Citazione di: Eagle78 il 01 Mag 2010, 22:03
Non dovresti offenderti se qualcuno si è risentito, caro Khalutz. Altrimenti significa che sei in torto. Il calcio italiano, a fine stagione, è fatto di questi episodi e tutte le squadre ne traggono beneficio, Lazio compresa. Il problema è che voi vi sentite verginelle ed è fastidioso farsi sfruculiare la coscienza da chi prima piange favori e poi non cita l'arbitraggio di oggi: la vostra coscienza com'è, pulita? Avete martellato su giornali e radio per un'intera settimana dopo rioma-Samp e siete andati sotto la federcalcio. A protestare. E non si sa bene per quale cazzo di motivo. Poi arriva il bagher di Totti e tutto viente dimenticato. Ci andrete questa settimana sotto la Federcalcio?
(i tifosi, allo stadio, tifano chi e come gli pare. Tu pensa alle pastette che avete fatto nel 1973)
non mi offendo affatto, è solo una costatazione dei fatti, in questo preciso momento il clima è troppo teso (è anche naturale che sia così) per mantenermi saldo nell'equilibrio precario di tifoso della squadra più odiata e ospite su questo forum senza snaturare né l'una né l'altra cosa. dunque mi prendo una pausa di riflessione, ma davvero non è una scena madre o un addio melodrammatico, è solo meglio così per il momento. anche perché se me danno della "merda" per strada, al bar o in qualsiasi altro contesto, magari, dipende da come mi gira, me sto zitto, rispondo a tono o con una centralina diretta in faccia. in questo contesto non ho la possibilità della scelta, meglio dunque risolvere il problema alla radice. anche se penso che un forum, in quanto luogo di scrittura, potrebbe e dovrebbe offrire altro.
per finire, rispondendo a quanto scrivi, non mi riferivo a parma-lazio del 1999, ma a quella di questa stagione, una partita che il parma ha giocato con una intensità minore a quella di oggi e devo dire che oggi sono proprio stato sopreso dall'atteggiamento del parma, che non mi aspettavo così aggressivo e determinato. per questo leggere di biscotti a proposito della partita di oggi, con appendice di rissa recitata, mi risulta davvero incomprensibile e rilevo comunque che di materia di discussione su biscotti vari ed eventuali ce ne sarebbe a tutte le latitudini, vedesi la partita di marassi della settimana scorsa. o magari l'atteggiamento della samp con l'inter in 11 contro 9, tanto per fare un esempio terzo. questioni di punti di vista. naturalmente inconciliabili al momento e non è una tragedia. magari ne riparleremo a mente fredda. quanto a domani, più che biscotto, trattasi di tifo contro allo stato puro, e pure questo ci può stare. ti garantisco che non mi aspetto nulla da voi e nulla mi voglio aspettare, per la distanza siderale che passa tra lazio ed inter e perché se magari fossi al vostro posto mi augurerei altrettanto. fortunatamente al posto vostro non ci sono per quest'anno, per il futuro si vedrà.
p.s. l'eventuale pastetta del 1973 fu più che compensata dalla vittoria sulla juve dell'anno seguente che vi diede lo scudetto.