Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Leggevo su wikipedia che il Flaminio é stato progettato da Antonio Nervi e non dal vero Nervi (suo padre Pier Luigi).
Questo spiegherebbe perché fa ca@gare (a differenza ad esempio del paleur o della sala nervi).

Qualcuno ne sa qualcosa?
E tale Antonio Nervi é ancora in vitá?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.451
Scusate, sono anacronistico, avete spiegato con dovizia di particolari i "perché no" relativi al suo utilizzo.
Ma sarà il clima post natalizio, l'anno nuovo, tutte le volte che passo lì davanti o quando torno a casa o quando vado a suonare in auditorium, ma mi prende un magone al pensiero che un domani quel gioiello di storia costruito a due passi dalla nostra nascita possa essere utilizzato per eventi algidi o manifestazioni sportive di nicchia.
Io ci vorrei tanto vedere la mia Lazio, lì, e godermi la città e i colori del mio quartiere tutte le volte che ne esco, raggiante per una vittoria o amareggiato per una sconfitta.
Ecco qua, l'ho scritto, io amo la Lazio e sono un illuso quanto ignorante fan del Flaminio.
My two broken cents.

Lazio Patria Nostra

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Achab77 il 03 Gen 2016, 18:12
Scusate, sono anacronistico, avete spiegato con dovizia di particolari i "perché no" relativi al suo utilizzo.
Ma sarà il clima post natalizio, l'anno nuovo, tutte le volte che passo lì davanti o quando torno a casa o quando vado a suonare in auditorium, ma mi prende un magone al pensiero che un domani quel gioiello di storia costruito a due passi dalla nostra nascita possa essere utilizzato per eventi algidi o manifestazioni sportive di nicchia.
Io ci vorrei tanto vedere la mia Lazio, lì, e godermi la città e i colori del mio quartiere tutte le volte che ne esco, raggiante per una vittoria o amareggiato per una sconfitta.
Ecco qua, l'ho scritto, io amo la Lazio e sono un illuso quanto ignorante fan del Flaminio.
My two broken cents.

Lazio Patria Nostra
siamo in due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Zanzalf il 03 Gen 2016, 18:55
WBB... ATTACCA!!
wbb prima di attaccare pensa al fatto che potresti passeggiare per corso Francia e vedere scritto ss Lazio 1900...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Oppure prendere il tram 3 e sentire altoparlante che dice "next stop eagles stadium"

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Si sposti subito questo post su "Argomenti" vista l'inesistente attinenza con la Lazio. Questo topic alla fine deve discutere di politiche urbanistiche, vincoli ecc. La Lazio c'entra zero!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Gen 2016, 19:03
Si sposti subito questo post su "Argomenti" vista l'inesistente attinenza con la Lazio. Questo topic alla fine deve discutere di politiche urbanistiche, vincoli ecc. La Lazio c'entra zero!
facci sognare dai...io sogno più un Flaminio nostre che un hummels...almeno lasciatelo sotto Lazio...e' bello sognare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.451
Hai ragione, era solo un modo per sognare un po'. Concediamocelo sto strappo alla regola 2016, ché il 6 aristamo nella cattedrale silenziosa e deserta [emoji481]

Lazio Patria Nostra

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma non prima dell'intervento di Mark, immediatamente dopo  :beer:

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ma non prima dell'intervento di Mark, immediatamente dopo  :beer:

Per noi l'unica prospettiva per avere uno stadio bello, a nostra dimensione e dove si vede il calcio è demolire il flaminio e ricostruirlo.
Se no, si rimane all'Olimpico fino alle nuove Olimpiadi di Roma. Se tutto va bene possiamo sperare di avere lo Stadio delle aquile tra 50 anni

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

WBB.. c'hai tolto la Flaminiosita'
'possinammazzatte!!!

(comunque appopggio Surg e tutti gli altri dementi pro-flaminio)

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Flaminio per 99 anni e palazzine da altra parte, it's the only way.
alla fine lo stadio nuovo, vicino al depuratore, non lo faranno fare neanche ai cani, figuriamoci a noi sulla tiberina, sveja Lotì...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 04 Gen 2016, 10:20
alla fine lo stadio nuovo, vicino al depuratore, non lo faranno fare neanche ai cani, figuriamoci a noi sulla tiberina, sveja Lotì...

ma infatti
la cubatura a compensazione è uno strumento utilizzatissimo dal comune di roma per chi costruisce palazzine, figuramose per uno che je toglierebbe 'sto catafalco dal collo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Che sembra al momento il progetto più fattibile.
Il progetto Stadio delle merde é arrivato ai titoli di coda, ora bisognerà vedere cosa accadrà con la candidatura olimpica.
Che sarà un bagno di sangue a fondo perduto, anche perché mi gioco un braccio che le daranno a Parigi, 2 volte battuta, con strani giochetti, prima da Pechino per il 2008 e poi da Londra per il 2012. Una terza volta non credo che perderanno la candidatura.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2016, 10:59
Che sembra al momento il progetto più fattibile.
Il progetto Stadio delle merde é arrivato ai titoli di coda, ora bisognerà vedere cosa accadrà con la candidatura olimpica.
Che sarà un bagno di sangue a fondo perduto, anche perché mi gioco un braccio che le daranno a Parigi, 2 volte battuta, con strani giochetti, prima da Pechino per il 2008 e poi da Londra per il 2012. Una terza volta non credo che perderanno la candidatura.

e tutt'in coro "allez!!!"
:ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
E' anche vero che per il 2012 Parigi se la sentiva più che calda...la scelta di Londra cadde come un fulmine a ciel sereno.
E' dal 1928 che attendono le olimpiadi, stavolta secondo me gliele danno.
A Parigi manca, in fondo, solo una grande piscina olimpica. Il resto già c'é tutto.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

concordo, assolutamente l'unica via. Aavresti un impianto DENTRO città, già servito abbastanza bene, e con la compensazione ci sarebbe il rimborso/guadagno che QUALSIASI imprenditore vorrebbe (giustamente) ottenere.

(restano i problemi di parcheggio, altezza/interramento e copertura della nuova struttura, ma...)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Chuppy il 04 Gen 2016, 11:04
(restano i problemi di parcheggio, altezza/interramento e copertura della nuova struttura, ma...)

La questione del parcheggio é ormai una questione superata.
O, quantomeno, abbastanza marginale. Il Flaminio é facilmente accessibile attraverso vari mezzi pubblici, su ferro e su strada. Eventualmente quelli vanno rafforzati.
Le grandi strutture progettate negli ultimi anni in Europa prevedono poco spazio per parcheggiare. Perché é uno spreco di spazio e fonte di problemi (gestione del traffico durante le partite, problemi di sicurezza ecc...).
Le  altre questioni, a mio avviso, sono facilmente superabili a livello architetturale, anche perché lo stadio sarebbe perfetto con una capienza massima di 40mila spettatori.

porgascogne

Visitatore

ma mo' eccolo, arriva, lo sento...

vubbibbi'
:shout: :shout: :shout: :shout:

Discussione precedente - Discussione successiva