Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Dic 2015, 18:32
No.

al genoa l'hanno assegnato per un criterio ovvio: a quel punto era prima del suo girone
per cui lo stesso vale per la Lazio (che aveva vinto il suo girone)

e le due napoletane? la Storia ha risolto il problema: non esistono più

il Napoli non può rivendicare una scudetto che precede la sua nascita

Scusa eh, ma se avessi scritto " so daa Lazio e vojo er terzo scudo, sticazzi come", la tua replica avrebbe avuto molto più senso  :=))

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: anderz il 26 Dic 2015, 18:38
Scusa eh, ma se avessi scritto " so daa Lazio e vojo er terzo scudo, sticazzi come", la tua replica avrebbe avuto molto più senso  :=))

no, la mia replica è sensata, non capisco il tuo accanirti per negare un diritto
mi sembra uno snobismo del tazzo  :=))

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Dic 2015, 18:40
no, la mia replica è sensata, non capisco il tuo accanirti per negare un diritto
mi sembra uno snobismo del tazzo  :=))

È sensata perché le sospensioni sono buone a seconda di chi le subisce? Torino e Inter non hanno subito la stessa penalizzante decisione?
E perché anche alle squadre disciolte non andrebbe riconosciuto un titolo? Non erano uomini e atleti (e soldati) anche i calciatori delle due napoletane?

Non è questione di accanirsi. Io voglio ciò che mi spetta, ma mi deve spettare, non me lo devo inventare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Scudetto ex aequo a tutte le squadre interessate e chiudiamo il discorso.
Citazione di: anderz il 26 Dic 2015, 18:27
Avrebbe senso vedere sull'albo d'oro 1914/15: Genoa Lazio Inter Torino Naples Internapoli?
Per me non ha senso vedere Genoa, ha senso non assegnarlo, ha senso assegnarlo a tutte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Dic 2015, 19:04
Scudetto ex aequo a tutte le squadre interessate e chiudiamo il discorso.Per me non ha senso vedere Genoa, ha senso non assegnarlo, ha senso assegnarlo a tutte.

Ma infatti anche io ho già detto che la decisione più corretta sarebbe la revoca. Rimango però perplesso sul valore di un'operazione del genere a 101 anni di distanza.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Uno scudetto assegnato a tutte non ha senso. Non possono esistere piú vincitori di un campionato.
Per me la cosa piú sensata é lasciar perdere e limitarsi a  ricordare quei ragazzi morti in guerra. Per i quali uno scudetto in piú o in meno non fa alcuna differenza.
La fa per i contemporâneo (alcuni), ma questo é abbastanza triste.
Se proprio devono assegnarlo, spero che questo scudetto lo diano alla roma. La squadra ideale per vincere uno scudetto cosí.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
si ma aldilà delle opinioni questa è materia oggettiva, tanto che il 23 dicembre è stato aperto un procedimento da parte della FIGC.

Il punto non è se questo scudetto vi aggradi o meno, il punto è se ne esistono le condizioni oggettive (e nel caso lo voglio) o se non esistono.
Il resto è scarsamente interessante

Io attendo un riscontro ufficiale. Voi continuate a guardare il mondo col monocolo  :=))

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.535
La decisione di assegnare  lo scudetto  solo  al Genoa, non  ha  senso. Lo scudetto  ex-aequo  mi sembra  una decisione  giusta, visto  che revocarlo  dopo  cento  anni non avrebbe alcun senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Monsieur Opale il 26 Dic 2015, 19:43
si ma aldilà delle opinioni questa è materia oggettiva, tanto che il 23 dicembre è stato aperto un procedimento da parte della FIGC.

Il punto non è se questo scudetto vi aggradi o meno, il punto è se ne esistono le condizioni oggettive (e nel caso lo voglio) o se non esistono.

Io attendo un riscontro ufficiale. Voi continuate a guardare il mondo col monocolo  :=))
Ovviamente d'accordo con opale.
Cioè, voglio dire, è talmente semplice, c'è pure da discutere su questo?
Io vivo in un mondo foll..
Oppure io sono folle.
50 e 50.Nun se sa. In tal caso anche Monsieur sarebbe folle con me.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Se vogliamo davvero decidere e dire la nostra su un fatto riguardante sportivi gentiluomini di 100 anni fa il monocolo è d'obbligo. ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Scusate, sono con un cellulare piccolo, non leggo un tazzone. 

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: anderz il 26 Dic 2015, 19:57
Se vogliamo davvero decidere e dire la nostra su un fatto riguardante sportivi gentiluomini di 100 anni fa il monocolo è d'obbligo. ;)

hi cunnutu!!!

:)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.188
Citazione di: anderz il 26 Dic 2015, 18:59
È sensata perché le sospensioni sono buone a seconda di chi le subisce? Torino e Inter non hanno subito la stessa penalizzante decisione?
E perché anche alle squadre disciolte non andrebbe riconosciuto un titolo? Non erano uomini e atleti (e soldati) anche i calciatori delle due napoletane?

Non è questione di accanirsi. Io voglio ciò che mi spetta, ma mi deve spettare, non me lo devo inventare.
Non solo. All'andata il Torino aveva battuto il Genoa 6-0. Il Genoa non aveva alcuna certezza non dico di vincere, ma neanche di pareggiare col Torino.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866

Il gentleman, che notoriamente indossa il monocolo, come si pone rispetto alla querelle sullo scudetto 1914-15 ? :DD

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Dissi il 26 Dic 2015, 20:56
Il gentleman, che notoriamente indossa il monocolo, come si pone rispetto alla querelle sullo scudetto 1914-15 ? :DD

il corretto atteggiamento del gentilomo, in siffatte querelle, è quello del distacco e della contemplazione
ma fermo a difender lo suo diritto se lo caso lo impone

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.698
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2015/12/23/ASEv5Eu-scudetto_indagine_vuole.shtml

articolo del 23 dicembre scorso del secolo xix, secondo il quale quello "scudetto", che come ricorda qualcuno nei commenti a piè di pagina, a quell'epoca nemmeno esisteva, fu assegnato al genoa perché fu l'unica società a chiederlo.
mi scuso se è già stato postato.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Classifiche alla mano quella a cui spetterebbe di più e' la Lazio che era sicura di essere prima del girone giusto? Quindi non esistendo più  la squadra campana ed essendo stato assegnato al Genoa direi che ci spetta di diritto senza problemi

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: alex73 il 27 Dic 2015, 08:59
Classifiche alla mano quella a cui spetterebbe di più e' la Lazio che era sicura di essere prima del girone giusto? Quindi non esistendo più  la squadra campana ed essendo stato assegnato al Genoa direi che ci spetta di diritto senza problemi

esatto

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Veramente, se consideriamo valida la sospensione, l'unica finalista certa era il Genoa. Se non consideriamo valida la sospensione, invece, le possibili vincitrici sarebbero addirittura sei.

Discussione precedente - Discussione successiva