prima o poi arrivi un Bertarelli.
Imho.

"Lo dico a tutti i compagni della mozione Bertarelli.
Ernesto Bertarelli non esiste!
Ho pensato di candidarlo alla Presidenza anche se non esiste, ma non si può.
C'era pure Soros, ma si dice che la moglie è da riomma.
Basta su, non si può ... non si può ..."

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2015, 12:18
Personalmente distinguo i "valori" dai risultati.
Ti faccio un esempio: il Toro. Contestano spesso Cairo, vorrebbero anche loro competere (avendo anche la Juve da contrastare), ma ogni volta che sento un personaggio pubblico torinista SEMPRE a ribadire i valori del Toro, il cuore Toro, la combattività, etc.
Noi? Mediocrità e subalternità. È un po' come Leopardi, i momenti di gioia sono visti come una pausa dell'eternà sofferente mediocrità. Se ci aggiungi scioperi, assenze, etc  dopo un po' perdi le nuove generazioni, sui valori però. Bisognerebbe tornare a distinguere. Tanto le stagioni negative non sono eterne, e si spera che prima o poi arrivi un Bertarelli.
Imho.

Ma infatti. La mediocrità e subalternità sono i valori che trasmette la Lazio oggi. I tifosi dopo aver contestato 10 anni senza che nessuno si interessasse concretamente a loro, si stanno semplicemente rassegnando. Solo che quando arriva la rassegnazione è la fine, anche perché non è con i valori trasmessi da questa società che si possono conquistare le nuove generazioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Citazione di: Laziale1969 il 27 Nov 2015, 12:30
Ma infatti. La mediocrità e subalternità sono i valori che trasmette la Lazio oggi. I tifosi dopo aver contestato 10 anni senza che nessuno si interessasse concretamente a loro, si stanno semplicemente rassegnando. Solo che quando arriva la rassegnazione è la fine, anche perché non è con i valori trasmessi da questa società che si possono conquistare le nuove generazioni.
Per me spetta ai tifosi il compito di trasmettere i valori, non alla società che ha il compito di fare la squadra più forte possibile (ci riesci? Bravo. Non ci riesci? Pippa).
Ma forse è proprio questo il punto di profondo disaccordo.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 27 Nov 2015, 11:24
Il Laziale antilotitiano? Ancora all'antilotitiano stiamo?
Ma lo sai quanti di questi pseudo Laziali antilotitiani vanno allo stadio ancora oggi?
Lo sai quanti  Laziali antilotitiani andranno ad Empoli e poi venerdì contro la Juventus?
Comincia a renderti conto che ad andare allo stadio gli  antilotitiani sono almeno quanti i Laziali lotitiani o che non gliene frega niente del Lotito.
Sospetto che tra quanti in questo topic hanno espresso le loro lamentele verso questi pseudo tifosi "antilotitiani" che non vanno più allo stadio, ci sono molti che, per i più svariati motivi, allo stadio non ci vanno a prescindere.
E basta co' 'sto mediocri che si fanno convincere da 4 cialtroni microfonati. Qui di mediocre ci sono i dirigenti della Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Non so voi, macio provo un senso di forte disagio e nausea in tutto questo chiacchiericcio.
Abbiamo perso di vista quello che fanno tutti gli altri tifosi nel resto del mondo siano essi del Barcellona o del Acquapozzillo.
Sostenere la propria squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva